Autore Topic: Processo a Candreva  (Letto 2176 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Processo a Candreva
« : Lunedì 7 Ottobre 2013, 10:23:30 »
Ieri sera, primo tempo.
Prende palla a centrocampo e avanza veloce verso l'area. Ha alla sua sinistra Onazi che lo aspetta per l'uno-due.
Invece prende la tangenziale e mette la quinta per superare l'avversario, ma si scontra in un frontale perdendo palla.
Mi sembra l'azione paradigmatica dello stato di forma di un ragazzo che ha bisogno di fermarsi un attimo e riflettere.
Ha rilanciato la sua carriera alla grande presso di noi. E' una forza della natura che scavalla nelle praterie degli stadi di mezzo mondo con la nostra maglia. E' bello a vedersi, ma troppe volte, sempre più spesso, irritante nella ricerca dell'azione personale, che si traduce in un dribbliing e nella ricerca spasmodica del gol della domenica.

Il ragazzo dovrebbe fermarsi e riflettere e pensare un attimo prima di prodursi in queste azioni che il più delle volte hanno dello stucchevole. Se davvero riuscisse a tenere a freno l'impeto e a ragionare un attimo prima di fare quello che gli viene istntivo, diventerebbe il migliore esterno su piazza in questo momento: uno dei tre migliori al mondo.
Petkovic deve fermarlo più spesso in allenamento e mettergli un post-it sul pallone: vedi se la puoi passare prima di tirare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TheDoctorNesta

Re:Processo a Candreva
« Risposta #1 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:20:24 »
Davvero se continuerà a giocare in questo modo, farà una brutta fine calcisticamente parlando.
Riprenditi Antonio

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #2 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:33:46 »
Tanto più che quando si ricorda dei compagni dimostra di essere un grande giocatore.
Vai Antonio, completati!

(è quello che detesto di più quando guardo la Lazio giocare)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #3 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:36:26 »
l'episodio piu incredibile è stato quel tiro quasi dalla linea di fondo nel secondo tempo con 2 compagni in area, per quanto marcati.

inoltre è incredibile come non riesca a mettere un cross decente in corsa che sia uno. penso che candreva sia il peggior crossatore che abbia mai visto, in relazione all'ottimo piede che ha.

resta comunque un guastatore importante, grazie alla corsa e al dinamismo anche nelle partite meno brillanti come ieri, la sua dose di legna la porta a casa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Processo a Candreva
« Risposta #4 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:41:04 »
In totale disaccordo. Per una partita e un tempo in cui ha saltato meno l'uomo non si può già arrivare a dargli addosso. Ieri ha fatto un signor secondo tempo, e io anzi mi sono arrabbiato con Floccari e Perea quando non sono andati sul suo tiro cross basso. Candreva è egoista ed è bene che giochi così, a volte trova la porta, a volte no. Ma ricordiamoci che al suo fianco c'è un giocatore brasiliano che fa "di peggio". Guardare per credere al minuto 2.40 di questo video http://video.gazzetta.it/lazio-fiorentina-0-0/512dfef6-2ecd-11e3-90fe-634613fe3b54: Candreva gli tocca palla e vola via, davanti a lui non ha più avversari, solo la porta. Ma Hernanes non lo vede o non vuole vederlo e va a tirare da molto lontano. Che doveva dirgli Candreva? Sono i due giocatori di maggior classe che abbiamo, giocano così e così hanno portato gol e punti. Se ieri è finita 0-0 nonostante un dominio nettissimo (14 tiri a 3) la colpa non è della partita di Candreva, che anzi ha sfiorato due volte il gol, ma nell'assenza del bomber e della fortuna.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #5 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:42:18 »
Ultimamente non solo lui si è lasciato andare a qualche personalismo di troppo, ignorando compagni liberi. Konko al derby il più eclatante.
E' una cosa su cui l'allenatore deve lavorare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #6 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:59:29 »
e dai baruch quello era un tiro. uno puo prendersela con le punte se gliel'avesse crossata e non ci fossero andati. ma quel missile era imprendibile da chiunque, proprio perchè non era stato calciato per un compagno.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #7 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:19:46 »
volevo aprire un topic identico a questo e la cosa mi preoccupa.

 :occhialcielo:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #8 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:24:06 »
Io che sono un candrevofilo a livelli patologici, devo dire che in Turchia e ieri per 70 minuti m'ha fatto roteare i testicoli vertiginosamente.
Finché fai il solista con nessuno che ti gioca accanto ci può stare. Ma ieri - e anche in Turchia - c'erano tutti palleggiatori, gente che con la palla sa cosa farci.
A 20 minuti dalla fine, secondo me quando ha subodorato che poteva arrivare la seconda sostituzione di fila, si è messo a giocare bene e anche in fase di non possesso ha fatto cose mirabili, recuperando due/tre palloni che potevano innescare dei contropiede viola.
Vorrei che ripartisse dai 20 minuti di ieri. L'alibi, secondo me robusto, che dare via la palla è (anzi, era) come perderla, quando c'hai in campo Biglia, Hernanes, Anderson e Perea (che non avrà lo stigma del bomber ma le sponde e gli uno-due li sa fare) quell'alibi non regge più.

