Autore Topic: Serve una svolta, si spedisca la squadra in ritiro. Cosa dice la società?!  (Letto 7673 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Serve una svolta, si spedisca la squadra in ritiro. Cosa dice la società?!
« Risposta #120 : Giovedì 4 Marzo 2021, 11:00:42 »
Gasco anche Duke ti ricorda che:

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 4 Marzo 2021, 11:56:02 »
Le campagne acquisti di  Tare sono condizionate dal budget e questo mi trova consenziente Non so quanto poteva far meglio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 4 Marzo 2021, 12:24:14 »
Io, conosco tutte le Lazio "titolari", a partire dai -9 a memoria ma ho anche altre fisse: tipo, ricordo ogni formazione titolare che ha vinto lo Scudetto in Italia a partire da quando siamo arrivati noi in serie, A (esclusa la formazione di una squadra che e' facilmente intuibile!).

Nel primo anno di Zeman ho studiato tutti i movimenti (o, quasi tutti del suo 4/3/3 difensivi ed offensivi).

Li conosco ma non saprei insegnarli: non sono un allenatore ma un appassionato.

Ricordo molte formazioni delle squadre d' Italia 90' a memoria.

Ad esempio proprio quella dell' Unione Sovietica del Grande Colonnello:

Dasaev
Kutznetzov
Deniamenko
Michailichenko
Alejnikov
Kidiatullin
Ratz
Litovchenko
Protassov
Zavarov
Belanov (che non sempre giocava).

Mi ricordo anche la panca ma sorvoliamo.....

Tutto a memoria, quindi potrei sbagliare ma sono sicuro che quella squadra avesse questo undici: e per memorizzare le formazioni le ho imparate al contrario.

So' parlare al contrario perche' in questo modo memorizzo di piu' rispetto ad una normale lettura: ad esempio oknehciliachiM.

(Michailichenko).

Potrebbe esser una burla: magari sto' inventando tutto ma un giorno la mia ragazza (ex), ha trovato dei fogli dove avevo scritto le formazioni al contrario e mi ha preso per pazzo poi ha fatto un sospiro e mi ha detto: ma a cosa ti serve scrivere queste cose?

Io, risposi che non lo sapevo ma che un giorno mi sarebbe servito.

In fondo era un esercizio per la memoria ma non avrei mai immaginatonche un giorno mi sarebbe servito: attualmente (da grande), faccio lo stesso per le poesie e per la letteratura.

Sono ancora uno di quelli a cui piace imparare le poesie a memoria perche' mi piace che esse facciano parte per sempre della mia memoria oltre che del mio cuore.

Pensavo anche io d' esser pazzo fino a quando non e' arrivata la mia malattia: oggi, mi rendo conto che tutto quello che ho facevo (a tempo perso quando tornavo da lavoro),  mi ha aiutato e mi sta' aiutando tantissimo per la mia memoria e per la mia stessa malattia che e' degenerativa.

La mia memoria perde colpi ma io sto' rallentando il processo degenerativo mantenendo allenata la mente: continuo a ripetere le poesie che ho imparato a memoria (almeno 2/3 al giorno).

Ed ogni tanto ricordo un momento storico della nostra Lazio con una formazione: ecco, perche' se ci avete fatto caso elenco le formazioni come si faceva ai vecchi tempi dall' 1 all' 11!

Oggi ho ricordato questa e ve' ne' faccio omaggio perche' chi e' dell' epoca magari era allo stadio insieme a me:

Martina
Marino
Beruatto
Pin
Gregucci
Piscedda
Poli
Savino
Monelli     
Muro
Galderisi/Rizzolo

All. E. FASCETTI

L' anno dopo i -9 in cui venimmo in serie, A: io, ero piccolo ma gia' abbonato e sempre presente in curva Nord sotto al tabellone poco distante dagli Eagles Supporters.

