Autore Topic: S.S. Lazio - fiorentina commenti  (Letto 2562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #40 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:24:55 »
Oggi è stata una bella prova della Lazio, nel senso del gioco, meno dal punto di vista della finalizzazione, ma c'è da dire che almeno due giocatori della fase offensiva erano quasi esordienti (bene entrambi), peccato per il risultato, ma sicuramente la prestazione c'è stata, anche perché finalmente Pertkovic ha messo i giocatori nei loro ruoli naturali, ed infatti la manovra c'è stata.
Lulic (ci voleva l'infortunio di Radu.....) non è un trequartista, ma un terzino fluidificante, ed un fluidificante si propone in avanti come ha fatto stasera, impiegarlo a sinistra con Radu terzino significa giocare con due terzini, mentre stasera si è avuto un gioco più offensivo perché il posto che veniva dato a Lulic dal centrocampo in su è stato preso da Felipe Anderson, ma poteva anche essere Ederson, Floccari o Mauri, quindi maggiore capacità offensiva.
Bene anche Biglia che sta prendendo le misure del nostro centrocampo, sono sicuro che sarà un cardine della nostra mediana, bene anche Hernanes, Candreva buona spinta ma troppo egoista, Perea si muove bene, un ottimo giocatore in prospettiva.

Dai e dai la vinciamo sta battaglia con Lulic terzino...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #41 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:02:04 »
Applausi al mister, applausi alla squadra.
Bella partita di tutti, che inevitabilmente mi manda a dormire con un colossale rodimemto.
Bene Biglia, bene il primo tempo, bene bene nel secondo tempo. Il regista che speravamo arrivasse da tanto tempo.
Bene la difesa, non prende gol e non concede mai nulla nell'uno contro uno.
Bene Hernanes, finalmente, non me l'aspettavo, meglio così.
Benissimo Perea.
FA chiaramente stanco, dopo giovedì. Inoltre il campionato italiano è più impegnativo.
Di sicuro poi la squadra è destinata a crescere e parecchio pure, a mio avviso.
Speriamo che il mental coach faccia venire a Lulic la voglia di giocare terzino. È evidente lui si senta sprecato li. Temo che, stante la situazione attuale, al ritorno di Radu, sia destinato alla panca.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #42 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:08:33 »
...per continuare, io sono compiaciuto della manovra, di un gioco quantomeno logico, con giocatori messi al loro posto naturale, di certo ci sono tante cose da migliorare ed altre sicuramente criticabili, come il mancato ingresso ad inizio secondo tempo di Ederson al posto di un Felipe Anderson stanco e quest'ultimo mancato cambio l'ho trovato incomprensibile, soprattutto perché mi fa capire che magari il tecnico non crede nell'ex Lione, ma ripeto ora siamo ritornato alla normalità, prima eravamo nella nullità, sperando di non dover più rivedere Lulic avanzato, 4-1-4-1 e roba avariata.
Con l'attuale rosa il 4-3-2-1 o 4-3-3 come si vuol chiamare è l'unico modulo logico, permettendo anche di far fare la mezzala ad Hernanes, invece del trequartista, poi tutto il resto è migliorabile, ma almeno si è nella logica tattica.
Per concludere, sia chiaro che non abbiamo vinto perché lì davanti abbiamo giocato con giovani di ottime prospettive, con un bomber vero questa partita si sarebbe vinta, peccato perché la Lazio avrebbe meritato di stare lassù con le altre prime.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #43 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 18:24:23 »
La ventata di aria fresca degli ultimi minuti di Trebisonda è mutata ieri sera in una piacevole brezza, in attesa (speranza?) di trasformarsi in un ciclone in grado di spazzare gli avversari (eh, magari  O0 ). Leggendo stamattina la cronaca di Palombo sull'ex Bibbia Rosa, mi sono reso conto di quanto diverse siano le opinioni di chi, come noi su questo forum, segue le vicende Laziali più o meno assiduamente, e chi, come lui, ne segue molto meno, perdipiù tifando gli acerrimi nemici.

"Vacanze romane, poche energie, Lazio e Fiorentina non si fanno male" è il titolo roseo sulla partita di ieri. E via giù con una partita "brutta e mediocre 0-0". Vabbe', direte, 'sti ca**i di Palombo e della Palombella Rosea. Ed io di dò pienamente ragione. Ieri ho visto una buona Lazio, finalmente dinamica, precisa nei passaggi e vogliosa di giocare e pressare, con il solito problema dell'attaccante che la mette dentro. Dopo l'exploit floccastico in Turchia, è mancato solo il gol nella partita di ieri sera. Dici "E dici poco!". Vero anche questo. Con una difesa che si è disimpegnata piuttosto bene, si poteva vincere, ma se non la butti dentro, godi solo a metà, direbbe un noto slogan pubblicitario. Per ora ci godiamo la giovanile brezza che spira su Formello.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #44 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 18:34:02 »
Dai e dai la vinciamo sta battaglia con Lulic terzino...

.............................................
Speriamo che il mental coach faccia venire a Lulic la voglia di giocare terzino. È evidente lui si senta sprecato li. Temo che, stante la situazione attuale, al ritorno di Radu, sia destinato alla panca.

