Autore Topic: Altalena del tifoso  (Letto 2106 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Altalena del tifoso
« : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:19:16 »
Un pareggio col Sassuolo ci precipita nell'angoscia, un pareggio col Trabzonspor ci risveglia l'ottimismo. La prestazione è stata migliore, ma a Reggio Emilia non si sono viste le immani stupidaggini fatte ieri dalla difesa. Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che invece di farci rimontare abbiamo rimontato? Io se tutti sono ottimisti sono contento, sempre stato un mezzopienista. Però, insomma, prendiamo anche le cose per il verso giusto, il pari fuori col Sassuolo ci stava tutto, l'aveva appena fatto il Napoli, per giunta in casa. Nel girone di ritorno dell'anno scorso e di due anni fa quella partita l'avremmo strapersa.




Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #1 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:24:02 »
credo che l'euforia sia per il fatto che anderson, perea, onazi, keita abbiano fatto intravedere che c'è un futuro dopo klose, mauri e ledesma...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #2 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:24:22 »
Un pareggio col Sassuolo ci precipita nell'angoscia, un pareggio col Trabzonspor ci risveglia l'ottimismo. La prestazione è stata migliore, ma a Reggio Emilia non si sono viste le immani stupidaggini fatte ieri dalla difesa. Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che invece di farci rimontare abbiamo rimontato? Io se tutti sono ottimisti sono contento, sempre stato un mezzopienista. Però, insomma, prendiamo anche le cose per il verso giusto, il pari fuori col Sassuolo ci stava tutto, l'aveva appena fatto il Napoli, per giunta in casa.

Vero.

Sull'altalena pero' ci va chi ha voglia di giocare.
Tutto ha un suo perchè e una sua spegazione, accettarla o meno fa la differenza.

 :)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #3 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:26:53 »
ieri abbiamo giocato a calcio in fase di possesso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #4 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:30:56 »
. Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che invece di farci rimontare abbiamo rimontato?

Nel modo in cui è maturato.
A Sassuolo era da bestemmie nel senso letterale del termine.
Ieri c'è stata la sensazione di essersela giocata nel migliore dei modi.
Il risultato è il medesimo, ma questa gara può segnare un punto di svolta nella consapevolezza che la squadra ha delle proprie potenzialità.
Si vincesse domenica...
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Altalena del tifoso
« Risposta #5 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:34:27 »
credo che l'euforia sia per il fatto che anderson, perea, onazi, keita abbiano fatto intravedere che c'è un futuro dopo klose, mauri e ledesma...

ma questo lo sapevamo, basta avere pazienza, e se il futuro non saranno questi ne arriveranno degli altri. La mia impressione è che sulla gara di Reggio Emilia si sia scaricata la delusione della sconfitta del derby, che è la tesi di fondo che mi fece aprire la discussione "troppa" del topic dell'acqua che va al mare. Ci rodeva il chiccherone, dopo il derby non volevamo darlo a vedere, col Catania la vittoria ci ha impedito di debordare, col Sassuolo il pretesto della rimonta è bastato per sfogarsi. Sfogarsi riduce la tensione ed ecco che Trabzon ci rivede quasi contenti. E' la nostra mentalità, siamo perfettamente riconoscibili, in questi casi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #6 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:40:53 »
Nel modo in cui è maturato.

la risposta l'ha data Alen, secondo me, aveva ragione Dante: "Il modo ancor m'offende"

col Sassuolo eravamo andati in vantaggio facendo proprio il minimo sindacale, e la squadra s'è seduta... questo da tifosa non lo accetto mai, lo posso capire ma non lo accetto, mettici che abbiamo pure rischiato di perdere e si capisce meglio la montata d'amarezza del lunedi mattina

ieri la Lazio non si è mai data per vinta, e questo è ciò che conquista il tifoso, almeno io ne rimango conquistata, ancora di più se vedo la luce in fondo al tunnel, ossia la "meglio gioventù" che sta per sbocciare

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #7 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:58:11 »
forse a sassuolo   ledesma   garantiva una maggiore protezione  alla difesa
biglia a trebisonsda era un pesce for d'acqua
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

CP 4.0

Re:Altalena del tifoso
« Risposta #8 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:04:11 »
e' l'impazienza tipica dei bambini che ragionano di panza, che non ha mezze misure.

se poi aggiungi la differente sensazione di ieri, possiamo recuperare qualsiesi risultato su qualsiesi campo, con quella di domenica, possiamo buttare via la vittoria su ogni campo, ecco la'.

CP 4.0

Re:Altalena del tifoso
« Risposta #9 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:53:41 »
in ogni caso, basta ascoltare un po' radiomanamana e radio 6 perche' l'altalena si fermi  ::)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #10 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:57:16 »
Che poi l'altalena del tifoso nel caso del Laziale, si semplifica nel fare avanti e indietro tra quello che non va o sembra non andare.
A me hanno stufato sti  tifosi del 'va sempre, comunque, tutto male madama la marchesa'

Brocchi 63

Re:Altalena del tifoso
« Risposta #11 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:05:58 »
le cause vanno ricercate nel fatto che:

1) il Sassuolo, con tutto il rispetto non è il Trazonspor, se sei avanti (immeritatamente) di 2 gol devi vincere (a maggior ragione);

2) molti erano fuorviati dallo 0-7 contro l'Inter della domenica prima;

3) rimontare in Turchia non sempre è facile date le condizioni ambientali;

4) finalmente abbiamo (avete) visto all'opera i giovani e a quel che leggo, meritano fiducia;

5) l'entusiasmo contagioso di boks, da sempre ammiratore incallito del cancello 99, ci regalerà gift da paiura  ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #12 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:12:24 »
Note positive, certo, l'aver reagito e ribaltato un risultato negativo e, come dice pizzeman, aver visto all'opera i ragazzi, buonissimo Anderson, di altra categoria Keita, Perea non lo so classificare. Insomma, la ventata di energia, novità e freschezza. Ci volevano, qualche faccia nuova e l'entusiasmo di chi è all'inizio di un'attività e non verso la fine.

