Autore Topic: Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti  (Letto 4042 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #80 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 08:33:40 »
fatemi capire.
il Biglia di ieri sera voi lo fareste partire titolare domenica sera?
Quello del primo tempo no. Durante il secondo è cresciuto, molto.
C'è l'esigenza di costruire una difesa, comunque. Chi gioca in quel ruolo deve partecipare al progetto. Biglia o Ledesma che sia.
Ledsma e Onazi, domenica.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #81 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 08:55:10 »
Basta Far giocare solo due trequartisti invece che tre, oppure cambi modulo e metti un trequartista e due punte. Metti biglia accanto a due centrocampisti veri. E vedrai il vero biglia.

Concordo.
E ripeto che ieri m'è parso ancora non al top. A Torino, per dire una gara in cui non ha certo brillato, era comunque assai più lucido in regia.
Domenica Ledesma ha riposato quindi spazio a lui col fedele Tata a fianco ed Ederson davanti,
farei questa

Questa gara può avere risvolti umorali molto importanti all'interno del gruppo, tanto da segnare un punto di svolta.

Dipende dai sorteggi. Io dico solo che se devo uscire voglio farlo per mano di una squadra indiscutibilmente più forte.
E dopo essermela giocata per 180' con la miglior formazione.

Si.
Ho dato un'occhiata veloce stamani agli altri gironi. Le squadre temibili sulla carta sono poche. Con un pò di fortuna nei sorteggi e non trovandosi contati e/o sulle gambe nel momento clou della stagione pare possibile fare strada.
poi bisognerà vedere chi arriva dall'altra coppa e quanta voglia ha di fare questa
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #82 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:02:28 »
Quello del primo tempo no. Durante il secondo è cresciuto, molto.

Non a caso con l'ingresso delle 2 punte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #83 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:03:05 »
fatemi capire.
il Biglia di ieri sera voi lo fareste partire titolare domenica sera?

sicuro.
Perché le difficoltà che ha avuto sono state solo in parte personali, per il resto più legate alla squadra. Occorre che tutta la Lazio ma soprattutto il centrocampo si metta in testa che bisogna giocare in undici, aiutarsi sempre tutti. Biglia per fare questo è fondamentale, visto lo stato psicofisico di Ledesma.
Ma il punto cruciale è cambiare la testa di Hernanes e mettere Candreva al servizio della squadra. Se vanno a posto questi due tasselli si fa in tempo a divertirsi ancora.

Boks XV

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #84 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 09:56:37 »
  Floccari? E' ritornato il centravanti che con i suoi gol ci permise di restare in A nel 2009/10. Se giocasse più in area farebbe più gol.
 

il clan dei calabresi.

CP 4.0

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #85 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:11:43 »
inutile dire che ieri e' valsa di piu' la prestazione che il risultato, anche se Biglia avesse fatto l'unica cosa buona di tutta la partita.

ed il segno che il mercato estivo non e' stato bocciato e che forse non e' neanche da bocciare.

certo c'e' il discorso difesa che, aldi la' del fatto di un Lulic che 'non vuole  ::) ' il terzino e un Cavanda 'che l'anno scorso ci avrebbe fatto andare in CL'  ::) x2' e quindi la difficolta' per Ciani e Cana di dover mettere troppe pezze, credo sia anche un problema di equilibri a centrocampo dove molti giocatori devono ancora trovare sincronia, dove lo stesso Biglia poco faceva davanti alla linea dei 4.

ma credo che la luce in fondo al tunnel non e' un treno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:R: Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #86 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:17:14 »
Voglio "spezzare un'arancia" a favore di Ledesma,  che pur non avendo ieri sera giocato è stato qui spesso, e non positivamente evocato: rimango dell'opinione che con lui in campo il primo gol non lo avremmo preso, perché centralmente dove il turco ha recuperato il rilancio della difesa ci sarebbe sicuramente stato lui. Ledesma sarà pure giù ma il filtro e la copertura che garantisce in questi casi, purtroppo nessuno della attuale rosa è in grado di fornirli, sicuramente non Biglia.
Lo penso anche io. Non siamo ancora capaci di emanciparci da Ledesma. Ieri i due centrali non hanno demeritato, ma avevano bisogno di qualcuno davanti, come è andato a dire Cana a Petkovic dopo il goal di Onazi.

