Autore Topic: Lazio - Bayern : commenti  (Letto 15649 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayern : commenti
« Risposta #200 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 20:39:35 »
Lo facevamo anche noi, era la prima Lazio sontuosa di Luis Alberto e di Leiva che correva. Se non lo fai non è detto sia perché non vuoi, ma perché non puoi.

Mi vengono in mente i video con le lezioni di calcio di Pelé, come si controlla un pallone alto a tre metri da terra che viaggia a due piotte: salto, busto all'indietro, respiro, sfera che si appoggia dolcemente sul petto. Grazie al catzo.
Ed infatti quando Leiva era DioLeiva la Lazio viaggiava prima in classifica, ma e' durato da Natale a Santo Stefano, perche' a Leiva gli devi dare il cambio qualche volta.
LA pressing feroce non me lo ricordo.
Come ho gia scritto il Bayern non ha tutti questi fenomeni, pero' ha dei ricambi che quando subentrano spostano di poco gli equilibri, perche' il gioco che fanno si base sopratutto sulla fisicita'.
Ripeto con l'esclusione di SMS ieri i due migliori della Lazio mm sono stati i fisicati tipo Marusic e Lulic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #201 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 20:58:15 »
Credo parli di quella arrivata a pari con l'Inter Jim. Che oltre a Leiva si giocava di un Luis a tutto campo, in più c'era Parolo che dava una mano in copertura. Onestamente Leiva e' piu un problema che una soluzione quest'anno.

Gasco luis veron

« Risposta #202 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 21:03:42 »
Cmq nell'etere radio/tv/internet ho letto, ascoltato e visto opinioni equilibrate, ma anche cattiverie gratuite e, per certi versi, campate in aria: la Lazio, opinione di quasi tutti gli addetti ai lavori, ha fatto un girone di Champions ottimo, al netto di due trasferte, che poi erano quelle più decisive per la qualificazione, a Bruges e San Pietroburgo con più di metà squadra fuori per le positività al Covid, abbiamo battuto nettamente il Borussia Dortmund in casa ed in Germania li abbiamo messi sotto, pareggiando, poi abbiamo preso al sorteggio la squadra più forte e più completa del mondo, che magari perde qualche partita qua e là, ma non certamente quando le partite diventano decisive come agli ottavi di Champions.
Io penso che con questo BAYERN poche squadre avrebbero preso meno di 3 goals., in più mettiamoci che le alternative in difesa erano poche e che era normale pagare il prezzo dell'inesperienza per sfide con squadre di questo livello, ma io tutti questi drammi proprio non li vedo.
Non mi sembro che al Lipsia abbiano fatto drammi per la sconfitta contro il Liverpool, come al solito contro la Lazio in molti scaricano cattiverie gratuite e luoghi comuni assurdi.

Condivido: un conto le analisi ma molti commentatori, giornalisti, ex allenatori, ecc. Ci hanno dato troppo giu'.

Nel' 1-7 contro la roma ci furono meno critiche e allora scopri che molti sono di parte e completamente inaffidabili.

Io, preferisco affidarmi a questo forum: ognuno.ha la sua idea ma almeno esiste la varieta' dell' opinione che e' fondamentale per la liberta' di espressione.

E al di la' delle divergenze a livello di idee come tipo di analisi almeno siamo tutti Laziali.

W la Lazio: al ritorno faremo una buona partita ed usciremo dal turno ma a testa alta.

Comunque quelli che parlano (a cui facevo riferimento), dovrebbero ricordare i  record dall' altra parte ottenuti contro il Bayern!

A volte sono troppo timidi e omettono di sfoggiare i loro insuperabili record.

Panzabianca

« Risposta #203 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 21:05:22 »
Io non lo so, ma ieri sera proprio a Lipsia è stato rubato un carico de fogli A4.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 21:39:25 »
A proposito della corsa di Leiva andatevi a rivedere il quarto gol, perde 5 metri in 10 !!!!!
Ma sopratutto dove stava quando battiamo il corner.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 00:13:23 »
si è parlato 24 ore dei retropassaggi di patric , musacchio  ,ecc con noti risultati,mi viene da  pensare : ma se giocava Strakosha rischiavamo  questi passaggi ? magari facevamo un calcio più verticale e meno rischioso sapendo che strakosha con i piedi è da thriller?

