Autore Topic: Lazio - Bayern : commenti  (Letto 15699 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayern : commenti
« Risposta #180 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:13:48 »
Ttaduzione, please...
Eccomi! Sempre a disposizione, con spirito di servizio. :chap:

Traduco la sola parte laziale, che credo sia quella che ci preme di più. Preciso che ho tradotto senza ausilio di vocabolario, come si suol dire all'impronta. Sono praticamente bilingue.

ORIGINALE: Not the night Lazio would have expected. Lazio’s mistakes at the back paved the way for a dominant Bayern display. The visitors were simply on a different level, and even if at times we saw glimpses of what Lazio are capable of, they simply didn’t look like the side we admired in the group stage. Their game plan will need a rethink before the return leg in Munich.

TRADUZIONE: Non la notte che Lazio vorrebbe aver atteso. Lazio errori al dietro hanno pavimentato la strada per uno schermo dominante Bayern. I visitatori furono semplicemente su un livello differente, e anche se ai tempi in cui noi vedemmo barlumi di ciò di cui Lazio è capace di, essi semplicemente non apparvero come il lato noi ammirammo nel livello del gruppo. Loro gioco piano necessiterà un ripensamento prima della gamba di ritorno in Monaco.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #181 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:22:41 »
Gasco impiegare il portiere come lo impieghiamo noi e' imprudente, Reina sembra un po ' risentito per le figuracce rimediato al secondo tempo, quando ha fatto due o tre errori non da lui. Forse si riferisce anche al terzo e quarto goal presi con la squadra troppo sbilanciata in avanti. Perché noi anche ieri sera abbiamo attaccato con tanti giocatori.

Gasco luis veron

« Risposta #182 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:26:13 »

Traduco la sola parte laziale, che credo sia quella che ci preme di più. Preciso che ho tradotto senza ausilio di vocabolario, come si suol dire all'impronta. Sono praticamente bilingue.

ORIGINALE: Not the night Lazio would have expected. Lazio’s mistakes at the back paved the way for a dominant Bayern display. The visitors were simply on a different level, and even if at times we saw glimpses of what Lazio are capable of, they simply didn’t look like the side we admired in the group stage. Their game plan will need a rethink before the return leg in Munich.

TRADUZIONE: Non la notte che Lazio vorrebbe aver atteso. Lazio errori al dietro hanno pavimentato la strada per uno schermo dominante Bayern. I visitatori furono semplicemente su un livello differente, e anche se ai tempi in cui noi vedemmo barlumi di ciò di cui Lazio è capace di, essi semplicemente non apparvero come il lato noi ammirammo nel livello del gruppo. Loro gioco piano necessiterà un ripensamento prima della gamba di ritorno in Monaco.

Franz non c' ho capito niente: lo puoi tradurre come la tradurresti te?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:36:03 »
Abbiamo quindi la certezza che è Inzaghi ad obbligare questi passaggetti demenziali davanti alla porta.
Delirante pure contro il Crotone, figuriamoci con di fronte il Bayern.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:38:06 »
Franz non c' ho capito niente: lo puoi tradurre come la tradurresti te?
Amico mio, posto che si tratta di contenuti (quelli originali) di una rara banalità, trovavo molto più divertente la finta traduzione da traduttore online, per variare un po'.
Tu mi chiedi di tradurre in italiano vero, invece. La cosa è tediosa anzichenò, ma visto che mi sei caro provvedo. Però non leggerai nulla di sconvolgente. Anzi.

Le attese della Lazio per la notte di Champions sono state disattese. Gli errori in difesa hanno spianato la via per il dominio dei bavaresi. Gli ospiti si sono dimostrati, semplicemente, di un altro livello e anche se in alcuni frangenti la Lazio ha fatto intravedere barlumi di quel che è in grado di fare, i biancocelesti sono sembrati lontani parenti della compagine ammirata nella fase a gironi. La strategia di gioco della Lazio andrà ripensata in vista della gara di ritorno a Monaco.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #185 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:40:18 »

neanche google riesce in tanto:
Citazione da: translate.google.com
Non la notte che la Lazio si sarebbe aspettata. Gli errori in difesa della Lazio hanno spianato la strada a un Bayern dominante. Gli ospiti erano semplicemente su un livello diverso, e anche se a volte abbiamo intravisto di cosa è capace la Lazio, semplicemente non sembravano la squadra che ammiravamo nella fase a gironi. Il loro piano di gioco dovrà essere ripensato prima del ritorno a Monaco.