Continuo la mia lotta nonostante la notizia che ho ricevuto oggi: per poter continuare a vivere ho bisogno di un trapianto particolare e purtroppo con il Covid tutto e' bloccato.

Avrei dovuto farlo ad Aprile 2020: i medici mi hanno detto che nessuno ha mai retto quanto me questo tipo di malattia e che sono un caso versmente raro.

Io, continuero' a reggere per poter fare quel trapianto.

Purtroppo pero' oggi mi hanno detto che forse saltera' anche quest' anno: io, invece spero che non salti.

Sara' la malattia forse a vincere ma non saro' di certo io ad arrendermi alla malattia: ecco, perche' ho tanta fiducia nella nostra squadra perche' e' forte e non si deve mai arrendere.

Nel Lazio rivedo me stesso dobbiamo tentare a tutti i costi di entrare di nuovo in Champions e se non ci riusciremo dovra' esser solo per merito altrui non per demerito nostro.

FORZA LAZIO

Scusate dello sfogo ma proprio oggi mi hanno detto che al 90% il trapianto scalera' al 2022: mi aspetta una dura battaglia.

Ed io non voglio mai perdere: e vorrei che anche la mia Lazio ragionasse cosi.

Sono convinto che faremo di tutto per arrivare di nuovo in Champions!

Scusate per la lunghezza del post che e' anche off-Topic: ma finche' scrivero' ci saro' e mi dovrete sopportare ancora per molto perche' non ho alcuna intenzione di mollare.

Non e' un caso che sia della Lazio e che abbia il sangue bianco e azzurro (perche' noi siamo originariamente bianco e azzurri non biancocelesti che e' stata solo un evoluzione dei nostri colori originali).

Forse qualche giovane questa cosa non la sapeva per cui penso che gli possa far paiacere saperlo.

Prima di mollare, il succo del discorso e' che voglio godermi un altro Scudetto con la Lazio!

Sei un grande vero Gasco e questo non lo si capisce dalla lunghezza dei tuoi post.
Ti voglio bene anche se non ti conosco.
E tifo per te!  :band1: :band3: :band6:
E la Lazio vincerà un altro scudetto molto presto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Giovedì 4 Marzo 2021, 13:02:53 »
Mesà che non ci stiamo capendo un cazzo  ;) è Gasco quello che invita gli altri a non mollare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 4 Marzo 2021, 13:09:02 »
Se la Lazio avesse il carattere di Gasco lotteremo per il titolo.
Non dico di non mollare perché non c'è n'è bisogno. ;)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Venerdì 5 Marzo 2021, 23:22:38 »
Sì, sì. Fallo parla'. A giorni qualche novità nel merito. Ma mica per rispondere al ragazzo. Je piacerebbe. Solo per la verità storica.

Offline Zio Sergio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Sabato 6 Marzo 2021, 06:37:56 »
Martina
Marino
Beruatto
Pin
Gregucci
Piscedda
Poli
Savino
Monelli     
Muro
Galderisi/Rizzolo

Trovo gravissimo che fior fiore di memorie storiche che alloggiano in questo forum non abbiano fatto notare a Gasco, a cui va la mia più sincera solidarietà per la dura battaglia, che nella sua formazione della promozione 1987-88 c'è Poli (che invece quell'anno stava al Bologna) e mancano nientepopodimenoché il Capitano Mimmo Caso, oppure un trascinatore decisivo come il Treno Acerbis.

Panzabianca

« Risposta #128 : Sabato 6 Marzo 2021, 16:17:24 »
Trovo gravissimo che fior fiore di memorie storiche che alloggiano in questo forum non abbiano fatto notare a Gasco, a cui va la mia più sincera solidarietà per la dura battaglia, che nella sua formazione della promozione 1987-88 c'è Poli (che invece quell'anno stava al Bologna) e mancano nientepopodimenoché il Capitano Mimmo Caso, oppure un trascinatore decisivo come il Treno Acerbis.

Ma nei forum per un Panzabianca che sbalia, c'è un Zio Sergio che corrige.

