Autore Topic: Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti  (Letto 4067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:35:14 »
Dopo 6 anni con Mendieta come foto è il minimo che tu possa fare... ;D

Eh, ma quella di Biglia non la metto.  8)

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:37:07 »
Potrebbe essere il taranto-lazio dell'anno della promozione?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:40:53 »
Io finché non rientra qualche difensore decente non rinuncerei mai a Onazi E Gonzalez.
Se devo far fuori qualcuno tolgo Hernanes, specialmente in trasferta.
E gioco con un 4-3-2-1 con Biglia circondato dai due cursori, e Felipe Anderson + Candreva (o Keita!) dietro la punta.

HErnanes puo anche giocare, purche sia in rotazione coi candreva, fa, kaita e ederson. Non con quelli dietro. Anzi forse viste le difficolta' che abbiamo a fare filtro , potremmo essere corti di un uomo. Quattro per due posti vanno bene ma per tre posti no.
QUando rientrera' radu potremmo pure riportare lulic interno alla reja.
SEmpre con rombo o albero di natale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:43:55 »
HErnanes puo anche giocare, purche sia in rotazione coi candreva, fa, kaita e ederson.

Sul ruolo di Hernanes mi ero già espresso altrove. Dicevo che per me può giocare volante (ma solo con due mediani ai lati!), o trequartista (il ruolo che gli si addice di più, mi pare di poter dire dopo averlo visto dal vivo in tutte le posizioni) o al limite intermedio.
Viceversa non lo vedo affatto come mezzapunta da albero di Natale. Non ha il passo per stare sull'esterno. Quello è un ruolo per i Candreva, i Felipe Anderson, i Keita. Gli Ederson non sono sicuro, per dire. Gli Hernanes meno che mai.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #44 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:48:26 »
Basta Far giocare solo due trequartisti invece che tre, oppure cambi modulo e metti un trequartista e due punte. Metti biglia accanto a due centrocampisti veri. E vedrai il vero biglia.

Io invece penso che dobbiamo cominciare a giocare senza 'sto cavolo di mediano. Ledesma ha 31 anni, direi possiamo voltare pagina, ringraziandolo degli splendidi anni dedicatici. Ma a meno di emergenze non vorrei mai più rivederlo in partite decisive, almeno finchè è quello di quest'anno, che poi è la prosecuzione di quello del girone di ritorno della stagione scorsa.

Biglia alla Pirlo non è una bestemmia, a questo punto se il resto della mediana e dell'attacco corre possiamo farlo coesistere anche con il Profeta e al limite anche con Ederson.

La difesa è un problema grosso. Inutile raccontarsi fresche: Cavanda è peggio di De Silvestri, poi magari diventerà il nuovo Djalma Santos ma ne dubito fortemente, al momento però è un problema; del lato sinistro non parlo per carità di patria; Cana al centro è mediamente drammatico; Ciani fa 15 interventi alla Tresor a partita, ma la sua cappellata non manca mai: la descrizione che ne facevano i tifosi del Bordeaux era una fotografia. In nove partite abbiamo subìto 17 gol: averne vinte 4 e perdute solo 3 è un mezzo miracolo. Ma così non si va lontano. Inutile sottolineare quanto siano vitali i recuperi di Radu e Konko, ma credo di aver passato più tempo ad aspettarne il rientro che a vederli in campo. Al centro, anche quello che resta di Biava e Dias per me è meglio della coppia attuale: ma le possibilità che si ricomponga questo quartetto è inferiore a quella che i Beatles tornino insieme, Lennon e Harrison compresi.

Quest'estate, e tutt'ora, ho subito pesanti sfottò sul "brevilineo" veloce. Stasera, ennesima dimostrazione che contro un attacco veloce se non hai reattività nel breve vai a farti friggere.

Tra l'altro serviva un ricambio per Radu, CHE NON PUO' ESSERE Lulic in alcun modo, e il giovane Vinicius non si sa cosa sia ancora, al centro è arrivato l'ennesimo lungagnone, Novaretti, che sarà magari anche buono, ma non è di certo veloce.

Che dire poi di Elez? Non si capisce che cosa sia, chi l'ha visto in Primavera dice che non sembra un giocatore all'altezza di stare in serie A.

Basterebbe il Biava del girone d'andata dell'anno scorso. Serve disperatamente un giocatore con quelle caratteristiche. Costi quel che costi.

E penserei seriamente a cercare un Konko più affidabile. Si era vociferato questa estate dell'empolese Hysaj.....che in serie B ha giocato più che discretamente. Spero non sia una pista abbandonata....io lo prenderei a gennaio e lo proverei a girare in prestito a qualche squadra di serie A di bassa classifica che stia messa male.

