Autore Topic: Che carriera faranno i nostri Balde giovani?  (Letto 2899 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #20 : Martedì 8 Ottobre 2013, 02:58:32 »
Perpetuini a Salerno gioca più niente che poco; a gennaio potrebbe tornarci utile?

A me piaceva molto, poi non l'ho più visto dopo l'infortunio.
Il problema è che nel ruolo suo siamo copertissimi, rischiererebbe di fare quasi solo lo spettatore.

borgorosso

Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #21 : Martedì 8 Ottobre 2013, 07:12:00 »
non ho rivisto Lazio-fiorentina, però dal vivo perea mi ha fatto una grandissima impressione. un diamante grezzo. deve lavorare tantissimo sul tiro, deve applicarsi, ma (so di esagerare) a me ricorda ibra quando era all'ajax in alcuni movimenti.

Boks XV

Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #22 : Martedì 8 Ottobre 2013, 08:24:25 »
Felipe => uhm, Lazio fino all'ultimo giorno di contratto per poi tornare in Brasile.

t'ha impressionato parecchio, ve'?  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #23 : Martedì 8 Ottobre 2013, 08:57:59 »
Dico anche io la mia.

CAVANDA - Migliorerà e arriverà pian piano ai livelli di un ottimo terzino, ma non prima di quattro/cinque anni. E sarà titolare stabile nella Lazio fino a quando arriverà qualcuno più forte di lui.

ONAZI - Diventerà il pezzo pregiato e indiscusso del nostro centrocampo, capace di fare entrambi le due fasi. Pian piano, di rinnovo in rinnovo, crescerà il suo ingaggio fino a diventare un top player, e ci porterà molto in alto. A fine carriera, ma solo allora, verso i 30/32 anni, si deciderà se privarsene o meno. Ma resterà per tutta la sua lunga carriera. A differenza di tanti altri lui sta bene qui e non è un montato.

FELIPE ANDERSON - Difficile prevedere cosa potrà diventare; dipende tutto da quanto si dimostrerà integro fisicamente, per me. Ad occhio, seguendo le sensazioni, se darà affidabilità fisica e continuerà a migliorare, sarà il giocatore più forte che avremo mai avuto, il moderno Mauri con inserimento, e trascinerà la squadra verso trionfi importanti. Se invece dovesse crollare sul lato fisico farà avanti e indietro con l'infermeria, regalandoci, quando è in campo, prestazioni importanti.

KEITA - Vado un po' controcorrente,  per me rischia che se non rimane umile si brucia. Già ha dimostrato, tornando in Primavera post Legia, che la testa la perde facilmente. Credo che le centellinazioni del mister in questo momento si giustifichino con il fatto che quando lo ha schierato è sempre stato positivo e teme una sua megalomanizzazione, visto che pure l'ambiente lo sta pompando mostruosamente. E' in una fase delicata, in cui sta spiegando le ali, guai a bruciarlo!

PEREA - Se trova il modo di sbloccarsi questo diventa un'iradiddio, e comincia a segnare a raffica. Altro che modesto rincalzo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #24 : Martedì 8 Ottobre 2013, 10:02:19 »
PEREA

Eccolo qui. L'unico sul quale ho voglia di spararala grossa. Diventerà il nuovo Bobo Vieri. Non ha tecnica sopraffina ma ha cm e una discreta velocità. Metterà massa muscolare aumentando potenza ed espolisività. Sarà il vero crack del prossimo anno.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #25 : Martedì 8 Ottobre 2013, 10:47:28 »
t'ha impressionato parecchio, ve'?  :D

No, è davvero solo un gioco.
Certo, coi Viola dopo due tocchi deliziosi nel primo quarto d'ora non ha beccato più una palla. Ma ha tutte le attenuanti di questo mondo. Si vede che il piede c'è ma io diffido un po' dei giocatori senza ruolo.
E' davvero solo una sensazione epidermica. Ci metto pochissimo a cambiare idea.
Keita nella finale primavera m'era sembrato uno sbruffoncello senza futuro, alla fine della partita a Trebisonda mi sono alzato in piedi e ho gridato: "che fenomeno 'sto ragazzo..."
Un po' come in quelle serate quando incontri una ragazza e dici "che cesso!" poi la rincontri tre ore dopo e urli: "che figa!"
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #26 : Martedì 8 Ottobre 2013, 10:52:29 »
anche a me di anderson preoccupa un po il ruolo. in brasile mi era sembrato in grado di giocare da mezzo esterno e mi sembrava il giocatore adatto a sostituire mauri, anche se meno bravo negli inserimenti ha lo stesso istinto per l'assist. ma dal poco che abbiamo visto qui, lui si sente un vero trequartista. dovunque lo metti come posizione di partenza, viene attratto dal centro e in un modo o nell'altro finisce col trovarsi inevitabilmente dietro a perea. se questo si confermasse, ci sarebbe tatticamente molto meno utile di quanto credevo (per lo meno quest'anno, poi se l'anno prossimo saremo senza hernanes...).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #27 : Martedì 8 Ottobre 2013, 10:56:50 »
credo che anderson dopo questo primo anno di "gavetta" sarà il principale indiziato a sostituire Hernanes.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #28 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:03:35 »
Anderson tecnicamente è un fenomeno assoluto.
Non lo credevo così veloce poi.