niente, neanche traducendo in kirghiso e poi dal kazako all'italiano riesco ad ottenere quanto sperato:

Non la notte che la Lazio ha aspettato. L'errore di schiena della Lazio ha portato ad una Baviera dominante. Gli ospiti erano solo su un livello diverso, e anche se a volte abbiamo notato di cosa era capace la Lazio, semplicemente non sembravano la squadra che ammiravamo nella fase a gironi. Il loro piano di gioco deve essere riconsiderato prima della partita di ritorno a Monaco.

va un po' meglio traducendo dall'inglese al cinese semplificato, poi al cinese tradizionale, quindi al nepalese, ed infine all'italiano:

La Lazio non è la serata prevista. L'errore della Lazio in ultima fila ha aperto la strada a un programma impressionante di Byron. I visitatori si trovano a diversi livelli e, sebbene a volte possiamo intravedere il potenziale di Leggio, non sembrano essere il lato che ammiriamo sul palco collettivo. Il loro piano di gioco deve essere riconsiderato prima di tornare a Monaco.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #186 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:50:57 »
Abbiamo quindi la certezza che è Inzaghi ad obbligare questi passaggetti demenziali davanti alla porta.
Certo che e' lui, ma non li definirei demenziali.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:03:41 »

Ieri nel finale facciamo il tiki taka davanti alla nostra area poi perdiamo palla per rimettere in condizione un certo lewandoski di metterla a terra girarsi e infilare un diagonale di sinistro che soltanto la prontezza di Reina neutralizza.
Non è molto saggio fare quelle cose davanti l'area, specie se non hai una grande proprietà di palleggio. Ma neanche in quel caso: la giurisprudenza è vastissima e risalente (ricordate il secondo gol di Rossi in Italia-Brasile 3-2).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:08:56 »
Soprattutto se davanti hai gente che sa saltare.
Per me andrebbe cacciato da Formello solo per questo Inzaghi e tolto il patentino a qualunque allenatore che ci obbliga a vedere ste cagate.

geddy

« Risposta #189 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:11:25 »
Più o meno a tutti quindi.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #190 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:31:00 »
a me il gioco della Lazio piace.

contro squadre palesemente più forti di noi, specie nel confronto difesa nostra - attacco loro, opterei per il modulo nereo, ma solo per un discorso pratico, e sarei pronto a dire "ma a sto punto n'era mejo attacca'" in caso di sconfitta.

quindi, a posteriori, sono contento, a livello di gioco, della partita della Lazio. mi rode per le cazzate che non tollero, perché al netto di quelle avremmo potuto dire la nostra, mentre la partita era bella che finita al 30' del primo tempo. per il resto, mi piace guardare anche partite come quella di ieri, dove non ho mai visto la Lazio rinunciare a giocare. peccato la testa, forse era meglio partire già battuti, saremmo stati meno contratti. confido per questo in una buona prestazione al ritorno, non avendo nulla da perdere.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:40:18 »
a me il gioco della Lazio piace.

contro squadre palesemente più forti di noi, specie nel confronto difesa nostra - attacco loro, opterei per il modulo nereo, ma solo per un discorso pratico, e sarei pronto a dire "ma a sto punto n'era mejo attacca'" in caso di sconfitta.

quindi, a posteriori, sono contento, a livello di gioco, della partita della Lazio. mi rode per le cazzate che non tollero, perché al netto di quelle avremmo potuto dire la nostra, mentre la partita era bella che finita al 30' del primo tempo. per il resto, mi piace guardare anche partite come quella di ieri, dove non ho mai visto la Lazio rinunciare a giocare. peccato la testa, forse era meglio partire già battuti, saremmo stati meno contratti. confido per questo in una buona prestazione al ritorno, non avendo nulla da perdere.

d'accordo riga per riga, ma Inzaghi cosa predicava prima della gara?
"ci giocheremo la sfida con la giusta spensieratezza ed anche con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto".

