Autore Topic: SS Lazio vs Cagliari  (Letto 9676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #140 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:08:12 »
Mi sono addormentata varie volte durante la partita, diciamo che sarà per colpa degli antibiotici  :-X

Che Klose si conservi così, sano e desideroso di prendere per mano la squadra da vero leader.

Certo, vedere che l'unica svolta la dà il più vecchio e che non c'è nessuno che lo possa sostituire non mi rende tranquilla e felice.

Comunque si è vinto e per stasera va bene così.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #141 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:09:27 »
'Sera a tutti.
Appena tornato dallo stadio: bell'ambiente, una cornice più nutrita rende anche lo spettacolo in campo migliore.
Commento tecnico: capisco una sega, quindi non ho nulla da dire. La Lazio ha vinto come speravo, anche a fine primo tempo, e dunque godo. E gioisco assieme a tutti voi.

Quanto alla prima in classifica, sticazzi, tutto sommato. Però un romammerda sia per tutti l'augurio della buona notte.  :)

Nulla da aggiungere. Lo stadio oggi era veramente bello. Folta presenza di cinesi...

Zapruder

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #142 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 00:59:11 »
Klose che stranamente oggi aveva voglia di giocare non fa che allungare quest'agonia negativa, zero gioco, giocatori svogliati, ad oggi non credo sia la partita della svolta, sbrigamose a fa sti punti salvezza che all'orizzonte si avvicina un nuvolone nero e non è quello di fantozzi.

La costanza che tu e altri avete nel ricoprire tutto di merda è ammirevole, dico sul serio. Ma come funziona? Vi vedete fuori di qui? Fate delle esercitazioni?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #143 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 02:03:45 »
Lazio bruttina ma che vince facile. Magari fosse sempre così. Klose è il più grande, non c'è niente da fare.

Temo invece di cominciare a credere che Ederson sia davvero un giocatore inutile. Ancora non capisco cosa sappia fare e dove debba giocare.

Radu è una boccata d'aria fresca li dietro. Bene Pereirinha.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #144 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:07:33 »
Lazio bruttina ma che vince facile. Magari fosse sempre così. Klose è il più grande, non c'è niente da fare.

Temo invece di cominciare a credere che Ederson sia davvero un giocatore inutile. Ancora non capisco cosa sappia fare e dove debba giocare.

Radu è una boccata d'aria fresca li dietro. Bene Pereirinha.



Si,  comincio a credere anche io che Ederson   (che sempre  ci prova a
fare gli slalom che non gli vengono mai)  e' decisamente un giocatore che
vuole mostrare di saper fare, ma e' INUTILE NEL  90% delle cose che fa'
e in questo ha sbagliato proprio *LOTITO*  che lo ha voluto anche sapendo
che era rotto.   
Ora, ironia della sorte,  Ederson risulta essere  l'unico giocatore rotto   
che e' guarito quasi completamente, ma la sua salute non serve alla Lazio
perché meno si vede e meglio e' , combinando lo stesso solo degli enormi
casini pieni di confusione e di tentativi inutili che non arrivano a nulla.
 
(Anche Hernanes pero' di questi tempi non e' che faccia molto meglio   !!)

Che Ederson ce la metta tutta si vede, prende anche dei colpi che ucciderebbero
un toro, ma si vede altrettanto bene che i suoi rimangono dei tentativi fermati
dalle difese senza troppi problemi.     Quindi Ederson vale poco, e il problema e'
adesso o venderlo o gestirlo in maniera che non sia negativo.

Un altra cosa non mi ha convinto affatto ieri :


-----la differenza tra il primo e il secondo tempo nel modo di giocare, nei tempi,
nel ritmo, nelle soluzioni, nei movimenti, e' stata cosi' grande che ci deve essere
sotto qualcosa che non sappiamo;  un altro motivo ci deve essere che non e'
giustificabile né con la presa di posizione di Klose, né con i goal che si e' procurato,
né con un calo del Cagliari, né  con ogni altra cosa anche di ordine psicologico che
possiamo immaginare.
 