Questo è il nuovo Paulo Henrique "Ganso". (ora al Sao Paulo)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #29 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:06:44 »
beh, al santos aveva preso proprio il posto di ganso. che a me per inciso non è mai piaciuto molto, troppo bailado, in europa non si troverebbe bene. anderson è piu dinamico, ha le potenzialità per riuscire meglio, poi non è detto che ci riesca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #30 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:11:04 »
Un po' come in quelle serate quando incontri una ragazza e dici "che cesso!" poi la rincontri tre ore dopo e urli: "che figa!"

Ah dici che per farci piacere Felipe Anderson se dovemo ubriacà?  :)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #31 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:12:05 »
Sì, ma sembrerebbe che il tecnico del Santos non l' abbia mai preso(a nostro) particolarmente in simpatia.
Gli ha fatto fare tutti i ruoli possibili e immaginabili.
Per questo dico che mi ha sorpreso di brutto. Lo ricordavo più leggerino e meno veloce.
Ha la possibilità di diventare più forte di Hernanes.
Deve migliorare il tiro per arrivare al livello del Profeta. Come tecnica ci siamo, ed è pure più veloce.
Un tocco di personalità e c'abbiamo un fenomeno in casa. ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #32 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:17:22 »
per me è un giocatore diverso da hernanes. ripeto, in brasile lo avevo visto partire dall'esterno, ma voglio basarmi solo su quello che ci ha fatto vedere qui in questi due pezzi di partita.
a me non pare proprio un centrocampista. per quanto con propensione offensiva come hernanes, che parte piu da lontano e ai 20 metri tira. anderson mi sembra tenda a giocare proprio a ridosso delle punte e a cercarle con qualche ricamo. tipo cassano se vogliamo fare un paragone.
che sarebbe ottimo eh intendiamoci. però non è quello che ci serviva nell'immediato per come pensavo si stesse costruendo la squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #33 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:38:59 »
secondo me il prossimo anno sostituirà Henrnanes ma non come ruolo in senso stretto. Per intenderci secondo me Anderson è (come ruolo e modo di stare in campo) una via di mezzo tra Hernanes e Kakà. Meno centrocampista del primo, meno punta del secondo.

In un 4231 il prossimo anno lo vedo dietro la prima punta con esterni candreva e un attaccante vero. In un 4312 lo vedo dietro le due punte. In un 442 esterno a sinistra.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #34 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:53:28 »
E' lunedì e c'è la sosta, abbiamo apprezzato i nostri nuovi giovani, quasi tutti ad eccezione di Elez e Berisha
Proviamo a sbilanciarci: che carriera faranno Cavanda, Onazi, Felipe, Keita e Perea?
Dico la mia, sperando di cannare laddove la previsione è funesta
Ma tenete conto che parla uno per il quale Adeleke era molto meglio di Cavanda

CAVANDA
Crescerà nei prossimi due anni e finirà in Premier o Ligue 1 per 8 milioni. Lì farà una carriera discreta ed entrerà in pianta stabile nell'ottimo Belgio di Carrasco e Hazard, non diventerà il nuovo Evra ma nemmeno il nuovo De Silvestri

ONAZI
Finirà all'Inter o alla Juve a 23 anni dopo un rinnovo contrattuale con noi. Lì sarà titolare, poi forse arriverà forte la corte di Chelsea e soprattutto Real

FELIPE
Non riuscirà mai a fare il salto di qualità e verrà considerato troppo fragilino per il campionato italiano. Resterà un bel po' di tempo senza mai trovare continuità, posto fisso da titolare e convocazione in nazionale, per poi rientrare tra qualche anno in Brasile o andare in Russia

KEITA
Il più difficile da valutare, quello con la forbice di possibilità più ampia: allo stato potrebbe fare una carriera modesta in campionati o serie minori e potrebbe tornare al Barcellona a giocare con Neymar. Tutto dipende dalla testa, perché i mezzi li ha. Può restare alla Lazio un paio d'anni in ghiacciaia e poi esplodere, stile Lijaic alla Fiorentina, ma speriamo senza gli stessi problemi contrattuali. In quel caso sarebbe a lungo la nostra stella, con tante estati a leggere il suo nome accostato a questa e quella big. A quel punto non dipenderebbe più da lui, ma da che Lazio avrà attorno

PEREA
Quale diventerà, quello del tacco sotto la Monte Mario o quello del gol sbagliato davanti a Neto? Temo soprattutto la seconda. Due anni qui poi la cessione in comproprietà ad una squadra che lotta per la salvezza e una discreta carriera nella parte destra della classifica di serie A. Un po' meglio di Meggiorini, diciamo


Baruch sei riuscito ad essere più negativo di Mario Facco, il che è tutto dire... Nel finale del film l'Intervista Fellini dice: "a questo punto un mio vecchio produttore mi diceva sempre. una speranza, dacci almeno un filo di speranza..."

