Autore Topic: Serve una svolta, si spedisca la squadra in ritiro. Cosa dice la società?!  (Letto 7678 volte)

ThomasDoll

Re:Serve una svolta, si spedisca la squadra in ritiro. Cosa dice la società?!
« Risposta #80 : Lunedì 1 Marzo 2021, 10:43:56 »
Non sempre fate bene a non leggere.
Capisco l'overflow, ma Orazio, vecchio topone da forum, dice bene: ai tempi lottavamo come disperati contro la trasformazione del forum in chat.
A che servono topic da 100 replies di una parola, una cazzatina, uno slogan? La gente devono divertisse, ok, ma pure noi abbiamo voglia di discutere del bi e del ba.
Meglio, molto meglio le derive sproloquianti grondanti passione di Gasco, poi se uno non ha tempo non le legge o ne prende un pezzetto.
Però vivaddio, una vivida immaginazione (scusate l'allitterazione), un entusiasmo debordante e contagioso, uno spirito positivo ammirevole.
10-100-1000 Gasco, la banda poi non costa più come una volta.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 1 Marzo 2021, 10:45:25 »
OT. Ma perché, Gasco, ti dovrei ignorare? Io ignoro solo due utenti su BC perché non li reggo. Tu scrivi bene ed esprimi correttamente le tue idee. Trovo solo eccessiva la lunghezza dei tuoi interventi. A volte, come dice Matita, è difficoltoso risponderti. E' un problema mio e non deve condizionarti. Scrivi quanto e come vuoi liberamente.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 1 Marzo 2021, 11:38:19 »
Sembra che per Lazzari si tratti di stiramento al polpaccio (fonte radio ufficiale). Dopo Radu, Ramos ora pure Lazzari. Rimangono Ut, Acerbi, Patrick, Musacchio e Armini.

Panzabianca

« Risposta #83 : Lunedì 1 Marzo 2021, 11:40:55 »
Una voota non c'era il tasto "ignora"?

Premesso che iniziero' a dosare i miei post ma in generale invito gli altri a scrivere liberamente: sono tutte cose soggettive.

Io, i post lunghi ad esempio li scrivo ma li leggo anche e no mi annoiano anzi li ritengo interessanti perche' vanno ad approfondire gli argomenti e creano anche un qualcosa di non omologato sul web dove si hanno un tot. Righe per esser letti.

A me non piace l' omologazione piace la liberta' totale: ripeto, io mi conterro'  (tranne che nei Topic di tattica ma li' ognuno e' libero di visitare il Topic oppure di non farlo).

Pero' invito le persone a non  aver timore nello scrivere anche molto: non tutti pensano che i post lunghi siano noiosi.

Non vi rompero' piu' le palle con i mie post chilometrici ma se permettete (visto che siamo in liberta'), spero di leggere utenti con post molto lunghi perche' li trovo molto interessanti poiche' si va' oltre l' omologazione e la regola.

E a me tutto cio' che non e' omologabile piace: ma rispetto anche chi non la pensa come me.

A differenza pero' non scrivo a sfavore di chi scrive a sua volta post sintetici.

Questo perche' non esisto solo io ed i post sintetici ci stanno bene come quelli lunghi: scusate ma io credo che il contenuto sia molto piu' importante della forma.

Anche se nella societa' di oggi del consumismo moderno la forma ha preso il sopravvento anche sul contenuto.

Spero di aver il piacere di continuare a leggere post molto lunghi e anche con idee diverse dalle mie: con Dissent non abbiamo una cosa con cui siamo d' accordo.

Pero' mi piace scambiare pareri con lui e continuo a farlo: ho preso Dissent come esempio estremo.

Non omologhiamoci agli altri forum: restiamo liberi, libertini e rivoluzionari anche nella scrittura.

Piuttosto sarebbe importante la forma di scrittura ma i miei errori sapete che son dovuti al mio stato fisico.

Ecco, a quello ci tengo ma non mi e' concesso dal mio fisico.

Comunque, accetto le vostre disamine e i vostri pareri: li trovo espressi con educazione e con garbo pur se la penso diversamente.

Tuttavia per una forma di rispetto a parte questo mesaaggione Topic in cui si parla di tattica (quindi meglio per voi se non li aprite), cerchero' di abbreviare di molto i miei post.

Non mi omologhero' alla notmalita' quindi non saranno mai brevi ma certamente meno lunghi degli attuali.

