Autore Topic: Piccoli Anelka  (Letto 10310 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Piccoli Anelka
« Risposta #40 : Giovedì 8 Luglio 2010, 08:45:08 »
Anche Paolo Rossi nell'estate del 79 fu accostato alla Lazio. Poi fini' al Perugia.
E'vero.RIcordo bene una pagina del corriere dello sport e c'eravamo anche noi tra le possibili destinazioni, insieme a Juve, Milan e Perugia. Diceva,l'articolista,che eravamo stati i primi a chiederlo in prestito al Vicenza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #41 : Giovedì 8 Luglio 2010, 08:57:28 »
Di Zico lo disse Biscardi al processo del lunedì, bastava e avanzava all'epoca per ritenerlo praticamente nostro. Dopo di allora non mi sono più fidato infatti.
Strano che un frittataro come Fish non se lo ricordi.

Gazza invece lo avevamo preso sul serio e in un topic del genere parlare di lui non ci sta. Perchè era nostro e non venne subito solo per via di quel maledetto infortunio in una maledetta domenica d'aprile. Si giocava  a milano con l'inter,serviva una vittoria per arrivare in coppa uefa. E c'era pure Gazza in tv, sembrava tutto un sogno.

Eccoti la frittatina mattutina. La domenica era di maggio.

POVERO GASCOIGNE, L' ITALIA E' LONTANA

Repubblica — 21 maggio 1991   pagina 43   sezione: SPORT
UN BIGLIETTO per Londra prenotato in fretta, una visita medica ai muscoli spezzati e ricuciti del giocatore inglese più discusso. Così la Lazio non rinuncia ancora a Gascoigne, dopo averlo inseguito per mesi. Il medico della Lazio Bartolini parte oggi per Londra: visiterà l' illustre malato, che ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio destro tentando un intervento assassino durante la finale della Coppa d' Inghilterra. La visita specialistica è ritenuta decisiva da Calleri prima di chiudere definitivamente l' affare Gazza o di rilanciarlo a sorpresa. Il Tottenham, attraverso il suo fisioterapista John Sheridan, ha assicurato che dopo l' operazione Gascoigne è in grado di recuperare entro il prossimo Natale. La società però non vede l' ora di vendere Gazza per sanare un debito di 11 milioni di sterline presso la Midland Bank. La vittoria nella Coppa d' Inghilterra e il ritorno nellle Coppe Europee non dovrebbe fruttare più di 2 milioni di sterline, una cifra non sufficiente per la Midland che minaccia di ricorrere alla High Court. Un commento meno interessato lo ha fornito Brian Cook, rappresentante della Windsor Insurance Brokers, una società d' assicurazione che copre tutti i calciatori della Lega inglese: Abbiamo visto dice Cook, numerosi giocatori costretti ad abbandonare il calcio per un incidente del genere. Gascoigne avrà sicuramente le migliori cure, ma certo la sua ripresa non potrà essere troppo rapida. Se una diagnosi del genere fosse confermata dal medico della Lazio, Calleri e Regalia si lancerebbero su altre piste. E in questo momento la più percorribile sembra essere quella che porta a David Platt (23 anni) centrocampista dell' Aston Villa e della nazionale inglese. La trattativa è in corso. Scendono invece le quotazioni di Detari (28). L' alternativa a Platt potrebbe essere Hagi (26), il romeno del Real. I dirigenti della Lazio aspettano per oggi l' arrivo del procuratore Paco Casal per discutere il rinnovo contrattuale di Sosa (25). A proposito di rinnovi contrattuali: il libero granata Cravero (27) ha firmato con il Torino un prolungamento fino al ' 95. Capitolo panchine: Giacomini ha raggiunto l' accordo con il Cagliari, l' Udinese ha già messo le mani avanti strappando a Scoglio un mezzo sì. Bigon è sempre più vicino al Bari, Boniek lascerà Lecce: il candidato numero uno è Radice. Missione slava per la Juventus: giovedì Bendoni volerà a Belgrado con il doppio obiettivo di opzionare Savicevic (25) e Prosinecki (22). Il Milan ha riaperto le porte alla trattativa con il Parma per Melli (21). La Roma in cambio di Garzja (21) girerà al Lecce Tempestilli (31). Mascetti vuole sostituirlo con il viola Pioli (26) e per il centrocampo pensa all' atalantino Bonacina (26). Il futuro di Giannini (26) sarà deciso dopo la finale Uefa. Infine una dichiarazione di Ranieri, futuro tecnico del Napoli: Se dovessi scegliere uno straniero, sceglierei Gascoigne' ' . E' solo una battuta? - benedetto ferrara