Lulic il terzino non lo sa fare a puntino; che poi, data la sua immensa generosità lo faccia benino, è un altro paio di maniche ! Ieri sera con un paio di inutili dribblings e palla data al centro dell´aria ci ha fatto stringere...
Speriamo che torni presto Radu, che nel suo ruolo è uno dei migliori del campionato 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #45 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 18:35:45 »
due punti persi per strada, ma prestazione estremamente incoraggiante.

Difficilmente se giochi come ieri torni a casa a mani vuote.

Avanti così!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #46 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 19:25:44 »
Non so se essere felice o scontento di questo pareggio.

Del pareggio a me - e penso a tutti - rode.
E' stata positiva la prestazione.
Ma non lo 0-0.
Un risultato si valuta in base alla piega che prende la partita, non al valore assoluto delle squadre.

Ieri incontravamo una Fiorentina con una condizione paragonabile alla nostra perchè entrambi abbiamo giocato di giovedi in trasferta.
E, a parità di condizione, abbiamo fatto meglio.
Vuoi perchè la Lazio è migliorata, vuoi perchè loro non hanno entusiasmato, ma abbiamo fatto meglio.
E non abbiamo ottenuto quello che meritavamo, ovvero la vittoria. Quindi per il punteggio mi dispiace. Non per la prestazione, quella c'è stata.

Brocchi 63

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #47 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:47:38 »
ad un certo punto è esploso un bombone e il cretino di turno c'ha rimesso le dita una mano.
Alcuni tifosi hanno raccolto i pezzi per darli ai medici... 
Sapete quando si dice, "magari ce lasci una mano"? Ecco.

Strano, le stesse cose le ho lette su FB da parte dei tifosi dei sacchidimmerda, si hai capito bene, sto parlando dei tifosi del trifogna

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #48 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 21:22:38 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #49 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:40:32 »
Lulic il terzino non lo sa fare a puntino; che poi, data la sua immensa generosità lo faccia benino, è un altro paio di maniche ! Ieri sera con un paio di inutili dribblings e palla data al centro dell´aria ci ha fatto stringere...
Speriamo che torni presto Radu, che nel suo ruolo è uno dei migliori del campionato

Lulic quando toglie la palla all'avversario lungo la linea dell'out (e succede spesso, perchè questo lo sa fare molto bene) , il più delle volte non la rinvia, ma fa una finta e converge verso l'area. Questa sua abitudine ci è costata due gol a Trebisonda e ci stava per costare caro anche contro la fiorentina

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #50 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 22:52:42 »

http://www.dailymotion.com/video/x15ntcg_felipe-anderson-giocata-contro-la-fiorentina-2013_sport

La palla c'è ,poi sparisce,poi ritorna.

 :o



Mammamia che spettacolo. Dai distinti un boato, peccato per quel passaggio filtrante che non è andato a buon fine. Se fosse passata la palla e Perea avesse concluso in rete penso che sarei svenuto dalla gioia. Non scherzo.
Quando Perea approfittando dell'errore della retroguardia fiorentina. si è trovato, dopo uno scatto fulmineo, davanti alla porta e con una finta si è smarcato l'ultimo difensore, mi sono sentito male. Anche li, se avesse segnato, mi sarei ritrovato per terra esanime.
Immaginate due "bimbi" Laziali che all'esordio assieme stendono la Fiorentina. Da orgasmo multiplo.
Ma non siamo lontani dalla realtà, sono estremamente fiducioso.
Never change the way you are...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #52 : Martedì 8 Ottobre 2013, 00:00:22 »
Lulic quando toglie la palla all'avversario lungo la linea dell'out (e succede spesso, perchè questo lo sa fare molto bene) , il più delle volte non la rinvia, ma fa una finta e converge verso l'area. Questa sua abitudine ci è costata due gol a Trebisonda e ci stava per costare caro anche contro la fiorentina

E' vero. Ed è un peccato perché spesso i movimenti diagonali li azzecca eccome. Però complessivamente io insisterei a farlo giocare lì visto "i piedi" che abbiamo ora a centrocampo.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #53 : Martedì 8 Ottobre 2013, 00:44:39 »


Mammamia che spettacolo. Dai distinti un boato, peccato per quel passaggio filtrante che non è andato a buon fine. Se fosse passata la palla e Perea avesse concluso in rete penso che sarei svenuto dalla gioia. Non scherzo.
Quando Perea approfittando dell'errore della retroguardia fiorentina. si è trovato, dopo uno scatto fulmineo, davanti alla porta e con una finta si è smarcato l'ultimo difensore, mi sono sentito male. Anche li, se avesse segnato, mi sarei ritrovato per terra esanime.
Immaginate due "bimbi" Laziali che all'esordio assieme stendono la Fiorentina. Da orgasmo multiplo.
Ma non siamo lontani dalla realtà, sono estremamente fiducioso.

Ho avuto le tue stesse emozioni Jegue. In tutte e due gli episodi. Ho pensato "ma questo e' il Brasile vestito di biancoceleste!" E' una gioia per il corpo e per la mente vedere queste cose. Peccato per il gol mancato di Perea o per il passaggio non arrivato a destinazione per un soffio...ma si rifaranno, ne sono convinto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #54 : Martedì 8 Ottobre 2013, 10:40:26 »

Ma non siamo lontani dalla realtà, sono estremamente fiducioso.


Estremamente fiducioso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)