Autore Topic: Il potenziale e pericoloso equivoco Perea  (Letto 4849 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #40 : Sabato 5 Ottobre 2013, 17:42:29 »
 :o :o :o
signori è il prototipo della seconda punta.
No !  Signori è la più grande seconda punta di tutti i tempi, almeno in questa galassia. ;)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #41 : Domenica 6 Ottobre 2013, 09:04:23 »
Dobbiamo comunque ancora scoprire tutto di lui.

Ad esempio, alto com'è si presuppone sia forte di testa. Sarà così? O come Klose il colpo di testa non è una delle sue armi principali?

Che potenza e precisione di tiro ha? Ha una bella pezza oppure meglio non farci affidamento come tiratore dal limite?

E' rapido e sa dialogare sullo stretto, saprebbe imbastire e finalizzare un'azione triangolata dai e vai dal limite dell'area fino a calciare in porta in mezzo ad un nugolo di avversari?

E sui rigori come se la cava? Rigorista o meglio farli battere ad un altro?

Insomma, ansioso di conoscerlo e scoprire; quello visto nei filmati in Colombia è necessariamente un giocatore del passato, in primis perchè qui in Italia si gioca un altro calcio, e in secundis perchè la tattica e le manovre sono diverse.

Una cosa però ho intravisto: che cerca spesso il dialogo con i compagni di reparto e propone e si propone assencondandone i movimenti.

A tratti mi ha ricordato il primo propositivo Pandev degli inizi, quando ancora non si "nascondeva".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #42 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 01:53:31 »
Mi fido ma me pare così strano. Fatico a ricordare una punta esterna di 190cm. Ci sto provando ma non mi viene in mente nessuno al mondo.
Bokšić. Lo stesso Ibra, prima di essere impostato come centravanti da Mourinho, partiva molto più lontano dalla porta rispetto a Trezeguet o chi per esso, tant'è che Capello ne faceva quasi una sorta di quinto centrocampista a sinistra.
Venendo a Perea: sembra più bravo a far segnare che a segnare in proprio, ma rimane un centravanti boa, per quanto più mobile della media.
Giusto chiarire l'equivoco sottolineando che, con ogni probabilità, non sarà lui neppure in futuro l'attaccante da tot gol.
Ma col ruolo di seconda punta, a mio avviso, c'entra assai poco.

borgorosso

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #43 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 06:31:17 »
io credo che capello abbia trasformato ibra in un bomber, non mourinho.
pochi giorni fa lo scucchione raccontava di come gli avesse fatto vedere le cassette (esistono ancora?) di van basten. lo svedese ci ha messo del suo allenandosi ferocemente al tiro, cosa che dovrebbe fare anche perea che mi ha fatto un'impressione meravigliosa.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #44 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 07:09:05 »
io credo che capello abbia trasformato ibra in un bomber, non mourinho.
pochi giorni fa lo scucchione raccontava di come gli avesse fatto vedere le cassette (esistono ancora?) di van basten. lo svedese ci ha messo del suo allenandosi ferocemente al tiro, cosa che dovrebbe fare anche perea che mi ha fatto un'impressione meravigliosa.



Sicuramente con lui li' avanti il nostro gioco di attacco e' cambiato e non di poco,
quando manca kolse si sa chi mettere  e anche quando Klose gioca male.

Ieri si e' creato 2 palle goal da solo e la prima l ha sbagliata perché ha cercato di
prendere in controtempo il portiere mentre bastava solo tirare forte ed avrebbe
segnato.   la seconda occasione l ha avuta sulla destra e li' non ce l ha piu' fatta
fisicamente ed ha rallentato dopo una lunga corsa.
                                             Deve allenarsi sui colpi di testa perché con la sua
statura trovera pochi uomini che possono marcarlo bene in alto.  Adesso troverei
logico l'inserimento di Keita' che con lui potrebbe integrarsi ricordando che l'ex
del Barcellona fa dei bellissimi cross tesi e precisi, diciamo che e' l'unico che li sa
fare bene della nostra rosa di attacco.     

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #45 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:10:52 »
Ieri sera ha sbagliato un goal che sembrava facile facile.

Capita, goal del genere li ha sbagliati anche Klose.

In più anche un colpo di testa pericoloso.

Dopo la manciata di minuti con il Catania e l'intero match in Turchia, dove aveva fatto zero tiri, mi sembra un netto progresso.

Diamogli tempo, e ho come la sensazione che se segnasse sarebbe uno sblocco importante per lui; speriamo arrivi presto questo goal.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #46 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 08:31:15 »
Proviamolo pure con Klose, ma questo la panchina la deve vedere poco, e se si sblocca ci divertiamo!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

geddy

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #47 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:17:24 »
Ieri sera ha sbagliato un goal che sembrava facile facile.

Capita, goal del genere li ha sbagliati anche Klose.

In più anche un colpo di testa pericoloso.

Dopo la manciata di minuti con il Catania e l'intero match in Turchia, dove aveva fatto zero tiri, mi sembra un netto progresso.