Una via di mezzo credo che sia la linea giusta da seguire e cioe' quella del buonsenso dove non deve prevalere solo la mia idea ma anche quella degli altri che in questo momento stanno esprimendo una loro esigenza.

Pero' ragazzi a prescinder godetevi i contenuti (ove ve ne' siano).

FORZA LAZIO: VI VOGLIO BENE COMUNQUE.

VOJO ANNA' IN CHAMPIONS: REAGIAMO CAXXO!

Gasco, io non ho mai timore di dire quel che penso. La mia te l'ho detta. E non lo faccio solo con te. Faccio eccezione solo per il topic letterario.
Sono di quelli che pensano che la lunghezza di solito sia un ottimo deterrente ad/per una buona conversazione.

Così nel momento in cui starai per varcare l'ottava riga, davanti alle finestre ti passerà un aereo con la scritta...

HAI PERSO PANZABIANCA, cci tua, SPIAZE  :P

@TD la storia del day after di Mihajlovic si racconta da anni. Per paradosso ci punterei un soldo.

Juric invece è interessante.

Poi, certo, salirà Rocchi, ma boh. Non credo che abbia lo spessore temperamentale, ma posso sbagliare, non lo conosco personalmente. Potrebbe essere un Almeyda reincarnato.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 1 Marzo 2021, 11:45:42 »
Lazzari fino a 25 anni ha giocato una partita a settimana, con ritmi da squadra che si deve salvare....gli chiedi di fare 2 partite tese nel giro di 5 giorni, c'e' il rischio che si strappi....idem Leiva che incredibilmente non si e' rotto....questi sono errori, errori enormi...sabato sera sono stato a mangiare nel ristorante di Gigi Lentini, gli ho un po' parlato e chiesto delle partite di coppa, non della Lazio nello specifico perche' a lui non frega un cazzo del calcio e non gli interessa, pero' mi confermava che la gente, i tifosi, non hanno la minima idea di quanto sia usurante a livello mentale una partita di coppa, se poi e' contro una grande, sei fottuto, che tu vinca o perda, la partita successiva e' facile che tu prenda le scoppole...meglio far giocare gente meno forte ma non cotta mentalmente....ed ha ragione, ma per tutte le cose e' cosi, ricordo la mia compagna dopo la tesi di laurea, per una settimana manco le tabelline sapeva fare, perche' era crollata psicologicamente a causa dello stress mentale...la partita di martedi e' stata per noi la stessa cosa ed i risultati del riproporre quasi gli stessi 11 sono stati osceni.

Panzabianca

« Risposta #85 : Lunedì 1 Marzo 2021, 11:48:37 »
Lazzari fino a 25 anni ha giocato una partita a settimana, con ritmi da squadra che si deve salvare....gli chiedi di fare 2 partite tese nel giro di 5 giorni, c'e' il rischio che si strappi....idem Leiva che incredibilmente non si e' rotto....questi sono errori, errori enormi...sabato sera sono stato a mangiare nel ristorante di Gigi Lentini, gli ho un po' parlato e chiesto delle partite di coppa, non della Lazio nello specifico perche' a lui non frega un cazzo del calcio e non gli interessa, pero' mi confermava che la gente, i tifosi, non hanno la minima idea di quanto sia usurante a livello mentale una partita di coppa, se poi e' contro una grande, sei fottuto, che tu vinca o perda, la partita successiva e' facile che tu prenda le scoppole...meglio far giocare gente meno forte ma non cotta mentalmente....ed ha ragione, ma per tutte le cose e' cosi, ricordo la mia compagna dopo la tesi di laurea, per una settimana manco le tabelline sapeva fare, perche' era crollata psicologicamente a causa dello stress mentale...la partita di martedi e' stata per noi la stessa cosa ed i risultati del riproporre quasi gli stessi 11 sono stati osceni.

Le tabelline ah ah ah ah.

È così. Serve un allenatore delle teste. Lo abbiamo?
La testa è fondamentale.

Orazio Scala

« Risposta #86 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:07:59 »
È l'allenatore a decidere chi va in campo e come deve giocare.
Come hanno fatto notare Davide e FK, la stessa squadra raggiunge risultati diversi con allenatori diversi.
È un fatto universale, non si limita al calcio. Date certe risorse, esistono tanti modi di sfruttarle.
L'ottimizzazione delle risorse, ovvero del loro impiego, è un problema non banale.

Sì tutto molto giusto.

