Autore Topic: Uruguay - Olanda  (Letto 5017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #60 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 08:12:01 »
nel mischione finale un uruguagio ha avuto la palla sui piedi, invece di tirare a botta sicura ha cercato, invano, di stopparla.. situazione simile agli ultimi minuti di Italia-Nuova Zelanda..


...in più la palla rotola sui piedi di un secondo uruguagio che sta per scocare il tiro ma un orange fa un intervento incredibile salvando la partita, chi è stato quell' olandese?

Bella partita, cmq non ai livelli di quel mitico Francia-Germania '82 caro Rob ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #61 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 08:15:16 »
Ho rivisto a tarda notte su Rai Extra la partita: bellissima. Tra il gol di Van Bronkost e quello di Forlan, l'Uruguay gioca, a mio avviso, venti minuti di calcio da consegnare agli annali. Piu' in generale, non e' mancato nulla: giocate singole, schemi e tattica, agonismo. L'Olanda e' davvero forte, pur con qualche lacuna difensiva, e se la Celeste e' stata alla sua altezza in carenza di alcuni dei suoi pezzi migliori, allora non resta che applaudire e toglersi il cappello davanti al maestro Tabarez. Forlan sembra davvero aver rubato, coi piedi, il fuoco agli dei.

zorba

Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #62 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 08:23:55 »
Non ho visto la partita in diretta, né rivista in differita come benvolio.

Ho visto solo qualche spezzone di immagine nei servizi di commento inseriti nei tg della notte.

Mi pare di aver capito che più di tutto ha potuto il fattore "c" di Snejder in occasione del secondo gol (per di più irregolare, a quanto pare), dove nemmeno se ci fossero stati Yashin, Zamora e Tomaszewski tutti insieme, avrebbero potuto evitare che la palla si infilasse beffarda in quell'angolino remoto.

Coraggio Fernando; adesso goditi le meritate vacanze e rientra bello carico ad Auronzo che ti aspetta una nuova stagione bella tosta......

geddy

Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #63 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 09:08:26 »
Che sfortuna.
Sembrava aver superato il momento peggiore della partita la Celeste e cominciavo a credere di poterla vincere  senza arrivare ai rigori. Peccato davvero.
Gran bel difensore Victorino, è il figlio di quel Victorino del mundialito. Ma chi era l'altro attaccante Uruguayano in quel torneo? Non ilpadre di FOrlan che era difensore nel 1974. Che nazionale meravigliosa.  :band2:

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #64 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 09:14:29 »
Grandissimo Uruguay che, privo di 3 titolari cardine quali Lugano Fucile e Suarez, affronta l'Olanda senza che neanche ci s'accorga di queste assenze, indice che la rosa era all'altezza delle semifinali raggiunte.
Peccato per la palla salvata sulla linea sull'1 1 e per quel gol che ha accorciato le distanze arrivato con qiuei 5' di ritardo che si son rivelati fatali.
Fantastico Arevalo come sempre.

Capitolo arbitro: ignorata la tradizione entrata spaccagambe da rosso diretto di Van Bommel, clamorosa la doppia ammonizione a Caceres e Sneijder oltretutto doppiamente penalizzante visto lo juventino era deputato alla guardia di Robben (buona gara la sua dopo un inizio terribile), non visto un mezzo rigore su Cavani.
Nella ripresa non sanzionato un fallo da ammonizione di Heitinga che abbatte Forlan non permettendogli di chiudere il triangolo.
Concesso gol in fuorigioco del 2 1.
Il voto datelo voi
Voglio 11 Scaloni

mrmoto

Re:Uruguay - Olanda
« Risposta #65 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 12:42:00 »
Ho rivisto a tarda notte su Rai Extra la partita: bellissima. Tra il gol di Van Bronkost e quello di Forlan, l'Uruguay gioca, a mio avviso, venti minuti di calcio da consegnare agli annali. Piu' in generale, non e' mancato nulla: giocate singole, schemi e tattica, agonismo. L'Olanda e' davvero forte, pur con qualche lacuna difensiva, e se la Celeste e' stata alla sua altezza in carenza di alcuni dei suoi pezzi migliori, allora non resta che applaudire e toglersi il cappello davanti al maestro Tabarez. Forlan sembra davvero aver rubato, coi piedi, il fuoco agli dei.

Io invece direi l'opposto. L'Olanda è davvero ordinaria, con qualche giocatore fortissimo (Robben e Snejder). Una squadra de picchiatori pelati. Che disonore che fanno a quei nostalgici capelloni degli anni 70.  Probabilmente vinceranno, rispettando la tradizione che la nazionale più forte non vince il mondiale. Ma le due dell'altra semifinale sono molto più temibili, anche se la Germania non ha ancora giocato contro una squadra messa bene in campo.