Ottimo.

Di Acerbi poi, è rimasta leggendaria  l'imperiosa imbeccata per l'inserimento di Ruben Sosa che poi crossa pé Paoletto gooool goooool goooooooooool !!! Cazzo gooolllllll

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Sabato 6 Marzo 2021, 16:28:45 »
No, panza, Acerbi non è giovanissimo ma negli anni'80 non era nato. ;D ;D

geddy

« Risposta #130 : Sabato 6 Marzo 2021, 17:41:32 »
Caso libero, che spettacolo.
Ruben come Jairzinho quel pomeriggio di gennaio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Sabato 6 Marzo 2021, 18:57:07 »
Di quel periodo, anche se non di quell'anno specifico, come non ricordare Monti e Calcaterra?? Altro che Muriqi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #132 : Sabato 6 Marzo 2021, 19:02:12 »
Monti e Calcaterra sono di un tre anni prima. Forse 4.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Sabato 6 Marzo 2021, 19:11:40 »
Marco Monti ha militato nella Lazio dal 1988 al 1990, mentre Fabio Calcaterra ha militato nella stagione 1985/86.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #134 : Sabato 6 Marzo 2021, 19:39:28 »
Ho confuso Monti con Filisetti, hai ragione

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Domenica 7 Marzo 2021, 23:28:44 »
In questa stagione ero sicuro che avrebbe influito la partecipazione im Champions, e non parlo dell'impegno fisico, ma di quanto l'aver raggiunto questa competizione avesse potuto condizionare il carattere e lo spirito di giocatori e società.
Il direttore sportivo che fa un mercato come se, sfumati Kumbulla e Silva, dovesse dimostrare di riuscire a chiudere una trattativa a tutti i costi, una sorta di ansia da prestazione....ed ecco che Fenherbace e Spal che tirano il costo dei cartellini di Muriqui e Fares ben oltre il loro rispettivo valore, 20 e10 milioni....
L'allenatore che si rifiuta di provare alternative tattiche che possano rivitalizzare la rosa e certi giocatori, magari con la difesa a 4....anatema, non sia mai, e quindi mette fuori dal progetto, come se fosse Guardiola o Mourinho, giocatori che potevano essere funzionali o provati meglio, quindi via Bastos e Vavro e dentro il fedelissimo Patric....
I giocatori, forse convinti di essere di un valore superiore a quelli del City che assumono atteggiamenti da divi senza contenuti, Acerbi che sputtana la società ai microfoni RAI, Luis Alberto da Siviglia addirittura che accusa Lotito di non pagargli lo stipendio...peccato che il Presidente Lotito sia lunico in A ad aver pagato mensilità addirittura in anticipo....la squadra sin da subito, come era prevedibile, da il massimo e di più, quasi solo nel girone di Champions, mettendo alle corde nettamente il Dortmund e passa da seconda solo perché il covid dimezza la squadra nelle due trasferte più importanti.
In campionato le vittorie arrivano sempre soffrendo, poi si hanno le prestazioni davvero insufficienti e presentuose contro Sampdoria Udinese Verona e Benevento, punti preziosissimi buttati all'aria....
Presunzione, immaturità, vertigini di alta quota, e stavolta non c'è neanche la Coppa Italia a fare da salvagente alla stagione.
Le responsabilità sono un po' di tutti....ora...o si tira una linea e si fa un bel bagno di umiltà, ritrovando una serena ma determinata voglia di riemergere o è giusto cambiare pagina e ciclo, naturalmente ricostruendo intorno agli elementi migliori.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 8 Marzo 2021, 00:00:31 »
Le responsabilità sono un po' di tutti....ora...o si tira una linea e si fa un bel bagno di umiltà, ritrovando una serena ma determinata voglia di riemergere o è giusto cambiare pagina e ciclo, naturalmente ricostruendo intorno agli elementi migliori.
Non è così facile.
La sensazione è che si sia agito con spocchia sufficienza senso di superiorità da fenomeni de noantri giocando con la Lazio.