Diamogli tempo, e ho come la sensazione che se segnasse sarebbe uno sblocco importante per lui; speriamo arrivi presto questo goal.
Ha provato lo stesso tipo di conclusione col Catania. Forse deve imparare a calciare in porta o prendere fiducia.
Nell'occasione con il Catania poteva fare altro, ieri invece doveva provare a segnare così. E' stato bravo il portiere a restare in piedi costringendo il nostro ad angolare molto il tiro.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #48 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:22:15 »
Dopo un'altra partita confermo quanto detto in apertura.
Il giocatore non sa ancora fare la prima punta che fa gol.
Aspettarsi caterve di gol rischia di caricarlo di aspettative dannose che lo porteranno presto a farlo diventare l' ennesima "pipparzugo".

Ieri ha fatto un'altra buona gara. Sbaglia malamente un gol fatto, ma l'occasione se la inventa letteralmente lui.

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #49 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:44:42 »
Dobbiamo anche pensare che su quel tiro, Savic lo disturba e lui strozza molto il tiro...ma è stato il proverbiale "dito" per la difesa viola..insomma, chi si aspettava un giovane acerbo (come me, lo ammetto) si è trovata la sorpresa di un giocatore che in serie a ed europa league ci può stare eccome! Adesso, calma, pazienza e lasciamo sto ragazzo crescere..se crescerà bene, preparare statua equestre a Tare  :)
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #50 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 09:51:55 »
Il gol lo ha sbagliato, ma  il suo errore è stato indotto dalla pressione del difensore che al momento del tiro lo pressa da destra e tocca sulla gamba e sul piede destro, facendogli indirizzare la palla troppo verso sinistra. Per un attimo ho sperato che fosse rigore.
Comunque la velocità e la costanza con cui andava in pressing sui centrali e su Pizzarro, sono state atleticamente eccezionali ed hanno impedito ai viola di fare il loro solito gioco di ripartenza

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #51 : Lunedì 7 Ottobre 2013, 10:02:59 »
Dopo un'altra partita confermo quanto detto in apertura.
Il giocatore non sa ancora fare la prima punta che fa gol.
Aspettarsi caterve di gol rischia di caricarlo di aspettative dannose che lo porteranno presto a farlo diventare l' ennesima "pipparzugo".

Ieri ha fatto un'altra buona gara. Sbaglia malamente un gol fatto, ma l'occasione se la inventa letteralmente lui.



La prima punta che fa' goal non credo che la vedrai mai se c e' lui in campo.      Non
sara'  mai un giocatore del tipo Boriello (esempio),  e' di manovra, vuole spazi larghi
per giocare e muoversi, e i goal verranno anche da lui ma non sempre perché non e'
una punta di posizione ma di manovra.  Pero' dialoghera spesso con le altre punte o con
i centrocampisti che vorrranno inserirsi e sara'   "sempre"   un punto di riferimento fisso
per il nostro attacco.       Ripeto ieri giocando al 50% si e' creato 2 occasioni da rete da
solo e poi c e' stato un bel colpo di testa che e' andato fuori.      Ma ripeto che nessuno
si aspetti caterve di goal da lui,  se non di testa o su un cross o in un sano classico contropiede .... 

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:27:14 »
In questo momento, per me, il potenziale equivoco è ad un livello ben peggiore di prima punta/seconda punta, e cioè al livello eterna promessa/pippa. Scusate se accelero i tempi sul suo giudizio, ma sono terrorizzato. Più che da lui, dall'insistenza con cui Petkovic gli dà regolarmente la maglia da titolare, e manco con un ruolo ben ritagliato

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:30:09 »
In questo momento, per me, il potenziale equivoco è ad un livello ben peggiore di prima punta/seconda punta, e cioè al livello eterna promessa/pippa. Scusate se accelero i tempi sul suo giudizio, ma sono terrorizzato. Più che da lui, dall'insistenza con cui Petkovic gli dà regolarmente la maglia da titolare, e manco con un ruolo ben ritagliato

Speriamo che stasera sia naufragata la coppia con Klose. Non è che se metti due mezzi il totale fa uno. Tanto vale alternarli e rimettere un po' di qualità sulla trequarti, ossia l'unica soluzione che la rosa ti offre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #54 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:30:43 »
Con un klose in queste condizioni e' solo logico che persa giochi spesso titolare. Oggi concordo che avrebbe dovuto giocare keita o Anderson. Perea sarebbe entrato per klose inevitabilmente quando il tedesco finisce la benzina.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:34:22 »
Ha ragione Drenai. Perea gioca perché non c'è alternativa. Non è alternativa valida Floccari, Klose è stato fuori e va gestito. Al massimo si può pensare a un'alternativa-Keita, ma è evidente che Petkovic il giovincello preferisce dosarlo. Anche saggiamente.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #56 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:37:51 »
Sarà. Io mando in campo Floccari tutta la vita, piuttosto che il Perea visto finora

ThomasDoll

Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #57 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:41:24 »
Sarà. Io mando in campo Floccari tutta la vita, piuttosto che il Perea visto finora

il Floccari di gennaio...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #58 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:46:27 »
Ma in panchina tutti e due, cristo. E quando Klose cala entra il più in forma.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il potenziale e pericoloso equivoco Perea
« Risposta #59 : Mercoledì 30 Ottobre 2013, 23:49:03 »
E quando Klose cala

Ancora???  :D
Battute a parte, sono della tua idea.