La difesa, in compenso, è da incubo riuscito e non si vede luce. Anche mettendosi gli occhiali rosa di alcuni orgers, è molto preoccupante.

E comunque, caro TD, il chiccherone dopo il derby mi rodeva e mi rode ancora e credo di averlo ampiamente dimostrato, non generalizziamo  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #13 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:14:17 »
le cause vanno ricercate nel fatto che:

lemme' so' prime.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #14 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:16:30 »
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #15 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:19:47 »
lemme' so' prime.

Sabato sera arriverà presto... non lo saranno più per il resto del campionato

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #16 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:03:36 »
Un pareggio col Sassuolo ci precipita nell'angoscia, un pareggio col Trabzonspor ci risveglia l'ottimismo. La prestazione è stata migliore, ma a Reggio Emilia non si sono viste le immani stupidaggini fatte ieri dalla difesa. Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che invece di farci rimontare abbiamo rimontato? Io se tutti sono ottimisti sono contento, sempre stato un mezzopienista. Però, insomma, prendiamo anche le cose per il verso giusto, il pari fuori col Sassuolo ci stava tutto, l'aveva appena fatto il Napoli, per giunta in casa. Nel girone di ritorno dell'anno scorso e di due anni fa quella partita l'avremmo strapersa.
A Reggio Emilia abbiamo rubato un punto, ieri ce ne avrebbero scippati tre. Già questo basterebbe ad alimentare flebili entusiasmi. Se poi ci aggiungi che comunque un punto ce lo siamo andati alla fine a riprendere... ;)

ThomasDoll

Re:Altalena del tifoso
« Risposta #17 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:07:51 »
Però non sono d'accordo sullo scippo: se un avversario approfitta delle tue fesserie, merita di vincere. O meglio, sei te che meriti di perdere. Per fortuna eravamo ben superiori, quindi abbiamo fatto un 3-3, ma è stata come una partitella del giovedì attacco-difesa, con la difesa che è andata in vantaggio 2-0 e 3-1 e poi si è fatta raggiungere, mentre il trabzonspor guardava un po' stralunato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #18 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:22:14 »
Un pareggio col Sassuolo ci precipita nell'angoscia, un pareggio col Trabzonspor ci risveglia l'ottimismo. La prestazione è stata migliore, ma a Reggio Emilia non si sono viste le immani stupidaggini fatte ieri dalla difesa. Quindi la differenza dove sta? Nel fatto che invece di farci rimontare abbiamo rimontato? Io se tutti sono ottimisti sono contento, sempre stato un mezzopienista. Però, insomma, prendiamo anche le cose per il verso giusto, il pari fuori col Sassuolo ci stava tutto, l'aveva appena fatto il Napoli, per giunta in casa. Nel girone di ritorno dell'anno scorso e di due anni fa quella partita l'avremmo strapersa.
A Sassuolo, contro la peggiore squadra attualmente in serie A, la prestazione della Lazio è stata totalmente sconfortante, 90 minuti osceni e non sono stati sufficenti 2 gol di vantaggio a dare una scossa. In Turchia, contro una discreta squadra, il primo tempo è stato a tratti sconfortante come a Sassuolo, se non peggio visti, oltre la difesa, ad esempio, Lulic (verificato che non è lui il sostituto di Radu) e Biglia (troppo deve migliorare per sostituire Ledesma, anche quello attuale) la reazione del secondo tempo, l'aver recuperato il pareggio negli ultimi 10 minuti, giocando a pallone, confortante.
Certo è che c'è molto da lavorare e molte conferme da verificare. Il prossimo con la Fiorentina un test probante. Dalla prestazione che fornirà la Lazio si potranno verificare molte cose.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Altalena del tifoso
« Risposta #19 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:26:08 »
Però non sono d'accordo sullo scippo: se un avversario approfitta delle tue fesserie, merita di vincere. O meglio, sei te che meriti di perdere. Per fortuna eravamo ben superiori, quindi abbiamo fatto un 3-3, ma è stata come una partitella del giovedì attacco-difesa, con la difesa che è andata in vantaggio 2-0 e 3-1 e poi si è fatta raggiungere, mentre il trabzonspor guardava un po' stralunato.

Forse il termine scippo è sbagliato, però diciamo che a loro è andato tutto benissimo, non solo per i nostri regali e demeriti.
Sul gol del 2-0 mi pare che alla fine ci sia una deviazione di Cana, quello del 3-1 vede il rimpallo tra Cana e Biglia e io non ci vedo demerito ma sfortuna. Il palo di Hernanes, forse anche di Luilc, il goal annullato a Ciani perchè il corner di Candreva ha varcato di pochissimo la linea...Insomma un po' ci ha detto male, no?
Comunque avevo parlato anche di punto rubato da noi con il Sassuolo, quindi diciamo che almeno ho salvato la par condicio. :)