Autore Topic: SS Lazio vs Cagliari  (Letto 9679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #20 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:30:44 »
Ennesima, lodevole iniziativa della società.
Adesso qualcuno chiederà il taxi andata e ritorno


sèeeee, lallèroooooo

te sei scordto la cirioletta colla frittata      ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #21 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:46:38 »
ma ancora credete che sò i prezzi...
@boks, mettece la foto del brizzolato che sbuzza e scuote la testa...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #22 : Martedì 8 Ottobre 2013, 23:37:58 »
Con i prezzi che abbiamo per gli abbonamenti, i biglietti dovrebbero costare 300 euro, altro che sconti!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #23 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:29:32 »
eh ma  è domenica sera
eh ma i parcheggi
eh ma l'ora legale
eh ma fa freddo
eh ma piove

35/38 mila. Nella migliore ipotesi.

te sei scordato " na bella fetta de c..o vicino all´osso    ;D

Comunque già i solkiti hanno detto che " così nun serve a gnente; dev´esse'  fatto sempre; poi la dommenica assera li regazzini (che NON pagano col Cucciolone- ndBL) nun ponno anna´ perché vanno a scola la matina "

L´eterno vincere sempre stando all´opposizione dei soliti " elbow-users "   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #24 : Sabato 12 Ottobre 2013, 19:34:18 »
mi sono fatto due ricevitorie e dicono che i distinti nord ovest sono finiti.
gli altri settori ci stanno tutti.

mi sembra troppo strano che ne dite?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #25 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 08:48:36 »
9000 biglietti venduti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #26 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 10:36:50 »
9000 biglietti venduti.

9000 biglietti venduti per un Lazio- Cagliari di domenica sera è tanta "roba".
Pensate che per Roma-Napoli (con prezzi fuori da ogni logica di mercato) hanno venduto lo stesso numero di biglietti.


Nascar

Re:R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #27 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 12:16:29 »
9000 biglietti venduti per un Lazio- Cagliari di domenica sera è tanta "roba".
Pensate che per Roma-Napoli (con prezzi fuori da ogni logica di mercato) hanno venduto lo stesso numero di biglietti.

Tanta roba perchè ci sono le promozioni, io invece rimango assolutamente deluso e mi vergogno di questi numeri.
Alcuni auspicano l'apertura della curva maestrelli, non riusciamo manco esaurire il distinto vicino, che amarezza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #28 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 14:27:58 »
Ma amarezza de che?...ma che davero?  ???

Nascar

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #29 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 15:05:18 »
Ma amarezza de che?...ma che davero?  ???

davero cosa?
I biglietti costano anzi costavano 8 euro (distinti curve) e non sei riuscito a finire i distinti.
La verità è che io ho sempre difeso la tifoseria ma ultimamente sono finiti gli alibi, domenica sera, senza troppo traffico, clima per ora ancora accettabile, prezzi abbordabili, ma che vogliamo di più che ci vengono a prendere sotto casa?
Io scommetto che se una cosa del genere lo facevano da altre parti da mo che esaurivano i biglietti.
Quindi si che amarezza.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #30 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 15:09:56 »
Tanta roba perchè ci sono le promozioni, io invece rimango assolutamente deluso e mi vergogno di questi numeri.
Alcuni auspicano l'apertura della curva maestrelli, non riusciamo manco esaurire il distinto vicino, che amarezza.

Ovviamente rispetto la tua idea, ma dissento.
Partiamo da un dato di fatto. L'iniziativa della società - bravi - ha sortito un primo effetto positivo: Lazio- Cagliari è diventato un evento. Non dimentichiamo che si gioca di domenica sera, in uno stadio tendenzialmente brutto e per molti scomodo, ove in assenza della promozione sui prezzi avresti fatto 4/5 mila paganti.
In secondo luogo questa iniziativa costituisce un primo passo nel tentativo di rendere la visione della partita allo stadio concorrenziale con lo spettacolo offerto dalla diretta tv, ove se vuoi acquistare l'evento partita paghi al massimo nove euro. Questa è anche la causa - a mio modesto avviso - del "fallimento" della prevendita (solo novemila biglietti venduti) di quello che la stampa locale vorrebbe far passare come "el Clasico".
Da ultimo sono convinto che il dato dei paganti è destinato inevitabilmente a salire nei prossimi giorni e non mi stupirei se, nel caso di risultato positivo a Bergamo, riuscissimo a raggiungere le 35 mila presenze.

