Autore Topic: Bologna - Lazio  (Letto 4665 volte)

Anselazio

Re:Bologna - Lazio
« Risposta #60 : Sabato 27 Febbraio 2021, 09:36:37 »
Ma ancora con questo terzetto difensivo?
Giacomer7a si frega le mani...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 27 Febbraio 2021, 10:11:12 »
Partita troppo importante da vincere.

Sia questa che la successiva contro il Torino, contro le medio-piccole dobbiamo fare il massimo dei punti, perchè quest'anno la lotta sarà durissima per il quarto posto.

Giochino i migliori e i più in forma.

Si risparmino invece le forze degli acciaccati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 27 Febbraio 2021, 10:24:22 »
Ma ancora con questo terzetto difensivo?
Giacomer7a si frega le mani...
e chi ci mette?
qualche giovane della primavera ? non sono pronti nemmeno per la viterbese dai...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 27 Febbraio 2021, 11:03:33 »
Questo e' un grosso limite di Inzaghi, non voler provare a correggere gli errori e dimenticarsi di punto in bianco di certi giocatori, prima magari li devasta facendoli giocare sempre, poi li scorda in cantina e non giocano neanche se il resto della squadra ha l'epatite....Fares, Pereira,Muriqi, Caicedo, ovvio, qualcuno avra' dei problemini fisici, ma 45minuti per far rifiatare almeno un tempo la caviglia di Immobile ? no, manco quello, e allora ok, sfruttiamo i titolari fino a che non si rompono, poi pero' e' sfiga....

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 27 Febbraio 2021, 12:05:27 »
Questo e' un grosso limite di Inzaghi, non voler provare a correggere gli errori e dimenticarsi di punto in bianco di certi giocatori, prima magari li devasta facendoli giocare sempre, poi li scorda in cantina e non giocano neanche se il resto della squadra ha l'epatite....Fares, Pereira,Muriqi, Caicedo, ovvio, qualcuno avra' dei problemini fisici, ma 45minuti per far rifiatare almeno un tempo la caviglia di Immobile ? no, manco quello, e allora ok, sfruttiamo i titolari fino a che non si rompono, poi pero' e' sfiga....
Pienamente d'accordo, e poi oltre a sfruttare troppo i titolari i nuovi innesti faticano ad integrarsi nella squadra, per cui quando poi sei costretto a schierarli ti offrono un rendimento basso.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 27 Febbraio 2021, 12:14:29 »
Pienamente d'accordo, e poi oltre a sfruttare troppo i titolari i nuovi innesti faticano ad integrarsi nella squadra, per cui quando poi sei costretto a schierarli ti offrono un rendimento basso.

D'accordo con tutti e due... Se penso che czys è entrato anche per pochi minuti in Champions e in serie A ...zero...da quando lottiamo per la Champions si è  un po' chiuso sui giovani e sui nuovi..forse non ritiene validi fares e muriqi che ha voluto lui

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Sabato 27 Febbraio 2021, 12:21:19 »
e chi ci mette?
qualche giovane della primavera ? non sono pronti nemmeno per la viterbese dai...

Inanzitutto vi mette Acerbi al centro: che e' il piu' bravo (non tutti sono il Bayern!).

Poi il resto: si dovrebbe partire da quesro concetto.

E se il concetto diventa"faccio giocare Acerbi a sinistra per avere piu' possibilita' offensive si trascura il fatto che si hanno anche piu' possibilita' di prender gol perche' Hoedt non e' Acerbi".

Vi sono tante possibilita' per attaccare senza dover per forza sacrificare Acerbi a sinistra.

In piu' il fatto di esser piu' pericolosi in attacco con Acerbi e' opinabile perche' se avanza lui deve coprirlo il quinto che quindi rimarra' piu' dietro.

Cio' significa che Marusic deve spesso star  dietro perche' Acerbi avanza: invece questo Marusic deve esser lasciato a briglia sciolta.

E' il difensore che deve coprire Marusic non viceversa.

