Autore Topic: Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti  (Letto 4076 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #20 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:23:20 »
No, e' una prima punta nata. Cerca sempre il gioco spalle alla porta, fa sponda, pressa ed e' pure veloce. Dobbiamo sgrezzarlo nell'uno contro uno, spero che klose gli dia qualche lezione, e avremo un mini cavani
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #21 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:29:03 »
a me non pare, ma spero che hai ragione te per il bene della Lazio
sine pennis volare haud facile est

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #22 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:30:31 »
Rimonta incoraggiante, partita con luci e ombre.
Bravi a non arrendersi e a provare a giocare a pallone anche quando mancavano solo 10 minuti. Evitato il naufragio sul Mar Nero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #23 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:40:22 »
S.O.S. difesa. La situazione mi sembra più grave di quanto pensassi, al momento, vista anche l'esplosione dei giovani in attacco, direi che la priorità assoluta del mercato invernale mi sembra un centrale difensivo veloce, Novaretti è ancora un punto interrogativo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #24 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:42:39 »
Secondo me biglia soffre hernanes. Oggi poi c'era pure Anderson che voleva giocare dietro persa e quindi costringe hernanes a arretrare e biglia non sa più che fare.
Anderson ha mostrato grandi numeri, ma petko deve convincerlo a giocare largo senno' non ci serve, e va in concorrenza con hernanes e ederson.

Riguardo Biglia, è probabile che sia così. Credo solo che bisognerebbe sfruttarlo di più, ma voi che lo conoscete megli sarete di certo dello stesso parere.
Anderson anche secondo me è bravo, considerando che era alla prima Partita.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #25 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:42:54 »
Difesa imbarazzante, Ledesma fondamentale con quei centrali che abbiamo, Biglia nn recupera una palla.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #26 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:45:53 »
Per i primi 10 minuti avevo visto una buona Lazio. Poi i due gol, evitabili, sono stati una doccia fredda e ho temuto.  Il gol di Onazi ha riaperto la partita e sono convinto che, non avessimo preso il terzo e si fosse andati al riposo sul 1-2, avremmo vinto la partita.
Nel secondo tempo ho visto un impegno enorme da parte di tutti, degno di lode anche se il risultato fosse rimasto invariato, cioè avessimo perso. Non hanno mollato un centimetro eci hanno creduto davvero.
Per fortuna siamo riusciti a farcela, giocando non solo con agonismo ma, a tratti, anche bene e con intelligenza.
Un paio di cose ancora:
1. Ci manca come il pane un centrale veloce. Che sia brevilineo o no me ne frego, per me può essere anche 2,10 metri, ma deve essere veloce. Abbiamo sofferto tantissimo stasera in quel senso. Lo so che abbiamo tanti infortunati, ma ogni volta che Cavanda ha tardato a rientrare, siamo andati al manicomio…
2. Biglia: io seguo poco il calcio internazionale, non lo conoscevo. Ho letto qui che é il regista della nazionale argentina. Argentina, eh? Non San Marino. Dovrebbe essere quello che detta i tempi, che imposta il gioco, ecc. Ma gli vedo giocare pochi palloni ( anche oggi, a parte la seconda metà della ripresa). Chiedo a voi, da cosa dipende? Inserimento in squaadra lento? Mancanza di forma? Poca fiducia da parte die compagni?
3. Hernanes ha dato oggi, secondo me, buoni segnali. L’ho visto più attivo del solito, senza quelle pause a cui ci ha, purtroppo, abituati. Siete daccordo.
4. Se un paio di cose comnceranno a girare per il verso giusto, lotteremo fino alla fine per il titolo. Per i superstiziosi del Forum: fate finta che non ho scritto nulla. Ma ci credo davvero. Diamo un po‘ di tempo ai nuovi, diamo un po di esperienza ai ragazzi, facciamo rientrare qualche infortunato. Questa è una bella squadra, ed é forte.
5. Sono felicissimo per Floccari. Senza criticare nessuno, ognuna la pensa a modo suo e io rispetto tutte le opinioni, ma …"numero 99" non si può davvero più sentire…

E' meglio così, dai retta.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #27 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:48:27 »
Riguardo Biglia, è probabile che sia così. Credo solo che bisognerebbe sfruttarlo di più, ma voi che lo conoscete megli sarete di certo dello stesso parere.

Per quelle poche volte che li ho visti giocare insieme, ho la netta impressione che si pestino i piedi nella stessa porzione di campo.

Qest'estate di parlava tanto di convivenza impossibile con Lentesma, ma trovo sia molto meglio assortita la coppia con quest'ultimo piuttosto che con Hernanes.

Anderson invece sembra bòno  ;)

Piuttosto quello che comincia a preocuparmi è Candreva: è forte, è veloce, ha il tiro, ma ormai gioca da solo, tanto che a volte i compagni nemmeno lo seguono più nelle sue avanzate. Si sta Zaratizzando.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #28 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:50:49 »
E' meglio così, dai retta.

