Autore Topic: S.S. Lazio - fiorentina commenti  (Letto 2574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #20 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:22:17 »
Mi è sembrata la prima Lazio teorica della stagione; teorica nel senso che in campo la squadra era messa secondo un disegno ed a quello si è attenuta come movimenti, attenzione e giocate individuali. Hernanes ha fatto l'Hernanes in una posizione di fulcro ma sull'asse di Biglia; quest'ultimo non ha sprecato una palla, ne ha recuperate molte ed ha sempre accorciato la linea in avanti o indietro. Onazi ha fatto il guastatore in lungo e largo ma soprattutto ha cercato di cucire e favorire le giocate dei due registi.
Cavanda e Lulic sono stati due buoni terzini applicati e concentrati abbastanza da non lasciare mai i centrali nello spazio aperto. Insomma la squadra aveva senso e davanti Perea sprizzava entusiasmo e dinamismo notevole pur con qualche limite tecnico, Anderson alla ricerca della giocata e dell'infilata sinché il fisico lo ha sorretto. Ecco forse Anderson deve applicarsi ancora un po' nelle coperture e nella forma fisica ma insomma il piede sembra davvero di lusso. Candreva ha ecceduto in qualche spunto zaratico e Floccari sembrava un po' meno spugna ma, insomma, il gol lo potevamo fare.
Si può fare non so con quanto tempo e quali risultati immediati ma si può fare.
Avanti così.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #21 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:22:19 »
Amo la tigna di Perea, mi ha commosso l'inseguimento, finito in capitombolo, di Cana a pochi minuti dalla fine, forse la migliore Lazio vista finora, che non si è lasciata irretire dalle randellate avversarie (Ambrosini in campo per tutta la partita, eh....) e ha risposto con compattezza e agonismo, correndo fino all'ultimo istante di gara!

Sono molto soddisfatta, applausi per tutti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #22 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:26:27 »
Dobbiamo recuperare Konko, Radu e Klose e poi potremmo divertirci.
I ricambi ci sono.

Oggi non possiamo dire niente alla squadra. Abbiamo messo sotto la Fiorentina per quasi tutti i 90 minuti.
Con un pò più di precisione la vincevamo con la pipa in bocca.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #23 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:28:57 »
Anch'io ho sorriso alla orsa finale di Cana, si vedeva che gli usciva dagli occhi la voglia di acchiappare quel pallone o qualcos'altro.  Ed ho sorriso anche quando ho visto Ambrosini sofferente dopo un o scontro con Cavanda. Sarò sadico, antisportivo, dite quello che volete, ma Ambrosini è un killer, e non guasta non dico killerarlo, ma almeno un po' maltrattarlo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #24 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:37:17 »
Vorrei sottolineare che oggi, per un motivo o un altro, era fuori una squadra composta, portiere escluso, da Konko, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Ederson, Floccari, Klose. Il che dimostra, tra le altre cose: che abbiamo una buona base tecnica su cui lavorare; che non è vero che esistono senatori inamovibili o strane logiche di spogliatoio. Quelli bravi finiscono in campo, sempre.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #25 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:37:47 »
davvero... quanti gialli ha preso ambrosini? uno solo o addirittura nessuno?

oltre alla rabbia per non aver segnato mi rocca pure vedere un cetaceo di grosse dimensioni che intervista il mister
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #26 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:39:39 »
Vorrei sottolineare che oggi, per un motivo o un altro, era fuori una squadra composta, portiere escluso, da Konko, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Ederson, Floccari, Klose. Il che dimostra, tra le altre cose: che abbiamo una buona base tecnica su cui lavorare; che non è vero che esistono senatori inamovibili o strane logiche di spogliatoio. Quelli bravi finiscono in campo, sempre.

aspè, è vero oggi. Ed è evidente che qualcosa è cambiato. Fino a mercoledì non era così...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #27 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:44:31 »
Vorrei sottolineare che oggi, per un motivo o un altro, era fuori una squadra composta, portiere escluso, da Konko, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Gonzalez, Mauri, Ederson, Floccari, Klose. Il che dimostra, tra le altre cose: che abbiamo una buona base tecnica su cui lavorare; che non è vero che esistono senatori inamovibili o strane logiche di spogliatoio. Quelli bravi finiscono in campo, sempre.