Per IB da quanto ricordo io la Lazio andò alle buste con gli altri per Rossi. Prevalse il Perugia. All'epoca avevamo un certo Renzo Rossi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Piccoli Anelka
« Risposta #42 : Giovedì 8 Luglio 2010, 09:05:04 »
Renzo Rossi giocava nella stessa squadra di Paolo Rossi, forse il como, la Lazio ne aveva sentito parlare e invece di prendere Paolo prese Renzo. Siamo sempre stati un modello di organizzazione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #43 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:01:12 »
Di tutti gli affari sfumati il più grave, quello con conseguenze più gravi, è il mancato affare zenden.. ci è costato uno scudetto alla roma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #44 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:15:07 »
Altri nomi:

Estate 1989:

Da Silva - da affiancare a Ruben Sosa. Poi venne Amarildo.

Estate 1990:

Ruben Pereira - lo si voleva prendere per via di una splendida "veronica" fatta in amichevole contro la Germania. Non approdò. Passò poi dalle parti di Cremona senza lasciare il segno.

Estati 1994-1995

Davids - una fonte assai vicina alla società mi disse che Cragnotti ce l'aveva in pugno. Poi, nel 1996 approdò al Milan dove fece malino. Ebbe pure un brutto infortunio, per via di un'uscita spericolata di Mazzantini, portiere del Perugia.

Estate 2000...o 2001?
Francisco Miguel Narváez - detto Kiko - non ricordo quale estate fosse, se quella subito dopo lo Scudetto o quella dopo lo scudetto dei bovi. Comunque, era dato per strafatto.
Addirittura, nel Corsport per una buona settimana venne inserito nella voce "acquisti", manco in "trattative". 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

IB

Re:Piccoli Anelka
« Risposta #45 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:18:45 »

Ruben Pereira - lo si voleva prendere per via di una splendida "veronica" fatta in amichevole contro la Germania. Non approdò. Passò poi dalle parti di Cremona senza lasciare il segno.

la telenovela Ruben Pereira duro' più di un'estate se non sbaglio.
Il problema del suo tesseramente era Pedro Troglio che non volle partire per liberare un posto da straniero.

Io ricordo anche Ruben Buriani che rifiuto' la Lazio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #46 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:25:38 »
...

Estate 2000...o 2001?
Francisco Miguel Narváez - detto Kiko - non ricordo quale estate fosse, se quella subito dopo lo Scudetto o quella dopo lo scudetto dei bovi. Comunque, era dato per strafatto.
Addirittura, nel Corsport per una buona settimana venne inserito nella voce "acquisti", manco in "trattative".

Mooolto prima, calcola che nel 2002 si è ritirato. Secondo me si parla del periodo d'oro di Gesus Gil, tra il '96 e il '98.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #47 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:29:34 »
Sì, Fusi non prese mai Gazza nel primo tempo ma fece il gol del 2 a 1...Se non ricordo male...
E comunque, dal momento che in campagna mi si vede il T3 Umbria, seguo sempre con simpatia il suo Foligno.
Non ricordi male. Non puoi ricordare male, cuchillo... Non possiamo dimenticare quel match contro il toro. Trasmesso in tv da Italia 1, se non erro (controllare sul Vhs, per favore :) )

Quel gol di Fusi, giunto nel recupero del secondo tempo con una Lazio in vantaggio di due gol, presa per mano da Gazza che - confermo! - giocò la sua migliore partita in Italia -, freddò tutti i tifosi della Lazio.

Sembravamo ben impostati sulla via della finale (erano quarti di finale, giusto?), ma quel gol annullò il grande lavoro dei primi 45 minuti. Ah, maledetto Fusi, come dimenticare la tua solitaria ed apparentemente innocua avanzata per vie centrali, nessun laziale a ostacolarti sino a quando tu, alfine, non concludesti in porta con un tiraccio che si infilò sotto Curva Sud.