FiDelio, riguardo cosa?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #29 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 21:51:09 »
Siamo nel mezzo di un ciclo di ricambio, e la partita di stasera l'ha dimostrato.

I giovani scalpitano e stanno in forma, e paiono decisamente buoni.

Ottimo Felipe Anderson, alla prima partita con la Lazio; deve imparare a fare il Mauri senza intruppare Hernanes, ma i movimenti sono quelli: parte dalla fascia e si accentra, come il primo Mauri deliorossiano. Se gli si insegna a creare spazi per il Profeta e chi viene da dietro, anzichè chiuderli, avremo trovato un grande giocatore. Anche perchè ha fisico, l'uomo lo salta sempre e ha dei piedi deliziosi. Pure sfortunato stasera.

Perea ha giocato una partita completamente isolato davanti nel primo tempo, dove non gli è arrivato un pallone giocabile che uno, bensì tutte sponde, e ha fatto comunque il suo facendo movimenti alla Klose. Il fisico ce l'ha, i movimenti anche, i piedi non sono acci, va sgrezzato e si spera si sblocchi e segni presto.

Keita deve stare in prima squadra e basta. In Primavera è sprecato, e secondo me si è pure rotto di giocarci; oggi i suoi movimenti hanno spaccato la partita e dato il la alla rimonta. Dopo la partita con il Legia un'altra prova convincente.

Onazi ha dimostrato che se gioca da interditore a tutto campo, e almeno ha un centrocampista che corre con lui è determinante. A Sassuolo non ha reso perchè intruppato da Hernanes, Ledesma ed Ederson. Stasera, senza Patagonia ad intrupparlo dietro, e con un Hernanes più avanzato, ha potuto giostrare libero ovunque in mezzo al campo, e sfruttare anche percussioni in avanti, che gli hanno dato il prezioso goal del 3-1.

I ragazzi, dopo i test in Europa League, vanno fatti giocare in campionato.

La vecchia guardia invece scricchiola.

Male Candreva e Lulic, il primo involuto tatticamente, secondo me deve recuperare umiltà e serenità, il secondo pare l'ombra del giocatore della prima stagione.

Hernanes altalenante ma in netta ripresa, Floccari idem, Cana e Ciani traballano. Ma tolto Sergio, siamo lontani dal loro standard abituale di rendimento.

Ederson appare impalpabile per l'ennesima volta. Anche se stasera almeno non ci fa giocare con l'uomo in meno.

Cavanda lo metto tra la vecchia guardia anche se giovane, perchè ha ancora tanti limiti.

Marchetti è un periodo che non è lui...ma con questa difesa che sicurezza può avere?

Comunque il momento, come dicevo ad inizio discorso, è delicato. Siamo nel pieno del cambio della guardia in alcuni ruoli.

E non è un caso se l'ottimo esordio di Felipe Anderson coincide con un inasprimento di condanna di Mauri....il destino oggi credo abbia lanciato un preciso segnale.

Che il mister, in questo momento di difficoltà, gestisca bene il ricambio e attinga alle forze fresche.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #30 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:09:13 »
Fino al 75°/77° non ho mai pensato, manco per un istante, che si poteva perdere.
Ho cominciato a perdere un po' di fiducia due/tre minuti prima del 3 a 2.
La Lazio "entrava" con facilità e prima dei due gol di Floccari aveva costruito un buon numero di palle-gol, cui aggiungerei il gol di Ciani (è vero che il guardalinee alza la bandierina prima che la palla varchi la linea, ma i difensori e il portiere non se n'erano accorti).
La freschezza di Keita e Floccari hanno prodotto l'inevitabile. Si sentiva nell'aria che la Lazio era in partita e che la rimonta era cosa possibile.

Di bene c'è il fatto che i ragazzi hanno accumulato minuti che fanno "brodo", che Onazi è sempre più un titolare, che  Floccari potrebbe essersi sbloccato (anche se darei spazio ai ragazzi, a lui ne lascerei sempre meno in ogni caso).

Di male c'è che Candreva non sarà mai un trascinatore quando le partite si complicano (lo è di più quando si mettono bene da subito, magari anche grazie a lui), che Lulic non è una questione di ruolo o di forma (semplicemente è scarso e dovrebbe essere un'alternativa in alcune partite non un titolare stra-fisso), che Cana non sta proseguendo il suo percorso di crescita nel ruolo, che Cavanda è una discreta alternativa per 10 partite stagionali.

Su Biglia sospendo il giudizio. E' davvero presto per uno che deve essere il perno della squadra. E' un ruolo delicato, serve pazienza.
Pur con caratteristiche diverse, ricordiamoci i primi 3 mesi di Ledesma prima del gol-scaldabagno al derby. Sembrava una sòla spaziale. E' bastato quell'episodio (e che episodio...) per cambiare la storia di Ledesma alla Lazio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #31 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:15:45 »
Così come considero il pareggio di sassuolo alla stregua di una sconfitta, questo lo considero una vittoria
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #32 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:20:42 »
Fino al 75°/77° non ho mai pensato, manco per un istante, che si poteva perdere.
Ho cominciato a perdere un po' di fiducia due/tre minuti prima del 3 a 2.