piu che altro dimostra che la rosa, lunga e di qualità, c'è.
e, se la sai usare, i benefici sono evidenti.

adesso però non ripetiamo lo stesso errore nel volere in campo sempre gli stessi, solo stavolta i nuovi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #28 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:45:58 »
Anderson era rotto, e Perea è arrivato da poco. Ci voleva qualche tempo per inserirli, l'ha detto il mister stasera. Perché non credergli? Biglia si prenderà il centrocampo, lo sta dimostrando, e chi se ne frega di Ledesma. Nessuno vuole una sega in campo, pure se la notte ci dorme assieme. A pallone quando si perde ti rode di brutto, le squadre tendono a espellere i pipponi. Il mister ha avuto problemi nelle valutazioni iniziali? Può capitare. Né la solita ecatombe di infortuni lo ha aiutato.

Nascar

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #29 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:50:03 »
Non so se essere felice o scontento di questo pareggio.
Una cosa però la so di certo e mi ci gioco tutto che se si fosse giocata al franchi sta partita la perdevi, il fattore campo specie in queste partite è fondamentale e noi dobbiamo riuscire a farlo valere perchè poi quando va li squadre come la fiorentina ti chiudono e cercano in tutti i modi la vittoria mentre oggi i viola si sono accontentati di un pareggio perchè in un campo difficile dopo un altra trasferta è un punto d'oro.

Oggi dovevi vincere, col culo, senza gioco, quello che vi pare ma i 3 punti andavano presi, io dallo stadio ho sempre la sensazione di vedere una squadra confusionaria che attacca senza un motivo, partono tutti ma nessuno sa quello che deve fare, l'occasione di perea si è creata dalla palla persa di pizzarro, il resto sono stati tiri buttati a cazzo di cane li in mezzo sperando in una deviazione di un compagno o del difensore avversario.

Guardando comunque il tutto con ottimismo da squadra di centro classifica è comunque un punto guadagnato contro una formazione tosta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #30 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:51:23 »
Lazio migliore di quella vista a Sassuolo e nel primo tempo in Turchia.
Buona l'applicazione di tutti, troppa imprecisione nei passaggi. E' mancata la continuità nell'azione di attacco, per mettere sotto pressione gli avversari, che erano arrivati con il chiaro intento di rischiare il meno possibile, con il pari come principale obiettivo.
Positivo il non aver subito tiri in porta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #31 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:54:12 »
Buona, buonissima Lazio. Allo stadio si vedevano chiaramente segni di ripresa. Squadra compatta, che ha giocato in scioltezza concedendo poco alla Fiorentina e con la voglia di dimostrare che nulla è perduto e che da ora in poi in Campionato faremo bene. Troppi i passaggi sbagliati, troppe imprecisioni.
Bravo Biglia, Cavanda drammatico in avanti, meglio in chiusura. Benissimo Hernanes, così come Anderson e Perea (avevo urlato al gol)
Candreva solito arruffone, ma mina vagante.



Nota incolore. A parte un bel ragazzi di Buda con parecchie mani a paletta (che poi sta canzone oltre a portare iella fa schifo al cazzo e non c'entra niente con la Lazio),  ad un certo punto è esploso un bombone e il cretino di turno c'ha rimesso le dita una mano.
Alcuni tifosi hanno raccolto i pezzi per darli ai medici...  Sapete quando si dice, "magari ce lasci una mano"? Ecco.
Per la Lazio, Giordano!

Pomata

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #32 : Domenica 6 Ottobre 2013, 23:59:22 »
Per me Konko può riposare tranquillamente in panca.

malacarne

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #33 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 00:43:57 »
Forse la migliore Lazio della stagione.

Meritavamo di vincere, ci è mancato l'ultimo tocco.

Dobbiamo continuare su questa strada.

È forse iniziato davvero il sospirato rinnovamento.

Perea e Felipe Anderson che si danno il doppio cinque dopo l'occasione fallita dal primo può voler dire due cose.
O se so giocati l'X o c'è già una bella sintonia.
Voi che dite? :D

Scherzi a parte, è stata una bella scena.
Un farsi forza a vicenda, un sentirsi già parte di un gruppo.

