Autore Topic: Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio  (Letto 11619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #160 : Domenica 6 Ottobre 2013, 18:03:20 »
Credo che ancora sia in vigore la legge Mancino, in quel caso chiedere ad una procura di intervenire non sarebbe così folle.
Inoltre, è vero che lo stadio non è di proprietà della Lazio, ma si può sempre chiedere a Sky o chi per essa di dirigere due telecamere fisse sulle tribune. Non servirà a niente ma almeno sarebbe fare qualcosa in modo da poter dire che la società Lazio non è complice in alcuna maniera di questi pezzi di merda e che se questi metodi non sono sufficienti che la Uefa, la lega di serie A, la questura, il prefetto o il caxxo che te se frega ci dicesse cosa deve fare una società di calcio, ed i suoi tifosi sani, per non essere vittima di questi bastardi.

Il saluto con mano destra dritta alzata nella sua variante culturale del saluto romano già non si configura in sé come reato.
Se ci metti poi il fatto che a farlo in questo caso sono soggetti i quali non sanno neanche di cosa stanno parlando, decade qualasiasi possibilità di appello ad una presunta apologia del fascismo (che dovrebbe presupporre una volontà reale di apologia)
E tutto questo prescindendo dal fatto che io consideri la legge mancino una autentica porcheria.


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #161 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:00:56 »
Quindi secondo te la Lazio è contenta di pagare le multe, e giocare a porte chiuse.
Mi sapresti di chi è la colpa del temporale che si è abbattuto su Roma la scorsa notte?
Non mi dire Lotito, perchè non ci credo, al massimo sarà stata colpa del governo ladro.

Non è contenta, di sicuro di pagare le multe, solo che invece di rilasciare dichiarazioni in cui parla di complotto da parte degli organi dell'UEFA, inizi a parlare a propri sostenitori in maniera chiara.
Basta certi cori, basta striscioni.
Sono arrabbiato, anzi inferocito, verso i responsabili della squalifica. Ho pagato 2 abbonamenti di EL...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #162 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:32:02 »

Il saluto con mano destra dritta alzata nella sua variante culturale del saluto romano già non si configura in sé come reato.
Se ci metti poi il fatto che a farlo in questo caso sono soggetti i quali non sanno neanche di cosa stanno parlando, decade qualasiasi possibilità di appello ad una presunta apologia del fascismo (che dovrebbe presupporre una volontà reale di apologia)
E tutto questo prescindendo dal fatto che io consideri la legge mancino una autentica porcheria.

No vabbe..
Se si configuri o meno il reato di apologia alla UEFA non frega nulla. Per loro è un chiaro richiamo ad ideologie nazifasciste e SECONDO IL LORO REGOLAMENTO DA NOI SOTTOSCRITTO punibili come espressioni di carattere discriminatorio. Punto, fine, discorso chiuso.
Non è che al prossimo braccio teso la UEFA ti invita ad una tavola rotonda per analizzare la genesi ed il significato di quel gesto, oppure se chi lo fa è consapevole o meno del significato: loro ti sbattono fuori dalle coppe.

A quanto pare è un concetto che in culo ci entra ma in testa proprio no.

Scusate il turpiloquio, ma non ce la faccio più.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #163 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:38:52 »
No vabbe..
Se si configuri o meno il reato di apologia alla UEFA non frega nulla. Per loro è un chiaro richiamo ad ideologie nazifasciste e SECONDO IL LORO REGOLAMENTO DA NOI SOTTOSCRITTO punibili come espressioni di carattere discriminatorio. Punto, fine, discorso chiuso.
Non è che al prossimo braccio teso la UEFA ti invita ad una tavola rotonda per analizzare la genesi ed il significato di quel gesto, oppure se chi lo fa è consapevole o meno del significato: loro ti sbattono fuori dalle coppe.

A quanto pare è un concetto che in culo ci entra ma in testa proprio no.

Scusate il turpiloquio, ma non ce la faccio più.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

stavo parlando in riferimento alla Legge Mancino citata da un orger per individuare manovre di azione da parte della Ss Lazio sul territorio italiano.

L' Uefa fa le sue regole come dici tu. E se tu le sottoscrivi devi rispettarle anche se fossero "non si può venire vestiti di verde allo stadio".

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #164 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:49:12 »

stavo parlando in riferimento alla Legge Mancino citata da un orger per individuare manovre di azione da parte della Ss Lazio sul territorio italiano.

L' Uefa fa le sue regole come dici tu. E se tu le sottoscrivi devi rispettarle anche se fossero "non si può venire vestiti di verde allo stadio".

