Autore Topic: Dall'ultimo Bilancio.  (Letto 2762 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #20 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 19:20:26 »

Tutto questo non ha alcuna rilevanza penale, a scanso di equivoci.

non è che non ha alcuna rilevanza penale. non ha alcuna rilevanza punto.
almeno finchè non si prova che i costi che gravano sulla lazio per questi servizi siano in qualche modo gonfiati.
fino ad allora, è una cosa normalissima che lotito sfrutti le altre sue aziende. dicesi sinergia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #21 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 20:43:42 »
Dell'aumento di capitale che le ponderose analisi dell'Ellenico annunciavano come necessario per dicembre 2007, si sa nulla?

E dell'imminente passaggio di mano della società dei primi del 2010?

Come fate a citare quel cazzaro senza vergognarvi nemmeno un po'?

Giglic

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #22 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 21:01:32 »
Dell'aumento di capitale che le ponderose analisi dell'Ellenico annunciavano come necessario per dicembre 2007, si sa nulla?

E dell'imminente passaggio di mano della società dei primi del 2010?

Come fate a citare quel cazzaro senza vergognarvi nemmeno un po'?

Si vergognano, infatti. Chi lo ha citato non ha fatto il suo nome.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #23 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 21:58:19 »
Che delusione, su google ho cercato incoronato ellenico e non è uscito fuori nulla.
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #24 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 22:01:50 »
L'ellenico scrive giornalmente sul suo forum, nove volte su dieci articolesse non proprio agiografiche del nostro.
Prende cantonate e dice cose degne di attenzione, come capita a molti dentro e fuori del forum, tanto è vero che i suoi interventi sono sempre materia che scatena discussioni.
L'indignazione la lasciamo a chi ha già pronunciato sentenze irrevocabili. Un forum è un luogo libero di discussione, anche su articoli prodotti dall'infaticabile tastiera dell'ellenico.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #25 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 22:12:11 »
L'ellenico scrive giornalmente sul suo forum, nove volte su dieci articolesse non proprio agiografiche del nostro.
Prende cantonate e dice cose degne di attenzione, come capita a molti dentro e fuori del forum, tanto è vero che i suoi interventi sono sempre materia che scatena discussioni.
L'indignazione la lasciamo a chi ha già pronunciato sentenze irrevocabili. Un forum è un luogo libero di discussione, anche su articoli prodotti dall'infaticabile tastiera dell'ellenico.

Vabbè, allora è un topic esoterico. Mi accodo

[ Link a YouTube non valido ]

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #26 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 22:38:37 »
ma la questione lo sapete bene è una sola

Come si fa a conciliare l'opera di carità con il fatto che queste aziende lavorino per la Lazio incassando nell'ultimo bilancio 2012 circa 6 milioni di euro?

Sta tutta qui la discussione ed è ampiamente noto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #27 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 23:17:20 »
Quanto avrebbero chiesto aziende analoghe alternative per gli stessi servizi? Si può avere una stima attendibile, ad esempio dai bilanci di altre società'?
Perche' finche' qualcuno non tira fuori dei numeri si sta parlando del nulla.

Curiosita' mia, ma questa storia dell'ooera di carita' e' un perculeggiamento o cosa?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #28 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 23:39:20 »
La Lazio fa parte di un Gruppo industriale e, come qualsiasi società inserita in un  Gruppo, per forniture e servizi prodotti da altre società dello stesso Gruppo si rivolge preferibilmente a queste.

Si fosse rivolta a terzi, ugualmente sarebbe stata passibile di critica da parte di chi non cerca altro. "Ma come la gestisce la Lazio, ha società che  operano in quel settore, che producono quei beni, che forniscono quei servizi, e la Lazio deve rivolgersi altrove? Ma è economico tutto questo? Non è che... le commissioni..." Questo si sarebbe potuto chiedere il critico dell'attuale gestione societaria se per esempio il servizio di vigilanza, o chennesò il catering, fosse stato affidato a una società terza.

La cosa giusta l'ha scritta Drenai, e cioè che per dare un giudizio sulla opportunità di quei costi  occorre analizzare e valutare se quegli stessi servizi, quelle stesse forniture, acquisite esternamente avrebbero determinato un vantaggio economico e materiale alla Lazio.

Questo tipo di analisi non risulta, per esempio, dall'articolo di cui ci viene proposta la lettura nei post precedenti, che per curiosità sono andato a leggere. Lo scrittore, che ignoranza mia non conosco, mi sembra, dai contenuti e dai toni del suo scritto, alquanto triste e disperato. Che gli hanno fatto?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Zapruder

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #29 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 06:56:49 »
L'Ellenico, da dieci anni a 'sta parte, ha detto e fatto più cazzate di Otelma, Vanna Marchi, il Mago di Arcella, Giulietto Chiesa e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' messi assieme.

Discutere delle sue cazzate, su un forum come questo, è davvero svilente. Una manifestazione di subordinazione intellettuale nei confronti di un signore cui ridere in faccia sarebbe l'unica reazione sensata, ogni volta che apre bocca.

mark_fish non è in grado di leggere il bilancio da sé, e coglierne gli aspetti significativi? O, come penso io, fa il furbetto limitandosi a dire "guardate cosa dice questo tizio, ahò mica lo dico io, lo dice lui, che ne pensate?", visto che la sua credibilità come "critico" è limitata, avendo abusato di questo atteggiamento?