Ma io continuo a preferire, potendo scegliere, de Ligt in campo per i prossimi tre anni invece che Klopp o Guardiola o financo Gesù Cristo sulla panchina.

ThomasDoll

« Risposta #87 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:09:33 »
Non vedo perché dovrebbe salire Rocchi.
Le condizioni che hanno portato a mettere in mano la squadra a Simone sono state particolarissime.
Prima un esonero di Pioli che si rese inevitabile contro ogni volontà di chiunque, vista la magnifica stagione precedente, e offrì a Saimon la possibilità di fare da traghettatore. Poi quel mattacchione di Bielsa, che era la prima scelta, ha fatto il resto.
Quindi a panca vacante s'era scelto Bielsa, non Inzaghi.
Non vedo perché non si dovrebbe scegliere un allenatore di grido oggi.
Poi se si fa Bielsa 2 magari tocca a Rocchi.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:12:21 »
Considerando che Inzaghi non cambierà mai modulo, allora io avanzerei Luis Alberto e toglierei un Correa assolutamente impalpabile per inserire un centrocampista in pù, la difesa sarebbe più protetta e un Luis Alberto più avanzato sarebbe più produttivo dell'attuale Correa.

Orazio Scala

« Risposta #89 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:13:11 »
Sembra che per Lazzari si tratti di stiramento al polpaccio (fonte radio ufficiale). Dopo Radu, Ramos ora pure Lazzari. Rimangono Ut, Acerbi, Patrick, Musacchio e Armini.

In tiscrazia sono kontento (citazione non facile). Marusic torna a destra e si scompone la tragica coppia Lazzari-Patric (tragica non per Lazzari, ma per la scarsa copertura che il biondino offre sul lato di Gabarrone).

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:15:40 »
mettere l alberto davanti è anche  logico e a quanto pare ha fatto più reti di correa...magari si rinforza il centrocampo..
si parlava di eventuali sostituti di inzaghi...bohh...io dico che resta magari....ma se va via stankovic tutta la vita

Panzabianca

« Risposta #91 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:15:48 »
Non vedo perché dovrebbe salire Rocchi.
Le condizioni che hanno portato a mettere in mano la squadra a Simone sono state particolarissime.
Prima un esonero di Pioli che si rese inevitabile contro ogni volontà di chiunque, vista la magnifica stagione precedente, e offrì a Saimon la possibilità di fare da traghettatore. Poi quel mattacchione di Bielsa, che era la prima scelta, ha fatto il resto.
Quindi a panca vacante s'era scelto Bielsa, non Inzaghi.
Non vedo perché non si dovrebbe scegliere un allenatore di grido oggi.
Poi se si fa Bielsa 2 magari tocca a Rocchi.

Ma Bora Milutinovic è ancora su piazza?
No, perché quello stile anni 70 è fortissimo. Alla notizia, il mio entusiamo potrebbe portarmi a ri-acquistare le sl72 di Starsky.
Allenatore in seconda Nesta.

ThomasDoll

« Risposta #92 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:17:04 »
Secondo me non è un problema di uomini, o non solo.
Al momento va dato modo a Ciro di contenere il problema al tendine e a quanto ne so l'unica è riposare.
Quindi spazio al dinamico duo Caicedone/Muflone.
Correa è troppo importante in un attacco che già è prevedibile di suo, semmai va studiata qualche alternativa, perché di occasioni se ne costruiscono poche e si concretizzano poco. La difesa va pesata anche sulle difficoltà create da sta cazzo di partenza dal basso, mi piacerebbe contare quanti gol e quanti spaventi c'è costata finora.
Ieri anche le merde hanno pagato pegno sul 2-1.
Sarebbe ora di farla finita con questa moda del ciufolo. Vorrei sapere che ci si guadagna a far impostare il gioco dai piedi più scarsi della squadra.
Poi vabbè, Patric è uno sciabordito, ma non puoi pretendere che faccia Frustalupi.

ThomasDoll

« Risposta #93 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:18:08 »

credo sia morto

Orazio Scala

« Risposta #94 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:24:36 »
No, perché quello stile anni 70 è fortissimo. Alla notizia, il mio entusiamo potrebbe portarmi a ri-acquistare le sl72 di Starsky.
Allenatore in seconda Nesta.

Allora perché non Lobanowski. Ho ancora negli occhi i novanta minuti di URSS-Ungheria 6-0, tutta corsa atletismo esasperato, il calcio del futuro. Alla seconda partita non si reggevano in piedi ma vuoi mettere che sogno.