E dove stava quella spensieratezza? l'avevano dimenticata nell'armadietto?
Spero tanto la pratichino al ritorno perché se avremo quello spirito potremo toglierci una soddisfazione storica. Ieri i nostri migliori erano tutti out: anche questo gli abbiamo regalato. La Lazio in forma e convinta può dare pensieri a tutti. Ieri non tutti erano informa, ma nessuno sembrava convinto. Questo è stato il nostro problema.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #192 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 17:30:54 »
E dove stava quella spensieratezza?

me lo sto chiedendo da quando ho visto lazzari ciccare una palla per mandarla in fallo laterale. era il 40".

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 17:42:20 »
Non basta dire ai giocatori siate sereni e spensierati per poter ottenere un risultato...e' come dire ad un ansioso cronico,sii meno ansioso...grazie ar cazzo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 17:47:22 »
con le italiane siamo lì, quindi quel posto é nostro eccome. E magari la prossima volta l'urna sarà più benevola.
Ma come con le italiane siamo li?
Un campionato si gioca con una rosa di giocatori non con undici.
Ieri sera si e' visto chi e' subentrato o chi e' partito titolare invece da sta al bosco a raccoglie funghi.
In Italia abbiamo il centrocampo piu forte, nei titolari, in Europa neanche ci avviciniamo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 17:56:03 »
Il pressing serve a farti fare più passaggi, possibilmente sbagliati, per farti saltare almeno almeno il tempo dell'azione.
Ecco, cosi e' come lo interpretano i giocatori della Lazio, che fanno il pressing in due a venti metri dal portatore palla, il pressing quello vero, quello olandese, quello di Sacchi, quello che ho visto fare al Bayern iersera, si fa portando la linea difensiva a meta campo e parecchi giocatori sul portatore palla, per recuperarla.
Spetta poi a chi imposta allargare gli avversari per trovare le linee di passaggio, facile quando incontri squadrette, squadrette appunto cosa che il Bayern non e'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

« Risposta #196 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 18:40:49 »
Ecco, cosi e' come lo interpretano i giocatori della Lazio, che fanno il pressing in due a venti metri dal portatore palla, il pressing quello vero, quello olandese, quello di Sacchi, quello che ho visto fare al Bayern iersera, si fa portando la linea difensiva a meta campo e parecchi giocatori sul portatore palla, per recuperarla.
Spetta poi a chi imposta allargare gli avversari per trovare le linee di passaggio, facile quando incontri squadrette, squadrette appunto cosa che il Bayern non e'!

Lo facevamo anche noi, era la prima Lazio sontuosa di Luis Alberto e di Leiva che correva. Se non lo fai non è detto sia perché non vuoi, ma perché non puoi.

Mi vengono in mente i video con le lezioni di calcio di Pelé, come si controlla un pallone alto a tre metri da terra che viaggia a due piotte: salto, busto all'indietro, respiro, sfera che si appoggia dolcemente sul petto. Grazie al catzo.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 19:33:34 »
A proposito della corsa di Leiva andatevi a rivedere il quarto gol, perde 5 metri in 10 !!!!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 19:53:17 »
partita figlia delle amichevoli di "rango" che facciamo in precampionato sarebbe ora di finirla con ste buffonate e iniziare a pensare diversamente

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 20:04:01 »
Cmq nell'etere radio/tv/internet ho letto, ascoltato e visto opinioni equilibrate, ma anche cattiverie gratuite e, per certi versi, campate in aria: la Lazio, opinione di quasi tutti gli addetti ai lavori, ha fatto un girone di Champions ottimo, al netto di due trasferte, che poi erano quelle più decisive per la qualificazione, a Bruges e San Pietroburgo con più di metà squadra fuori per le positività al Covid, abbiamo battuto nettamente il Borussia Dortmund in casa ed in Germania li abbiamo messi sotto, pareggiando, poi abbiamo preso al sorteggio la squadra più forte e più completa del mondo, che magari perde qualche partita qua e là, ma non certamente quando le partite diventano decisive come agli ottavi di Champions.
Io penso che con questo BAYERN poche squadre avrebbero preso meno di 3 goals., in più mettiamoci che le alternative in difesa erano poche e che era normale pagare il prezzo dell'inesperienza per sfide con squadre di questo livello, ma io tutti questi drammi proprio non li vedo.
Non mi sembro che al Lipsia abbiano fatto drammi per la sconfitta contro il Liverpool, come al solito contro la Lazio in molti scaricano cattiverie gratuite e luoghi comuni assurdi.