Autore Topic: La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta  (Letto 4279 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #20 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 18:09:24 »
E a Firenze, sullo 0-0, zio cantante ?

La traversa era sull'1 a 1.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #21 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 18:10:37 »
ma Conceicao tirò fuori, 'cci sua...

Ricordo una parata di Canizares. Lui angolò poco se non sbaglio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #22 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 18:43:56 »
mi tengo tutti i miei pali e traverse quando ripenso a quella specie di traversa che ha preso totty il 26 maggio...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #23 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 19:20:44 »
E a Firenze, sullo 0-0, zio cantante ?

Eh, pure.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #24 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 19:26:07 »
ma Conceicao tirò fuori, 'cci sua...


sparò sul portiere. dal vertice destro dell'area piccola se non ricordo male.

io voto per una qualsiasi delle mille sliding doors che abbiamo preso in faccia nel 99. una qualsiasi sarebbe bastata. il palo di vieri con la juve, il gol annullato col milan, il rigore cacato di salas (dov'era? a empoli?), fino al poro catè.
nemmeno ci metto la faccenda di mirri guarda. lì ormai galliani aveva preso il sopravvento e tutto il calcio italiano aspettava solo l'inevitabile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Brocchi 63

Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #25 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 20:53:00 »
La traversa era sull'1 a 1.

ma le bestemmie sempre quelle erano  ;D

Zapruder

Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #26 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 20:58:32 »
Il palo di Vieri contro la Juva, porco zio.

Già. La Juve sotto di un gol avrebbe rivolto i suoi pensieri ai mancuniani da incontrare qualche giorno dopo, e la partita sarebbe finita lì. Invece. Ricordo che mi rivolsi all'Onnipotente più volte, chiudendo con "scendi giù! fatti vedere!" Vabbè.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #27 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 00:03:43 »
il rigore cacato di salas (dov'era? a empoli?)

Ho un vuoto di memoria. A Empoli sono quasi sicuro di no, ricordo che solo Mancini ebbe un paio di occasioni.
Ma non saprei proprio dove collocarlo, 'sto rigore. Non me lo ricordo per niente...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #28 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 07:03:59 »
Ho un vuoto di memoria. A Empoli sono quasi sicuro di no, ricordo che solo Mancini ebbe un paio di occasioni.
Ma non saprei proprio dove collocarlo, 'sto rigore. Non me lo ricordo per niente...

Infatti. Ad Empoli se non sbaglio non entrammo mai in area (si fa per dire).
Fu una partita molto scialba, una specie di sgambatura che pagammo a caro prezzo.
Penso di più a quei due punti persi che al rigore di Mirri su Salas....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #29 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 08:49:09 »
Ma infatti per me lo scudetto quella stagione lo perdemmo ad Empoli, altro che Firenze.

Contro una squadra modesta che le aveva scagliate da tutti o quasi, uno scialbo 0-0, affrontanto con una sufficienza irritante....

Ma pare sia un difetto atavico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #30 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:41:50 »
E la contrario? Legni colpiti dagli avversari che si sono rivelati la nostra fortuna?
Così, al volo, mi viene in mente solo il palo di Recoba nella finale di Coppa Italia del 2000. Poi, tra i tanti non decisivi per la Storia, il clamoroso doppio palo di Ibra. Uscimmo indenni da San Siro, magra consolazione.
Ma nei derby loro hanno mai colpito un legno? Ricordo solo quello di totti nel primo tempo derby del bambino morto, e che quindi non fa statistica.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #31 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:53:17 »
Beh, c'è quello di Balbo nel derby di Signori tra i fumogeni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #32 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:54:54 »
Ho un vuoto di memoria. A Empoli sono quasi sicuro di no, ricordo che solo Mancini ebbe un paio di occasioni.
Ma non saprei proprio dove collocarlo, 'sto rigore. Non me lo ricordo per niente...

Fu a Vicenza.
Vittoria legittima ma un po' fortunosa, visti i nostri due gol.
Stankovic espulso per parolaccia al guardalinee.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Brocchi 63

Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #33 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:55:33 »
La traversa di totti un minuto dopo il gol di Lulic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #34 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:59:44 »
Aggiungerei, la traversa di Voller nel primo derby di Di Canio, quella di Simplicio nel derby di Morganti, quella di Pizarro nell'ultimo derby perso dei cinque di fila...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #35 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 11:13:06 »
Caspita, li avevo cancellati.  ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #36 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 12:59:23 »
Fu a Vicenza.
Vittoria legittima ma un po' fortunosa, visti i nostri due gol.

A-ha, è vero! Punizione deviata di Mihajlovic nel recupero e massimo vantaggio sulle inseguitrici, mi pare.
E al 99% mi sento di affermare che l'indomani mattina il titolo Lazio toccò il suo massimo storico in Borsa.

Offline ERIK1982

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #37 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 13:24:56 »
Nessuno si ricorda della traversa di Nedved al derby dell'autogol di Negro...fate voi se fosse entrato...torno' quasi a centrocampo la palla
"pensavo l'avessimo superata questa fase" "Noi,non supereremo mai questa fase"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #38 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 13:33:18 »
Nessuno si ricorda della traversa di Nedved al derby dell'autogol di Negro...fate voi se fosse entrato...torno' quasi a centrocampo la palla

Bravissimo, voto anch'io quello.
E sai dov'ero? In curva sud.
Quell'anno non ero abbonato, i biglietti per il derby non si trovavano e tramite un tizio conosciuto all'università riuscii a comprarne, a diecimila lire, uno fotocopiato. Però avevano solo la sud. Lo presi: pensa come mi fidavo di quella squadra...
Eravamo ammassati uno sull'altro, c'era il doppio della gente che poteva entrarci. Alla traversa di Nedved ho tirato un porco clamoroso e in diversi si sono girati, hanno capito. Ma non mi hanno detto niente.

ThomasDoll

Re:La fortuna di un giocatore, la fortuna di una squadra ovvero i legni della porta
« Risposta #39 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 13:36:31 »
ero in Monte Mario, quel giorno, attraversai la calca che usciva dalla Sud per andare alla palla con la sciarpa della Lazio, me ne sibilarono nelle orecchie di tutti i colori. Lì si decise quello scudetto, tra il rinvio di Sandro addosso a Negro e la traversa di Nedved. Avessimo vinto quel giorno loro sarebbero arrivati settimi... l'anno dopo erano i più forti ma non l'hanno vinto. Che squadra der cazzo ;)