Panzabianca

« Risposta #95 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:37:34 »
In tiscrazia sono kontento (citazione non facile). Marusic torna a destra e si scompone la tragica coppia Lazzari-Patric (tragica non per Lazzari, ma per la scarsa copertura che il biondino offre sul lato di Gabarrone).

La moria di difensori lo porterà a schierare Arminio Armini.

Spero che Fares salga di giri. Contavo molto su questo pietoso regalator di motorini. Mi sembrava e mi sembra ancora buono.

Quanto  a Lulic, mah, quello di Bologna ha spesso ingessato le azioni in surplace ormai demodé. Però è Lulic.

Correa ultimamente è la psw dei miei vaffanculo. Spero zampatone

Immobile è nel periodo marrone detto della "palla matta"

Su Milinkovic non ho appunti particolari.

LA è giocatore umorale. Può fare tutto e niente. A volte zampatone.

Leiva al calcio ha dato e dal calcio ha avuto. E poi è nato il 9 gennaio. Accompagnarlo verso la fine con dolcezza, senza zampatone.

Strakosha forse non si è rivelato all'altezza. Per metterlo fuori è bastato un vecchio portiere discreto con i piedi. Zampatone doppio

Patric: fojo de via e zampatone.

Hoedt: Della Martira way of life, imparare a tirar zampatoni

Lazzari: assumere ricostituente e non bestemmiare, porco quà e porco là...!

Radu: ne rimarrà solo uno e sei rimasto solo tu. Lascia finché ce la fai ché il Laziale è impietoso e feroce.

Acerbi, mah, non mi stai entusiasmando

Muriqi: a poor Christ

Caicedo: sfrega la lampada

Akpa ed Escalante: other poor christs

È tutto.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 1 Marzo 2021, 12:44:31 »
Già, la partenza dal basso. Idea di Hoedt e Patric o disposizione di Inzaghi?

A proposito di Juric penso che tra il Verona visto da noi e il 2-6-2 laziale con Patric e Hoedt dietro preferisco il primo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 1 Marzo 2021, 18:06:22 »
Non penso ci sia la necessità di spedire la squadra in ritiro. Quest'anno abbiamo capito tante cose. Alcune situazioni erano prevedibili.
Io che sono un ottimista per natura, già quest'estate avevo avuto qualche dubbio sull'affidabilità della difesa in vista dei tre impegni importanti da seguire.
Questo per dire che mi aspettavo un rendimento inferiore. Ma ancora abbiamo tempo di recuperare lo svantaggio, in fondo mancano tante partite.

P.S. Gasco, sono sincero, spesso anche io salto qualche frase scritta da te, o perché vado di corsa o perché leggo dal cellulare. Ma ti prego di continuare a scrivere come fai sempre. Ben vengano i tuoi lunghi post. Sii te stesso sempre.
Never change the way you are...

Panzabianca

« Risposta #98 : Martedì 2 Marzo 2021, 23:24:27 »
Allora perché non Lobanowski. Ho ancora negli occhi i novanta minuti di URSS-Ungheria 6-0, tutta corsa atletismo esasperato, il calcio del futuro. Alla seconda partita non si reggevano in piedi ma vuoi mettere che sogno.

In tempo di generali di corpo d'armata che gestiscono la logistica della vaccinazione o la vaccinazione o la logistica o tutte e due ar postò de Arcù (in tutti i luoghi in tutti i laghi essi lo pijano sempre Arcù) Lobanowski alla Lazio sarebbe na figata.

Gasco luis veron

« Risposta #99 : Mercoledì 3 Marzo 2021, 00:57:38 »
Io, conosco tutte le Lazio "titolari", a partire dai -9 a memoria ma ho anche altre fisse: tipo, ricordo ogni formazione titolare che ha vinto lo Scudetto in Italia a partire da quando siamo arrivati noi in serie, A (esclusa la formazione di una squadra che e' facilmente intuibile!).

Nel primo anno di Zeman ho studiato tutti i movimenti (o, quasi tutti del suo 4/3/3 difensivi ed offensivi).

Li conosco ma non saprei insegnarli: non sono un allenatore ma un appassionato.

Ricordo molte formazioni delle squadre d' Italia 90' a memoria.