Daje Antò.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #9 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:31:42 »
Fa 90 cose bene, se ne sbaglia 10 perché ha voglia di strafare pazienza, e'insieme ad Hernanes il nostro campione, muovergli qualche critica d'accordo se la merita, ma non esagerare please!
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #10 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:55:32 »
esatto. Poi ieri ha giocato bene.
sine pennis volare haud facile est

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #11 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:57:04 »
Deve farsi qualche panchina.
Ieri è stato il peggiore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #12 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 15:08:39 »
Ieri è stato il peggiore.

non è vero. ieri anderson è stato quello che ha dato meno. cio non toglie che candreva potrebbe essere molto piu utile alla squadra se mettesse a disposizione dei compagni le sue indubbie doti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #13 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 15:14:30 »
volevo aprire un topic identico a questo e la cosa mi preoccupa.

 :occhialcielo:

coraggio; con un valido aiuto ce la puoi fare; "uno su mille ce la fa (cit)"

 :lol:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #14 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 15:19:21 »
non è vero. ieri anderson è stato quello che ha dato meno. cio non toglie che candreva potrebbe essere molto piu utile alla squadra se mettesse a disposizione dei compagni le sue indubbie doti.

ha buttato al vento un sacco di opportunità causa enorme imprecisione.
Certo poi è vero che lui ha toccato 50 palloni e Anderson 5, però sempre imprecisissimo è stato.
Io lo metterei in panchina a Bergamo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #15 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 15:50:28 »
Ieri è stato il peggiore.

Fino al 70°, sono d'accordo.
FA neanche lo considererei. Sarebbe ingiusto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #16 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 16:58:03 »
In questo "inizio" di Campionato non è stato all'altezza, del resto non lo è stata neanche tutta la squadra. Aspettiamo la prossima, poi deciderà il mister. Ma da quella parte chi ci metti? Sergio Consecao?
Per la Lazio, Giordano!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Processo a Candreva
« Risposta #17 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 17:44:41 »
Io che sono un candrevofilo a livelli patologici, devo dire che in Turchia e ieri per 70 minuti m'ha fatto roteare i testicoli vertiginosamente.
Finché fai il solista con nessuno che ti gioca accanto ci può stare. Ma ieri - e anche in Turchia - c'erano tutti palleggiatori, gente che con la palla sa cosa farci.
A 20 minuti dalla fine, secondo me quando ha subodorato che poteva arrivare la seconda sostituzione di fila, si è messo a giocare bene e anche in fase di non possesso ha fatto cose mirabili, recuperando due/tre palloni che potevano innescare dei contropiede viola.
Vorrei che ripartisse dai 20 minuti di ieri. L'alibi, secondo me robusto, che dare via la palla è (anzi, era) come perderla, quando c'hai in campo Biglia, Hernanes, Anderson e Perea (che non avrà lo stigma del bomber ma le sponde e gli uno-due li sa fare) quell'alibi non regge più.

Daje Antò.

L'anno scorso, gara di ritorno con il Fenerhbace. Sappiamo tutti come andò a finire l'andata, ma al ritorno la qualificazione non era affatto compromessa.
La Lazio passò un'ora della partita a sparacchiare da 25-30 metri con Hernanes e Candreva ad alternarsi in questo tiro al piccione che mise a dura prova i raccatapalle, non il portiere (Peraltro una sega abbastanza plastica).
Soltanto con il gol di Lulic si arriva a fare quello che bisognava fare : andare sul fondo e crossare in mezzo. Avremmo vinto di goleada.
Ecco perché ieri sera mi sono incazzato come una biscia nel frangente che ho citato. Se Candreva la passa per l'uno-due entra in area sempre e può arrivare anche a essere un vero top player internazionale. Afellaj gli spiccia casa, per dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

Re:Processo a Candreva
« Risposta #18 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 18:17:12 »
Candreva è un giocatore su cui puntare.
E' un tassello importantissimo di questa squadra.

Condivido però quello che dice Mark Fish. A volte vuole fare troppo il "Salvatore della Patria".

Sa di avere un grande tiro, ma è non per questo deve tirare pure da casa sua.

Qualche "eccheccazzo" lo ha fatto uscire anche dalla mia bocca.

TheDoctorNesta

Re:Processo a Candreva
« Risposta #19 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 19:46:14 »
Qualche "eccheccazzo" lo ha fatto uscire anche dalla mia bocca.
Tranquillo ho detto di peggio ::) Volevo dire che non è un problema (il calcio è un gioco di squadra caro Antonio) di ieri, anzi si è accentuato il suo egoismo... Fa giocate individuali cui proprio non si sente la necessità, manco fosse el Pibe de Oro e dai su.