Grandi e possenti furono in quel frangente gli insulti di un giovane f_k.

A fine partita, invece, non ebbi forza di bestemmiare. Riscontrato l'esito di una innocua punizione di Martin Vasquez
sotto Curva Nord spensi silenzionamente il televisore nella mia stanzetta e mi misi a letto. I meno giovani tra noi, ne sono certo, non hanno rimosso quell'incredibile 2-2.  :piange:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #48 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:49:50 »
Aspé, però, il 2 a 2 fu di Scifo...

Quel gol di Fusi fu una mazzata.
Sapevamo che sarebbe andata a finire male. Il Toro fu annichilito nei primi 45 minuti ma trovò quel maledetto gol.
Gazza divino e un Maurizio Neri in gran spolvero.
Neri mi ricorda, e scusate il bisticcio di parole, Del Nero. Seppur con fisici diversi si assomigliavano quanto alla capacità, comunque, di saltare il primo uomo e di essere imprendibili quando imbroccano la giornata giusta.
E comunque, anche Maurizio Neri si sbracava spesso.


Quanto a Kiko, non sono d'accordo caro Reflex...
Vado a controllare. Eccolo...

Kiko alla Lazio: tutto dipende dalle visite mediche
19.07.2001 21.33 di Germano D'Ambrosio  articolo letto 156 volte
Il futuro di Francisco Narvaez Kiko nella Lazio dipenderà dalle visite mediche che il giocatore svolgerà domani mattina. L’accordo con l’Atletico Madrid e con il giocatore esiste già da ieri sera, ma Kiko proviene da un grosso infortunio e potrebbe non essere idoneo ad una incorporazione immediata con i biancocelesti, come ha confermato in serata anche il presidente Cragnotti. Una volta superati i test fisici, il giocatore potrebbe essere presentato insieme a Mendieta domani pomeriggio.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #49 : Giovedì 8 Luglio 2010, 10:57:50 »
Quel gol di Fusi, giunto nel recupero del secondo tempo con una Lazio in vantaggio di due gol, presa per mano da Gazza che - confermo! - giocò la sua migliore partita in Italia -, freddò tutti i tifosi della Lazio.
Anatema su di me!
Fusi segna il 2-1 nel recupero del primo tempo. Un refuso, credetemi.

Sul gol del pareggio a fine partita invece ricordavo proprio male.. Eh già, cuchillo, era Scifo. Applausi a te!

Ho apprezzato la delicatezza che ti ha indotto a non dilungarti sui particolari di quel pareggio. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #50 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:19:14 »
Luca Fusi era un ottimo giocatore, ma di lui ricordo un Lazio-Torino di Coppa Italia (quella della papera di Fiori su punizione di Scifo) dove rincorse Gazza per tutta la partita senza mai strusciarla. In quella partita, poco più che quindicenne, pensavo di avere in squadra il giocatore più forte del mondo!

Caro Franz (ti leggo sempre con piacere) non ricordavo il gol di Fusi, ma quello di Scifo ancora me lo sogno la notte. Da quella partita Zoff decise di mettere in porta Nando Orsi e a fine campionato arrivò la qualificazione Uefa battendo il Napoli in casa.

Mi sbagliavo sull'età, non avevo ancora quattordici anni e di Gazza ricordo anche una fantastica partita (con tanto di maschera) con l'Ancona finita 5-0 con Beppe nostro che, con una doppietta delle sue, eguaglia e supera il record di Chinaglia.

Forza Lazio. Sempre.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #51 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:23:25 »
Caro Franz (ti leggo sempre con piacere) non ricordavo il gol di Fusi, ma quello di Scifo ancora me lo sogno la notte. Da quella partita Zoff decise di mettere in porta Nando Orsi e a fine campionato arrivò la qualificazione Uefa battendo il Napoli in casa.

Mi sbagliavo sull'età, non avevo ancora quattordici anni e di Gazza ricordo anche una fantastica partita (con tanto di maschera) con l'Ancona finita 5-0 con Beppe nostro che, con una doppietta delle sue, eguaglia e supera il record di Chinaglia.

