Autore Topic: L'eccidio di Lampedusa  (Letto 6705 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #40 : Martedì 8 Ottobre 2013, 18:09:01 »
Frusta, l'ho già detto, il problema degli immigrati che arrivano (vivi) in Italia c'è e va affrontato.
Ma non è la mancanza di regole (o meglio, le cattive regole) a spingerli verso le nostre rive e se anche per assurdo fosse così, anche se trovassi un super deterrente all'approdo verso l'Italia, non faresti altro che spostarli (sempre per assurdo) da altre parti.
Tu poni il problema a partire dal loro approdo e sostieni che certe regole farebbero da deterrente ad altri futuri approdi; per me il problema nasce molto prima e non parlo del problema nostro di avere della gente a chiedere l'elemosina.

Probabilmente non riesco a spiegarmi o forse proprio non ci capiamo per questa volta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #41 : Martedì 8 Ottobre 2013, 20:20:44 »
Frusta, l'ho già detto, il problema degli immigrati che arrivano (vivi) in Italia c'è e va affrontato.
Ma non è la mancanza di regole (o meglio, le cattive regole) a spingerli verso le nostre rive e se anche per assurdo fosse così, anche se trovassi un super deterrente all'approdo verso l'Italia, non faresti altro che spostarli (sempre per assurdo) da altre parti.
Tu poni il problema a partire dal loro approdo e sostieni che certe regole farebbero da deterrente ad altri futuri approdi; per me il problema nasce molto prima e non parlo del problema nostro di avere della gente a chiedere l'elemosina.

Probabilmente non riesco a spiegarmi o forse proprio non ci capiamo per questa volta.
Probabilmente mi spiego male anche io, ma purtroppo la tastiera limita, e sono sicuro che a voce ci spiegheremmo meglio.
I motivi che li spingono verso le nostre rive sono sempre gli stessi, e li conosciamo bene. E, se provo ad immedesimarmi in uno qualsiasi degli esseri umani che cercano di salvarsi dalla guerra, dalla fame e da mille altre piccole o grandi tragedie che noi occidentali -fortunati senza merito- forse non riusciamo nemmeno ad immaginare, so che mi comporterei esattamente come loro.
Sistemi per evitare che partano non ce ne sono sono, o meglio, l'unico modo per impedirgli di partire  sarebbe quello di cancellare dai loro loro paesi la guerre, la fame, la miseria, il bisogno eccetera.
Sul come come si potrebbe fare potrei inanellare un inutile blablabla dopo l'altro ma preferisco essere onesto: mi arrendo e cito Giglic.
Risposte non ne ho.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

malacarne

Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #42 : Mercoledì 23 Ottobre 2013, 23:46:06 »
Tra qualche giorno (non sappiamo esattamente quando, ma è cmq imminente, aspettiamo disposizioni a breve) molliamo gli ormeggi e andiamo li.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #43 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 07:00:11 »
Buon lavoro, malacarne.

Avrai un bel pò da fare, presumo...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

malacarne

Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #44 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 10:54:15 »
Grazie :)

Sicuramente ci sarà del lavoro da fare. Ci sono già altre navi li, dobbiamo andare a rilevarne una.
Spero di poter dare il mio contributo nel realizzare qualcosa di positivo.

Sul comportamento dell'Europa s'è già discusso abbastanza mi pare e personalmente non voglio andare oltre, io sono solo un marinaio, faccio il mio lavoro e cerco di farlo al meglio, mi auguro che gli organi preposti poi si mettano sul serio una mano sulla coscienza, più de questo non posso fa.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:L'eccidio di Lampedusa
« Risposta #45 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 12:14:04 »
Grazie :)

Sicuramente ci sarà del lavoro da fare. Ci sono già altre navi li, dobbiamo andare a rilevarne una.
Spero di poter dare il mio contributo nel realizzare qualcosa di positivo.

Sul comportamento dell'Europa s'è già discusso abbastanza mi pare e personalmente non voglio andare oltre, io sono solo un marinaio, faccio il mio lavoro e cerco di farlo al meglio, mi auguro che gli organi preposti poi si mettano sul serio una mano sulla coscienza, più de questo non posso fa.

bello de casa!  :)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.