Autore Topic: Lazio, rinforzo in arrivo Boateng è vicinissimo  (Letto 1072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio, rinforzo in arrivo Boateng è vicinissimo
« : Mercoledì 7 Luglio 2010, 13:46:14 »
corrieredellosport.it




Un dirigente del Portsmouth: «C’è un milione di differenza». Lotito non si arrende


ROMA, 7 luglio - Intrigo per Kevin Prince Boateng. Il Genoa si defila, Lotito rilancia l’offerta, il Portsmouth alza la posta: ora chiede sei milioni di euro per il cartellino del nazionale ghanese. Eliminato dal Mondiale, è rimasto qualche altro giorno in Sudafrica: proprio in queste ore rientrerà in Europa con il capo della Rogon, la potente scuderia che controlla il mercato tedesco. Bloccate le manovre su Hernanes, regista del San Paolo, Boateng è diventato il grande obiettivo di Lotito e Reja.

TRATTATIVA - Due giorni fa dalla Germania, targata Bild, era rimbalzata l’indiscrezione di un’intesa raggiunta tra Lazio e Portsmouth sulla base degli otto milioni. Cinque più di tre di commissioni. Di sicuro Lotito sta ancora trattando il cartellino del centrocampista nato a Berlino e con origini ghanesi. Ieri lo ha confermato al sito città celeste Tony Antonius, agente di mercato del Portsmouth: «Per Boateng la distanza è di un milione di euro - ha dichiarato - la Lazio offre 5, mentre il club inglese vuole chiudere a 6. Le parti stanno parlando e continueranno a farlo nei prossimi giorni. Il Genoa? Sono interessati». Lotito aveva parlato e incontrato David Lampitt, curatore fallimentare del Portsmouth. Il club inglese chiedeva cinque milioni di sterline a metà giugno. Ora, alla luce delle prestazioni di Boateng al Mondiale in Sudafrica, ha alzato la posta e chiede un milione in più.

AL SADD - C’è da tenere in considerazione l’ingaggio elevatissimo di Boateng, che chiede 1,7 di stipendio più 400 mila euro di premi. La Lazio non ha ancora parlato con la Rogon, ma è ovvio che sia prima necessario trovare un’intesa con il Portsmouth, a cui sono pervenute offerte per il centrocampista anche da Germania e Turchia. Lotito, invece, ha mollato Nadir Belhadj, l’esterno di fascia sinistra da cui era partita la trattativa. Oppure il franco-algerino ha mollato la Lazio. Diventerà ufficiale nelle prossime ore, ma la scelta è compiuta: Belhadj andrà a giocare in Qatar con l’Al Sadd, l’ex squadra di Mauro Zarate.

SCAMBIO - Lotito si concentrerà su Luca Antonelli, 23 anni, esterno di fascia sinistra del Parma. L’ex terzino rossonero è sempre stata la prima scelta di Reja. Lotito e Ghirardi lavorano ad uno scambio di comproprietà. La Lazio aveva proposto Cribari, il Parma insiste per Modibo Diakitè: alla fine si farà. Le alternative comunitarie sono rappresentate da Fabio Santos, brasiliano con passaporto portoghese del Gremio, e Christian Fuchs, nazionale austriaco in uscita dal Bochum.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!