Gasco luis veron

« Risposta #206 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 00:55:06 »
si è parlato 24 ore dei retropassaggi di patric , musacchio  ,ecc con noti risultati,mi viene da  pensare : ma se giocava Strakosha rischiavamo  questi passaggi ? magari facevamo un calcio più verticale e meno rischioso sapendo che strakosha con i piedi è da thriller?

Certamente: in parte con Strakosha in alcuni momenti tale gioco veniva eseguito ma solo per piccoli frangenti durante la gara.

Con Reina proprio per le sue qualita' l' abbiamo fatta diventare una nostra prerogativa anche se abbiamo il piano B che e' sempre quello che facevamo con Strakosha per Sms e che adoperiamo anche con Reina ma molto di meno.

Guardate che se non ci fossero stati tutti questi errori individuali il gioco di Simone (gioco moderno e Pep Guardiola ci ha pure scritto un libro), avrebbe portato i nostri a competere quasi alla pari contro dei mostri sacri come il Bayern perche' tale gioco ti consente di poter mandare in porta con improvvise verticalizzazioni i tuoi giocatori e ti consente il 3 contro 3 in fase offensiva se si riesce a superare la prima linea di pressing.

Se ti pressano in 6 inevitabilmente gli avversari dovranno scoprirsi: Musacchio semplicemente si deve ancora abituare a questo tipo di gioco che non ha mai fatto prima.

Patric, lo sa' fare molto bene: e' nella marcatura senza palla che Patric e' limitato.

Hoedt invece ha limiti di marcatura ma anche nell' impostazione: ha consegnato 3 volte su 4 la palla al Bayern (altro che Musacchio).

Ma ci sono molte attenuanti:

A) L.Felipe Out
B) Radu Out
C) Musacchio che fa' l' errore della vita (quella e' anche mancanza di abitudine nell' attuare questo tipo di gioco).
D) Patric ha giocato solo perche' mancavano L.Felipe e Radu quindi come terza scelta (e per me in rosa ci puo' assolutamente stare nella Lazio).
E) Hoedt e' la nostra sesta scelta e come sesto per me ci sta'.

Forse Inzaghi doveva considerare che Patric e' la nostra terza scelta a destra (dopo L.Felipe e Musacchio), e doveva considerare che Musacchio non puo' effettuare a memoria gia' la nostra tipologia di gioco.

E quindi avremmo potuto (sempre con il senno di poi), giocare come lo scorso anno e come se ci fosse stato Strakosha invece che Reina: la Lazio era comunque forte con il gioco dello scorso anno.

Ma e' pur vero che tali errori un allenatore non se li puo' aspettare perche' sono errori stupidi, banali e sono veri e propri regali.

Non c' entra il fatto di esser scarsi perche' i primi due gol sono errori tecnici dovuti piu' che altro ad un fatto mentale (troppa paura e apprensione di Patric per l' occasione disturbato anche da Leiva), oppure, casuale (Musacchio non rifara' mai piu' quell' errore che comunque e' capitato anche a gente come Chiellini e sempre in Champions).

Il gioco di Inzaghi in fondo ha annullato Lewandowski (a parte il gol che gli abbiamo regalato).

E ci ha permesso di arrivare piu' di una volta al tiro.

Per me senza errori individuali avremmo perso giocandocela e continuo a dire che il mister ha attuato la tattica piu' giusta da fare.

Credo che al ritorno la Lazio fara' una grande partita (sperando di avere un Ciro senza infiltrazioni!): la qualificazione e' andata ma onoreremo la nostra maglia e faremo vedere che siamo molto meglio di quel che ne' e' uscito fuori (nonostante gli alieni del Bayern siano inarrivabili).

Ora, pensiamo al campionato dove siamo una BIG: e dove lo Scudetto (chiuso all' 80%), si potra' considerare chiuso al 99% solo se l' Inter non perdera' contro la Juve altrimenti tutto si riaprira' e noi facendo il nostro andremo a -7 con tante gare alla fine (e come l' Inter senza impegni di Champions).