Pardon, avevo equivocato.
Esatto. Il tuo esempio col verde è calzante.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #165 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:51:56 »
Il saluto con mano destra dritta alzata nella sua variante culturale del saluto romano già non si configura in sé come reato.
Se ci metti poi il fatto che a farlo in questo caso sono soggetti i quali non sanno neanche di cosa stanno parlando, decade qualasiasi possibilità di appello ad una presunta apologia del fascismo (che dovrebbe presupporre una volontà reale di apologia)
E tutto questo prescindendo dal fatto che io consideri la legge mancino una autentica porcheria.

Il problema è proprio questo: il saluto romano non è reato,  quindi la Lazio e le forze dell'ordine sono impotenti contro questi deficienti.
La Lazio non può fare altro che imopdire o scoraggiare la loro presenza allo stadio: chiusura della curva? prezzi alle stelle? chiusura dello stadio?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #166 : Domenica 6 Ottobre 2013, 19:55:43 »
Il problema è proprio questo: il saluto romano non è reato,  quindi la Lazio e le forze dell'ordine sono impotenti contro questi deficienti.
La Lazio non può fare altro che imopdire o scoraggiare la loro presenza allo stadio: chiusura della curva? prezzi alle stelle? chiusura dello stadio?

Pero' cosi' se po' fa pure il dito medio all'arbitro.

Il "significato" non si puo' mascherare , su.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #167 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 10:36:01 »
A mio modo di vedere la Lazio non deve ne impedire ne scoraggiare.
Deve incoraggiare attraverso un comunicato, una pagina di giornale, una campagna, i propri sostenitori ad evitare certi comportamenti: saluti, cori, striscioni, ululati.
Dicendo chiaramente che certe cose condannano l'immagine di noi tutti. Società, tifosi, squadra, ambiente.
È la sagra ddll'ovvio? Si è la sagra dell'ovvio. Lo ripeta in modo chiaro.

Noi, quasi tutti, ci siamo strarotti i COG.limoni di essere accomunati a certi 'scienziati'

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #168 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:04:54 »
Pero' cosi' se po' fa pure il dito medio all'arbitro.

Il "significato" non si puo' mascherare , su.

Io credo che se un gruppo di spettatori fa il dito medio all'arbitro non possano essere denunciati.
Anche dargli del cornuto è un insulto. Mai saputo di denunce o condanne.
Il famoso tifoso che esibì la croce celtica qualche anno fa fu identificato e denunciato dalla Lazio. Notizie di condanne in sede civile o penale?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #169 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:18:41 »
Io credo che se un gruppo di spettatori fa il dito medio all'arbitro non possano essere denunciati.
Anche dargli del cornuto è un insulto. Mai saputo di denunce o condanne.
Il famoso tifoso che esibì la croce celtica qualche anno fa fu identificato e denunciato dalla Lazio. Notizie di condanne in sede civile o penale?

Certamente.

Ma infatti il dito medio non è nulla. E' un esempio per capire che ci sono cose che rappresentano un offesa , non certificata ma conosciuta comunque.
Di quello parlavo.


Andiamo tutti in giacca e cravatta allo stadio.Seduti e composti. E inceve di gridare "aaaaa stronzoooooo" ci convertiremo in un piu' sobrio " aaaamaleducatoooo".

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #170 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:35:37 »
Certamente.

Ma infatti il dito medio non è nulla. E' un esempio per capire che ci sono cose che rappresentano un offesa , non certificata ma conosciuta comunque.
Di quello parlavo.


Andiamo tutti in giacca e cravatta allo stadio.Seduti e composti. E inceve di gridare "aaaaa stronzoooooo" ci convertiremo in un piu' sobrio " aaaamaleducatoooo".

 ;)

Esattamente ciò che accade nel "nuovo" modello di calcio inglese.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #171 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 11:38:25 »
Ieri i napoletani si sono dati dei colerosi da soli, facendo cori autoinsultanti :D con uno striscione "ORA CHIUDETECI LA CURVA" :D

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #172 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 12:15:21 »
La Società deve adottare solo un provvedimento: CHIUSURA DELLA CURVA SINE DIE SENZA SE E SENZA MA!!!!