Detto ciò, Lazio favolosa, partita dominata e sfortunata negli episodi dei loro goal. Grande carattere, quasi tutti molto bravi, sono orgoglioso dei nostri!
Non l'ho ancora smaltita, oggi sorrido e basta.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #87 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:34:56 »
Con la difesa composta per 4/4 da riserve è evidente che al momento il nostro grande problema è al momento questo. Certo Cavanda lascia pensare che forse un difensore forte non lo sarà mai. La posizione sul primo gol è ingiustificabile. Poi Ciani che marca a 5 metri il suo diretto avversario fa il resto sul primo gol.
Vado un attimo fuori tema. Da questo forse bisognerebbe trarre insegnamento per capire che ai bambini più che la diagonale e il fuorigioco bisognerebbe insegnare a marcare ad uomo. La marcatura stretta del diretto avversario ti salva nelle situazioni di improvvisa difficoltà. Tralascio commenti su Lulic. Se avessi fatto io quello che fa lui sul secondo gol, mi avrebbe fatto rincorrere da compagni e allenatore fin dentro le docce. Di certo non per farmi i complimenti...


A centrocampo invece tante note positive. Onazi sempre più bravo, Biglia malgrado sia fuori posizione nel primo gol preso e  nel terzo abbia le sue colpe a me nel secondo tempo è piaciuto. È un regista da i ritmi alla squadra. Torna da un infortunio, diamogli tempo di prendersi la squadra ed alla squadra di capire lui.
Il tanto criticato Hernanes è fuori forma. Forse ci siamo dimenticati che sia lui che Candreva causa Confederations Cup hanno saltato quasi tutto il ritiro estivo della squadra. Evidente siano in difficoltà. Forse non solo problemi di forma. A noi però poco importa, non giovano alla causa della squadra.

Bene molto bene Felipe Anderson e Perea. Bella iniezione di vitalità e freschezza. Il primo incanta in un paio di cose tecnicamente molto complesse che lui fa con una semplicità estrema.
Il secondo due assists nella prima partita da titolare, senza ricevere dai compagni una sola palla di tirare in porta.

Alla fine pensavo di vincere.
Domenica sera per me fuori Hernanes. In questo momento i suoi passetti i non ci servono.

Tralasciò, una rondine non fa primavera, commenti sui commentatori del mercato dopo aver visto appunto Perea e Felipe Anderson... mancano ancora all'appello Novaretti e Vinicius...

Magari ne discutiamo in altro topic... perché ancora non ho letto commenti in merito

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #89 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 10:44:36 »

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #90 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:18:44 »
ottimo arbitraggio
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #91 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:22:42 »
Dimenticavo la cosa orribile.
Non si può prendere, fuori casa, in coppa, sullo 0-0 gol in contropiede. Mai!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #92 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:37:51 »
Ho un rammarico.
Peccato che i goal fuori casa non valgono doppio!  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #93 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 11:49:20 »
Bello, peccato manchino TUTTE le occasioni da gol che abbiamo creato...

Non ho trovato altro.

:'(
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #94 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:05:07 »
Praticamente certo il primo gol del 5 domenica prossima.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Brocchi 63

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #95 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:21:39 »
Queste le parole di Stefano De Martino

ROMA - "Non sono contento, dovevamo vincere perchè siamo più forti. Sono arrabbiato per questo. Noi siamo una squadra importante: sappiamo giocare a calcio e l'abbiamo dimostrato anche lo scorso anno. I giovani? Non abbiamo mai avuto dubbi che tutti i nuovi acquisti fossero calciatori di livello, è chiaro che a Roma è difficile fare calcio. Vogliamo ricordarci Lulic, Gonzalez o Dias? Bisogna dare tempo ai calciatori. I nostri giovani non sono di prospettiva, sono già importanti. Ora vorrei dire una cosa ai tifosi. Ai 23 uomini e due donne che ci hanno seguito, vogliamo dargli la maglia di gioco. Prenderemo con loro contatti arrivati a Roma: saranno inoltre nostri ospiti alla prossima trasferta di Europa League. Li ringraziamo. Avete visto che bello giocare in uno stadio così pieno? Noi non siamo da meno, la nostra secondo me, lo dico da sempre, è la tifoseria più bella di tutte. Ed è il campione in più che non arriva dal mercato. Chi può, chi ha possibilità: lo sforzo lo chiediamo a loro".

