Autore Topic: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea  (Letto 4825 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #80 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:48:50 »
Io l'ho avuta dall'inizio del secondo tempo, l'ingresso di Onazi e l'avanzamento di Candreva hanno da subito cambiato il nostro atteggiamento. Quando ha segnato Kaka ho anche commentato con amarezza il fatto che segnavano proprio quando ci eravamo svegliati.

Pomata

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #81 : Venerdì 1 Novembre 2013, 19:54:49 »
Keita e Candreva sulle fasce e Klose o Floccari al centro. Perea cresca.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #82 : Venerdì 1 Novembre 2013, 23:58:21 »
Perea e' un attaccante esterno/ala.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #83 : Sabato 2 Novembre 2013, 02:42:46 »
La domanda: ma quindi, a oggi, il tuo attaccante titolare è Floccari? ("se si gioca a una punta, al posto di Klose metto Floccari")
La considerazione: con l'uscita di Perea (68') la Lazio ha iniziato a giocare meglio; a giocare aveva iniziato al 55', dopo aver subito l'1-0. Fino ad allora era inceppata psicologicamente non meno che tatticamente.

In assenza di Klose, il mio attaccante titolare del 4-5-1 è Floccari, di gran lunga. Cioè, è una di quelle cose per cui mi sembra impossibile ci sia discussione, per quanto fatto vedere finora da Perea. Ma se c'è discussione vuol dire che ho esagerato nei giudizi. Anche perché parla uno che di Floccari ha un'opinione poco gratificante, ma di certo - e me ne accorgo di più in queste circostanze - un'opinione più conciliante rispetto a quella media, e parlo del giocatore, non del 99. Anche perché - opinione personale - il gol alla Juve mi ha scrollato di dosso il rancore vivo che avevo nei suoi confronti

Però in un modulo manovriero come il 4-5-1, Floccari è tendenzialmente meglio anche di un Kozak. Ci fosse stato Kozak avrei avuto il dubbio, come ce l'abbiamo sempre avuto tra quei due. Ma solo perché Kozak fa i gol brutti, elemento che mi è mancato da subito nel pallottoliere, quando abbiamo chiuso il mercato sostituendolo con Perea

Quanto alla considerazione: potrei sbagliare, ma non ricordo palle gol della Lazio prima dell'ingresso di Floccari, eccezion fatta per la prima di Klose che nasce da rimpallo fortuito. E' vero come dite che la Lazio è cambiata già dopo il gol rossonero, o anche dopo l'ingresso di Onazi, però una cosa è iniziare a giocare meglio, altra è produrre azioni da gol. Con Perea e Klose in campo avevamo due attaccanti nella terra di mezzo, uno a cercare sponde e l'altro a fare da regista arretrato. Con Floccari è entrata in campo la profondità. Lungi da me fare il paladino di Floccari, ma se non altro per esperienza la sua consapevolezza del posto da occupare in campo è superiore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #84 : Domenica 3 Novembre 2013, 09:37:09 »
Perea ha giocato bene quando era attaccante centrale e sugli esterni e sulla trequarti c'era gente che correva e pressava con lui.

Questo centrocampo:

           Onazi  Biglia

  Candreva  Hernanes  FA
                                (Keita)

             Perea

Vorrei vederlo per una volta schierato, con tutti gli uomini in palla...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #85 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 18:59:44 »
Un paio di numeri sul povero Perea, che mi sta molto simpatico e che poverino sta facendo figuracce per colpe non sue, perlopiù

Ebbene, il nostro uomo che è "bravo a fare pressing", è anche l'uomo con la più bassa media di palloni recuperati dell'intera rosa della Lazio: 3,2 a partita. Ma magari qui paga il fatto che gioca in attacco, quindi è più difficile recuperare palloni (Floccari comunque ne recupera quasi il doppio)

