Autore Topic: Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio  (Letto 11582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #200 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:25:32 »
... che fatica essere della Lazio...

ci siamo occupati di borsa, cartolarizzazioni, default, contestazioni, squalifiche, penalizzazioni, intercettazioni, curvaroli dal cervello bacato (alcuni hanna na faccia...), canzoni di pingitore sulla rivolta di budapest... razzismo... mamma mia che ansia...

...passaporti, OPA, aumenti di capitale, tribunali, nandrolone, riciclaggio internazionale, clan dei Casalesi....

geddy

Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #201 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 20:47:22 »
Fischi al minuto di silenzio definibili come sporadici.  Saranno stati al massimo una trentina di persone a fischiare, più che definirli idioti non saprei che fare.
Tomovic è stato fischiato per questioni di campo. Se li meritava, direi. Se poi col buh, coi fischi o un vaffanculo non ci vedo poi tutta questa differenza.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #202 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 23:20:17 »
ieri non c'è stato nessun tipo di vessazione razzista nei confronti di cuadrado, visto che lo stesso trattamento (versi scimmieschi, fischi, insulti vari) è stato riservato a tomovic (il num 40, arianissimo) ed a buona parte dei viola che toccavano palla. Magari sempre, uh-uh compresi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #203 : Martedì 8 Ottobre 2013, 06:58:52 »
ieri non c'è stato nessun tipo di vessazione razzista nei confronti di cuadrado, visto che lo stesso trattamento (versi scimmieschi, fischi, insulti vari) è stato riservato a tomovic (il num 40, arianissimo) ed a buona parte dei viola che toccavano palla. Magari sempre, uh-uh compresi.
Fischiare la squadra avversaria in toto non è un grosso problema.
Io però dalla tv ho avuto la sensazione che Tomovic sia stato sonoramente fischiato solo dopo che ha avuto l'alterco con Hernanes e non prima. Niente razzismo in quel caso, ma soltanto disapprovazione per un comportamento ritenuto sleale dell'avversario. 
Per Cuadrado non so, non ho percepito ,dalla tv, un trattamento particolare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #204 : Martedì 8 Ottobre 2013, 08:45:57 »
Nemmeno io ho percepito dalla tv alcun che verso Cuadrado.

Però mi auguro che nel dubbio ci si astenga di fare gli uh uh, o al limite solo verso giocatori bianchi, possibilmente non slavi ed ebrei.

Quando mi faranno uh uh a Messi allora forse potranno, dalle alte sfere, cambiare idee su di noi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #205 : Martedì 8 Ottobre 2013, 09:03:23 »
Nemmeno io ho percepito dalla tv alcun che verso Cuadrado.

Però mi auguro che nel dubbio ci si astenga di fare gli uh uh, o al limite solo verso giocatori bianchi, possibilmente non slavi ed ebrei.

Quando mi faranno uh uh a Messi allora forse potranno, dalle alte sfere, cambiare idee su di noi.

Al contrario invece: uh-uh a tutti, indistintamente. In questo modo non ti possono accusare di nulla, e chi lo fa per razzismo verrebbe disinnescato da uno stadio intero. Poi oh, un conto è il colore della pelle, ma se dobbiamo anche vedere la provenienza geografica, allora chiudiamo il calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #206 : Martedì 8 Ottobre 2013, 09:05:30 »
Cuadrado è stato ululato nel secondo tempo da una piccolissima parte della curva nord. Si sono sentiti abbastanza poco in Tevere.
Non esageriamo invece sugli uh uh agli slavi... Non ho mai saputo di scimpanzé nei Balcani o nei Carpazi...

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #207 : Martedì 8 Ottobre 2013, 09:06:52 »
i fischi nel minuto di silenzio, per la verità molto pochi, provenivano anche dalla curva viola
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #208 : Martedì 8 Ottobre 2013, 09:09:55 »
Era per dire, caro Disa, che gli uh uh potranno passare come dissenso SOLO quando saranno fatti verso giocatori non discriminabili: gente non di colore o extraeuropea, di religione non musulmana ed ebrea, non slava (zingaro col gommone, polacco lavace li vetri etc.).

Ho citato Messi, potrei citare chiunque non rientri nelle categorie non discriminabili.

Un ululato corale riservato solamente che so, a Diamanti, a Messi, a Iguain, a Tevez....ecco allora diventerebbe, forse, credibile la teoria che gli ululati sono solo disapprovazione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #209 : Martedì 8 Ottobre 2013, 09:51:30 »
i fischi nel minuto di silenzio, per la verità molto pochi, provenivano anche dalla curva viola

saranno stati infiltrati daaacurvaaanoddee

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #210 : Martedì 8 Ottobre 2013, 11:07:04 »

stavo parlando in riferimento alla Legge Mancino citata da un orger per individuare manovre di azione da parte della Ss Lazio sul territorio italiano.

L' Uefa fa le sue regole come dici tu. E se tu le sottoscrivi devi rispettarle anche se fossero "non si può venire vestiti di verde allo stadio".


Infatti io facendo riferimento alla legge Mancino mi rifacevo ad un tuo post sui cori razzisti che sono chiaramente espressione di odio a sfondo etnico razziale e non certamente sulle braccia tese che ovviamente non c'entrano nulla con la legge Mancino.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #211 : Martedì 8 Ottobre 2013, 15:46:03 »
Fermo restando che i minuti di silenzio li abolirei tutti meno che quelli su tesserati della S.S. Lazio che muoiono.

I fischi e i cori durante quello per le centinaia di vittime di Lampedusa mi hanno davvero stomacato. Che brutte merde davvero.

