Autore Topic: Lazio - Bayern : commenti  (Letto 15662 volte)

superaquila

Re:Lazio - Bayern : commenti
« Risposta #160 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:18:27 »
Mi voglio aggrappare ad un precedente a mio modo di vedere anche beneaugurante.

Stiamo alla fine degli anni settanta: a Lisbona va in onda Benfica contro Liverpool e la squadra del giovanissimo Sven Goran Eriksson (allenatore) soccombe per 4 a 1, dopo 15 giorni c'è il ritorno a Liverpool ed il Benfica vince 4 a 0 e si qualifica alle semifinali.
Ecco mo ve l'ho detto e se non ci credete andate sugli annali.

ThomasDoll

« Risposta #161 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:21:01 »
Un dato interessante:
Tiri 11-10 per noi, tiri in porta 7-5 per loro.
C'è chi becca 7 gol e chi 7 tiri.
Ariconsolamose con l'ajetto...

Dati da UEFA.com.
Questi i commenti sul match report:

Vieri Capretta, Lazio reporter
Not the night Lazio would have expected. Lazio’s mistakes at the back paved the way for a dominant Bayern display. The visitors were simply on a different level, and even if at times we saw glimpses of what Lazio are capable of, they simply didn’t look like the side we admired in the group stage. Their game plan will need a rethink before the return leg in Munich.

Jordan Maciel, Bayern reporter
A near-faultless performance from Bayern that sends a statement of intent to those who dared to doubt their title credentials. Hansi Flick wanted his side to start aggressively and set the tone, and was rewarded with a convincing win. Special praise goes to youngster Musiala, who vindicated his selection with a well-struck goal, but also to Niklas Süle, who shrugged off recent scrutiny with a confident display at right-back.

Gasco luis veron

« Risposta #162 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:26:19 »
Mi voglio aggrappare ad un precedente a mio modo di vedere anche beneaugurante.

Stiamo alla fine degli anni settanta: a Lisbona va in onda Benfica contro Liverpool e la squadra del giovanissimo Sven Goran Eriksson (allenatore) soccombe per 4 a 1, dopo 15 giorni c'è il ritorno a Liverpool ed il Benfica vince 4 a 0 e si qualifica alle semifinali.
Ecco mo ve l'ho detto e se non ci credete andate sugli annali.

A me basta uscire senza goleade (per lasciar record ad altri), in modo da dedicarci al campionato piu' alla nostra portata.

Gasco luis veron

« Risposta #163 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:28:56 »
REINA

Ho commesso anche io degli errori tecnici nell’impostare, ma è il nostro modo di giocare, che ci ha permesso di liberare la prima linea di pressione avversaria e di presentarci 3 contro 3 nella metà campo avversaria. A volte si può anche cambiare tipo di gioco. Questa squadra non è abituata a recuperare una partita del genere, che è completamente diversa dal campionato italiano”.

Non per i gol subiti ma per il recupero dei gol forse i primi due subiti), Reina qui' dice a caldo una cosa abbastanza pesante a livello tattico da molti tralasciata.

Questa volta non sono d' accordo con Reina.

Gasco luis veron

« Risposta #164 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:30:18 »
Un dato interessante:

Dati da UEFA.com.

Not the night Lazio would have expected. Lazio’s mistakes at the back paved the way for a dominant Bayern display. The visitors were simply on a different level, and even if at times we saw glimpses of what Lazio are capable of, they simply didn’t look like the side we admired in the group stage. Their game plan will need a rethink before the return leg in Munich.

A near-faultless performance from Bayern that sends a statement of intent to those who dared to doubt their title credentials. Hansi Flick wanted his side to start aggressively and set the tone, and was rewarded with a convincing win. Special praise goes to youngster Musiala, who vindicated his selection with a well-struck goal, but also to Niklas Süle, who shrugged off recent scrutiny with a confident display at right-back.

