Autore Topic: Mediaset Premium  (Letto 1257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Mediaset Premium
« : Giovedì 10 Ottobre 2013, 17:06:43 »
Mi è arrivata ieri l'annuale lettera con cui Mediaset mi annuncia il prossimo aumento del canone mensile, questa volta con aumento di 2 euro per un totale di 25 mensili.
Nella lettera scrivono che la stessa lettera mi sarebbe arrivata a settembre (!) e che ho 30 giorni dal ricevimento per poter disdire.
Lettera che ovviamente non è una raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi io vorrei capire come fanno questi disonesti a decidere quando io la ho ricevuta (teoricamente potrei anche non averla mai ricevuta!).
Siccome mi sono scocciato dei continui aumenti, sono passato da 13 euro del 2009 a 25 del 2013, a fronte di maggiori servizi che però a me non interessano (serie tv, documentari, hd che non sfrutto e premium play) ho deciso di farne a meno.
Già ieri sera ho compilato sul loro sito un modulo in cui manifesto la mia intenzione. Immagino che serva ad essere ricontattati prima che si mandi la lettera di disdetta.
Chi di voi ci è già passato? Quali consigli avete per evitare penali o strascichi burocratici eccessivi?
Grassie.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mediaset Premium
« Risposta #1 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 17:15:56 »
Non ti sarò utile, scrivo solo per dirti che anche io ho ricevuto la stessa lettera, col canone che da 25 passerà a 31 euro (chissà perché è diverso da te? Hai qualche canale in meno?). L'unica cosa che farò sarà chiedere di rimuovere alcuni pacchetti di canali, se possibile (serie tv, ad esempio: ma sul sito è impossibile, a telefono ancora peggio), perché l'offerta resta altamente competitiva rispetto alla concorrenza. Hanno inserito i due canali Fox con tutti i campionati europei e a novembre arrivano i due canali Eurosport, che per quanto mi riguarda (tennis) è un altro tassello importantissimo. Inoltre Premium Play, fosse fatto meglio (magari un giorno migliora) non sarebbe un grandissimo colpo, per cinema ma anche, ad esempio, per rivedersi una partita della Lazio. Insomma, ho ritenuto che siano "meritati" 31 euro mensili per avere serie A, serie B, Liga, Premier, Ligue 1, Bundesliga, Eredivisie, Champions, Europa League, tennis, tutto il resto dello sport, i vari canali di film, l'hd, la possibilità di vedermi i film, le partite e i programmi quando voglio e dal dispositivo che voglio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #2 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 17:32:28 »
Credo che tu abbia anche il cinema, rispetto a me. Poi magari dipende anche da quanto tempo hai l'abbonamento. Io dal 2009 e già nel 2008 ero un loro cliente in modalità ricaricabile, credo.
Le serie tv non credo tu possa toglierle: sono incluse nell'abbonamento calcio!!

Venendo a quanto scrivi rispetto all'offerta ricca, è indubbiamente così, ma io non me ne giovo. Quando iniziai avevo solo la Lazio in visione e quello mi basterebbe tuttora. Non ho tempo e voglia per guardare tutto, certo alle volte capita, ma se non ci fossero tutti quegli altri pacchetti non avvertirei più di tanto la differenza. Così come non me ne faccio nulla dell'HD, avendo un decoder con la sola scart.

darienzo

R: Mediaset Premium
« Risposta #3 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 18:30:02 »
Carpelo ripensaci

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #4 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 09:14:00 »
Ricevuta anch'io la stessa lettera (datata 25.09.2013, arrivata a casa 07.10.2013).

Giustissime le considerazioni di carpelo (come fanno a sapere se e quando gli abbonati ricevano una simile comunicazione?)

Sul mio abbonamento è attivo: serie&doc + cinema + calcio + play + hd ed il tutto passa da 32 a 34 € mensili (con addebito bimestrale direttamente sul c.c.).

E' di questi tempi un sacrificio mantenere una simile spesa e capisco le motivazioni di carpelo, ma ho deciso di proseguire anche per quest'anno esclusivamente per 'dare una mano' alla mia Lazio.

Per quanto riguarda le modalità di recesso, carpelo, ti consiglierei di seguire alla lettera le regole previste nelle condizioni generali di fornitura (che riporto qui di seguito) per evitare qualsiasi lungaggine e sempre possibile strascico di controversia.

