Autore Topic: Dall'ultimo Bilancio.  (Letto 2758 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Dall'ultimo Bilancio.
« : Martedì 8 Ottobre 2013, 22:15:34 »
E che volevate sta 2 settimane tranquilli ?
 :D



L'Olimpico ci costa 3 milioni

Le multe prese ammontano a 200 mila e altri 144 sono di danni all'Olimpico.

C'è una causa in corso da Dicembre 2012 con un procuratore (credo io) che chiede 1600 migliaia di euro di commissione.

Dopo il 30 giugno
-sono stati acquistati 7 giocatori per una spesa di 18,8 milioni + IVA
-acquistato mezzo Candreva per 1,70+IVA
-4 cessioni a titolo definitivo con risparmio di 5,37 milioni e 6,06 di plusvalenza
-si è svincolato un calciatore con risparmio di retribuzioni e oneri per 12,26 milioni e relativa causa in corso.

22901 abbonati

La gestione del canale Tv radio e rivista affidata alla Infront ha il contratto in scadenza nel 2014

Il monte stipendi passa da 54 a 64 milioni




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #1 : Martedì 8 Ottobre 2013, 22:47:01 »
da 54 a 64?
lotteremo per la champions.
 :P

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #2 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:31:13 »
-4 cessioni a titolo definitivo con risparmio di 5,37 milioni e 6,06 di plusvalenza
E Kozak?

La gestione del canale Tv radio e rivista affidata alla Infront ha il contratto in scadenza nel 2014
Firma del rinnovo subito oppure la perdiamo a parametro zero! ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #3 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 10:04:41 »
http://www.ilmessaggero.it/sport/sslazio/ss_lazio_bilancio_perdita_utile/notizie/336517.shtml

ROMA - Il consiglio di sorveglianza della Ss Lazio ha approvato all"unanimità il bilancio di esercizio consolidato con una perdita di 5,894 milioni in luogo dell"utile di 0,1 milioni comunicato lo scorso 21 settembre e da un utile di 4,22 milioni. Il giro d"affari, si legge in una nota, si attesta a 104,63 milioni, in aumento dalla stagione precedente di 25,20 milioni. La società fa sapere anche di aver modificato il progetto di bilancio consolidato relativo all"esercizio chiuso al 30 giugno e approvato lo scorso 20 settembre, sulla base di una indicazione della società di revisione che, per quanto opinabile, ha ritenuto di dover comunque seguire per motivi prudenziali. In particolare, è stata trasferita al primo trimestre dell"esercizio successivo 2013/2014 la plusvalenza di 6,06 milioni di euro derivante dalla cessione dei diritti alle prestazioni sportive di un calciatore. Quanto all"evoluzione prevedibile della gestione, la società comunica che l"andamento della gestione 12/13, l"accesso alla fase a gironi di Europa League stagione 13/14, il prosieguo nel percorso di ristrutturazione della rosa della prima squadra, agevolato dalle prossime scadenze contrattuali dei tesserati, di cui una ulteriore tappa si è realizzata nella campagna trasferimenti estiva 13/14, consentono la ragionevole attesa di conseguire gli obiettivi prefissati e di adempiere agli impegni finanziari assunti.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #4 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 11:49:00 »
ci sono incongruenze qua e là segnalate da un noto blogger, alcune non troppo condivisibile, altre su cui riflettere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #5 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 11:58:46 »
famigerato, più che noto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #6 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 12:05:09 »
Credo vi siano, all'interno di questo forum, utenti in grado di offrire contributi assai più rilevanti di quelli che possiamo 'importare', con l'inevitabile corollario di polemiche, dall'esterno.
Lascerei dunque stare, per ora, le opinioni di Stefano Greco (è di lui che si parla, inutile girarci intorno senza essere chiari). Non perché prive in assoluto di spunti di un qualche interesse - pur frammisti a livoroso astio e polemiche strumentali - ma perché possiamo far di meglio da soli.  :)
Cerchiamo, quando possibile, di non farci 'eterodirigere' i dibattiti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #7 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 12:09:22 »
ho letto il suo editoriale giornaliero.
La storia che le aziende di Lotito lavorino con la Lazio e fatturino circa 6 milioni di euro è vera perché documentata ma non può essere motivo di scandalo, perché alcune di queste società sono azioniste di Lazio events che a sua volta è il veicolo con cui Lotito controlal La Lazio. Come ho già detto da altre parti, parlare di questa storia con questi accenti equivarrebbe a pretendere che la Juventus usasse come macchine aziendali le più economiche Hyundai. So che state ridendo di gusto, ma il senso di quella polemica è quello.

Per quanto riguarda il tema dei rapproti con la Salerno calcio, anche qui, il controllo è di Lotito, ma questa sinergia costa qualcosa alla SSLazio, mentre rimangono sullo sfondo i limiti già a suo tempo denunciati in questo (ed altri) forum: stadio di proprietà e sponsor.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #8 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 12:18:58 »
ho letto il suo editoriale giornaliero.
La storia che le aziende di Lotito lavorino con la Lazio e fatturino circa 6 milioni di euro è vera perché documentata ma non può essere motivo di scandalo, perché alcune di queste società sono azioniste di Lazio events che a sua volta è il veicolo con cui Lotito controlal La Lazio. Come ho già detto da altre parti, parlare di questa storia con questi accenti equivarrebbe a pretendere che la Juventus usasse come macchine aziendali le più economiche Hyundai. So che state ridendo di gusto, ma il senso di quella polemica è quello.