Ma il dato più assurdo di tutti è questo: anche andre dias, ANDRE DIAS, tira di più di Perea verso la porta avversaria
Qui di seguito i primi dieci tiratori della Lazio, con presenze, minuti giocati e media di tiri a partita


Candreva Antonio   15   1352           3.7
Ederson                   10   384           3.3
Keita                           7   276           3.3
Hernanes                   12   837           3.2
Floccari Sergio           12   529      2.2
Felipe Anderson          4   256      1.8
Lulic Senad           10   930      1.6
Klose Miroslav           9   696      1.6
Dias                           4   248      1.5
Perea Brayan           9   640      1.3

Pomata

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #86 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:02:57 »
Perea non è male, dobbiamo contare sulla totale assenza di gioco della Lazio. Se avete visto la partita, la Lazio è completamente spezzata in due parti, manca sulla 3/4 e si vede a occhio nudo come Perea è solo e abbandonato.


ThomasDoll

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #87 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:03:47 »
Per il suo e per il nostro bene un bel prestito a gennaio e arrivi un centravanti vero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #88 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:12:02 »
da perea non mi aspettavo nulla e già mi accontento del poco che ha dato. però va detto che la lazio non fa nulla per sfruttare le sue doti.
perea al momento ha 2 cose utili da subito in un calcio di alto livello. l'esuberanza atletica che si traduce per ora solo nel pressing, e il gioco da boa spalle alla porta.
per il resto non ha tiro, non ha dribbling, non ha movimenti. forse può costruirsi un colpo di testa decente, ma per ora è un'incognita pure quella.

e invece la lazio che fa? lo lascia là a cercare di "inventarsi" la giocata cosa che al momento non riesce nè a lui che non ne ha i mezzi nè a floccari che non a casa si allontana appena puo dall'area in modo da avere qualche chance in piu di azzeccare una giocata.
perea fa pressing? nessuno ne approfitta e si sfianca inutilmente visto che gli altri sono liberi lo scarico è sempre disponibile e non recuperiamo palla.
perea protegge palla spalle alla porta? ci fosse mezzo giocatore che taglia cercando l'imbucata. a torino poi perea ci ha messo del suo cercando di servire il pallone in area di tacco invce di girarsi. e occhio che perea spalle alla porta è davvero bravo, stoppa sempre bene anche nel traffico e cerca sempre i compagni. ma nessuno ha pensato a istruire la squadra per approfittarne.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #89 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:13:44 »


Ebbene, il nostro uomo che è "bravo a fare pressing"

Mesa' che ce l'hai con me.
Quello che voglio capire è se stai analizzando Perea per cercare soluzioni pro Lazio , o solo per avvalorare le tue teorie non condivise da altri (nel caso specifico io).

Riporto quanto detto il 31 Ottobre

Non abbiamo preso mai una ripartenza.
Non abbiamo mai avuto un inserimento a difesa non schierata.

Abbiamo avuto almeno 4/5 palloni regalati dalla difesa avversaria.

Questo per il lavoro sporco e di pressing di Perea.

Uno cosi oggi deve giocare.

Ora per quanto visto dal 31 ottobre a oggi , Perea necessita di una punta vicino, perchè vorrei qualche golletto oltre a tanto sacrificio.
Ovviamente non è Yilmaz.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #90 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:21:03 »
il problema è che perea l'unica cosa che fa veramente bene è la boa, quindi deve giocare centravanti. la punta vicino a lui deve quindi essere una seconda punta, e torniamo al problema del modulo e della costruzione della rosa. questa lazio non ha una rosa adatta alle 2 punte, lasceresti troppo talento in panchina.

peraltro se fai il discorso inverso, ovvero metti un centravanti (che non hai, ma ipoteticamente) e perea seconda punta, giochi in dieci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:R: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #91 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 19:43:28 »
Mesa' che ce l'hai con me.

