Autore Topic: Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"  (Letto 603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"
« : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 22:11:01 »
ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?
Si

P.s.
Diciamo che ad ispirare la farsa sono state IVA & IMU: da quando le abbiamo presentate a Bruxelles come parte del percorso per il risanamento, da Bruxelles non hanno fatto altro altro che ripeterci che la nostra credibilità sarebbe dipesa dalla loro applicazione.
Un bel dilemma, dal momento che togliendole si mantenevano le scuse per tenere in piedi una maggioranza antitetica (ma si sforavano i parametri e si tornava dentro la procedura d'infrazione) e lasciandole la si faceva barcollare (oltreché spillare un altro pò di sangue dalla giugulare del già sufficientemente incazzato contribuente).
Cosa fare, quindi, per far passare una tassa che serve (per risultare credibile agli occhi di Bruxelles) ad una coalizione (antitetica, è bene ripeterlo) senza assumersene la paternità?
Semplice: basta non essere al governo mentre la tassa entra.
E infatti sia IVA e IMU sono ormai dentro il documento di bilancio che andrà preparato entro il 15 Ottobre. E, dal momento che vengono a mancare i cosiddetti "tempi tecnici" per abolirle o trovare altre soluzioni, non possiamo far altro che tenercele, perché ormai parte integrante del decreto di stabilità consegnato a Bruxelles.
Ergo, caro Disabitato, la farsa sta tutta qui: se tu ed io chiedessimo a questa (antitetica) maggioranza a chi attribuire la colpa di averci appioppato IVA e IMU, ci sentiremmo rispondere da quelli del PDL che che loro si erano ritirati dal governo per colpa dell' IVA, e che comunque il governo era caduto. E da quelli del del PD meno ELLE che loro avrebbero taaaanto voluto togliere queste due tasse, ma poverini, il governo era caduto, e quindi non potevano.
Eqqqquindi questa morte (e resurrezione) del governo è servita SOLO a farci incassare due belle tortorate sulle gengive senza che potessimo attribuire a qualcuno la responsabilità (il paese era senza governo) e senza che se ne parlasse troppo sui giornali, dal momento che si parlava solo di fiducia, sfiducia e traditori dei vari partiti.
Una bella (l'hai definite bene) farsa che ci ha tenuti beotamente occupati mentre ce lo schiaffavano (mi scuserai l'accento parigino) in quel posto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"
« Risposta #1 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 23:15:09 »
punto di vista molto interessante.
;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"
« Risposta #2 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 11:00:16 »
se la ricostruzione corrisponde alla realta', il Berluska ha ora un bel credito da riscuotere.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"
« Risposta #3 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 11:07:06 »
Ho appena udito un fedelissimo del berlusca sostenere che la farsa sia stata tutta una manovra per costruire la credibilità di Alfano in vista della successione.
Gli spazi della dietrologia sono infiniti.
Il dato politico è che per la prima volta dalla discesa in campo il centrodx italiano non segue i voleri del proprio capofondatoreproprietario. per il resto vedremo l'evolversi della situazione.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cit. da Disabitato: "ma quindi 'sta crisi è stata tutta una farsa?"
« Risposta #4 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 16:03:23 »
" caro lei, quando c ´era lui " (cit)  ( l´erotonano, dico  ;) )

Pensionato, IN-CRE-DI-BI-LE, dai propri presunti delfini    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”