Autore Topic: firmereste per un nuovo 2009-2010?  (Letto 5362 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
firmereste per un nuovo 2009-2010?
« : Domenica 6 Ottobre 2013, 14:38:18 »
ovvero per una doppia paura (retrocessione/scudetto per loro) dopo la vittoria in coppa italia?
per poi essere salvati da un 25 aprile di liberazione e dall'avvento di reja, dopo aver temuto il peggio per mesi?
lo chiedo oggi, al 6 di ottobre, per capire quanto ci fanno paura.
(e per ricordare che, alla fine, che quell'anno così brutto non è stato, perchè come sempre se la sono presi ndercù...)

io comunque no, sono disposto a vederli giocare fino alla fine per lo scudetto, giocandoci le nostre carte, più o meno buone, nelle nostre tre competizioni. perchè in fondo in fondo credo che il napoli uscirà dalla champions' e si giocherà le carte per lo scudetto. e la juve è la juve...
ma io non vivo a Roma, quindi, pur con l'odio che provo per quei cosi, non riesco a capire in fondo cosa vorrebbe dire uno scudetto per loro.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #1 : Domenica 6 Ottobre 2013, 14:51:19 »
nemmeno per sogno.

Pomata

Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #2 : Domenica 6 Ottobre 2013, 14:55:47 »
Perchè dover rischiare la B? Firmiamo per il loro botto a marzo-aprile as usual.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #3 : Domenica 6 Ottobre 2013, 14:59:05 »
Lasciando perdere le firme, io ti dico che dopo il 26 maggio una stagione in cui entrambe non vincono nulla è una stagione pro-Lazio. Perché il 26 maggio continua a valere. Poi sulle procedure del non vincere nulla si può discutere.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #4 : Domenica 6 Ottobre 2013, 15:26:17 »
Un'altra domanda, potrebbe essere:

tollelereste un riomma secondo in classifica con la Lazio terza?!?

 8) 8) 8)

Io sì.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #5 : Domenica 6 Ottobre 2013, 15:41:57 »
Un'altra domanda, potrebbe essere:

tollelereste un riomma secondo in classifica con la Lazio terza?!?

 8) 8) 8)

Io sì.

Per come si stanno mettendo le cose, assolutamente si.

Ma mentre loro hanno (e avranno) possibilità di arrivare secondi, noi il terzo posto possiamo solo leggerlo sui libri di storia.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #6 : Domenica 6 Ottobre 2013, 15:43:15 »
Un'altra domanda, potrebbe essere:

tollelereste un riomma secondo in classifica con la Lazio terza?!?

 8) 8) 8)

Io sì.

Tollerereste?? Pagherei denari sonanti, altro che storie.
La discussione ammissibile (e puramente teorica) può riguardare il "quanto sacrifichereste della stagione laziale purché le merde non vincano lo scudetto". Ci può essere chi dice nulla, ci può essere chi dice voglio almeno entrare in Europa League, ci può essere chi dice basta non rischiare di retrocedere, ci può essere chi dice accetterei di salvarmi anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ma sul fatto che una stagione romanista con zero tituli ci sarebbe da mettere la firma penso che il margine di discussione sia veramente ridotto, a questo punto.

Pomata

Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #7 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:02:38 »
Poi se ce dicono complessati hanno ragione. Ma vi rendete conto del livello di merda che avete nelle mutande x loro?

E non rispondete, "tu non vivi a Roma" io li ho sempre massacrati quando ci vivevo (ed erano anni che sognavamo un Lotito...) sempre e solo x il fatto di essere Laziale.




Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #8 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:17:11 »
Poi se ce dicono complessati hanno ragione.

Hanno torto, perché sono complessati esattamente quanto noi.
Se non lo fossero non starebbero facendo la stagione che stanno facendo dopo il 26 maggio, Sensi non avrebbe vinto lo scudetto dopo il nostro dilapidando metà del patrimonio.
A Roma funziona così*. Chi non vive a Roma, chi non è romano, se ne faccia una ragione.
La Lazio è romana e vive a Roma.

* = E A NOI CONVIENE CHE FUNZIONI COSI' (http://www.biancocelesti.org/coprologia/la-preoccupazione-per-la-roma-come-risorsa/)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #9 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:23:13 »
Tollerereste?? Pagherei denari sonanti, altro che storie.
La discussione ammissibile (e puramente teorica) può riguardare il "quanto sacrifichereste della stagione laziale purché le merde non vincano lo scudetto". Ci può essere chi dice nulla, ci può essere chi dice voglio almeno entrare in Europa League, ci può essere chi dice basta non rischiare di retrocedere, ci può essere chi dice accetterei di salvarmi anche all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ma sul fatto che una stagione romanista con zero tituli ci sarebbe da mettere la firma penso che il margine di discussione sia veramente ridotto, a questo punto.

