Autore Topic: Juve - Lazio commenti  (Letto 13379 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 7 Marzo 2021, 01:59:38 »
Contro una Juventus molto rimaneggiata e senza Ronaldo, Inzaghi decide, di rinunciare a giocare sulle fasce arretrando Marusic in difesa, pur di non schierare Musacchio.
I primi 20 minuti l'asse Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Correa mette in crisi la Juventus, sulle fasce siamo nulli.
Appena la Juventus aumenta i ritmi e gioca sulle fasce escono i nostri limiti: immobilismo tattico, fasce nulle anche in fase difensiva, e poi i soliti limiti in alcuni giocatori, i nuovi acquisti si confermano di bassa qualità, il risultato è pressoché scontato.
Juventus che ci batte nettamente, nonostante avessimo avuto una settimana senza partite, Lazio che paga i limiti di un organico ridotto ed un allenatore incapace di avere varianti tattiche.
La squadra ha dei limiti evidenti, l'allenatore pure, ora guardiamo avanti partita x partita, ma la delusione è davvero enorme.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 7 Marzo 2021, 02:20:22 »
Il peggiore mercato degli ultimi anni dopo peraltro 3 anni in cui già si era fatto male.
Anche un bambino bendato pescando giocatori a caso avrebbe fatto meglio.
Un mercato assurdo illogico insensato che avrebbe messo in difficoltà pure Guardiola.
Un mercato fatto apposta per mettere.in difficoltà um tecnico che aveva creato un meccanismo perfetto.
Pare il mercato perfetto fatto da un romanista.
Dopo 13 anni che non andavano in CL.
Incommentabile.
Impossibile non darti ragione, visto quello che si è visto sinora.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 7 Marzo 2021, 07:05:09 »
Buongiorno a tutti,ci ho messo un turno di notte per metabolizzare la sconfitta !!!
ok abbiamo  perso contro la juventus più rimaneggiata della storia,addirittura con ronaldo in panchina senza difesa e con forse un solo centrocampista difensivo,formazione comunque migliore della nostra.
penso che sia unanime sostenere che questa squadra ,vecchia e prevedibile non sia stata rinforzata, anzi sono state prese tante inutili riserve ..(hoedt per bastos è da genio ,tenere ancora in rosa patric di più) ...nessuno giocherebbe titolare nella lazio e nemmeno nel benevento...
molti giocatori fuori ruolo per l'ostinazione verso un modulo che con chi abbiamo adesso ci crea solo problemi...
musacchio? marusic centrale destro? basta hoedt e patric, meglio i primavera...non sono presentabili e da serie a.
acerbi a sinistra va bene..ma devi avere due forti a fianco e noi non li abbiamo...
immobile è spremuto,giocare cosi per forza lo danneggia,e lo rende inutile.

Mercato fallimentare di nuovo...allenatore prigioniero del modulo e delle sue pedine...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 7 Marzo 2021, 07:12:32 »
levatemelo dai coglioni
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 7 Marzo 2021, 07:17:58 »

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 7 Marzo 2021, 07:27:08 »
chi?
Il chirurgo che in sala operatoria invece di amputare il braccio sinistro amputa la gamba destra, o che ti lascia un paio di forbici dentro la trippa, o il dentista che ti estirpa il dente sano e ti lascia in bocca quello cariato... avoja a elencà esempi di professionisti che "cianno la laurea e tu no" capaci di fare più danni della grandine.
Ridateme Ballardini.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 7 Marzo 2021, 07:41:18 »
Ma quale contropiede? Escalante perde palla a centrocampo perché va con il piedino Chiesa e coperto da Marusic e Morata da Hoedt. Chiesa da palla a Morata che parte dietro Hoedt, ma Hussain Bolt perde 2 metri in 25 cm, il difensore e non tenta neanche fallo prima che entrasse in area.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E sono stato sempre io a mettere in campo sti lumaconi...anzi sono io a mettere il miglior difensore che abbiamo largo a sinistra...pirlo mica ha messo demiral ala per giocare con mckenny difensore centrale!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #47 : Domenica 7 Marzo 2021, 08:12:06 »
Fare entrare Patric e metterlo tornante lo qualifica come allenatore peggiore del mondo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 7 Marzo 2021, 08:54:48 »
Io non capisco...hai Leiva,il solo insieme a Casemiro e altri di quel livello a saper tatticamente tenere il campo in modo da poter far giocare 2 trequartisti insieme a centrocampo...ora dura 30 minuti,perché non piazzare un mediano di fianco a lui in modo da poterlo sfruttare 70 minuti? Da solo lì in mezzo muore ed invece che trovare una soluzione x allungargli la carriera,Inzaghi ne trova una per accorciarla...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:23:23 »
Io non capisco...hai Leiva,il solo insieme a Casemiro e altri di quel livello a saper tatticamente tenere il campo in modo da poter far giocare 2 trequartisti insieme a centrocampo...ora dura 30 minuti,perché non piazzare un mediano di fianco a lui in modo da poterlo sfruttare 70 minuti? Da solo lì in mezzo muore ed invece che trovare una soluzione x allungargli la carriera,Inzaghi ne trova una per accorciarla...