Insomma, se l'attacco lascia vedere bagliori di alba nel buio, in difesa è la notte artica....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:51:05 »
Eh ma se nei 3 di un 4321 c'è' biglia, hernanes solo nei 2 puoi metterlo.
Al limite, se l'altro e' keita stai praticamente facendo il rombo. E hernanes puo farlo benissimo, anzi per me e' il ruolo suo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #46 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:53:16 »
del lato sinistro non parlo per carità di patria

Lulic terzino sinistro già 'n te piace più?  ;)

(per chi non ricorda: a Zapruder piaceva lì dietro, lo scorso anno, e ne sottolineava le buone prestazioni, a me fa(ceva) cagare e lo consideravo anche durante i periodi di vacche grasse il punto debole della squadra...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #47 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:54:25 »
Eh ma se nei 3 di un 4321 c'è' biglia, hernanes solo nei 2 puoi metterlo.

Infatti non lo metto. E quando lo metto cambio modulo.
Non dico di farlo fuori per sempre, la stagione è lunga ed Hernanes resta probabilmente il miglior giocatore della Lazio.
Dico che io, oggi, comincio a costruire la squadra partendo da Onazi + Gonzalez. Sta difesa inguardabile va assolutamente protetta. Se parti dai due mediani è inevitabile piazzarci un play nel mezzo. E a quel punto l'albero di Natale viene da sè.
Poi quando tornano almeno Konko e Radu possiamo rifare il 4-2-3-1 (meglio) e il 4-1-4-1 quanto ci pare e piace.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:55:06 »
Nemmeno a me piace lulic terzino, ma Resta il fatto che se radu manca, li' deve giocare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:58:43 »
Infatti non lo metto. E quando lo metto cambio modulo.
Non dico di farlo fuori per sempre, la stagione è lunga ed Hernanes resta probabilmente il miglior giocatore della Lazio.
Dico che io, oggi, comincio a costruire la squadra partendo da Onazi + Gonzalez. Sta difesa inguardabile va assolutamente protetta. Se parti dai due mediani è inevitabile piazzarci un play nel mezzo. E a quel punto l'albero di Natale viene da sè.
Poi quando tornano almeno Konko e Radu possiamo rifare il 4-2-3-1 (meglio) e il 4-1-4-1 quanto ci pare e piace.

SOno daccordissimo. Tanto che per me i centrali difensivi sono i meno colpevoli di queste imbarcate.
MA coi 2 interni e il centromediano puoi pure fare il rombo, mica esiste solo l'albero di natale. Se c'e' hernanes si fa il rombo, se c'e' candreva si fa l'albero di natale. L'altro posto se lo giocano al momento keita anderson e ederson.
CHe ne dici?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:58:56 »
(per chi non ricorda: a Zapruder piaceva lì dietro, lo scorso anno, e ne sottolineava le buone prestazioni, a me fa(ceva) cagare e lo consideravo anche durante i periodi di vacche grasse il punto debole della squadra...)

Io invece ne sponsorizzavo l'impiego in posizione avanzata: beh, mi sbagliavo, ho cambiato idea.
Mi ero fissato coi gol di Rocchi in Lazio-Milan e Candreva in Lazio-Inter*, due azioni in cui Lulic va sul fondo e crossa rasoterra indietro. Mi fanno godere, quel tipo di azioni. Ma dopo due anni e mezzo prendo atto che Lulic non è quello. In compenso non penso nemmeno che sia quello di stasera come terzino.

* = e ci metto pure il cross per Hernanes in Sampdoria-Lazio 0-1.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:01:14 »

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:01:21 »
Eh ma se nei 3 di un 4321 c'è' biglia, hernanes solo nei 2 puoi metterlo.
Al limite, se l'altro e' keita stai praticamente facendo il rombo. E hernanes puo farlo benissimo, anzi per me e' il ruolo suo.

Guarda io adotterei questo centrocampo:

                Gonzalez Biglia

Felipe          Onazi  Hernanes   Candreva
(Keita)                                      (Lulic)
Con i due esterni che si scambiano di posto come facevano Mauri e Candreva.

Oppure, se vuoi giocare più coperto:

                 Gonzalez   Onazi

                        Hernanes
                        (Biglia)
                        (FA)
Candreva                                     Lulic
(Keita)                                        (FA)


In difesa invece, se trovi il giocatore X veloce, puoi anche metterti  a tre:

        X        Ciani        Radu
       (Biava)  (Cana)
                  (Novaretti)

A questo punto ti serve il ricambio di Radu.