Ieri sera, a due giorni dalla sentenza che ci squalificava il campo in Europa, si sono viste e sentite le seguenti cose:

- Coro RAGAZZI DI BUDA, con tutta la parte inferiore della Curva con il braccio destro alzato...Non erano 10, non erano 100, era la maggioranza degli occupanti della parte inferiore della Curva!!!!
- Coro AS ROMA JUDEN CLUB, fatto più volte nel corso del primo tempo...
- Ululati a Cuadrado, a metà circa del secondo tempo, subito coperti dai fischi della parte restante dello stadio.

Stavolta ci ho fatto caso io, ero in Tevere ed ho proprio voluto stare attento per farmi un'opinione precisa...
E la mia opinione è per l'appunto che con questi soggetti non c'è possibilità di dialogo e quindi, mi ripeto: CHIUSURA DELLA CURVA SINE DIE SENZA SE E SENZA MA!!!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #173 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 13:14:32 »
Ecco un esempio di quello che la S.S. Lazio potrebbe fare (invece di continuare a sottovalutare la portata del problema).

Dal sito ufficiale della Sampdoria:
http://www.sampdoria.it/news/sabato-12-ottobre-il-settimo-trofeo-rude-boys-girls.html

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #174 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:37:44 »
c'è un particolare...
la tifoseria del Doria, sopratutto i Rude Boys, ma anche altri gruppi della Sud, son smaccatamente a Sinistra
e scrivere "Ama la Samp Odia il Razzismo" per loro è abbastanza naturale.
Noi che organizzamo? un campo Hobbit!?!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Pomata

Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #175 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:40:50 »
c'è un particolare...
la tifoseria del Doria, sopratutto i Rude Boys, ma anche altri gruppi della Sud, son smaccatamente a Sinistra
e scrivere "Ama la Samp Odia il Razzismo" per loro è abbastanza naturale.
Noi che organizzamo? un campo Hobbit!?!

Ma perchè noi non potremmo scrivere la stessa cosa? Secondo te chi è di destra è razzista? Ma davvero abbiamo in curva gente che la pensa così?

Sono basito

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #176 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:50:22 »
Ma perchè noi non potremmo scrivere la stessa cosa? Secondo te chi è di destra è razzista? Ma davvero abbiamo in curva gente che la pensa così?

Sono basito


Partiamo da un presupposto perchè non c'ho voja ne' di essere equivocato ne' di entrare in polemiche sterili:
IO odio il razzismo A PRESCINDERE dalla Lazio, ma scrivermelo addosso (su una maglia ad esempio, come s'è già fatto AMPIAMENTE, non credo ci esponga meno alle attenzioni dell'UEFA)
Comunque...vogliamo scriverlo? e SCRIVIAMOLO!! "Chi ama la Lazio odia il razzismo!"
Seconda cosa:
Il tono era "leggerissimamente" ironico, nel senso...
Se la Lazio Calcio (o anche tutta la Federazione) ORGANIZZASSE un evento del genere
secondo te la cosidetta "tifoseria organizzata" (quella che ci costa multe e squalifiche, tanto pe' capisse) sarebbe presente in massa?
Direi di no!! così...ad occhio, ma potrei sbagliare.
Terza cosa, e non ultima:
Essere di destra non necessariamente implica l'essere razzista,
Ma me pare che qui non se stia parlando SEMPLICEMENTE dell'essere di destra...se parla D'ALTRO!
O sbajo?


" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #177 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:56:17 »
P.s.:
Credo si fosse partiti dal discutere INIZIATIVE ANTIRAZZISTE
condotte da Società Sportiva Lazio in accordo con la "tifoseria organizzata".
Come Iniziativa HA SENSO SOLO COSì!
Per le polemiche...scusate ma passo!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #178 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 14:58:13 »
La Lazio è l' unica società al mondo che io ricordi ad aver più volte scritto NO RACISM sulle sue magliette ufficiali durante una partita di calcio.

Ma che iniziative vuoi fare?

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uefa: un turno a porte chiuse alla Lazio
« Risposta #179 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 15:02:31 »
La Lazio è l' unica società al mondo che io ricordi ad aver più volte scritto NO RACISM sulle sue magliette ufficiali durante una partita di calcio.

Ma che iniziative vuoi fare?

Leggere il topic, o quantomeno la sequenza degli interventi per capirne il senso, non sarebbe molto sbajato
se si decidesse d'affrontare la questione con un minimo di senso logico.
La mia risposta "ironica" riguardo la nostra "versione" del torneo organizzato dalla US Sampdoria in collaborazione coi Rude Boys
era in risposta al topic di Whistle. Tutto il resto è sterile polemica.
poi...tu non sei razzista ed io non me faccio le pippe pensando alla Kyenge.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)