Perché non ce l'hai.
Perche togliere la qualità di uno tra LA o SMS per mettere a scelta uno tra escalante akpa cataldi parolo (che per motivi diversi oggi non sarebbero titolari nel Benevento) sarebbe da ritiro del patentino.
Quindi accetti il rischio sperando nel partitone di quelli buoni perché tanto con gli altri sai già come va a finire
La soluzione immediata? Pregare che finiscano infortuni e poter giocare con i soliti 11 e forse avremo la speranza di fare filotto.
Quanto più queste riserve stanno lontano dal canpo di gioco più aumenteranno le nostre possibilità.
Poi la soluzione a maggio sarebbe la dipartita con disonore con il DS che in 3 anni ha sfasciato una rosa e nell ultimo anno, con mesi infiniti a disposizione, sapendo da marzo che sarebbe andato in CL  ha pensato e realizzato un mercato su cui difficile trovare parole per definirlo se lo avesse fatto per noi Mensurati o Malago non sarebbe andato lontano da quello di Tare.
Ma veramente basta con quest uomo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:33:18 »
Perché non ce l'hai.
Perche togliere la qualità di uno tra LA o SMS per mettere a scelta uno tra escalante akpa cataldi parolo (che per motivi diversi oggi non sarebbero titolari nel Benevento) sarebbe da ritiro del patentino.
Quindi accetti il rischio sperando nel partitone di quelli buoni perché tanto con gli altri sai già come va a finire
La soluzione immediata? Pregare che finiscano infortuni e poter giocare con i soliti 11 e forse avremo la speranza di fare filotto.
Quanto più queste riserve stanno lontano dal canpo di gioco più aumenteranno le nostre possibilità.
Poi la soluzione a maggio sarebbe la dipartita con disonore con il DS che in 3 anni ha sfasciato una rosa e nell ultimo anno, con mesi infiniti a disposizione, sapendo da marzo che sarebbe andato in CL  ha pensato e realizzato un mercato su cui difficile trovare parole per definirlo se lo avesse fatto per noi Mensurati o Malago non sarebbe andato lontano da quello di Tare.
Ma veramente basta con quest uomo.
Mai detto di togliere uno dei nostri 2 big...esistono milioni di mosse x avere 2 mediani e giocare comunque con savic Luis immobile correa...ma non sono contemplate...

geddy

« Risposta #51 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:44:06 »
Marusic in difesa e Lulic a destra non era un idea malvagia, anzi. Il problema e' dopo. Il mettere Patric è tenerlo lì fino al novantesimo.

borgorosso

« Risposta #52 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:49:32 »
Mai detto di togliere uno dei nostri 2 big...esistono milioni di mosse x avere 2 mediani e giocare comunque con savic Luis immobile correa...ma non sono contemplate...