QUALCOSA CHE CI SFUGGE DEVE ESSERE PER FORZA INTERVENUTO,  E NON
SAPENDOLO,  NON POSSO AGGIUNGERE ALTRO.   

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #145 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 07:42:16 »
Per quel poco che riesco a seguire, di questi tempi, la Lazio continua a sembrarmi poco "allenata" e molto "improvvisata". Il che si traduce in una squadra con automatismi problematici, distanze abissali fra i reparti (becchiamo sempre la ripartenza sulla perdita del pallone), tentazione forte dei singoli "a fare da se". Ovvio che se Klose fa Klose i fantasmi di Ballardini si dissolvono abbastanza, ma quello che piacerebbe e' vedere finalmente un quadro tattico che peremetta, per esempio, a Biglia di giocare sempre come il secondo tempo o a Candreva di non inzaratirsi.
Per i giovani, credo occorra pazienza, incensarli o bruciarli in questo momento non ha senso. Comunque, se non altro nel secondo tempo si vedeva un po' piu' concentrazione. Mi preoccupa la difesa dove l'impressione e' che giochino molto disarticolati con Cana che tende a strafare e Ciani sempre alla ricerca dell'entrata spaccatutto.
Comunque vittoria d'oro e vediamoci come prosegue la quadra di Petkovic. Di nuvoloni neri ce ne sono tanti nella vita, bisogna armarsi di ombrello, filosofia e una buona prevenzione, se possibile.

Anselazio

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #146 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:17:19 »
Per quel poco che riesco a seguire, di questi tempi, la Lazio continua a sembrarmi poco "allenata" e molto "improvvisata". Il che si traduce in una squadra con automatismi problematici, distanze abissali fra i reparti (becchiamo sempre la ripartenza sulla perdita del pallone), tentazione forte dei singoli "a fare da se". Ovvio che se Klose fa Klose i fantasmi di Ballardini si dissolvono abbastanza, ma quello che piacerebbe e' vedere finalmente un quadro tattico che peremetta, per esempio, a Biglia di giocare sempre come il secondo tempo o a Candreva di non inzaratirsi.
Per i giovani, credo occorra pazienza, incensarli o bruciarli in questo momento non ha senso. Comunque, se non altro nel secondo tempo si vedeva un po' piu' concentrazione. Mi preoccupa la difesa dove l'impressione e' che giochino molto disarticolati con Cana che tende a strafare e Ciani sempre alla ricerca dell'entrata spaccatutto.
Comunque vittoria d'oro e vediamoci come prosegue la quadra di Petkovic. Di nuvoloni neri ce ne sono tanti nella vita, bisogna armarsi di ombrello, filosofia e una buona prevenzione, se possibile.



Importante vittoria e bella cornice di pubblico...
Sono d'accordo con Benvolio su molti passaggi a cominciare dal fatto che nel primo tempo l'idea di casualitá nelle giocate era quasi tangibile. La squadra corre ma quasi nessuno Sto arrivando! Esattamente cosa fare, il che si traduce in azioni solitarie o in avanzate in massa che ci espongono alle ripartenze altrui.
Al di lá della presenza fondamentale di Klose nella ripresa, troppe cose sono andate al punto giusto perché tutti sembravano trovare facilmente la posizione, specie Biglia e Candreva che infatti hanno sfoderato una buona ripresa (Onazi aveva giocato bene anche il primo tempo). La caoticitá del centrocampo é scomparsa e tutti avevano compiti semplici da svolgere. Merito del 442? Per me si e pure parecchi. Il ruolo piu' delicato lo aveva Perea che tornava a fare il quinto in mezzo o supportava Klose in avanti e infatti Miro lo ha pubblicamente lodato per il suo grande impegno (e guardate come finisce la sintesi del match sul sito lega serie a).
Per me il gioco di Perea lo puo' fare anche Hernanes, come con Reja quando giocava seconda punta praticamente, ma lui non ci vuol giocare lí e mi sa che se la rischia parecchio. Il suo dualismo con Candreva é dei piu' grossi problemi che Petko deve provare a risolvere anche minacciando panche eterne per chi non si adatta...