Si è agito senza alcun senso di responsabilità quasi si vivesse in un'altra città o in un altro modo come se si ignorasse quanto questa società abbia bisogno di recuperare qualità livello considerazione.
3 anni a fare i fenomeni a sfasciare una rosa senza neanche mettere mezzo tassello per il futuro.
E ora ricostruire intorno ai migliori? Come con quali denari se non torni in CL?.
Un bilancio in rosso una gestione societaria immutabile che non fa debito non fa plusvalenze non investe niente è immobile si limita a gestire tanto entra tanto esce senza alcuna visione o progetto tecnico un minimo ambizioso.
Pregare che non si faccia male nessuno e potremo utilizzare i nostri unici 11 per fare filotto e prendere il 4 posto.
Questa è l unica cosa sensata da fare.
Poi a maggio tanta gente lontana dalla Lazio ma il più possibile.
Se va male il passo indietro sarà fragoroso. E ci vorrà tempo per risalire.
Non che cambi per me se tifavo acerbis non sarà certo l ennesima Lazio lotitiana da ricostruire a farmi effetto.
Poi però non lamentiamoci se nessuno ci considera; se siamo noi i primi a non crederci (vedi mercati indegni) perché dovrebbero farlo gli altri.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 8 Marzo 2021, 10:32:32 »
Non è così facile.
La sensazione è che si sia agito con spocchia sufficienza senso di superiorità da fenomeni de noantri giocando con la Lazio.
Si è agito senza alcun senso di responsabilità quasi si vivesse in un'altra città o in un altro modo come se si ignorasse quanto questa società abbia bisogno di recuperare qualità livello considerazione.
3 anni a fare i fenomeni a sfasciare una rosa senza neanche mettere mezzo tassello per il futuro.
E ora ricostruire intorno ai migliori? Come con quali denari se non torni in CL?.
Un bilancio in rosso una gestione societaria immutabile che non fa debito non fa plusvalenze non investe niente è immobile si limita a gestire tanto entra tanto esce senza alcuna visione o progetto tecnico un minimo ambizioso.
Pregare che non si faccia male nessuno e potremo utilizzare i nostri unici 11 per fare filotto e prendere il 4 posto.
Questa è l unica cosa sensata da fare.
Poi a maggio tanta gente lontana dalla Lazio ma il più possibile.
Se va male il passo indietro sarà fragoroso. E ci vorrà tempo per risalire.
Non che cambi per me se tifavo acerbis non sarà certo l ennesima Lazio lotitiana da ricostruire a farmi effetto.
Poi però non lamentiamoci se nessuno ci considera; se siamo noi i primi a non crederci (vedi mercati indegni) perché dovrebbero farlo gli altri.
Errori sono stati fatti, io li ho elencati, almeno secondo me, ma la Lazio non naviga a vista, la società ha cmq dimostrato con i fatti di aver portato la Lazio ad alti livelli, già da un pò di anni, poi è normale che ad un certo livello contano le potenzialità economiche, ci sono club che possono garantire 5 milioni d'ingaggio anche alle seconde linee, per ovvi motivi alla Lazio ciò non è possibile, senza che andiamo nello specifico.
Errori sono stati fatti, a tutti i livelli ? Sì.
Si può fare meglio ? Sì.
E' possibile fare il salto di qualità ? Dispiace per chi ancora parla di salto di qualità, è avvenuto da un bel pò di anni, peccato che in molti non se se ne siano accorti e non si stiano godendo una Lazio dalla quale pretendiamo vittoria in casa di Milan, Inter e Juve, già questa è una prova di un effettivo salto di qualità avvenuto, poi le cose possono riuscire bene o meno bene ma nel complesso la società sta operando molto bene da anni.

Gasco luis veron

« Risposta #138 : Lunedì 8 Marzo 2021, 14:49:15 »
Vi ringrazio infinitamente per le parole di affetto e di sostegno: credo di aver trovato un piu' chr un Forum un gruppo di persone stupende e di amici.