E' chiaro che il nostro obiettivo e' rientrare in Champions ma attenzione: l' Inter puo' perdere contro la Juve non sto' dicendo un eresia e a quel punto tutto puo' riaprirsi.

Per questo dobbiamo fare il nostro: sara' la Juve a decidere se riaprire il campionato oppure, no.

Siamo tra le prime 16 d' Europa: non dimentichiamolo.

Per me e' un vanto: e il Bayern 4 gol li ha rifilati a tante squadre pure piu' blasonate di noi.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 12:30:15 »
A me rode ancora il culo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 15:14:44 »
A me accade lo stesso fenomeno di disabitato: mi rode.... Noi, non mi va di andare a cercare le partite, abbiamo preso lo stesso gol causato da Musacchio, con Radu e con Hoedt. Tre gol subiti identici. Si può fare qualcosa per evitare il ripetersi di questi abominii?

Gasco luis veron

« Risposta #209 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 15:35:11 »
Non si dovrebbe fare: posto una cosa non mia perche' la ritengo di una lucidita' e di una semplicita' estrema.

Questo post (complimenti a chi l' ha scritto), mi ha fatto riflettere anche sulle mie convinzioni personali perche' in pratica ci dice che gli avversari (e non credo solo il Bayern anche se il Bayern puo' metterti in difficolta' all' ennesima potenza), hanno capito il nostro punto debole che noi forse ancora pero' non abbiamo capito.

Sané" “Hansi ed i collaboratori ci hanno fatto notare in anticipo che avrebbero commesso degli errori se li avessimo messi sotto pressione. Ha funzionato subito con il primo goal. "

In pratica ci hanno studiato ed hanno individuato il nostro punto debole per cui hanno fatto forzare le nostre azioni per indurci all'errore.

In questo caso "l' errore tecnico" va' inserito certamente anche in un contesto tattico.

Perche' e' l' avversario che ce lo dice apertamente.

Questa cosa mi ha un po' spiazzato perche' ero convinto che il nostro far partir l' azione da dietro fosse un nostro punto di forza ma Sane' ci dice l' esatto contrario e cioe' che hanno preparato la partita su quello che loro ritengono il nostro punto debole ovvero il giro palla davanti all' area di rigore che se forzato puo' portare a tensione e all' errore tecnico dei nostri (perche' alla fine di errore tecnico si tratta per quanto riguarda Musacchio).

Ma anche Radu contro il Verona fece lo stesso tipo di errore!

E altre volte abbiamo rischiato di subire gol in questo modo.

Musacchio tra l' altro credo che fosse in una situazione di estremo dubbio perche' come difensore forse in maniera naturale si sarebbe allargato per buttarla via o, in fallo laterale.

Era indeciso nel seguire il suo istinto oppure, il comando di Acerbi che neanche Reina aveva previsto in quanto era rimasto sulla linea di porta non aspettandosi il passaggio all' indietro.

Credo che l' errore tecnico di Musacchio sia stato procurato non solo dalla pressione avversaria ma anche dal fatto che istintivamente voleva fare una cosa da difensore (ovvero, allargarsi e spazzare), e dall' altra doveva fidarsi del comando di Acerbi.

Alla fine si e' fidato del "consiglio", di Acerbi ed ha fatto male: ha ciccato la palla perche' non era assolutamente convinto di quella giocata (un po' come quando un attaccante e' indeciso se tirare in porta oppure, passarla).

In  questo cado al 90% sbaglia e fa' una cosa a meta'.

L' errore di Musacchio (che e' di Musacchio, chiariamo subito), e' stato indotto pero' da vari fattori.

Avesse agito di istinto si sarebbe portato largo e l' avrebbe spazzata (cosa che il nostro tipo di gioco non prevede).

E Sane' ci ha detto proprio questo.

Uhm, se gli avvversari ci studiano e indicano nel nostro giro palla il nostro punto debole da colpire per indurci all' errore che prima o, poi faremo, inizierei a cambiare modalita' di gioco anche se perdiamo la possibilita' di trovaci sul 3 contro 3 in attacco.