Stessa cosa. All'intervallo ho messo 5 euro sul pareggio quotato a 7 (l'ho detto anche in forumcronaca, non sto bluffando  ;) ) e solo perché temevo che ne avremmo preso un altro, se no puntavo direttamente sulla vittoria. Va detto, però, che il salto di qualità sul piano della personalità c'è stato quando è entrato Keita. Quando ha fatto quell'azione in cui ne ha saltati tre si sono impauriti come se avessero improvvisamente realizzato di essere inferiori. E la Lazio, al contrario, ha preso fiducia.


Lulic non è una questione di ruolo o di forma (semplicemente è scarso e dovrebbe essere un'alternativa in alcune partite non un titolare stra-fisso)

C'è da dire che a questo punto siamo pieni di esterni offensivi. Lulic deve continuare a fare il terzino sinistro finché non torna Radu (stasera è stato disastroso ma non credo sia questo il suo standard, di sicuro lo preferisco a Cavanda e Pereirinha), dopodiché deve diventare la prima alternativa al romeno e a Konko. All'ala ce lo voglio rivedere solo in caso di moria delle vacche.


Su Biglia sospendo il giudizio. E' davvero presto per uno che deve essere il perno della squadra. E' un ruolo delicato, serve pazienza.
Pur con caratteristiche diverse, ricordiamoci i primi 3 mesi di Ledesma prima del gol-scaldabagno al derby. Sembrava una sòla spaziale. E' bastato quell'episodio (e che episodio...) per cambiare la storia di Ledesma alla Lazio.

Esatto, deve sbloccarsi. Mi pare evidentemente un problema di testa. Il giocatore c'è: non diventi titolare della nazionale argentina per caso e poi si vede anche da come tocca la palla, che non è uno qualunque.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #33 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:24:29 »
Io sto con Biglia. Se naufragherà io affonderò con lui sorreggendo il suo scalpo biondo fino ad annegare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #34 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:24:41 »
Il problema di Biglia è che secondo me fa il ruolo di Matuzalem ma in zona più centrale. E leva il posto a Ledesma, ma non è un mediano, inoltre i suoi movimenti in tutta la parte centrale del campo ostacolano Hernanes e l'interditore di turno.

Tocca trovargli uno spazio e movimenti ad hoc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #35 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:26:31 »
Basta Far giocare solo due trequartisti invece che tre, oppure cambi modulo e metti un trequartista e due punte. Metti biglia accanto a due centrocampisti veri. E vedrai il vero biglia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #36 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:30:32 »
infatti, bisogna solo che si inserisca, e avremo un ottimo giocatore.
sine pennis volare haud facile est

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #37 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:32:33 »
Basta Far giocare solo due trequartisti invece che tre, oppure cambi modulo e metti un trequartista e due punte. Metti biglia accanto a due centrocampisti veri. E vedrai il vero biglia.

Io finché non rientra qualche difensore decente non rinuncerei mai a Onazi E Gonzalez.
Se devo far fuori qualcuno tolgo Hernanes, specialmente in trasferta.
E gioco con un 4-3-2-1 con Biglia circondato dai due cursori, e Felipe Anderson + Candreva (o Keita!) dietro la punta.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #38 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:32:58 »
Io sto con Biglia. Se naufragherà io affonderò con lui sorreggendo il suo scalpo biondo fino ad annegare.

Dopo 6 anni con Mendieta come foto è il minimo che tu possa fare... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Trabzonspor Kulubu - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #39 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 22:34:40 »
Comincio a pensare che la squadra non riesca a "digerire" del tutto Candreva. O "spacca" le partite, o diventa tatticamente difficile da accompagnare. Potrebbe dipendere dal fatto che sia l'unico che corre della vecchia guardia, in effetti Anderson, Perea e Onazi sembravano tre marziani, almeno quanto a velocità di esecuzione.

La difesa è un problema grosso. Inutile raccontarsi fresche: Cavanda è peggio di De Silvestri, poi magari diventerà il nuovo Djalma Santos ma ne dubito fortemente, al momento però è un problema; del lato sinistro non parlo per carità di patria; Cana al centro è mediamente drammatico; Ciani fa 15 interventi alla Tresor a partita, ma la sua cappellata non manca mai: la descrizione che ne facevano i tifosi del Bordeaux era una fotografia. In nove partite abbiamo subìto 17 gol: averne vinte 4 e perdute solo 3 è un mezzo miracolo. Ma così non si va lontano. Inutile sottolineare quanto siano vitali i recuperi di Radu e Konko, ma credo di aver passato più tempo ad aspettarne il rientro che a vederli in campo. Al centro, anche quello che resta di Biava e Dias per me è meglio della coppia attuale: ma le possibilità che si ricomponga questo quartetto è inferiore a quella che i Beatles tornino insieme, Lennon e Harrison compresi.

Confortante la prova dei nuovi; Floccari riavvita la panchina di Petkovic, praticamente già saltata sul 3-1: la logica del calcio si esprime per vie infinite.