Ciò detto, nonostante la Lazio abbia i prezzi più bassi tra le big six, questo deve essere solo il primo passo, fino a quando Lotito o chi per lui, non riuscirà a dotare la Lazio di un proprio stadio (se osserviamo i dati degli spettatori e incassi da stadio della Juve si evidenzia con chiarezza che, laddove lo stadio è comodo ed è una risorsa scarsa si riescono a recuperare spettatori e soldi).



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #31 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 15:51:20 »
di panza la vedo in maniera simile a Nascar, visto che anche io mi sarei aspettato numeri molto diversi. Ovviamente anche le analisi di Pariolo hanno una loro veridicità.

Meno di 40mila (era 45, quindi calo) presenze per me sarà un mezzo fiasco. insomma la mia paura di vedere lo stesso numero di persone allo stadio nonostante i prezzi ridicoli sarebbe diventata realtà..
Seppur il numero secco dei paganti sia ragguardevole (23+9 = 32mila persone per un Lazio - Cagliari serale) ed essendo scesi pericolosamente sotto la quota abbonato (9 vs 10,50 euro) avevo auspicato numeri maggiori, non tanto per motivazioni economiche o di tifo, bensì per dare un segnale alla società che la via intrapresa è quella giusta visto che il (fu, non dimentichiamolo) tifoso laziale ha bisogno di essere rieducato alla frequentazione dello stadio.
Aprire le vendite con modalità simili anche per le prossime partite fino a natale, pubblicizzando l'iniziativa in ogni dove, riuscirebbe ad alzare un po' di culi dalle poltrone.
Ormai lo stadio è in secondo piano rispetto all'evento TV, purtroppo i maggiori sforzi vanno fatti nei confronti di coloro che pigramente sono stati inghiottiti dal divano o dalla pizzeria sia nella politica dei prezzi che in quella dei servizi. Insomma un botteghino prefabbricato (sullo stile degli stands di tabacchi e merchandising già presenti all'interno dello stadio) da posizionarsi al di fuori del primo prefiltraggio permetterebbe anche agli "umorali" di poter acquistare un biglietto a ridosso dello stadio.

Riguardo alla politica dei prezzi di cibo e benvande dentro lo stadio, non ci possiamo fare nulla essendo gestita direttamente dal coni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #32 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 15:59:14 »
A me sembra invece un risultato straordinario: novemila tagliandi già staccati a due settimane dall'evento per una partita di scarso appeal e per giunta in un orario decisamente scomodo (quello della domenica sera è il posizionamento più sgradevole, e infatti anche la Lega sta pensando in accordo con le televisioni di anticipare almeno di un'ora questa gara, se ne parlerà nella prossimaa contrattazione).

Invito la società a ripetere a tamburo battente l'iniziativa

Nascar

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #33 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 18:37:43 »
A me sembra invece un risultato straordinario: novemila tagliandi già staccati a due settimane dall'evento per una partita di scarso appeal e per giunta in un orario decisamente scomodo (quello della domenica sera è il posizionamento più sgradevole, e infatti anche la Lega sta pensando in accordo con le televisioni di anticipare almeno di un'ora questa gara, se ne parlerà nella prossimaa contrattazione).