Forza Lazio. Sempre.

la punizione fu forte e centrale a superare la barriera poi scende inpicchiata per conficcarsi in mezzo alle gambe del povero Fiori. Fu l'atto finale della sua esperienza laziale. Quell'anno Zoff aveva già deciso la fine dell'esperienza laziale di un altro grande giocatore: Gregucci che aveva visto i sorci verdi con un talentuoso giocatore olandese ... Marco Van Basten.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #52 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:30:51 »
di Gazza ricordo anche una fantastica partita (con tanto di maschera) con l'Ancona finita 5-0 con Beppe nostro che, con una doppietta delle sue, eguaglia e supera il record di Chinaglia.
Ah, che match... Potrei partire per la tangente con i ricordi ma ti cedo l'onore (e il piacere, ne sono certo  ;)) di rammentare a tutti noi la dinamica del terzo gol di quel match.

Dimostrazione tangibile della genialità (insuperata e insuperabile, a mio avviso) di Gazza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #53 : Giovedì 8 Luglio 2010, 12:03:08 »
Ah, che match... Potrei partire per la tangente con i ricordi ma ti cedo l'onore (e il piacere, ne sono certo  ;)) di rammentare a tutti noi la dinamica del terzo gol di quel match.

Dimostrazione tangibile della genialità (insuperata e insuperabile, a mio avviso) di Gazza.

Se la memoria non m'inganna lo ricordo prendere palla a centrocampo e tirare dritto verso la porta avversaria. Quaranta metri con la palla incollata al piede ne dribbla almeno cinque, poi invece di smarcare il portiere e appoggiare comodamente in rete la passa a Riedle che non può che segnare.
Quando giocava cosi, c'era solo da alzarsi in piedi e battere le mani. Per ore.

Quel poco che ci ha dato lo ricordiamo tutti con nostalgia e rammarico ma anche con la gioia di aver avuto per poco meno di cinquanta partite uno dei geni assoluti di questo gioco meraviglioso.

Grazie Gazza. Grazie (per citare un Guidone d'annata)


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #54 : Giovedì 8 Luglio 2010, 12:10:04 »
Di tutti gli affari sfumati il più grave, quello con conseguenze più gravi, è il mancato affare zenden.. ci è costato uno scudetto alla roma

ahinoi, purtroppo è vero. ad avere avuto un esterno di ruolo forte ad inizio campionato, quel 2001 maledetto e stramaledetto e tutto il decennio successivo avrebbero visto un altra storia.  da quando arrivò poborski cominciammo a macinare punti e crespo cominciò a segnare a raffica.    ma forse eravamo sazi ed appagati, e anche stanchi per i due anni emozionalmente tremendi appena passati. altri avevano altra rabbia in corpo,e DOVEVANO vincere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #55 : Giovedì 8 Luglio 2010, 12:24:36 »
Se la memoria non m'inganna lo ricordo prendere palla a centrocampo e tirare dritto verso la porta avversaria. Quaranta metri con la palla incollata al piede ne dribbla almeno cinque, poi invece di smarcare il portiere e appoggiare comodamente in rete la passa a Riedle che non può che segnare.
Quando giocava cosi, c'era solo da alzarsi in piedi e battere le mani. Per ore.

Quel poco che ci ha dato lo ricordiamo tutti con nostalgia e rammarico ma anche con la gioia di aver avuto per poco meno di cinquanta partite uno dei geni assoluti di questo gioco meraviglioso.

Grazie Gazza. Grazie (per citare un Guidone d'annata)
Ricordi bene. Ho i brividi.

Questo era Gazza. Lui non segnava molto e quel gol era tutto suo eppure lui decise - secondo me all'ultima frazione di secondo - di gratificare il centravanti della squadra, quel tedesco che non era goleador dai numeri elevatissimi.

Fu quasi imbarazzante veder segnare Riedle: nei tabellini e sui giornali sarebbe finito il nome di tedesco, ma Riedle partecipò al gol come potrei partecipare io al ko di mike tyson dandogli l'ultimo pugnetto dopo che lo stesso fosse stato assediato da 10 pugili per un'ora.