Mettiamolo così, nel mio caso.
In campionato, sono disposto a salvarmi all'ultimo minuto dell'ultima giornata, pur di non fargli vincere il titolo e di saperlo oggi, con certezza.
Ma le coppe non me le devono toccare.
Se mi dici: sei disposto pur di sapere oggi che non vinceranno il titolo di uscire al primo turno di entrambe le Coppe? Beh, risponderei di no. Troppo presto. Quelle le voglio giocare, a costo di cagare sangue frammisto a brandelli di emorroidi scoppiate fino a maggio.
Del campionato me ne fotte, quest'anno, quanto del campionato italiano di pallamano...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #10 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:25:34 »
Mettiamolo così, nel mio caso.
In campionato, sono disposto a salvarmi all'ultimo minuto dell'ultima giornata, pur di non fargli vincere il titolo e di saperlo oggi, con certezza.
Ma le coppe non me le devono toccare.
Se mi dici: sei disposto pur di sapere oggi che non vinceranno il titolo di uscire al primo turno di entrambe le Coppe? Beh, risponderei di no. Troppo presto. Quelle le voglio giocare, a costo di cagare sangue frammisto a brandelli di emorroidi scoppiate fino a maggio.
Del campionato me ne fotte, quest'anno, quanto del campionato italiano di pallamano...

Finora non ero entrato nel merito, ma se devo farlo copioincollo quello che hai detto te.
Detto questo, loro secondi e noi terzi non ce faresti?
Ricordo ai distratti che nel momento in cui sto postando (la Lazio ha una partita in meno) noi siamo settimi e loro primi con 11 punti di vantaggio. Tollerereste, dice...  :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #11 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:32:41 »
Detto questo, loro secondi e noi terzi non ce faresti?

Eh, guarda, fammece pensà, mica lo so...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #12 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:35:46 »
(...)
 Tollerereste, dice...  :)

Sono un tipo molto tollerante.

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #13 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:37:55 »
Hanno torto, perché sono complessati esattamente quanto noi.
Se non lo fossero non starebbero facendo la stagione che stanno facendo dopo il 26 maggio, Sensi non avrebbe vinto lo scudetto dopo il nostro dilapidando metà del patrimonio.
A Roma funziona così*. Chi non vive a Roma, chi non è romano, se ne faccia una ragione.
La Lazio è romana e vive a Roma.

* = E A NOI CONVIENE CHE FUNZIONI COSI' (http://www.biancocelesti.org/coprologia/la-preoccupazione-per-la-roma-come-risorsa/)

Ma tu parli da tifoso esasperato (nei due fronti). Io seguo il calcio dal lato "Claziano" della vita, ossia romantico.

Se vincono e meritano saranno omaggiati da parte mia, nel 2001 aprì un topic cui rendevo l'onore alle armi ai cugini stupidi per il loro tricolore, non ricordo se fù qui o su LN.

Il calcio è un gioco.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #14 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:38:07 »
Ah Zorba, guarda che la foglia che avvolge i dolmades è di vite, eh.  ;D

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #15 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:40:00 »
Vedo che nessuno è ancora tanto spaventato da accettare di buttare via tutto.

Aspetto Diepa...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #16 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:46:17 »
non ricordo se fù qui o su LN.

Qui è un po' complicato, me sa...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #17 : Domenica 6 Ottobre 2013, 16:50:58 »
Ma tu parli da tifoso esasperato (nei due fronti). Io seguo il calcio dal lato "Claziano" della vita, ossia romantico.

Ti garantisco che siamo in larghissima maggioranza, nella città di Roma.
Specialmente tra i laziali, poiché - a differenza dei romanisti - di semplici simpatizzanti ne abbiamo pochi.
A me piace il lato romantico dell'atletica, il lato tecnico del tennis, il lato agonistico del motociclismo, il lato nonsocosa dello sci, e tutti questi lati insieme del calcio purché non si parli di roma e Lazio. In quest'ultimo caso c'è una sola regola: mors tua, vita mea.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #18 : Domenica 6 Ottobre 2013, 17:23:57 »
Vedo la situazione attuale sta destando qualche preoccupazione... Io comunque non firmerei.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:firmereste per un nuovo 2009-2010?
« Risposta #19 : Domenica 6 Ottobre 2013, 17:32:41 »
Se proprio devo pensare ad un campionato con la Roma che lotta fino all'ultima giornata per lo scudetto allora mi scelgo quello in cui gli abbiamo tolto punti decisivi, ovvero il 2007/08.
Con quel pesantissimo Lazio-Roma 3-2 con zampata di Valon vendicammo il Roma-Lazio 3-1 del 1998/99 che fu altrettanto pesante per noi.
Meglio il 2007/08 quindi, se proprio devo strippare.
Nel 2009/10 fecero 6 su 6.