Invito la società a ripetere a tamburo battente l'iniziativa

Ma perchè scomodo?
E se la fanno di sera perchè fa freddo e se la fanno di giorno e perchè io volevo andà al centro commerciale, tra un po gli orari andranno in base a chi c'ha da fare.
Sono d'accordo che lo spezzatino non è per niente bello, tutte le partite di domenica alle 3 sarebbe uno spettacolo ma questo passa il convento e in altri paesi succede pure di peggio (vedi inghilterra),  non ho la contro prova ma se fosse stata alle 3 avremmo fatto gli stessi numeri di oggi. (sensazione mia)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #34 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 18:42:54 »
Curva e i due distinti esauriti, ieri mattina ho dovuto fare la Tevere.

darienzo

R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #35 : Martedì 15 Ottobre 2013, 09:56:14 »
Arrivati a diecimila...risultato molto al di sopra delle aspettative mia opinione.
L'ultimo dei Cragnotti ha annunciato il bis per il match col Genoa, finalmente in programma alle 15, della domenica successiva.
Se si volesse poi saltarla per la gara col Napoli di lunedì 2 dicembre, si potrebbe subito poi riattuare l'iniziativa per Lazio-Livorno di domenica 15 (alle 15), in una calda atmosfera prenatalizia con gli amici tirrenici.
E poi anche per le gare serali di EL con ciprioti e turchi, per evitare l'effetto-frigorifero di un Olimpico purtroppo triste e inospitale


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #36 : Martedì 15 Ottobre 2013, 10:05:42 »
Arrivati a diecimila...risultato molto al di sopra delle aspettative mia opinione.
L'ultimo dei Cragnotti ha annunciato il bis per il match col Genoa, finalmente in programma alle 15, della domenica successiva.
Se si volesse poi saltarla per la gara col Napoli di lunedì 2 dicembre, si potrebbe subito poi riattuare l'iniziativa per Lazio-Livorno di domenica 15 (alle 15), in una calda atmosfera prenatalizia con gli amici tirrenici.
E poi anche per le gare serali di EL con ciprioti e turchi, per evitare l'effetto-frigorifero di un Olimpico purtroppo triste e inospitale
Sono dello stesso avviso dell'amico darienzo.
Ero scettico - sulla base di pregressi, reiterati, flop - circa la bontà dell'iniziativa (per colpa della scarsa ricettività della tifoseria, palesata in più occasioni) ma sono stato smentito. Circa 10mila biglietti venduti, a una media di 8 euro, sono un ottimo risultato e lasciano presagire un'adeguata cornice di pubblico, peraltro in orario di posticipo serale, non proprio comodissimo per tutti.

Se la Società lo riterrà utile sarebbe bello poter rilanciare l'offerta anche per le gare con il genoa e il livorno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #37 : Martedì 15 Ottobre 2013, 11:07:45 »
... Circa 10mila biglietti venduti, a una media di 8 euro, sono un ottimo risultato e lasciano presagire un'adeguata cornice di pubblico, peraltro in orario di posticipo serale, non proprio comodissimo per tutti.

Se la Società lo riterrà utile sarebbe bello poter rilanciare l'offerta anche per le gare con il Genoa e il Livorno.

La Società ha riproposto l'iniziativa. Mi viene da pensare che questa iniziativa lodevole non sia solo a costo zero, ma incida positivamente sull'incasso.
Al riguardo sarebbe effettivamente interessante  (i) conoscere la ripartizione per settore dei biglietti (la Tevere a venti euro costituisce una grande attrattiva)e (ii) l'incasso totale.
Comparando questa prevendita con il dato definitivo di Lazio-Catania (giocata nella sera di mercoledì) che ha totalizzato 4 mila paganti di cui per la cornice offerta dallo stadio sarei portato a ritenere che almeno il 90% dei biglietti venduti abbia riguardato curva e distinti a 16 euro, potremmo azzardare che a situazione data l'incasso atteso per Lazio-Cagliari dovrebbe essere già superiore a quello realizzato per Lazio-Catania.


Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #38 : Martedì 15 Ottobre 2013, 11:31:18 »
fatti ieri sera due biglietti a 12€, distinti sud est, tutti gli altri distinti erano finiti.
Purtroppo non potrò replicare col Genoa causa lavoro.
Non credo arriveranno ad aprire la sud però

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #39 : Martedì 15 Ottobre 2013, 11:46:44 »
35 euro tevere top e arrivato or ora il penultimo stipendio...se avanza qualcosa volentieri!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!