In realtà il problema esisterebbe solo se i servizi resi fossero pagati fuori mercato (io a pelle sarei pronto a scommettere che vengono pagati al minimo) questo perchè laLazio NON E' una azienda pubblica.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #9 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 12:42:25 »
In realtà il problema esisterebbe solo se i servizi resi fossero pagati fuori mercato (io a pelle sarei pronto a scommettere che vengono pagati al minimo) questo perchè laLazio NON E' una azienda pubblica.

C'è chi insinua che i prezzi non sarebbero di mercato ma molto al di sopra del livello di mercato, ma a me non interessa seguire queste voci perché non sono documentate né documentabili.
L'azionista di maggioranza al 67% dispone come meglio crede dell'azienda. Al massimo i restanti soci possono andarsene. Opprue potrebbero proporre altre ditte con prezzi minori ma a quel punto il consiglio di gestione potrebbe benissimo confermare le precedenti scelte: provo a ipotizzare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #10 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 13:02:26 »
ci sono le assemblee degli azioni sti in cui e' possibile ottenere, e di diritto, qualsiesi informazione sull'uso del capitale della societa'.

senza attendere ne giornalisti che vengano cacciati da Formello per domande scomode, ne' sassi lanciati nei fari stagni forumistici.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #11 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 13:17:07 »
ci sono le assemblee degli azioni sti in cui e' possibile ottenere, e di diritto, qualsiesi informazione sull'uso del capitale della societa'.

senza attendere ne giornalisti che vengano cacciati da Formello per domande scomode, ne' sassi lanciati nei fari stagni forumistici.

Certo, ma è anche possibile leggere i comunicati stampa, magari i bilanci già pubblicati e cominciare a discutere.

E poi cosa vuoi che emerga da una assemblea degli azionisti controllata al 70%?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #12 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 13:20:23 »
ma perche' sono vietate le domande scomode?

il presidente non e' obbligato a dare i dettagli richiesti e puo' anzi evitare di fornire dettagliato conto di qualsiesi singolo euro che passa per le casse della Lazio?

l'informazione libera ed alternativa non ha interesse a far si che il Laziale non sia soggiogato dall'organo de casa aka radio di regime?

ovvio che si puo' pure cominciare a discutere sul sentito dire, i mi pare e varie ed eventuali. del resto mi pare si faccia solo quello, appena si mettono giu' numeri che restringono il campo d'azione del pour parle', la discussione stessa decade in quanto non si 'ha nulla' di cui discutere.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #13 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 13:34:20 »
ma perche' sono vietate le domande scomode?

il presidente non e' obbligato a dare i dettagli richiesti e puo' anzi evitare di fornire dettagliato conto di qualsiesi singolo euro che passa per le casse della Lazio?

l'informazione libera ed alternativa non ha interesse a far si che il Laziale non sia soggiogato dall'organo de casa aka radio di regime?

ovvio che si puo' pure cominciare a discutere sul sentito dire, i mi pare e varie ed eventuali. del resto mi pare si faccia solo quello, appena si mettono giu' numeri che restringono il campo d'azione del pour parle', la discussione stessa decade in quanto non si 'ha nulla' di cui discutere.

Si sta discutendo su informazioni provenienti da fonti ufficiali e quindi mi sembra infondato parlare di "sentito dire".
Il problema è soltanto uno: se hai voglia di discutere o meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #14 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 13:44:41 »
difficile discutere se proposto di farsi sentire in azionisti se si vogliono maggiori informazioni su come vengono spesi i soldi per pagare i servizi da parte di aziende di Lotito, si risponde

...
E poi cosa vuoi che emerga da una assemblea degli azionisti controllata al 70%?


no?

borgorosso

Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #15 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:22:31 »
ci sono le assemblee degli azioni sti in cui e' possibile ottenere, e di diritto, qualsiesi informazione sull'uso del capitale della societa'.

vero.
e nel caso vi fossero rapporti opachi con le altre aziende c'è la magistratura.
non è completamente esatto che un'azienda privata può fare il cazzo che gli pare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #16 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:22:38 »
C'è chi insinua che i prezzi non sarebbero di mercato ma molto al di sopra del livello di mercato


Si sta discutendo su informazioni provenienti da fonti ufficiali e quindi mi sembra infondato parlare di "sentito dire".


quale delle due frasi è da Scancellare ??   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #17 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:41:40 »


quale delle due frasi è da Scancellare ??   ;D

Sei uomo di mondo e hai anche studiato per capire la netta differenza tra:

- informazioni provenienti da fonti ufficiali, dove è riportato che le aziende dell'azionista di maggioranza fanno affari con la SSLazio, controllata al 67% dall'azionista di maggioranza

- le accuse di chi parla di prezzi anche tre volte quelli di mercato, per cui finora ci si deve accontentare della fonte orale.

La differenza è netta, almeno a parere di chi scrive, il cui interesse, peraltro, si ferma al dato documentale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #18 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 16:51:01 »
Immaginiamo che in questo periodo le aziende dell'azionista di maggioranza abbiano grosse difficoltà di acquisizione di commesse e contratti.

In questo quadro acquisterebbe diversa rilevanza il fatto che alcune aziende riconducibili al gruppo dell'azionista di maggioranza svolgano lavori per la SSLazio 1900.

Tutto questo non ha alcuna rilevanza penale, a scanso di equivoci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Dall'ultimo Bilancio.
« Risposta #19 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 17:35:00 »
quali sono queste Società ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)