Ad esempio proprio quella dell' Unione Sovietica del Grande Colonnello:

Dasaev
Kutznetzov
Deniamenko
Michailichenko
Alejnikov
Kidiatullin
Ratz
Litovchenko
Protassov
Zavarov
Belanov (che non sempre giocava).

Mi ricordo anche la panca ma sorvoliamo.....

Tutto a memoria, quindi potrei sbagliare ma sono sicuro che quella squadra avesse questo undici: e per memorizzare le formazioni le ho imparate al contrario.

So' parlare al contrario perche' in questo modo memorizzo di piu' rispetto ad una normale lettura: ad esempio oknehciliachiM.

(Michailichenko).

Potrebbe esser una burla: magari sto' inventando tutto ma un giorno la mia ragazza (ex), ha trovato dei fogli dove avevo scritto le formazioni al contrario e mi ha preso per pazzo poi ha fatto un sospiro e mi ha detto: ma a cosa ti serve scrivere queste cose?

Io, risposi che non lo sapevo ma che un giorno mi sarebbe servito.

In fondo era un esercizio per la memoria ma non avrei mai immaginatonche un giorno mi sarebbe servito: attualmente (da grande), faccio lo stesso per le poesie e per la letteratura.

Sono ancora uno di quelli a cui piace imparare le poesie a memoria perche' mi piace che esse facciano parte per sempre della mia memoria oltre che del mio cuore.

Pensavo anche io d' esser pazzo fino a quando non e' arrivata la mia malattia: oggi, mi rendo conto che tutto quello che ho facevo (a tempo perso quando tornavo da lavoro),  mi ha aiutato e mi sta' aiutando tantissimo per la mia memoria e per la mia stessa malattia che e' degenerativa.

La mia memoria perde colpi ma io sto' rallentando il processo degenerativo mantenendo allenata la mente: continuo a ripetere le poesie che ho imparato a memoria (almeno 2/3 al giorno).

Ed ogni tanto ricordo un momento storico della nostra Lazio con una formazione: ecco, perche' se ci avete fatto caso elenco le formazioni come si faceva ai vecchi tempi dall' 1 all' 11!

Oggi ho ricordato questa e ve' ne' faccio omaggio perche' chi e' dell' epoca magari era allo stadio insieme a me:

Martina
Marino
Beruatto
Pin
Gregucci
Piscedda
Poli
Savino
Monelli     
Muro
Galderisi/Rizzolo

All. E. FASCETTI

L' anno dopo i -9 in cui venimmo in serie, A: io, ero piccolo ma gia' abbonato e sempre presente in curva Nord sotto al tabellone poco distante dagli Eagles Supporters.

Continuo la mia lotta nonostante la notizia che ho ricevuto oggi: per poter continuare a vivere ho bisogno di un trapianto particolare e purtroppo con il Covid tutto e' bloccato.

Avrei dovuto farlo ad Aprile 2020: i medici mi hanno detto che nessuno ha mai retto quanto me questo tipo di malattia e che sono un caso versmente raro.

Io, continuero' a reggere per poter fare quel trapianto.

Purtroppo pero' oggi mi hanno detto che forse saltera' anche quest' anno: io, invece spero che non salti.

Sara' la malattia forse a vincere ma non saro' di certo io ad arrendermi alla malattia: ecco, perche' ho tanta fiducia nella nostra squadra perche' e' forte e non si deve mai arrendere.

Nel Lazio rivedo me stesso dobbiamo tentare a tutti i costi di entrare di nuovo in Champions e se non ci riusciremo dovra' esser solo per merito altrui non per demerito nostro.

FORZA LAZIO

Scusate dello sfogo ma proprio oggi mi hanno detto che al 90% il trapianto scalera' al 2022: mi aspetta una dura battaglia.

Ed io non voglio mai perdere: e vorrei che anche la mia Lazio ragionasse cosi.

Sono convinto che faremo di tutto per arrivare di nuovo in Champions!

Scusate per la lunghezza del post che e' anche off-Topic: ma finche' scrivero' ci saro' e mi dovrete sopportare ancora per molto perche' non ho alcuna intenzione di mollare.

Non e' un caso che sia della Lazio e che abbia il sangue bianco e azzurro (perche' noi siamo originariamente bianco e azzurri non biancocelesti che e' stata solo un evoluzione dei nostri colori originali).

Forse qualche giovane questa cosa non la sapeva per cui penso che gli possa far paiacere saperlo.

Prima di mollare, il succo del discorso e' che voglio godermi un altro Scudetto con la Lazio!