Le parole di Sane' mi hanno fatto riflettere e mi hanno fatto cambiar idea sul nostro modo di giocare al limite della nostra area.

Gasco luis veron

« Risposta #210 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 15:43:50 »
Forse aveva ragione Geddy: questo tipo di gioco e' troppo rischioso se portato all' estremo.

Pero' e' pur vero che in Italia non c'e' un altro Bayern capace di pressarti in quel modo.

Quindi non saprei: non ho risposta.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 15:46:50 »
Faro' un discorso generico, la Lazio e' compresa ma nella globalita' del mondo calcistico italiano....quando torneremo a giocare come siamo capaci, come siamo maestri, torneremo a trionfare in europa. Basta con ste merdate stile barca dei poveri !!! torniamo alle origini, difesa di ferro, tutti bassi e schiacciati pronti a ripartire in contropiede, non e' un caso se l' ultima squadra a vincere sia stata l'inter del Mou, che giocava in quel modo....dai su, non bisogna inventarsi nulla nel calcio, e' tutto negli annali.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 18:41:25 »
A me rode ancora il culo.

Tranquillo, il 17 marzo p.v. te passa...

;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 20:23:14 »
Faro' un discorso generico, la Lazio e' compresa ma nella globalita' del mondo calcistico italiano....quando torneremo a giocare come siamo capaci, come siamo maestri, torneremo a trionfare in europa. Basta con ste merdate stile barca dei poveri !!! torniamo alle origini, difesa di ferro, tutti bassi e schiacciati pronti a ripartire in contropiede, non e' un caso se l' ultima squadra a vincere sia stata l'inter del Mou, che giocava in quel modo....dai su, non bisogna inventarsi nulla nel calcio, e' tutto negli annali.
Le Grandi vittorie della Nazionale Italiana e dei Club Italiana, ad eccezione del solo Milan di Sacchi (zeppo di campioni, e che cmq non praticava il tiki-taka) sono arrivate grazie al Calcio all'Italiana, fase difensiva efficace, marcature esemplari, densità in mezzo al campo, ripartenze (contropiede) rapido, verticalità, il resto è fuffa o calcio parlato, quando abbiamo abbandonato la nostra scuola calcistica abbiamo solo fatto brutte figure.

superaquila

« Risposta #214 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 20:42:09 »
Nella vita come anche nel calcio le dritte te le da il destino, se non le sai cogliere la colpa è solo tua.

borgorosso

« Risposta #215 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 21:25:12 »
A me accade lo stesso fenomeno di disabitato: mi rode.... Noi, non mi va di andare a cercare le partite, abbiamo preso lo stesso gol causato da Musacchio, con Radu e con Hoedt. Tre gol subiti identici. Si può fare qualcosa per evitare il ripetersi di questi abominii?
Ipotizzo che se acquistassimo normodotati questi casi sarebbero meno frequenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 22:35:13 »

Condivido !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #217 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 22:47:25 »

Siamo negli anni '50, quando scimmiottavamo gli inglesi, prendevamo pizze ovunque e le partite finivano 6-5. Poi Rocco con una squadra di anonimi arrivò terzo, perché si difendeva.

Orazio Scala

« Risposta #218 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 22:53:36 »
Ipotizzo che se acquistassimo normodotati questi casi sarebbero meno frequenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma no, ci sarà sempre un diversamente abile con cui prendersela. Qui è stata massacrata gente come Favalli, Salas, Claudio Lopez. Musacchio e Patric sono solo le pecore nere del momento. Ah, avessimo il DS del Napoli...

Panzabianca

« Risposta #219 : Venerdì 26 Febbraio 2021, 07:30:06 »

Mi hai fatto pensare ad un esercizio di scacchi tutto mio: giochi con un avversario che fa sempre lo stesso gioco. Alla prima può sembrarti Fischer, alla seconda la patti perché lui ha copiato una partita da Fischer ed io non sono Spasky. Poi ti dà la rivincita e sarà la sua morte clinica. Ne vinco un numero imprecisato perché lui fa sempre la stessa partita senza pensarla mai.
Infine, mi affaccio dalla finestra e grido al vicino: "la smetti??!"

Il senso c'è, credo.