L'Ellenico è uno che, acquistasse un'automobile nuova, se la farebbe tranquillamente rifilare senza motore: salvo scrivere il giorno dopo un ponderoso editoriale sul fatto che non gli hanno regalato i tappetini...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #30 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 07:43:36 »
l'ellenico non è la mia unica fonte di ispirazione e tutto quello che scrive non è oro colato.
so bene da me leggere i bilanci della società.
la questione che mi interessa su questo punto è quella che ho citato sopra. La favola di chi si è sacrificato per noi sull'altare della lazialità è "destituita di fondamento" se si pensa che le aziende del suo gruppo lavorano da sempre con SSLazio. è tutto logico, normale, ma smentisce la dimensione caritatevole del rapporto, come se la Lazio sia stata acquistata da una ONG. E non ha senso l'obiezione di chi con puntugliio chiede se potessimo aver risparmiato rivolengendoci al "mercato: lui la controlla, lui decide naturalmente così, però ci rispami la retorica di chi si è sacrificato per la nobile causa. Ci lavora sopra vuole il giusto guadambio: al posto suo farei esattamente così.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #31 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 08:23:14 »
L'idea che qualcuno acquisti società calcistiche per rimetterci e/o per l'amore per i colori può sfiorare solo qualche abitante delle Soap Mountains. La cosa importante sono i risultati sportivi. Cragnotti sfruttava i raccoglitori di banane, ma nessuno s'è mai posto il problema.

Brocchi 63

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #32 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 08:25:52 »
Discutere delle sue cazzate, su un forum come questo, è davvero svilente. Una manifestazione di subordinazione intellettuale nei confronti di un signore cui ridere in faccia sarebbe l'unica reazione sensata, ogni volta che apre bocca.

Per dire, su FLU, manco lo nominano più. Figurarsi se ci aprono un post; eppure era/è(?) iscritto ancora come utente di quel sito. ma i pesci in faccia se li becca regolarmente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #33 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 09:02:43 »
Perfino io che sono digiuno di economia capisco che se ho una holding diversificata nei vari settori, se ho un settore tipo azienda che produce carta igienica che va male è un fatto normale che gli faccio fare la fornitura a tutte le altre mie aziende, per tirarne su il bilancio. Anche perchè i soldi spesi per le forniture meglio girarli in una mia azienda che a terzi, fossero anche più dei prezzi di mercato.

Eddai, come fa a non capirlo l'ellenico?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #34 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 09:04:37 »
Ma infatti, se posso, consiglierei vivamente che certi topic, creati ad hoc o presi in ostaggio  come questo, o si facciano virare e si riporti la discussione su piani più consoni o si lascino annegare nell'oblio delle ultime pagine senza ulteriori rimarchi buoni soli a dare un falso senso di 'interessante'

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #35 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 09:08:36 »
Tra l'altro poi queste famigerate "aziende di Lotito"...tutti ne parlano, riferendosi al fatto che vanno bene o male.

Ma quali sono? Quante sono? Qualcuno le conosce? Conosce la loro storia, i loro bilanci?

Chiedo per sapere eh.

Ne ho sentite due, la SNAM pulizie mi pare che fa pulizie negli aeroporti e un'altra che lavora negli ospedali.

Poi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #36 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 09:29:27 »
La favola di chi si è sacrificato per noi sull'altare della lazialità è "destituita di fondamento" se si pensa che le aziende del suo gruppo lavorano da sempre con SSLazio. è tutto logico, normale, ma smentisce la dimensione caritatevole del rapporto, come se la Lazio sia stata acquistata da una ONG.

ma chi l'ha detta questa cosa? da dove viene? lo chiedo seriamente. l'ha detto lotito?
io non l'ho mai pensato, non ho mai sentito o letto nessuno che lo sostiene. Non riesco a spiegarmi cosa ci sia di sorprendente. cosa ci abbia rivelato questo bilancio che non fosse perfettamente ovvio.
sembra che si stia cercando di alzare un polverone tanto per farlo, sul nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #37 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 10:08:03 »
eppure era/è(?) iscritto ancora come utente di quel sito.

Con due nick, almeno. Uno dichiarato, l'altro criptato. Ma si riconosceva da un chilometro... L'alter ego interveniva per applaudire gli interventi del primo, ma a volte lo confutava, su aspetti minori. Tipo Gandal di Ufo Robot, insomma.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #38 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 11:03:46 »
L'Ellenico è uno che, acquistasse un'automobile nuova, se la farebbe tranquillamente rifilare senza motore: salvo scrivere il giorno dopo un ponderoso editoriale sul fatto che non gli hanno regalato i tappetini...

Non c'è niente da fà, la metafora automobilistica è sempre in agguato quando scrive Zap... :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #39 : Giovedì 10 Ottobre 2013, 11:23:36 »
Abbiamo incontrato in questi anni una quantità tale di disturbati che è un miracolo se siamo ancora vivi.