Autore Topic: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea  (Letto 4826 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #60 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:50:05 »
A me Perea piace parecchio invece.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #61 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:54:13 »
Ancora???  :D
Battute a parte, sono della tua idea.

Più che altro per valorizzare i centocinquanta trequartisti.
Io non sono mai stato dell'avviso che con una punta nun se po' gioca', come sento dire in giro. Se trovi l'assetto giusto (vedi le merde) giochi pure senza punte.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #62 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:54:25 »
il Floccari di gennaio...

No no quello di stasera, che sa cos'è la profondità. E anche quello di questa stagione, che un paio di gol europei li ha imbustati
Se un giocatore non è pronto non è che deve giocare per forza affinché lo sia, specie se ripropone lo stesso repertorio

Ma in panchina tutti e due, cristo. E quando Klose cala entra il più in forma.

Giammai. Perea unica punta è, a mio parere, molto peggio del Perea che ne supporta un'altra. Quest'ultima, al momento, è l'unica applicazione in cui lo vedrei, e solo in alcune partite casalinghe, e magari solo nella ripresa

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #63 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:56:03 »
A me Perea piace parecchio invece.

Anche a me non dispiace. E' però una punta centrale, con Klose stasera non mi sono sembrati bene assortiti.
Vista l'età e la pochissima esperienza nel nostro campionato, dovremmo comunque coccolarci un giocatore così.
Però siamo tifosi (!) della Lazio è allora, come sempre, preferiamo la famosa bottiglietta di Tafazzi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #64 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:58:28 »
Più che altro per valorizzare i centocinquanta trequartisti.
Io non sono mai stato dell'avviso che con una punta nun se po' gioca', come sento dire in giro. Se trovi l'assetto giusto (vedi le merde) giochi pure senza punte.

Ma certo.
Questa è una squadra in cui il miglior attaccante ha 35 anni e in cui i migliori talenti sono trequartisti.
Basta guardare i nomi della rosa per pensare 4-2-3-1, e invece io me devo vede' una girandola di 4-1-4-1, 4-3-3, e 4-4-2, che ogni volta non sai de che morte devi morì. E basta, no?

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #65 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:00:18 »
le punte devono fa' i gol.......

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #66 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:02:54 »
Quindi non abbiamo punte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #67 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:08:02 »
Manco all'altra sponda. Eppure stanno a punteggio pieno.

In ogni caso la Lazio, fino ad oggi, è una squadra che non sfrutta affatto le occasioni che le capitano. Attaccanti compresi.
Speriamo di invertire la tendenza.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #68 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 00:14:58 »
Giusto fide'
Purtroppo si sta avverando ciò che temevo a chiusura mercato: Perea NON è ylmaz! È inutile proiettare su di lui le aspettative che avremmo riposto sul turco.
Credo di averlo scritto il due settembre che avrei firmato per 3 gol stagionali del nostro (essendo già ad uno, sono soddisfatto).

OVVIO, deve migliorare. La stoffa c'è e non è certo a lui che si può chiedere di cantare (i gol) e portare la croce (pressare qualsiasi cosa gli passi davanti).

È ancora troppo presto per capire se sarà un bomber da 30 gol stagionali, o una seconda punta da 10. Ricordiamoci che fino a qualche anno fa candreva non era un'ala..

Keep calm and support Perea! ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #69 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 03:57:31 »
Per me e' questo ruolo qua. Chiamatelo come vi pare.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #70 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 07:43:10 »
Non abbiamo preso mai una ripartenza.
Non abbiamo mai avuto un inserimento a difesa non schierata.

Abbiamo avuto almeno 4/5 palloni regalati dalla difesa avversaria.

Questo per il lavoro sporco e di pressing di Perea.

Uno cosi oggi deve giocare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #71 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 07:47:40 »
Ha ragione Drenai. Perea gioca perché non c'è alternativa. Non è alternativa valida Floccari, Klose è stato fuori e va gestito. Al massimo si può pensare a un'alternativa-Keita, ma è evidente che Petkovic il giovincello preferisce dosarlo. Anche saggiamente.
su Keità
A me questo fatto di "dosare" il giocatore una volta lanciato per 3 partite; 
**un giocatore che ha una struttura muscolare impressionante** non mi convince
per niente.         Allora il cervello e' sotto controllo perché ha superato la fase di
lancio, il fisico anche perché ha una struttura fisica di un 25/enne e allora perché
lo metti quando non ne puoi fare a meno e lo togli appena possibile  ??   Perché
non si hanno le idee chiare ..... ecco il problema ..... few ideas and confused ....

mrmoto

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #72 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 07:52:08 »
Trovo molto interessante i pareri discordanti su questo giocatore. Parecchi lo bocciano con 5 e 5,5 (addirittura il Mago gli da 4!) e chi lo vede tra i migliori (parecchi 6,5). Io faccio parte di questo gruppo, anche se vorrei vederlo sempre in campo con Klose. Penso che sia la vera rivelazione di questo campionato e se abbinato ad una prima punta ci farà mancare meno Mauri. E' lui che inizia l'azione del rigore del 2-0. E' generoso, elegante e molto bravo con il pallone con petto, testa e piedi. Rimproverargli un palo mi sembra al quanto ingeneroso.