Ttaduzione, please...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:32:39 »
Un dato interessante:

Dati da UEFA.com.

ieri in forumcronaca dissi che gli errori gravi in difesa andassero equiparati a quelli in attacco. Lazzari 2 volte si è trovato a centrare dal limite a inizio gara e come spesso accade ha piazzato delle schifezze contro gli avversari.
io sono incazzato perché per me il bayern ieri era una squadra approcciabile.
Purtroppo questo non fa che accrescere la mia delusione.
Facciamo finta che fossero degli invincibili e riprendiamo pure il nostro tran tran.
Con questo stesso modulo e stesso approccio. Fino alla prossima doccia gelata
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

« Risposta #166 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:37:21 »
REINA

Ho commesso anche io degli errori tecnici nell’impostare, ma è il nostro modo di giocare, che ci ha permesso di liberare la prima linea di pressione avversaria e di presentarci 3 contro 3 nella metà campo avversaria. A volte si può anche cambiare tipo di gioco. Questa squadra non è abituata a recuperare una partita del genere, che è completamente diversa dal campionato italiano”.

Non per i gol subiti ma per il recupero dei gol forse i primi due subiti), Reina qui' dice a caldo una cosa abbastanza pesante a livello tattico da molti tralasciata.

Questa volta non sono d' accordo con Reina.
Beh dice una cosa ovvia. Un avversario di questo livello non lo abbiamo mai incontrato prima. Non Giochiamo sempre con il giro palla del portiere, lo facciamo in alcuni frangenti delle partite. L'errore di Musacchio non e' da ascrivere alla nostra tattica, qualsiasi giocatore Aldi sopra della terza categoria in quella situazione deve dare palla al portiere. L'errore non e' provocato da Lewandosky, che come qualunque centravanti al di sopra della terza categoria prova a infastidirlo, ma semplicemente prende palla male.

Gasco luis veron

« Risposta #167 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:38:25 »
ieri in forumcronaca dissi che gli errori gravi in difesa andassero equiparati a quelli in attacco. Lazzari 2 volte si è trovato a centrare dal limite a inizio gara e come spesso accade ha piazzato delle schifezze contro gli avversari.
io sono incazzato perché per me il bayern ieri era una squadra approcciabile.
Purtroppo questo non fa che accrescere la mia delusione.
Facciamo finta che fossero degli invincibili e riprendiamo pure il nostro tran tran.
Con questo stesso modulo e stesso approccio. Fino alla prossima doccia gelata

Sono i campioni d' Europa e del Mondo voncendo 6 trofei di swguito (il sestuplete).

Se non sono invincibili poco ci manca: poi che ce la potessimo giocar meglio e' vero ma oggettivamente come acceleravano a me tecnicamente e fisicamente mettevano paura.

Sembravano 11 Milinkovic: abbinavano tecnica e potenza!

Per me vincera' la Champions!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:42:37 »
Beh dice una cosa ovvia. Un avversario di questo livello non lo abbiamo mai incontrato prima. Non Giochiamo sempre con il giro palla del portiere, lo facciamo in alcuni frangenti delle partite. L'errore di Musacchio non e' da ascrivere alla nostra tattica, qualsiasi giocatore Aldi sopra della terza categoria in quella situazione deve dare palla al portiere. L'errore non e' provocato da Lewandosky, che come qualunque centravanti al di sopra della terza categoria prova a infastidirlo, ma semplicemente prende palla male.
guarda non sono per nulla d'accordo. non capisco perché Leiva recuperi palla e la scarichi dietro su musacchio pressato. non capisco perché musacchio la debba tirare indietro al portiere.
È la logica di fondo che é sbagliata. troppi passaggi. troppo spesso all'indietro. Mica é il rugby. si deve giocare palla in avanti con meno passaggi possibili
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

ThomasDoll

« Risposta #169 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:45:07 »
Il pressing serve a farti fare più passaggi, possibilmente sbagliati, per farti saltare almeno almeno il tempo dell'azione.

geddy

« Risposta #170 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:48:53 »
guarda non sono per nulla d'accordo. non capisco perché Leiva recuperi palla e la scarichi dietro su musacchio pressato. non capisco perché musacchio la debba tirare indietro al portiere.
È la logica di fondo che é sbagliata. troppi passaggi. troppo spesso all'indietro. Mica é il rugby. si deve giocare palla in avanti con meno passaggi possibili
Non e' in difficolta' Musacchio sul retro passaggio di Leiva, quindi giusto che Lucas faccia la scelta meno rischiosa. Tanto più che siamo 0 a 0 e la partita e' in fase d'assestamento, stavamo riprendendo coraggio e fiducia. Palla dietro a Pepe e rilancio immediato. Poi vabbe', ha fatto la cazzata.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:50:14 »

Molti si sono giustamente concentrati su Musacchio, ma è Leiva che gli da la palla mentre 3 o 4 bavaresi stanno per sferrare l'agguato. Musacchio a quel punto retrocede e soprattutto gli si appanna tutto - la vista e l'intelletto - e da indietro a Reina mettendosi in situazione di probabile errore, che puntualmente arriva.