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #35 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:54:18 »
Ah dici che per farci piacere Felipe Anderson se dovemo ubriacà?  :)

Io lo faccio da sobrio... :D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #36 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:57:23 »
Io lo faccio da sobrio... :D

sì sì, lo sappiamo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #37 : Martedì 8 Ottobre 2013, 12:54:15 »
per me è un giocatore diverso da hernanes. ripeto, in brasile lo avevo visto partire dall'esterno, ma voglio basarmi solo su quello che ci ha fatto vedere qui in questi due pezzi di partita.
a me non pare proprio un centrocampista. per quanto con propensione offensiva come hernanes, che parte piu da lontano e ai 20 metri tira. anderson mi sembra tenda a giocare proprio a ridosso delle punte e a cercarle con qualche ricamo. tipo cassano se vogliamo fare un paragone.
che sarebbe ottimo eh intendiamoci. però non è quello che ci serviva nell'immediato per come pensavo si stesse costruendo la squadra.

Sì, a occhio sembra più un esterno d'attacco/seconda punta che un intermedio. Più qualità che quantità, più rapidità sulla trequarti che sostanza in mezzo al campo. Se è così, lo spartiacque della sua carriera saranno i gol: un esterno d'attacco/seconda punta forte, nel campionato italiano di 38 partite, mi deve andare in doppia cifra. Di bei giocatorini tecnici che non segnano sono piene le panchine...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #38 : Martedì 8 Ottobre 2013, 13:03:49 »
anche a me di anderson preoccupa un po il ruolo. in brasile mi era sembrato in grado di giocare da mezzo esterno e mi sembrava il giocatore adatto a sostituire mauri, anche se meno bravo negli inserimenti ha lo stesso istinto per l'assist. ma dal poco che abbiamo visto qui, lui si sente un vero trequartista. dovunque lo metti come posizione di partenza, viene attratto dal centro e in un modo o nell'altro finisce col trovarsi inevitabilmente dietro a perea. se questo si confermasse, ci sarebbe tatticamente molto meno utile di quanto credevo (per lo meno quest'anno, poi se l'anno prossimo saremo senza hernanes...).

Però se ricordiamo il primo Mauri era deliorossiana era proprio un giocatore così: dall'esterno sinistro partiva e si accentrava. Ora FA sembra ben più veloce, fisicato e con i piedi migliori di Mauri. E non dimentichiamoci che ha giocato una partita e mezza con noi, che si sta allenando dopo quattro mesi di infortunio e che deve ancora inserirsi appieno negli schemi.

Però mi sembrano ben promettenti gli inizi.

Assolutamente però non come Hernanes come caratteristiche.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Che carriera faranno i nostri Balde giovani?
« Risposta #39 : Martedì 8 Ottobre 2013, 13:57:45 »
CAVANDA
Costretto a giocare troppo titolare per la fragilità di Konko (e Radu) anche l'anno prossimo, perchè mica puoi permetterti tre terzini destri, finirà prima o poi all' Aston Villa con discrete fortune.

ONAZI
Se non gli facciamo subito un buon contratto lo perderemo a zero o comunque a poco. Andrà comunque presto in Inghilterra dove sarà proclamato baronetto, chiuderà la carriera da capitano del Real Madrid.

FELIPE ANDERSON
Giocherà a lungo nella Lazio e sarà decisivo diverse volte ma mai al punto da ricevere offerte irrinunciabili da club importanti. Vestirà la fascia di capitano e sarà ceduto verso i 30 anni a 3 milioni di euro.

KEITA BALDE
Petkovic ha già ricevuto l'ordine di farlo giocare poco per non fargli montare la testa ma ben presto sarà costretto a metterlo in campo per le evidenti qualità. Se Lotito diventa furbo lo vendiamo a peso d'oro (25?35?) al massimo a giugno 2014, ma potrebbe partire già alla fine di questo campionato verso l'Inghilterra.

PEREA
All'Udinese per mezzo Candreva, finirà in Spagna una discreta carriera con qualche rammarico ("fossi arrivato alla Lazio un paio d'anni dopo!")