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #96 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:29:48 »
Con una buona difesa, o meglio fase difensiva, questa partita si vinceva, e parlo per l'appunto di equilibrio tattico e fase difensiva.
Parlando della partita la Lazio nel primo tempo non ha giocato male, ma tatticamente era troppo scollata, e soffriva le ripartenze del Trabzonspor.
Il secondo tempo, con i turchi che correvano di meno, avendo speso tanto nella prima frazione, è stato praticamente giocato nella loro metà campo, pur subendo dei contropiedi che potevano farci male, ma nel contempo abbiamo rischiato di fare molti goals, purtroppo paghiamo il non avere in rosa un bomber collaudato e sbagliamo spesso l'ultimo passaggi.
Partita importante xchè ci ha fatto vedere che Felipe Anderson è stato davvero un gran colpo, un 20enne che ha davvero la stoffa del campione, oltretutto mi sembra anche rapido oltre che tecnico, Perea si muove benissimo, deve solo continuare a giocare, questa volta Keita mi è piaciuto moltissimo.
In sintesi, male Hernanes, soliti leziosismi ed in parte egoista, Lulic volenteroso ma fa troppi errori e confusionario, Cavanda poco incisivo, Biglia ancora fuori dal gioco, però tutte cose correggibili, lo stesso Floccari ha iniziato male quando però si è integrato con Perea le cose sono migliorate.
Cmq la squadra è viva, dobbiamo avere equilibro tattico.

CP 4.0

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #97 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:35:57 »
Ho un rammarico.
Peccato che i goal fuori casa non valgono doppio!  ;D

non rammaricarti  ;)

http://www.uefa.org/MultimediaFiles/Download/Regulations/competitions/Regulations/01/94/62/40/1946240_DOWNLOAD.pdf
Citazione
7.05 If two or more teams are equal on points on completion of all the group
matches, the following criteria are applied to determine the rankings (in
descending order):
a) higher number of points obtained in the group matches played among the
teams in question;
b) superior goal difference from the group matches played among the teams
in question;
c) higher number of goals scored in the group matches played among the
teams in question;
d) higher number of goals scored away from home in the group matches
played among the teams in question;


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #98 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 12:46:51 »
Sono di buon umore, mi dico, vabbé, famme sentì dopo mesi 98.1...
Quito: "La partita di ieri è uguale alla partita di Reggio Emilia è cambiata solo la successione dei gol", "A Reggio Emilia nel primo tempo non è vero che il Sassuolo ha fatto di più la partita: la Lazio ha avuto 3 nitide occasioni da gol", "Prima dei gol di Floccari, ma quali occasioni ha avuto la Lazio?"

Che razza di incompetente, mamma mia.
Spento dopo 3 minuti d'orologio.
Che totale incompetente. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #99 : Venerdì 4 Ottobre 2013, 13:13:54 »
Sono di buon umore, mi dico, vabbé, famme sentì dopo mesi 98.1...
Quito: "La partita di ieri è uguale alla partita di Reggio Emilia è cambiata solo la successione dei gol", "A Reggio Emilia nel primo tempo non è vero che il Sassuolo ha fatto di più la partita: la Lazio ha avuto 3 nitide occasioni da gol", "Prima dei gol di Floccari, ma quali occasioni ha avuto la Lazio?"

Che razza di incompetente, mamma mia.
Spento dopo 3 minuti d'orologio.
Che totale incompetente.

Io sono convinto che - a differenza di tanti altri - non lo faccia apposta. Non ci vedo malafede. E' proprio inadeguatezza, diciamo.