Al gol (allora ero abbonato in Montemario, al seguito della la famiglia lazialissima di un mio compagno di classe) iniziai a
strattonare il mio amico urlando, esaltato come un invasato, "Gli ha passato il pallone, capisci? Gli ha fatto fare gol Non ha segnato per far segnare Riedle!!!". Non mi sembrava vero di aver visto quella cosa dal vivo. Che anni, che Lazio!!!  :o


"Paul Gascoigne... Paul Gascoigne... Paul Gascoigne... E' proprio lui, Paul Gascogne! E' salito in cielo e ha pareggiato per la Lazio. Grazie Gazza. Grazie..."
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #56 : Giovedì 8 Luglio 2010, 13:13:34 »

Quanto a Kiko, non sono d'accordo caro Reflex...
Vado a controllare. Eccolo...

Kiko alla Lazio: tutto dipende dalle visite mediche
19.07.2001 21.33 di Germano D'Ambrosio  articolo letto 156 volte
Il futuro di Francisco Narvaez Kiko nella Lazio dipenderà dalle visite mediche che il giocatore svolgerà domani mattina. L’accordo con l’Atletico Madrid e con il giocatore esiste già da ieri sera, ma Kiko proviene da un grosso infortunio e potrebbe non essere idoneo ad una incorporazione immediata con i biancocelesti, come ha confermato in serata anche il presidente Cragnotti. Una volta superati i test fisici, il giocatore potrebbe essere presentato insieme a Mendieta domani pomeriggio.

Hai ragione, probabilmente ce lo siamo trascinato per qualche sessione.. e alla fine c'eravamo affezionati.  :D


Altri due tormentoni pesanti.
Manuel Rui Costa. Era praticamente nostro, poi intervenne il Cavaliere in prima persona per dirottarlo a Milano.
Rivaldo, l'extraterrestre. La storia si ripete, ma un anno dopo. E' una fortuna, perché in Italia non si ambiente e il suo ingaggio stratosferico ci avrebbe uccisi definitivamente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #57 : Giovedì 8 Luglio 2010, 13:57:14 »
Ricordi bene. Ho i brividi.

Questo era Gazza. Lui non segnava molto e quel gol era tutto suo eppure lui decise - secondo me all'ultima frazione di secondo - di gratificare il centravanti della squadra, quel tedesco che non era goleador dai numeri elevatissimi.

Fu quasi imbarazzante veder segnare Riedle: nei tabellini e sui giornali sarebbe finito il nome di tedesco, ma Riedle partecipò al gol come potrei partecipare io al ko di mike tyson dandogli l'ultimo pugnetto dopo che lo stesso fosse stato assediato da 10 pugili per un'ora.

Al gol (allora ero abbonato in Montemario, al seguito della la famiglia lazialissima di un mio compagno di classe) iniziai a
strattonare il mio amico urlando, esaltato come un invasato, "Gli ha passato il pallone, capisci? Gli ha fatto fare gol Non ha segnato per far segnare Riedle!!!". Non mi sembrava vero di aver visto quella cosa dal vivo. Che anni, che Lazio!!!  :o


"Paul Gascoigne... Paul Gascoigne... Paul Gascoigne... E' proprio lui, Paul Gascogne! E' salito in cielo e ha pareggiato per la Lazio. Grazie Gazza. Grazie..."

Gazza commentò l'episodio dicndo: "così forse mi parlerà"

Perchè in effetti gazza andava d'accordo con tutto tranne che con i due tedeschi colpa di alcune sue battute prima dell'arrivo ("cosa penso dei tedeschi? diciamo che se mi casca il sapone sotto la doccia e ci sono loro non mi chino a prenderlo")
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #58 : Giovedì 8 Luglio 2010, 14:04:48 »
Che Riedle avesse un caratteraccio lo disse una volta anche Beppe De Mita.
Ha detto che di tutti i giocatori passati alla Lazio il suo preferito è stato Gigi Casiraghi e quello con cui aveva un rapporto più difficile è stato Kalle.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Piccoli Anelka
« Risposta #59 : Giovedì 8 Luglio 2010, 14:20:50 »
Dicono fosse pure un discreto sventrapassere.  ;D