Ritornando al discorso delle 2 punte. Ma un bel 4-4-2 senza Hernanes come lo vedete?

Questo il mio commento dopo Lazio- Cagliari. Profetico, se perdonate il gioco di parole.

Concordo pienamente con Matita. Magari gli altri corressero la metà di quanto corre lui.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #73 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 13:54:38 »
Io Perea lo vedo bene, benissimo con un'altra punta. Secondo me il modulo con due attaccanti può funzionare, almeno in certe partite. Della pletora di rallentatori di gioco messi dietro l'unica-punta-che-deve-uscire-dall'area-per-far-posto-ai-suddetti, non ne sento l'urgenza.
Non riesco a capire Baruch che gli preferisce Floccari. Se mi dici come partner di Klose posso capirlo solo se dentro l'area, in un attacco a due. Ma una delle cose che non ho digerito ieri è stato proprio l'ingresso di Floccari (e non Keita o Felipe) per Perea. Cosa cavolo può combinare Floccari sulla fascia? Nulla...e infatti. Perea, che comunque non ha fatto una partita sufficiente, fa molto più movimento, è più veloce e riesce anche a servire i compagni.

E poi che colpi di tacco!  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #74 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 13:57:43 »
se vogliamo dirla tutta, sulla fascia non vanno bene nè l'uno nè l'altro. la logica avrebbe voluto anderson o keita al posto di una punta. comunque alla fin fine è andata bene. sono comunque quisquilie rispetto alla formazione iniziale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #75 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:02:01 »
se vogliamo dirla tutta, sulla fascia non vanno bene nè l'uno nè l'altro. la logica avrebbe voluto anderson o keita al posto di una punta. comunque alla fin fine è andata bene. sono comunque quisquilie rispetto alla formazione iniziale.
No guarda, per me non sono quisquilie, mi son messo ad urlare quando ho visto Floccari per Perea. Felipe Anderson, Keita Balde, al limite pure Ederson, ma Floccari sulla fascia no!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #76 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:25:11 »
Mai parlato di Floccari sulla fascia. Dico che se si gioca a due punte, vicino a Klose metto Floccari, e se si gioca a una punta, al posto di Klose metto Floccari. In un 4-3-3, né Floccari né Perea. Floccari è più giocatore e più attaccante, Perea per ora va bene solo in fase di pressing, e mi pare poco. Con l'uscita di Perea la Lazio ha iniziato a giocare, dopo 5 minuti ha segnato e poi ha continuato a creare occasioni di rimessa

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #77 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:31:52 »
Mai parlato di Floccari sulla fascia. Dico che se si gioca a due punte, vicino a Klose metto Floccari, e se si gioca a una punta, al posto di Klose metto Floccari. In un 4-3-3, né Floccari né Perea. Floccari è più giocatore e più attaccante, Perea per ora va bene solo in fase di pressing, e mi pare poco. Con l'uscita di Perea la Lazio ha iniziato a giocare, dopo 5 minuti ha segnato e poi ha continuato a creare occasioni di rimessa

Una domanda e una considerazione.
La domanda: ma quindi, a oggi, il tuo attaccante titolare è Floccari? ("se si gioca a una punta, al posto di Klose metto Floccari")
La considerazione: con l'uscita di Perea (68') la Lazio ha iniziato a giocare meglio; a giocare aveva iniziato al 55', dopo aver subito l'1-0. Fino ad allora era inceppata psicologicamente non meno che tatticamente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #78 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:34:47 »
secondo me aveva cominciato a giocare meglio da prima del gol del milan. poi ovvio dopo il gol abbiamo avanzato il baricentro, ma in campo ci eravamo già risistemati.
col gol nostro e i contropiedi, invece, secondo me il cambio di floccari per perea non c'entra molto. anzi in quel momento io avrei inserito FA per klose e perea lo avrei lasciato in campo (e floccari in panchina).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #79 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 14:36:59 »
secondo me aveva cominciato a giocare meglio da prima del gol del milan

Sì, laddove per "giocare meglio" intendiamo "non essere presi a pallonate come nel primo tempo".
Ma la sensazione di poter segnare un gol (rectius: di volerlo segnare) io ce l'ho avuta solo dopo lo svantaggio.