“Inzaghi deve fa come dico io”
E giù di bianchino.
Ma contemplare l’ipotesi che questo signore ne capisca più di tutto il forum messo insieme no eh?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #53 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:50:58 »
Probabile. Anche Tare pero'.

geddy

« Risposta #54 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:54:06 »
Che poi non e' "Inzaghi fever fa come dico io", ma Inzaghi " deve fa come dice Inzaghi". Mettere Patric tornante, contro la Juve, e' da Playstation.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 7 Marzo 2021, 09:56:56 »
E giù di bianchino.
Ma contemplare l’ipotesi che questo signore ne capisca più di tutto il forum messo insieme no eh?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché i risultati e le prestazioni stanno dicendo il contrario...quindi a differenza di qualche psicopatico da forum che passa in 2 settimane dall'esaltazione alla critica più becera,io ed altri cerchiamo eventuali possibilità di ripartenza,cosa che Inzaghi non fa...avra' ragione lui? Ad oggi siamo settimi e fuori da tutto quindi ad oggi no,non ha ragione lui,fermo restando che tare ha buttato nel cesso 40 milioni di budget concessi la Lotito...ma lo ripeto,gli errori di tare non sono recuperabili ad oggi,Inzaghi invece qualcosa potrebbe farla...

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 7 Marzo 2021, 10:03:41 »
La partita di stasera è un’occasione per fare il punto sull’organigramma della Lazio:

- GIOCATORI: discorso affrontato tante volte. In estrema sintesi: quanti risultano non all’altezza? Risposta altrettanto sintetica: troppi.

- DS: basta citare i 40 milioni spesi per Muriqi, Vavro e Fares, gli ultimi due con problemi fisici di cui era facile accorgersi prima di aprire il portafogli.
In una società che deve migliorare anno per anno, non potendosi permettere di rifondare in un’unica soluzione, intere sessioni di mercato toppate in serie costituiscono un’ipoteca sul futuro.
Tare è sempre stato incompleto, bisognoso quantomeno di essere affiancato da collaboratori in grado di sopperire alle sue carenze.
Ha fatto benino finché i soldi da gestire erano pochi: oltrepassate le Colonne d’Ercole dei 5-7 milioni a giocatore, è clamorosamente naufragato.

- ALLENATORE: i giocatori saranno quelli che derivano dai punti precedenti, ma lui ci mette del suo.
Uno per tutti, l’assenza di un piano B quando la squadra abbassa ritmi che nessuno potrebbe reggere per tutta la gara: anziché rallentare e gestire, la Lazio crolla.
Un limite atavico della sua gestione, uno fra i tanti a cui il facente funzione in panchina non ha saputo neppure immaginare una contromisura.
Per il semplice fatto che lui è il problema, non la soluzione.

- PREPARATORI ATLETICI: ancora una volta, la Lazio non ha i novanta minuti nelle gambe.
Corre poco e male; trasforma in decorsi prolungati, tortuosi e oscuri infortuni che altrove causano periodi di inattività molto più brevi; ha battuto ogni record negativo in materia, con la condizione fisica nella quale si è presentata alla ripresa dello scorso torneo.

- PREPARATORI DEI PORTIERI: Muslera se ne va e, da cartone animato, diventa portiere di livello internazionale.
Marchetti e Strakosha partono col botto, per poi conoscere l’involuzione in oggetti misteriosi o peggio.
Reina si propone come leader e giocatore di movimento aggiunto, con un solo difetto: la tendenza ai rinvii nella fascia centrale, anziché più defilati, col rischio di lanciare l’avversario in porta al primo contrasto perso.
Se ne accorge un signor Nessuno come chi scrive ma non, a giudicare dalla perseveranza nell’errore, i celeberrimi addetti ai lavori.
Stasera merita il suo primo “1” in pagella con due gol incassati sul primo palo a causa di una copertura imbarazzante, anche per un giocatore di movimento improvvisato in porta.
E puntualmente si butta troppo presto sul rigore, senza che nessuno lo corregga.

Questo limitandosi ai quadri tecnici: perché poi ci sarebbero Peruzzi, l’avv. Gentile, De Martino e, parlandone come da vivo, anche il buon Diaconale.
Tutte figure francamente non molto incisive nei rispettivi ruoli.
E senza dimenticare che il pesce puzza dalla testa.