Per un minuto di silenzio onorato come tale bisognerà aspettare il prossimo soldato mortoin missione di pace, allora si tutti zitti e commossi.

 

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #212 : Martedì 8 Ottobre 2013, 16:02:32 »
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #213 : Martedì 8 Ottobre 2013, 20:36:16 »
adesso che é stato colpito il milan, é diventata una legge ingiusta. Mó se só accorti delle societa ostaggio dei gruppetti ultras eccetera. Fino ad allora, non ce se filava nessuno...
sine pennis volare haud facile est

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #214 : Martedì 8 Ottobre 2013, 20:40:25 »
sentito ora sul tg1... Beretta, presidente della Lega calcio "non è possibile che alcune minoranze tengano in ostaggio le società di calcio e la stragrande maggioranza dei tifosi"

Ora, quando sostenevo che la squalifica uefa fosse ingiusta (non x giustificare lo schifo che si sente da una parte della nord) xchè non equa rispetto a quello che succede in altri stadi e xchè punisce società e tifosi tutti... mi si rispondeva "prima guardo a casa mia, quello che succede da altri non me ne frega nulla"...ecco, ora viene punito il milan e ad esprimere il mio stesso concetto è IL PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO, il quale ha lottato a spada tratta anche per noi, incatenandosi alla sede della uefa...

Ed ecco anche qui un esempio di "due pesi, due misure". Vuoi combattere il razzismo e lo schifo nelle curve? Ecco, questo è il modo peggiore, xchè la dai vinta a loro.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #215 : Martedì 8 Ottobre 2013, 22:33:53 »
Il totalitarismo del politically correct sta rovinando pian piano anche il mondo del calcio
 Mai avrei pensato anni fa di doverlo dire ma solidarieta' al mondo ultras. Grazie a Dio Lotito sembra star combattendo una buona battaglia in questo senso a favore della Lazio e dei suoi tifosi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #216 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 09:30:31 »
Semplificando funziona così: l'ispettore federale, presente fisicamente allo stadio durante le partite, tiene occhi e orecchie aperti, prende nota di tutto ciò che vede e sente e che può sfuggire agli ufficiali di gara, poi redige una relazione, che finisce sulla scrivania del giudice sportivo. Se nell'atto in questione si parla di cori che esprimono discriminazione razziale o territoriale la sanzione è inevitabile.Sorge dunque un problema quasi impossibile da risolvere. Come garantire l'equità di giudizio degli ispettori federali? Non è necessariamente una questione di malafede, ma personalità diverse possono avere anche diversi gradi di tolleranza, non c'è da sorprendersi dunque se a volte certi cori vengono trascritti fedelmente, mentre su altri si sorvola.Un altro aspetto della vicenda che probabilmente sarà affrontato nella battaglia che sta per iniziare per cambiare una norma che fino a questo momento ha sì punito qualche razzista ma ha anche creato molta confusione.


Ma se nemmeno l'arbitro se ne accorge , abbassare i cursori per chi la vede in tv e si "indigna" a targhe alterne , è troppo difficile ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

GMar

Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #217 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 12:28:20 »
Ho sempre pensato che ci siano solo due soluzioni potenzialmente efficaci per il problema degli ultras negli stadi, magari da attuare in simultanea:

1. Identificare e daspare sistematicamente gli autori di comportamenti vietati, ricorrendo, per l'identificazione, alle riprese televisive o a riprese effettuate appositamente dalle forza dell'ordine.

2. Abolire il postulato per cui la società di calcio è responsabile di ciò che avviene sugli spalti. Ammende, sanzioni e squalifiche per comportamenti non illegali (per i quali vale il punto 1) ma vietati dalla Federazione, devono essere comminate alle persone fisiche effettivamente presenti in quel settore al momento dei fatti.

Purtroppo, ho sempre anche considerato che la realizzazione anche di una sola delle due è pura fantascienza: per la prima dovrebbero essere questura e fdo ad attivarsi, tra l'altro con un notevole dispendio di mezzi ed energie (e forse anche mettendo a rischio equilibri giudicati tutto sommato accettabili, del tipo: si può forse tollerare, dal loro punto di vista, un po' di becerume in curva se questo diminuisce il rischio di gazzarre ben peggiori fuori degli stadi).
Per la seconda bisognerebbe addirittura cambiare il sistema di regole della Federazione, e non credo che qualcuno sia minimamente interessato...

Almeno fino ad oggi. Chiaro che con il coinvolgimento del Milan come squadra penalizzata, si può cominciare ad affermare e a far accettare il principio per cui la società di calcio è vittima (più che responsabile). E che la vera sfida è disarmare gli ultras che ricorrono a certi comportamenti come strumento di ricatto.
Comincio ad essere un po' meno pessimista.... Daje Gallià!!!

CP 4.0

Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #218 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:34:36 »
il forum, in quanto membro di FARE, non potrebbe chiedere che vengano tolti tutti i riferimenti a ogni squadra ora presenti nella pagina del razzismo? http://www.farenet.org/default.asp?intPageID=85

altrimenti facile far credere che siano solo quelle squadre, in primis la Lazio menzionata proprio per prima, ad essere i 'cattivi', da cui l'orecchio' di riguardo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #219 : Mercoledì 9 Ottobre 2013, 15:40:33 »
il forum, in quanto membro di FARE, non potrebbe chiedere che vengano tolti tutti i riferimenti a ogni squadra ora presenti nella pagina del razzismo? http://www.farenet.org/default.asp?intPageID=85

altrimenti facile far credere che siano solo quelle squadre, in primis la Lazio menzionata proprio per prima, ad essere i 'cattivi', da cui l'orecchio' di riguardo.

Cioè questi qui dettano l'agenda all' Uefa?