 :band1: :band2: :band3: :band9:

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #147 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 09:32:46 »
Ederson può giocare solo da seconda punta.
PUNTO.
Lo vado dicendo da mesi.

Brocchi 63

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #148 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:06:12 »
Primo tempo aiutame a dì brutto (cit)

Secondo tempo giocato con la giusta cazzimma. Mi è piaciuto molto in fase offensiva il lusitano (molto meno in fase difensiva, ma quello non è il suo ruolo), ottima la batteria di centrali coadiuvati dalla stella polare Radu, e Candreva, finalmente, meno individualista.
Dei giovani, ancora acerbo F.A., Onazi deve gestire bene le irruenze giovanili se non vuole finire anzitempo le partite, Perea ha ottima personalità.
Non riesco a capire perchè si insista su Ederson.
Poi vabbè, Miro è Miro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #149 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:06:26 »
Ederson può giocare solo da seconda punta.
PUNTO.
Lo vado dicendo da mesi.

Pentirsi e regalarlo a qualche squadra francese, proprio no, eh? Tanto non l'abbiamo pagato.
A gennaio una bella operazione alla Cisse e passa la paura.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #150 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:12:33 »
Mi spiegate perché candreva è l'unica ala che quando parte in contropiede punta autonomamente verso la bandierina?
Inoltre, perché gli arrivano palloni a norma fifa e, dopo il suo stop, si trasformano in palle mediche che spesso: a) non superano il primo palo b) non si alzano a più di 1,24 m da terra?

 :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #151 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:26:55 »
Partita dalle mille analisi sul perche' basta che entri Klose e per 15-20 minuti sembra di avere finalmente una squadra del 'livello che ci spetta'.

siccome non mi pare che il tedesco abbia fatto chisa quali giocate, mi viene da pensare che sia la 'cazzimma' che ci ha messo per quel poco che gli ha retto il fiato, ed la leadership che il suo carisma porta.

soprattutto perche' da alla quadra un 'fine' per cui giocare, non il semplice 'palla a Klose e s'abbracciamo' ma un senso di possibile finalita' di azione che spesso non c'e'.

ed infatti il gioco sembra mancare perche' alla fine le conclusioni delle azioni sono sempre o solismi di Candreva, corsa semi inutile verso il fondo e/o tiro, i tiri da fuori per la gran parte mai realmente pericolosi, o l'ennesimo dribbling invece di tirare.

in questo senso ci manca una punta, ma soprattutto ci manca chi era in coppia con il tedesco come migliore cannoniere nei due anni passati.

...
Per me il gioco di Perea lo puo' fare anche Hernanes...

a voler essere piu' precisi, per me Perea sta facendo il gioco che dovrebbe fare Hernanes, e con l'agonismo che al profeta manca, e che il brasiliano sembrerebbe non voglia fare, creando parte del problema davanti e di manovra.

Nascar

Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #152 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 10:50:26 »
Ederson può giocare solo da seconda punta.
PUNTO.
Lo vado dicendo da mesi.

Non credo sia quello il problema, l'Ederson che ricordo io quelle poche volte che lo vidi in Francia giocava in vari ruoli e anche molto bene, quest'anno sembra aver risolto anche qualche problema fisico però continua a non convincere, secondo me è un fatto di testa per lui.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #153 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:26:19 »
Ma Candreva provarlo a sinistra? Tanto i cross non li sa fa...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #154 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 11:33:55 »
Mi spiegate perché candreva è l'unica ala che quando parte in contropiede punta autonomamente verso la bandierina?
Inoltre, perché gli arrivano palloni a norma fifa e, dopo il suo stop, si trasformano in palle mediche che spesso: a) non superano il primo palo b) non si alzano a più di 1,24 m da terra?


Forse perché durante gli allenamenti al trainer va bene quello che fa
e non dice nulla ..... non c e' altra spiegazione su queste cose .....