Devo essere franco, difficilmente ricordo chi è pro chi o pro cosa, a livello tecnico. A meno che non siano utenti che si marchino di lunghe battaglie (che ne so, Russotto contro Ledesma), faccio fatica a collegare nick e opinioni, ed è un mio grande limite. Nello specifico, prendo atto di quanto da te scritto (me lo sono ricordato dopo che l'hai postato) ma ce l'avevo con una "frase fatta", generica, che è stata la risposta che andava per la maggiore quando chiedevo quale senso avesse Perea in squadra. Continuerò a chiedermelo, e non solo per quello che scrive Drenai (non ce lo possiamo permettere tatticamente), ma anche perché fare pressing da solo per me non è questo grandissimo merito, e perché una punta, prima o seconda che sia, che tira 1.3 volte a partita, io la vorrei vedere abbastanza lontana dal campo in cui giocano le maglie biancocelesti, aspettando che impari i movimenti che gli mancano clamorosamente. Che diavolo, ma almeno un paio di tiri, per frustrazione, falli in una partita, è quello il senso del tuo ruolo. Anche ieri a Torino abbiamo messo in difficoltà la difesa sul loro possesso palla, ma cui prodest se poi non sappiamo cosa fare della palla che recuperiamo? Ci sono giocatori, a questi livelli, che sanno fare bene entrambe le cose. E in ultimo, Perea ha sulla coscienza un bel po' di palle perse e giocatori persi in marcatura, e ultimamente si sta presentando il conto. Per me non è più il caso di dargli una responsabilità così grande, sono il primo a dire che non è colpa sua. Non dimentichiamoci che tutti ci chiedevamo perché fosse riserva nell'under 20 della Colombia. Un motivo c'era, non era pazzo il ct.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Bentrovati 2
« Risposta #92 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 20:05:09 »
@Baruch

;)

Perea paga colpe non sue. Ci sono state gare senza tiri in porta anche con altri in campo , sia miro che floccari.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #93 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 21:20:28 »
Come dicevo in apertura, non è una prima punta. Mettetegli di fianco un centravanti coi fiocchi e vedete che rende anche Perea.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #94 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 22:40:02 »
Come dicevo in apertura, non è una prima punta. Mettetegli di fianco un centravanti coi fiocchi e vedete che rende anche Perea.

Il mondo e' bello perche' e' vario...
Per me se perea lo Levi dal centro dell'attacco diventa un giocatore completamente inutile,per lo meno ad oggi. Decentrato pure floccari e' meglio di lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #95 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 22:43:35 »
Il mondo e' bello perche' e' vario...
Per me se perea lo Levi dal centro dell'attacco diventa un giocatore completamente inutile,per lo meno ad oggi. Decentrato pure floccari e' meglio di lui.

Drenà, la mia impressione è che non è un Vieri e nemmeno un Inzaghi, al momento Kozak era meglio. Quello che vedo è che cerca sempre il dialogo con qualcuno, mettigli un Gilardino a fianco e poi vedremo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #96 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 22:53:57 »
Certo. La chiusura delle azioni non fa proprio per lui al momento. Quindi se vuoi quello dal tuo centravanti, lo trovi e lo metti al posto di perea, non a fianco. Persa ha bisogno di gente mobile intorno che si proponga, si inserisca, tagli e possibilmente trovi la porta sulle palle smistate da perea. Se non ce li hai o non vuoi giocare cosi' oggi perea non serve. Ma se vogliamo o dobbiamo utilizzarlo, dovremmo provare a sfruttare il poco che sa fare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #97 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 23:55:56 »
Basta, per cortesia, sostenere che la Lazio non crea i presupposti per segnare.
Sono gli attaccanti - se sono bravi - a doversi creare i presupposti.

Gervinho mette la palla dal fondo, Destro attacca il palo e segna; Jonathan mette la palla dal fondo, Palacio anticipa il suo marcatore e segna; Cassani mette la palla dal fondo, Sansone anticipa l'uomo e segna.