Poi ogni tanto ci sta' che il difensore esterno attacchi per variare ma un conto e' farlo a tratti (come fa' ad esempio Radu), e un conto e farlo di continuo come fa' Acerbi.

Ho aperto un topic per paragonare l' errore di Radu contro il Verona a quello di Musacchio contro il Bayern: il mio intento ero quello di far capire che sono entrambi due errori tecnici ma che si trovano all' interno di precise indicazioni tattiche.

Cio' significa che puo' capitare di sbagliare quindi per l' occasione perche' concedere un altra possibilita'ca Radu e a Musacchio, no?

Perche' questa disparita' di giudizio.

Non  volevo con il topic paragonare Radu e Musacchio tecnicamente (anche perche' Radu e' abituato da anni a quella posizione).

Il paragone era con gli altri: Patric e soprattutto Hoedt sono meglio di Musacchio?

Patric e soprattuto Hoedt quanti errori ha fatto quest' anno?

Eppure, vengono preferiti a Musacchio (soprattutto Hoedt che costringe a spostare Acerbi a sinistra!).

Contro la Samp Musacchio e' stato il migliore dei tre li' dietro:

Patric, Acerbi, Musacchio sono il trio migliore che abbiamo attualmente (anche se a me e' piaciuto particolarmente Marusic dietro contro il Bayern a destra al posto di Patric).

Ma a pagare e' stato solo Musacchio che fino a prima di quell' errore contro il Bayern non aveva fatto male e ci aveva dato solidita' (con lui in campionato 0 gol presi!).

Non e' un  fenomeno ma e' meglio di Hoedt e di Patric (per non parlare di Parolo difensore).

L' ha dimostrato nelle gare giocate in campionato: contro il Bayern ha sbagliato ma sul topic volevo dire che lo stesso tipo di errore l' aveva fatto anche Radu.

Ma Radu e' stato perdonato: Musacchio e' stato bocciato e ancora gli preferiamo Hoedt al centro (sesto difensore), con Acerbi a sinistra che in attacco ti condiziona l' esterno di turno e soprattuto ti lascia senza la sua presenza.

Il calcio e' anche semplicita': noi giochiamo a tre, dietro non abbiano fenomeni e il migliore difensore che abbiano lo mandiamo in attacco o, lo spostiamo a sinistra (dove non puo' guidare la difesa perche' e' il centrale che la guida)?

Mi sembra un farsi del male da soli: mi sembra un errore molto pesante in questa fase della stagione rimettere il terzetto composto da Patric, Hoedt e Acerbi (che ha sbagliato tante partite), a dispetto del terzetto, Patric, Acerbi, Musaccchio (che ha sbagliato al momento solo la partita CONTRO IL BAYERN NON CONTRO PIZZA E FICHI!).

Il cambiar sempre il terzetto difensivo toglie siecurezze agli stessi difensori chr gia' non sono dei fenomeni: contro il Bologna avremo il 18esimo terzetto difensivo di quest' anno.

Ma come fanno cosi' a trovare l' amalgama?

E mi sembra sciocco bruciare Musacchio per una partita e per un errore che come descritto sul mio Topic ha commesso anche Radu (che pippa non e'), e che spesso commettono anche Patric e Hoedt in altre posizioni del campo.

Se voi vi sentite piu' sicuri con Patric e Hoedt e Acerbi a fare l' ala ok.

Io, nell' esser cosciente dei nostri limiti senza L.Felipe e Radu ho maggiori sicurezze con Patric, Acerbi e Musacchio.

E ancora di piu' con Marusic al posto di Patric: ma Marusic ci serve a sinistra in fase propositiva.

Questi abbiamo: ma noi mettiamo Patric, Hoedt, Acerbi che secondo me e' il terzetto che  da' meno certezze (lo dicono anche i dati).

Inzaghi sa' meglio di me cosa fare quindi avro' torto al 90% pero' gi tengo a precisare che la gestione psicologica nei confronti di Musacchio e' secondo me molto brutta.

Si vince e si perde tutti assieme: siamo una squadra.