In sostanza: dove ti giri ti giri appaiono personaggi palesemente inadeguati, eppure praticamente intoccabili o che comunque rimangono nel giro.
Forse sarebbe ora di mettere in discussione una simile filosofia gestionale.

Sottoscrivo ogni tua parola. Come diceva Frigo, quello dei preparatori è sempre poco trattato come argomento e invece meriterebbe una profonda inquisizione, data la nostra condizione pessima dalla prima partita post pausa covid.
La Lazio vista contro il Bologna 2-0 all'Olimpico che è stata l'ultima prima dello stop del campionato è un lontano ricordo.
Borussia, Atalanta, merde , Napoli... sto cominciando a pensare che lì eri sceso in campo con los huevos, deciso, lucido, a compensare una condizione fisica che ormai è una spada di Damocle ogni partita appena cala la concentrazione.
Ma questo è solo uno dei tanti problemi che ormai ci affliggono e che adesso si notano più che mai.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 7 Marzo 2021, 10:04:48 »
E giù di bianchino.
Anche questo chirurgo capiva di chirurgia più di tutto il forum https://www.viagginews.com/2019/07/25/amputazione-gamba-chirurgo-taglia-sbagliata/
Essere professionista in un campo non ti esime da errori anche assurdi come in questo caso.
Inzaghi non impara dai propri errori, questo è il guaio.
A me sta a cuore la Lazio non chi più o meno momentaneamente lavora per lei: se lavora bene bravo, se lavora male ciuco.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 7 Marzo 2021, 10:05:35 »
A mente fredda.
Per me il rigore di Hoedt c era, quello di Sergio no.
È Sandro doveva andare in doccia anticipata.

Per il resto è tutta colpa nostra.

Questa è la migliore Lazio:

Strakosha Luiz Felipe Acerbi Radu Lazzari Sergej Leiva Luis Alberto Marusic Correa Immobile

Questa è quella che ha giocato ieri

Reina Marusic Hoedt Acerbi Lulic Sergei Leiva Luis Alberto Fares Correa Immobile

Questa è quella che avrei voluto ieri

Strakosha Musacchio Hoedt Acerbi Marusic Sergej Leiva Luis Alberto Lulic Correa Immobile
Col senno di poi avrei sbagliato su Lulic, ma 45 minuti li avrebbe retti cmq.
Cambi Immobile Caicedo Leiva Escalante Lulic Fares all intervallo. E rimanevi  allo stesso livello. Invece di sgonfiarti lentamente e poi correre ai ripari all 82esimo.

Reina Leiva e Ciro sono in fase down da 4 partite almeno. Lulic è in ripresa ma lontanissimo da una condizione accettabile.
Acerbi a sx mi piace ma va frenato se no so cazzi.
Musacchio boh, non so che pensare, non lo avrei preso ma lo reputo un buon difensore, ma non gioca.
Cambi d emergenza Cataldi Akpa Pereira e Muriqi.
Non è successo nulla di tutto questo.

Abbiamo giocato con
Marusic Lulic fuori ruolo e dallo stesso lato dove di solito Sergio lancia Lazzari come si fa con il cane e il frisbee, perdendo una "giocata".
Altro lato Fares con Luis Alberto meglio, ma se arriva acerbi a intasare salta tutto.
Nonostante questi "handicap" facciamo un buonissimo primo tempo e oltre al gol riusciamo ad andare al tiro altre 5 volte ma siamo imprecisi.

Leiva e Ciro scoppiati. Ogni tanto gli ultimi 30 minuti possono rigenerare anche loro. Cr7 ieri era in pantofole...

Nulla è perduto, secondo me umilmente si dovrebbe tornare alle cose semplici.

Possibilmente Patric mai più in campo con la nostra maglia.

Non è finito nulla. Ma sono ancora incazzatissimo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 7 Marzo 2021, 10:07:11 »
Nelle ultime cinque di campionato abbiamo fatto quattro gol.

Abbiamo problemi in ogni parte del campo, non solo dietro.
Pensa che quando l'ho scritto 2 mesi fa, qualcuno ha pensato bene di capire che attaccavo Ciro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!