http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927704/modulo_disdetta_scadenza.pdf

art. 7 –durata del contratto e recesso
7.1
Fatte salve le offerte promozionali che prevedano termini diversi, l’efficacia del Contratto
inizia a decorrere dal momento dell’accettazione, da parte di RTI, della Richiesta di Fornitura del
Servizio formulata dal Cliente, determinata ai sensi dell’art. 3 che precede e prosegue fino alla fine
del dodicesimo mese successivo. Alla scadenza il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato
per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Contraente da inoltrarsi, con un preavviso di
almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza, tramite comunicazione scritta mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A.,
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito
www.mediasetpremium.it sezione modulistica. La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare
espressamente il termine “Disdetta”, può essere anticipata mediante telefax a condizione che sia
in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48
(quarantotto) ore successive.
7.2
In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità
e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI, con
un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
firmata dal Contraente stesso, ed indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
utilizzando preferibilmente i moduli presenti sul sito www.mediasetpremium.it sezione modulistica.
La comunicazione di cui sopra, che dovrà riportare espressamente il termine “Recesso”, può essere
anticipata mediante telefax a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata
con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
7.3
Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà
comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino ai 30
(trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso
dei Costi dell’Operatore; (iii) gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo
dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta
Mediaset Premium Ricarica ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso.
7.4
A seguito della richiesta di recesso da parte del Contraente, ai sensi del presente articolo
e/o dell’art. 3.5 che precede, RTI successivamente ai 30 (trenta) giorni di preavviso, restituirà allo
stesso Contraente gli importi già versati a titolo di Corrispettivo, compreso l’eventuale Abbuono,
limitatamente all’ammontare corrispondente al periodo di erogazione del Servizio non ancora
fruito dal Contraente, alla data di ricevimento, da parte di RTI, della comunicazione di recesso.
7.5
In seguito alla cessazione del Contratto, l’Utente potrà utilizzare la Tessera per usufruire delle
Offerte Mediaset Premium Ricarica, fatto salvo quanto previsto dalle singole Offerte Mediaset Premium
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #5 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 11:15:54 »
Per ora non ho ancora ricevuto la lettera e son sempre a 23.
Concordo con carpelo con l'aumento costante, è anche vero l'offerta è migliorata, ma è altrettanto vero che calcio ne vedo sempre meno, però 25€ rispetto alla concorrenza...boh, per adesso lo tengo, sia per pigfrizia, sia perchè non mi pesa tanto. Dovesse arrivare a 30/35 lo toglierei subito
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #6 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 12:13:42 »
Datemi retta, cessate quel furto!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #7 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 12:15:32 »
anche a me è arrivata. passaggio da 23 a 25. onestamente con fox sport e eurosport il pacchetto è migliorato parecchio e l'aumento una volta tanto è giustificato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #8 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 12:35:45 »
Il pacchetto è decisamente migliorato (questa volta), non lo metto in dubbio.
Ma io non lo vogliooooo!
E' una questione più di principio che di tasche (un aumento di 24 euro annui non cambia la vita).
Ma l'incremento è costante: in 4 anni un aumento del 100% (da 150 euro a 300).
Legittimo, lo so bene, ma scorretto il metodo di comunica. La lettera potrebbe anche non essermi mai arrivata, loro a piacimento prendono dei soldi in più dal mio conto o dalla mia carta.
E mi danno cose che non voglio, uffa!
Faccio l'abbonamento telefonico, firmo per una tariffa e questi ogni anno me la rincarano, dicendomi però che da adesso ho le chiamate gratis verso il Turkmenistan e da domani ho sms gratis tra le 3 e le 4 di notte. Altrimenti ho 30 giorni di tempo per disdire senza penali, senza sapere quando partono questi 30 giorni!!!

Mettici pure che la Lazio gioca spesso in anticipo/posticipo, quindi spesso non in contemporanea con le altre, la partita posso andare a vedermela al bar, per il resto lavoro di streaming o vado a casa di AlenBoksic.
Soldi alla Lazio? Li reinvestirei direttamente e con maggior guadagno per i nostri colori, comprando biglietti o materiale ufficiale.

Comunque aspetto ancora un paio di giorni, magari qualcuno mi chiama con una proposta accettabile  :-[

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #9 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 12:49:55 »
ho sempre pagato 32, da Settembre 26 mese.
per farlo ho mandato richiesta per racc.a/r ma la ricevuta non mi è mai arrivata.
ho telefonato e mi hanno risposto che è colpa delle Poste ma che comunque era tutto a posto.
ora sono senza Cinema, eliminato con puntualità alla scadenza.   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #10 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 08:56:59 »
Io ho fatto 'na pazzia, forse. Avevo una tessera mediaset premium ricaricabile, e mo' che qualche soldino sta entrando col nuovo lavoro, l'ho ricaricata di 60 euro, ed ho attivato tutti i pacchetti a 45 euro per un mese. 'Sto metodo lo preferisco perché non sono legato da contratto, e nei mesi estivi posso non ricaricare, risparmiando un po'. Vabbe', proviamo 'sto mese e poi vediamo, pure come va il segnale.

Stasera alle 21 vedo che nella programmazione c'è "The legend cacche-Lazio", così testiamo subito il grado di fecalità, sperando che non sia al livello di skyascacca24.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mediaset Premium
« Risposta #11 : Martedì 22 Ottobre 2013, 15:25:41 »
Alla fine mi hanno chiamato proponendomi di bloccare il canone alla vecchia tariffa fino a giugno 2014. A quel punto potrò di nuovo disdire oppure  accettare nuove proposte.
Vi consiglio di compilare anche voi il modulo di predisdetta ;)

darienzo

R: Mediaset Premium
« Risposta #12 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:30:39 »
Intanto sta per arrivare Eurosport. A novembre

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2