E' tutta energia in piu' che mi date: in questi giorni son stato poco bene per cui non ho potuto scrivere ma vi ho letto.

Pero' ha azzeccato Frusta il mio senso del discorso: ero io che volevo invitare tutti voi a non mollare!

😉

Io, non mollo di certo e anche in ambito calcistico vorrei che la nostra squadra non mollasse: la Champions matematicamente e per il calendario che abbiamo e' ancora fattibile anche se la squadra deve cambiare tante cose a partire dalla testa.

Le analisi le avete gia' fatte voi e molte le condivido (in tutte c'e' del giusto di base).

Ma questo post serve per dire solamente a voi: Grazie, lottero' al massimo delle mie forze ed anche oltre per arrivare al trapianto sperando che si faccia!!!

Per chi mi ha chiesto del trapianto in Israele: purtroppo erano rimadti 36 posti e non sono riuscito ad entrare nei 36!

M' hanno messo fori lista: come a Bastos!
😂

Ironizziamo un po': ora, spero nel trapianto italiano che al momento e' bloccato a causa del Covid.

SEMPRE FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #139 : Lunedì 8 Marzo 2021, 15:04:04 »
Zio Sergio, hai fatto benissimo a correggere un mio errore di memoria: cio' dimostra che sono sincero e cioe'cche vado a memoria e non vadona vedere le vecchie formazioni su Internet.

In effetti non ricordavo (ero piccolo!), ma Poli fu' ceduto al Bologna l' anno in cui venimmo in serie, A: hai ragione Zio Sergio.

Ora, ricordo che mister Fascetti cambio' modulo rispetto alla Lazio dei -9 che giocava con il trio Poli, Fiorini, Mandelli.

Sara' perche' amavo Poli e rosicai per la dua cessione: Poli si dimostro' anche in serie, A successivamente il miglior tornante (ala destra), italiano dopo Donadoni (piu' tornante che ala).

Poli era un grandissimo giocatore ma la Lazio sapeva che sarebbe esploso Paolo Di Canio (presente nella squadra che venne in serie, A insieme ad Oberdan Biagioni e a Rizzolo).

La Lazio primavera all' epoca vantava:

FIORI
PALLOTTA
DI BIAGIO
GRECO
RIZZOLO
BIAGIONI
RIZZOLO

A parte Pallotta tutti ebbero una buina carriera: Di Canio e Di biagio una grande carriera.

QUINDI SU POLI HAI RAGIONE E LA MIA MEMORIA MIA HA FOTTUTO TUTTAVIA SUL RESTO IO HO PARLATO DI RICORDARE FORMAZIONI TITOLARI:

Acerbis l' anno in cui venimmo in serie, A non era il titolare perche' era la riserva di Beruatto.

Non certamente per potenzialita': Acerbis era un mostro, un cavallo pazzo ma si parlo' di depressione in quell' anno o, comunque di problemi extra-campo che condizionarono molto il rendimento di Acerbis.

Io, amo il J.Lukaku in forma proprio perche' mi ricorda tantissimo l' Acerbis dei -9 che era pazzesco (modello Lukaku Supercoppa!).

Caso ormai era avanti con l' eta' e l' anno in cui venimmo in serie,.A non era piu' titolare ma era la riserva di Piscedda (altro prodotto del nostro vivaio).

Rammento ora che Camolese era il titolare quindi nella formazione che ho messo come giustamente ha sotrolineato Zio Sergio, dovete togliere F.Poli e aggiungere Camolese (che nei -9 si alternava con Magnocavallo).

Poi in panchina avevamo anche altri: Brunetti, ecc. ma a memoria sinceramente non li ricordo tutti.

Scusate per il piccolo errore di memoria su Poli ma ero molto piccolo: tuttavia il mio errore dimostra che veramente vado a memoria.

Daje!