A Torino, Konko ha messo due palloni dal fondo, Candreva pure, Keita pure, Lulic un cross buono in mezzo l'ha messo...Perché Perea non c'è mai? Mai!
In nessuna azione lo vedi attaccare la palla, mai. Su tutte le palle messe in mezzo la domanda che mi facevo era: ma Perea non fa il centravanti a 'sto gioco? 'ndo sta?

La storiella che Klose, Floccari e Perea non segnano non fa manco più ridere.
Un centravanti degno di questo nome, quando una squadra fa l'assedio (magari poco efficace ma lo fa), due stracci di tiri in porta li fa. Un tuffo de testa lo fa. Una mezza mischia la crea.
Lui niente di niente.
E non può essere colpa degli altri 10.
Probabilmente è solo inadeguato. Ma non è colpa sua se deve giocare perché altro non c'è. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Bentrovati 2
« Risposta #98 : Martedì 10 Dicembre 2013, 00:35:47 »
@Baruch

;)

Perea paga colpe non sue. Ci sono state gare senza tiri in porta anche con altri in campo , sia miro che floccari.

Questo è vero, ma ieri c'è stato un momento in cui qualsiasi attaccante al mondo tira, foss'anche solo di stizza, e lui invece  la allarga per l'ennesima volta.
A me come giocatore piace, nel senso che ci vedo del potenziale, ma mi pare gli manchi proprio l'istinto della punta.
Lo dirotterei in qualche altro ruolo per il momento.
Non mi sembra un giocatore inutile tout-court, ma come centravanti è nullo per ora.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #99 : Martedì 10 Dicembre 2013, 14:41:38 »
Basta, per cortesia, sostenere che la Lazio non crea i presupposti per segnare.
Sono gli attaccanti - se sono bravi - a doversi creare i presupposti.

Gervinho mette la palla dal fondo, Destro attacca il palo e segna; Jonathan mette la palla dal fondo, Palacio anticipa il suo marcatore e segna; Cassani mette la palla dal fondo, Sansone anticipa l'uomo e segna.

A Torino, Konko ha messo due palloni dal fondo, Candreva pure, Keita pure, Lulic un cross buono in mezzo l'ha messo...Perché Perea non c'è mai? Mai!
In nessuna azione lo vedi attaccare la palla, mai. Su tutte le palle messe in mezzo la domanda che mi facevo era: ma Perea non fa il centravanti a 'sto gioco? 'ndo sta?

La storiella che Klose, Floccari e Perea non segnano non fa manco più ridere.
Un centravanti degno di questo nome, quando una squadra fa l'assedio (magari poco efficace ma lo fa), due stracci di tiri in porta li fa. Un tuffo de testa lo fa. Una mezza mischia la crea.
Lui niente di niente.
E non può essere colpa degli altri 10.
Probabilmente è solo inadeguato. Ma non è colpa sua se deve giocare perché altro non c'è. 

Non concordo assolutamente.

Quanto tempo sta con noi? Tre mesi?

Beh, in tre mesi che qualcuno gli abbia insegnato a dosare il pressing e a fare i movimenti giusti...in Colombia non ci sono le difese chiuse come in Italia, se Perea imparasse a sfruttare fisico, velocità e spinta dal limite dell'area in su, senza spolmonarsi in un pressing inutile che lo spinge lontano dall'azione di gioco quando invece serve che stia nel vivo...beh, se non glielo spiega nessuno....e che diamine!!!

E lo stesso con Anderson, Keita....giocate e goal estemporanei...

Ma riusciremo a capire COME devono giocare 'sti ragazzi? Ma quando li vedremo inseriti in una manovra ad hoc per loro?

Hai Perea, Keita e Anderson, hanno certe caratteristiche, devi sfruttarle e inserirle in un gioco di squadra.

Questo deve fare l'allenatore.

Ah già....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!