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #155 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 15:09:36 »
Risolto il problema con il WI-FI, tornata la connessione, posso, finalmente, tornare a scrivere.
Quanto visto ieri sera mi porta a dire, ancora una volta che : la responsabilità di quanto cucinato è del cuoco. Se cioè Petko ha chiaro cosa cucinare scelga gli ingredienti e operi con coerenza. Senza cioè mille ripensamenti.
Infatti quanto visto nelle ultime tre partite mi ha fatto pensare che il mister non sa bene, ancora, purtroppo, cosa fare.
Da ieri immagino, spero, abbia chiaro che al momento Ederson meglio non contarci, che Felipe Anderson è bravo ma va, prima di schierarlo titolare irrobustito un po. Al suo posto meglio Keita.
In difesa bene o male le scelte sono quasi obbligate. Quelli ci sono e quelli giocano. Molto bene per me Novaretti fino all'infortunio. A centrocampo invece, la scelta da fare per me, è parlare con Biglia e farsi dire con chi preferisce giocare e come. Considerando anche che Ledesma e Gonzales sono al momento non utilizzabili se non per amichevoli.
Davanti a me Perea continua a piacere. Considerando che Klose è guarito, a me il 4-4-2 fatto nel secondo tempo non dispiace.
In questo modo siamo più coperti sulle fasce e si da modo a Biglia di giocare da regista con la copertura di Onazi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #157 : Lunedì 28 Ottobre 2013, 20:11:03 »
Non è vero che l'importante era vincere. Io speravo di vedere una prestazione che mi facesse sperare che il peggio ormai è alle spalle. Non è stato così. Di positivo c'è sicuramente la vittoria e il fatto che la Lazio, evidentemente, non gioca contro Petkovic (ieri, in fondo, sarebbe stata l'occasione perfetta per silurarlo se lo si fosse voluto).
Però restano, secondo me, problemi enormi. Prima di tutto: RISCHIAMO TROPPO. Nel primo tempo le occasioni migliori le ha avute il Cagliari (super uscita di Marchetti e recupero prodigioso di Novaretti).
Inoltre è ormai palese che, senza Klose, non segnamo nemmeno se l'avversario esce dal campo e ci lascia a giocare da soli. Insomma, sono ancora preoccupato anche se felice della vittoria e temo fortemente che i nostri guai siano tutt'altro che risolti. Forza Lazio  :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #158 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 08:34:38 »
Fossi Dickens avrei tranquillamente descritto questa partita come "A Tale of Two Halves", e sarebbe stata una descrizione confacente a quanto si è visto in campo. Nel primo tempo, la Lazio non era una squadra, era semplicemente un insieme di 11 giocatori con la stessa maglia, ognuno con la sua idea di calcio applicata in maniere incoerente. Naturale che le occasioni di contassero col contagocce, se ce ne sono davvero state. Nella forumcronaca invocavo l'inserimento di Klose ed Hernanes come si fa con chi deve accendere il fuoco al freddo e cerca due bastoncini per accendere la scintilla. Ne è bastato solo uno, insieme ad un opportuno cambiamento tattico da parte di Petkovic. Klose ha prima segnato di testa e poi si è procurato il rigore del 2-0. Insomma, uno slesiano miro-voglioso e grintoso, ben supportato da Perea e Candreva.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio vs Cagliari
« Risposta #159 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 09:29:14 »
Fossi Dickens avrei tranquillamente descritto questa partita come "A Tale of Two Halves", e sarebbe stata una descrizione confacente a quanto si è visto in campo. Nel primo tempo, la Lazio non era una squadra, era semplicemente un insieme di 11 giocatori con la stessa maglia, ognuno con la sua idea di calcio applicata in maniere incoerente. Naturale che le occasioni di contassero col contagocce, se ce ne sono davvero state. Nella forumcronaca invocavo l'inserimento di Klose ed Hernanes come si fa con chi deve accendere il fuoco al freddo e cerca due bastoncini per accendere la scintilla. Ne è bastato solo uno, insieme ad un opportuno cambiamento tattico da parte di Petkovic. Klose ha prima segnato di testa e poi si è procurato il rigore del 2-0. Insomma, uno slesiano miro-voglioso e grintoso, ben supportato da Perea e Candreva.

Ammazza, Dino! Ma il tuo Streaming era così in ritardo?  ;D