Oppure a quattro, se trovi il giocatore Y terzino tecnico e veloce alla Konko ma più sano e giovane:

Y             X   Cana/Ciani/Novaretti   Radu
(Konko)
(Cavanda)

E ti manca comunque il ricambio di Radu...nell'attesa di capire cosa sia Vinicius.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:06:42 »
Lulic terzino sinistro già 'n te piace più?  ;)

(per chi non ricorda: a Zapruder piaceva lì dietro, lo scorso anno, e ne sottolineava le buone prestazioni, a me fa(ceva) cagare e lo consideravo anche durante i periodi di vacche grasse il punto debole della squadra...)

Per me ha giocato discrete partite, invece: in special modo quando la cosiddetta "catena" (fa schifo 'sta definizione ma è chiara) di sinistra era completata da un "sapiente" come Mauri, o da chiunque fosse in grado di restare "corto" rispetto al terzino. Visto che ti restano impressi i miei post, ricorderai anche come abbia sottolineato tantissimo il problema delle distanze tra gli esterni, sulle fasce. Anche Konko, in genere affidabile quando gioca, ha beccato delle imbarcate quando il suo compagno di fascia (spesso Candreva) non lo ha aiutato. In una difesa a quattro, non si lasciano le finestre aperte sui lati, sennò entra un sacco di aria. Detto questo, il Lulic attuale fa schifo, a me la sera di Supercoppa era sembrato il peggiore in assoluto e purtroppo il trend è confermato. Ma tra lui e il Pereirinha di Sassuolo, schiero ancora Lulic. Poi abbiamo visto anche Cavanda e Konko su quel lato, ma spero non accada mai più. Cinque soluzioni diverse, compreso Radu: ecco perché dico che non è il caso di parlare per carità di patria.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:18:49 »
La varietà di situazioni che si trasformano in rete subita è imbarazzante. A difesa piazzata, in contropiede, su palla inattiva, di testa, di piede, da vicino, da lontano, su azione personale, su triangolazione stretta, su palla persa...
Voi dite che i difensori soffrono un centrocampo che fa poco filtro, io rispondo che i centrocampisti soffrono le quattro schegge impazzite che abbiamo dietro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:19:52 »
Non so, io credo Lulic abbia vissuto la classica "stagione della carriera", come capitato a tanti giocatori esistiti per un solo anno. Ci sono cascato anch'io, eh!
Dico sempre che nulla è più attendibile del giudizio su un giocatore di quello dei loro connazionali.
Ecco, chiedete a Mostar cosa pensano di Lulic. Io l'ho fatto due mesi fa e il giudizio meno severo è stato una crassa risata in faccia (mia)...

Quello che fa oggi Lulic sul gol del 2 a 1 è roba che non esiste. Ma da nessuna parte in nessuna serie.
E già l'aveva fatto in Turchia lo scorso anno. Per fortuna presero la traversa o qualcosa di simile.
Un giocatore che fa quella giocata vuol dire che non ha chiaro a, b e c.

Ovvio che mi si chiede chi preferisco tra lui e Pereirinha è come chiedermi se preferisco una purga o un clistere.

Comunque, è di tutta evidenza che fino al rientro di Radu dovrà agire lui, lì. E lo sosterremo tutti.
Anche perché davanti temo (anzi, lo voglio sperare, per Giove!) che spazio non ci sia più.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:21:00 »
Voi dite che i difensori soffrono un centrocampo che fa poco filtro, io rispondo che i centrocampisti soffrono le quattro schegge impazzite che abbiamo dietro.

Qualunque sia la causa, il rimedio non può che essere l'aggiunta di un mediano.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #57 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:23:14 »
Infatti.

Per me il centrocampo titolare deve essere:

Onazi - Biglia - Gonzalez

Davanti, ruotano i 16 giocatori che abbiamo tra punte e mezzepunte...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #58 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:24:12 »
Dico sempre che nulla è più attendibile del giudizio su un giocatore di quello dei loro connazionali.

Ricordo benissimo, nell'estate 2007 un topic sull'allora forum intitolato: "Ma... Carrizo è una pippa!", di un ragazzo che conosceva benissimo il campionato argentino. Prese più insulti di Malgioglio a Lazio-Vicenza...

ThomasDoll

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #59 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 23:25:40 »
oggi la svolta c'è stata con l'uscita di Candreva e Hernanes, calcolando che mancava anche Klose direi che la data è da segnare sul calendario. Nasce un pulcino di squadra, vedremo che fine farà. Visto che si contestano i cambi di Petkovic, stavolta allora il merito va a lui.
Comunque una Lazio da manicomio, peccato perché mi è parsa la miglior partita dell'anno, ma tante cazzate tutte insieme mai viste prima d'ora. Lulic e Cavanda hanno fatto cose turche. Soprattutto lulic, ovviamente.