Ma una cosa mi ha fatto pensare ieri sera ed è stata l'osservazione di Capello su Sky: il ritmo di gioco. Una differenza evidente tra noi e loro. E Capello ci teneva a precisare che a lui la Lazio piace come gioco e che in Italia è tra le migliori anche per ritmo di gioco. Ma se una tra le migliori in Italia soffre a livello di champions league significa che la velocità di gioco e di pensiero del calcio italiano è inferiore a quello europeo (e anche questo lo si sapeva).

Loro pressavano ed erano quasi sempre in superiorità numerica con i nostri portatori di palla che potevano muoversi solo con grosse difficoltà. Lo si vedeva anche in attacco dove molte volte Correa e Ciro cercavano l'1-2 ma quasi sempre vedevano con il passare del tempo moltiplicarsi le maglie rosse davanti a loro fino a rimanere invischiati nel loro viluppo. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:54:30 »
Non e' in difficolta' Musacchio sul retro passaggio di Leiva, quindi giusto che Lucas faccia la scelta meno rischiosa. Tanto più che siamo 0 a 0 e la partita e' in fase d'assestamento, stavamo riprendendo coraggio e fiducia. Palla dietro a Pepe e rilancio immediato. Poi vabbe', ha fatto la cazzata.

Perdonami Musacchio è in grossa difficoltà perché è posizionato come se dovesse attaccare mentre doveva difendere. Chi difende deve guardare avanti in quella posizione; lui è invece girato verso Reina e si deve nascondere dall'arrivo degli avversari. Posizione ideale per fare un assist a rientrare se fosse un'ala, ma un terzino deve difendere e allora è costretto al retropassaggio letale.
Un peccato vero ma inevitabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #173 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:55:31 »
Se non si vuol dare colpa a Musacchio, che sbaglia traiettoria e forza del passaggio, allora il responsabile e' Pepe. Poteva anticipare l'uscita, lui di sicuro ha consapevolezza del movimento del polacco, ma resta nei pressi della linea di porta. Leiva non c'entra nulla.

Panzabianca

« Risposta #174 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:56:54 »
aspè ce sta ancora il ritorno

Jé famo un culo tanto. Finisce 5-1 co tripletta di Hut e conferimento della cittadinanza onoraria. Lui rimane a Monaco

geddy

« Risposta #175 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 13:59:22 »
Perdonami Musacchio è in grossa difficoltà perché è posizionato come se dovesse attaccare mentre doveva difendere. Chi difende deve guardare avanti in quella posizione; lui è invece girato verso Reina e si deve nascondere dall'arrivo degli avversari. Posizione ideale per fare un assist a rientrare se fosse un'ala, ma un terzino deve difendere e allora è costretto al retropassaggio letale.
Un peccato vero ma inevitabile.
Non e' in grossa difficolta', forse ci va dopo il primo controllo, ma era una giocata semplice.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:13:43 »

Sarebbe ora di cacciare 25/30 mln per giocatori del genere, che se li porti in Italia ti fanno vincere con la pippa in bocca.

Perché limitarsi, famo 35/40, no?

Poi ce famo i complimenti da soli perché l’artri nun cianno pensato, semo forti semo ganzi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #177 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:34:50 »

Geddy con cosa sei d' accordo?

Va bene la seconda parte ma nella prima parte della frase Reina dice che dovevamo cambiare il nostro modo di giocare (atteggiamento, aspetto tattico, modulo, questo non lo so' perche' non lo specifica).

Lui dice solamente che dovevamo cambiare il nostro modo di giocare: ecco, io non sono d' accordo con Reina e secondo me Inzaghi ha fatto bene a tenere il giro-palla (cosa specificata da Reina).

Tu sei d' accordo con quel che dice Reina?

Perche' hai detto che sei d' accordo ma poi hai parlato di giusta tattica della Lazio e di Musacchio.