Il mister contro il Bologna riproporra' la stessa formazione senza guarda caso Musacchio che aveva gia' fatto uscire anzitempo  contro il Bayern.

Poi non mi pare che siamo andati meglio ma la mia e' un opinione discutibile perche' non si avranno mai le controprove.

Un dato e' palese: per Inzaghi, Patric e Hoedt sono piu' utili alla causa di Bastos (prima), e di Musacchio (adesso).

E questa cosa mi preoccupa perche' oltre a mancare L.Felipe e Radu quando gioca Hoedt ci autoeliminiamo anche Acerbi al centro.

Per attaccare?

Ma di attacchi con i big che abbiamo in avanti e a centrocampo e gli esterni sfruttando piu' schemi non con i difensori (soprattutto il nostro piu' forte togliendogli i compiti di comandante della difesa per affidarli ad Hoedt).

Immagino che Jim sara' felice che Hoedt comandi la difesa al posto di Acerbi i  una gara importantissima come quella contro il Bologna.

Vorrei non discutere di scelte tecniche dell' allenatore (che ho difeso nelle sue scelte contro la Samp e il Bayern perche' mi sembravano le piu' logiche negli uomini), ma la realta' e' che le sue scelte difensive mi preoccupano in vista della lotta Champions poiche' personalmente (da tifoso e non da tecnico), le trovo sbagliate.

Ma sono un tifoso per cui speriamo dalla mia ignoranza di sbagliarmi e che la Lazio vinca con un gol in piu' di scarto.

Daje: dobbiamo fare questi 3 punti caxxo pure se gioca manzini: pero' mo sembra ache a volte ci complichiamo la vita da soli.

geddy

« Risposta #67 : Sabato 27 Febbraio 2021, 14:18:24 »
Marusic non e' Jairzinho, briglia sciolta per fare cosa? E poi chi lo copre? Musacchio? Che non e' neanche mancino ed e'arrivato ieri?

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Sabato 27 Febbraio 2021, 14:49:41 »
Marusic non e' Jairzinho, briglia sciolta per fare cosa? E poi chi lo copre? Musacchio? Che non e' neanche mancino ed e'arrivato ieri?

Scusa ma con la Samp allora io ho visto un altra partita rispetto a te: infatti non ho mai detto che ci capisco di calcio.

Cosi' come nei primo 20 minuti ho visto un Marusic che ha dato parecchio fastidio su quella fascia al Bayern.

Aho' se stai tranquillo piu' con Patric, Hoedt al centro a comandare la difesa e Acerbi a sinistra che ai butta avanti con Marusic che deve contenere spessp le aue scorribande offensive meglio per te.

Io, al tuo contrario non sto' affatto tranquillo: ma evidentemente e' un mio problema patologico dovuto alla mia ansia da prestazione che risolvero' con 35 gocce di Lexotan prima che inizi la partita.😂

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Sabato 27 Febbraio 2021, 14:55:24 »
Se Ace sta al posto suo, va bene. Cioè non è che non deve scendere, ma deve farlo con giudizio. Li sta la differenza tra l essere l arma in più o diventare quella in meno.
Sopratutto con squadre senza punte.

Detto ciò, avrei fatto
Musacchio Hoedt Acerbi.

Quantomancaaaa

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Sabato 27 Febbraio 2021, 15:14:15 »
Se Ace sta al posto suo, va bene. Cioè non è che non deve scendere, ma deve farlo con giudizio. Li sta la differenza tra l essere l arma in più o diventare quella in meno.
Sopratutto con squadre senza punte.

Detto ciò, avrei fatto
Musacchio Hoedt Acerbi.

Quantomancaaaa

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

E gia' e' meglio pure secondo me ma mettiamo che Acerbi contenga le sue sortite offensive coprendo meglio Hoedt.
Comunque la difesa a 3 nei movimenti la comanda il centrale e secondo voi e' meglio che la comandi Acerbi oppure, Hoedt?

Il problema sta' soprattutto qui'

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 27 Febbraio 2021, 17:55:06 »
Mo' però se gioca.
Bando alle chiacchiere e FORZA LAZIO :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.