Mi piace.

Anselazio

Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #34 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 01:11:07 »
Rodimento a manetta per la mancata vittoria dopo aver sovrastato una signora squadra...
Bella la Lazio young e mi é dispiaciuto non vedere keita...
Speriamo che Petko prosegua su questa strada facendoci vedere sempre meno lentigradi nel corso della stagione

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #35 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 01:13:16 »
Bella Lazio stasera,purtroppo non la buttiamo dentro,le nostre punte non segnano,spero si sveglino presto!
Oggi e'mancato solo il goal.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #36 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 01:59:54 »
Oggi è stata una bella prova della Lazio, nel senso del gioco, meno dal punto di vista della finalizzazione, ma c'è da dire che almeno due giocatori della fase offensiva erano quasi esordienti (bene entrambi), peccato per il risultato, ma sicuramente la prestazione c'è stata, anche perché finalmente Pertkovic ha messo i giocatori nei loro ruoli naturali, ed infatti la manovra c'è stata.
Lulic (ci voleva l'infortunio di Radu.....) non è un trequartista, ma un terzino fluidificante, ed un fluidificante si propone in avanti come ha fatto stasera, impiegarlo a sinistra con Radu terzino significa giocare con due terzini, mentre stasera si è avuto un gioco più offensivo perché il posto che veniva dato a Lulic dal centrocampo in su è stato preso da Felipe Anderson, ma poteva anche essere Ederson, Floccari o Mauri, quindi maggiore capacità offensiva.
Bene anche Biglia che sta prendendo le misure del nostro centrocampo, sono sicuro che sarà un cardine della nostra mediana, bene anche Hernanes, Candreva buona spinta ma troppo egoista, Perea si muove bene, un ottimo giocatore in prospettiva.
Purtropppo sembra di parlare della nostra prima partita di campionato, invece siamo alla settima, e dispiace xchè x i giocatori che abbiamo in rosa, il 4-3-2-1 (o 4-3-3....secondo me non lo è xchè in questo modulo almeno due dei tre devono essere attaccanti puri....) è il modulo ideale, ed invece si è aspettati fino alla settima x metterlo in campo.
In prospettiva sono fiducioso, peccato perché questa fiorentina era battibile, anche se quando dico fiducioso mi riferico alla qualificazione EL; per la corsa Champions ci sono squadre più forti, soprattutto se vediamo le primissime ci accorgiamo che giocano con almeno due attaccanti in campo con un rendimento da doppia cifra.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #37 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 03:01:19 »
Primo tempo con troppi errori nei passaggi, e una Fetenzia Viola sfiancata dal pantano di Dnipropetrovs'k a completare uno spettacolo non esaltante.
Secondo tempo di tutt'altra pasta, con una Lazio brillante e piacevole, persino più di quella dello scorso girone d'andata perché meno compassata.
Soliti problemi nella finalizzazione, l'unica fase di gioco che il mister non sa organizzare.
Rammarico per due punti buttati e cautela nei giudizi positivi: come sarebbe andata contro un avversario tutta corsa e pressing?
È questa la spada di Damocle che pende su un assetto senza Ledesma.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #38 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:08:05 »
Dobbiamo puntare, anche se sarà dura, al quinto posto.
Per ora siamo a -2.

Dai su! FORZA LAZIO!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - fiorentina commenti
« Risposta #39 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:21:19 »

Rammarico per due punti buttati e cautela nei giudizi positivi: come sarebbe andata contro un avversario tutta corsa e pressing?
È questa la spada di Damocle che pende su un assetto senza Ledesma.

Io sono fiducioso.

Una squadra con Perea, Anderson, Onazi, Candreva e Lulic, per tacere di Keita, in fase avanzata ha dimostrato che corre e pressa notevolmente, e sta crescendo.

Anzi, mi piacerebbe rigiocarmela contro la Juve con i ragazzi. Però devono essere in forma.

La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che si cominci ad imbustare.

Questo è quello che serve, finalizzare; altrimenti i buoni propositi, dalla gioia, alla lunga diventano mugugni verso narcisismi inutili.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!