Ii, ribadisco che nonostante l' esperienza di Reina in campo i ternazionale il mister abbia azzeccato la tattica: poi se ti capitano errori songoli come quelli di Musacchio (che possono capitare in carriera non c'entra la tattica).

A me sembra che tu la veda come me sulla prima parte del discorso per cui dovresti esser in disaccordo con la disamina di Reina chr in sostanza dice che bisognava cambiar gioco (nello specifico non ci spiega i dettagli).

E attenzione: Reina non  si riferisce alla fase senza palla ma alla fase con la palla (questo e' importante per capire o, intuire cosa volesse intendere Reina).

Per me Inzaghi tatticamente ha giustamente giocato alla sua maniera: e' chiaro che poi vince il piu' forte (soprattutto se commetti errori individuali).

geddy

« Risposta #178 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:52:10 »
Giochiamo così da quando hanno cambiato la regola del primo passaggio dentro l'area, anzi l'abbiamo estremizzata pure. Se prima si cercava quasi solo il testone del Sergente e solo sul rinvio dal fondo ra il portiere deve anche pescare Luis, Lazzari o Ciro nella nostra metacampo con la palla che gli torna dopo il recupero e con l'avversario in pressione o comunque in forze nella nostra metacampo. Reina sembra invocare una maggiore prudenza, specie con certi avversari. Niente di particolarmente rivoluzionario, io pure la penso così.

Gasco luis veron

« Risposta #179 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:12:22 »
Giochiamo così da quando hanno cambiato la regola del primo passaggio dentro l'area, anzi l'abbiamo estremizzata pure. Se prima si cercava quasi solo il testone del Sergente e solo sul rinvio dal fondo ra il portiere deve anche pescare Luis, Lazzari o Ciro nella nostra metacampo con la palla che gli torna dopo il recupero e con l'avversario in pressione o comunque in forze nella nostra metacampo. Reina sembra invocare una maggiore prudenza, specie con certi avversari. Niente di particolarmente rivoluzionario, io pure la penso così.

Che cosa intende per prudenza o, intendi per prudenza?

Se giochi in un modo giochi in quel modo: non puoi cambiare in base agli avversari altrimenti trasmetti un segnale di paura ai tuoi giocatori e snaturi il tuo lavoro e quello della squadra.

Un conto sono le necessita' quando devi metter giocatori fuori ruolo: allora anche io sono per cambiare tipologia di gioco ma ieri avevamo tutti i giocatori nei loro ruoli.

Per me Inzaghi ieri aveva impostato la Lazio con il suo solito gioco: giustamente.

Musacchio diciamo che e' stato sfortunato a fare un errore che si fa' una volta o, due volte in carriera.

Dall' altra parte sappiamo che Patric e' una riserva: con L.Felipe sarebbe stato diverso.

Per cui e' chiaro che sono i singoli a far la differenza in mezzo ad un impianto di gioco o comunque sono gli episodi che indirizzano molto di una gara al di la' delle forze in campo.

Alla fine il Bayern avrebbe vinto ugualmente perche' ha de Cyborg ms ce la saremmo giocata di piu'.

La tattica di Inzaghi non capisco che cosa centri: se vuoi maggior prudenza allora non devi far il giro palla davanti alla tua area di rigore e devi spazzarla.

Il gioco di Inzaghi come ha detto Reina vuole proprio portare la squadra avversaria a pressarci perche' una volta superata la linea di pressing puoi rotrovarti subito davanti al portiere avversario o, comunque in  una situazione molto vantaggiosa di 3 VS 3.

Se vuoi un atteggiamento piu' prudente non devi fare il giro palla non devi attirare il pressing avversario e devi tenere i tuoi difensori non spalle all' avversario mentre ti pressano ma faccia all' avversario.

Questo significa rivoluzionare il tipo di gioco: per me Reina ha detto una cacchiata.

Continuo a dire che il gioco di Simone era quello giusto da fare (poi non avro' mai la controprova).

Ho criticato Simone quando ha messo giocatori fuori ruolo (tipo Parolo).  Quando ha preferito dal primo minuto Hoedt a Musaccchio:  Musacchio ha fatto fare un gol agli avversari ma Hoedt ne' stava facendo fare tre con degli erroracci.

Ieri, Simone ha messo tutti nei loro ruoli: invece per quanto riguarda la tattica secondo me e' inappuntabile il fatto di continuare a giocare con il suo gioco.

Questo secondo me.