Autore Topic: Lazio - Bayern : commenti  (Letto 15740 volte)

geddy

Re:Lazio - Bayern : commenti
« Risposta #120 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:16:33 »

Io condivido , Panza.

Ma, se ci fosse il mio ormai famoso allenatore del Pescatori Ostia, gli direbbe :

“ A Patric e Musacchio....ar primo pallone che passate , ve manno a taja le siepi !

Marcate l’uomo.

Er pallone ve arriva tra i piedi ? Je date n’carcio e o ributtate nella metà campo loro ! Ar primo passaggio che fate, pure se o fate bene, ve levo!”

—————

Ieri sera finiva 1-1 , e te mancava pure un rigore.

Tre gol ce li siamo fatti noi.
Non finiva 1 a 1 giocando alla viva il parroco. Non e' piu tempo di Rocco e Rivera. Se rimetti dietro contro questi diventi matto e ne prendi 4 lo stesso.

Panzabianca

« Risposta #121 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:20:10 »
Il discorso e' semplice, ci sono 5 o piu' gol di differenza tra la Lazio ed il bayern, tra una squadra che raggiunge il top entrando nei gironi di champions ed una che se non arriva in finale e' un fallimento....la sconfitta ci sta e ci sarebbe stata pure con Radu e Ramos, questo e' fuori discussione. La cosa che fa incazzare e' il modo in cui e' avvenuta, cioe' i crucchi hanno solo aspettato le cazzate nostre e ci hanno punito, non hanno fatto azioni stellari o gol clamorosi, hanno semplicemente guardato negli occhi i nostri nel sottopassaggio, ed e' bastato perche' si cacassero nei pantaloni, capibile, giustificabile, ma mi fa girare i coglioni ugualmente. Non capisco la tensione, tutto il mondo sapeva avremo perso, tutto il mondo ci dava con un passivo di 5 pere, perche' scendere in campo con cosi tanta pressione addosso ? ma giocatela sereno, goditela spensierato, tanto che hai da perdere ? al 30esimo secondo Lazzari ha le gambe che tremano a mo di metronomo...pensate con 60mila spettatori, questi vomitavano ancora prima del calcio d'inizio....

Gli 80000 ci avrebbero esaltato. In questo calcio qui l'unica scossa forte è il pubblico e le reazioni della testa dei giocatori.

Ci sono pippe invereconde che con le grida della folla diventano delle erinni.

Ieri l'Atletico perde una partita che col suo pubblico vince 5-1.

Poi è veramente surreale che noi si stia qui a cercare spiegazioni di una sconfitta col Bayern di Monaco.

Guardate che Davide è stato bravo ma cià avuto pure un gran culo.
Poi, non ho seguito, Golia è morto  sul serio?

E non sono complessi di inferiorità; è guardare le cose per qurl che sono ora.
Stiamo facendo un percorso. Ci riaffacciamo dopo anni ed abbiamo fatto una figura più che decorosa.

Poi si, magari gli Hut, i Patric ed altri non meritano questi palcoscenici, ma, stando cosi le cose, sta Lazio merita solo applausi.

ThomasDoll

« Risposta #122 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:22:48 »
Per tromb... ehm, per fare l'amore tocca essere in due.
Loro stanno altissimi con tre-quattro uomini che pressano come predoni.
Noi ripartiamo facendo titic totoc proprio nella zona dove loro pascolano, assetati di sangue.
E lo facciamo con i piedi di Musacchio, Acerbone, Patriciello, Reina, del poro Leiva spalle a centrocampo eccetera.
Che cosa fanno 4 lupi a un gregge di pecorelle?
Magnata la prima, magari, si poteva cambiare spartito, o almeno provarci.
Invece abbiamo continuato a belare, e loro gnam.
Però non è che sono stati lì ad aspettare il vassoio con gli arrosticini: hanno fatto una pressione enorme e noi siamo crollati, sudditi dell'occhio di lupo.
Ecco, magari imparare a fare l'occhio di lupo, magari pure col Bologna, non mi dispiacerebbe.
Siamo aquile, dei lupi siamo pure mejo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:26:58 »
Gli 80000 ci avrebbero esaltato. In questo calcio qui l'unica scossa forte è il pubblico e le reazioni della testa dei giocatori.

Ci sono pippe invereconde che con le grida della folla diventano delle erinni.

Ieri l'Atletico perde una partita che col suo pubblico vince 5-1.

Poi è veramente surreale che noi si stia qui a cercare spiegazioni di una sconfitta col Bayern di Monaco.

Guardate che Davide è stato bravo ma cià avuto pure un gran culo.
Poi, non ho seguito, Golia è morto  sul serio?

E non sono complessi di inferiorità; è guardare le cose per qurl che sono ora.
Stiamo facendo un percorso. Ci riaffacciamo dopo anni ed abbiamo fatto una figura più che decorosa.

Poi si, magari gli Hut, i Patric ed altri non meritano questi palcoscenici, ma, stando cosi le cose, sta Lazio merita solo applausi.

Ricordati degli esempi di Caranoglu e Calabria con san siro pieno come giocavano....io penso che l'effetto sarebbe stato ancor piu' devastante per i nostri.

geddy

« Risposta #124 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:29:18 »
Se lanci lungo gli consegni palla e poi toglierla e' un problema. Comunque ieri era un allenamento più che una partita, non farei affidamento su quanto visto.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:29:33 »
Non finiva 1 a 1 giocando alla viva il parroco. Non e' piu tempo di Rocco e Rivera. Se rimetti dietro contro questi diventi matto e ne prendi 4 lo stesso.

Può essere, non ho la controprova. Le quattro pere le ho prese facendo il ticche tocche.

Quello che so è che il Francoforte, tre giorni prima, li ha battuti senza patemi eccessivi.

L’ Arminia Bielefeld ( terz’ultima in Bundesliga) è andata a casa loro a rifilargli tre pere non più di una settimana fa.

Questo mi fa immaginare che, evitando di regalargli tre gol, forse pure la Lazio avrebbe potuto dire la sua.

Sono solo mie ipotesi, naturalmente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:31:32 »
Serviva la partita perfetta, serviva l'impresa, ma neppure tanto per vincere, ma almeno per rimanere in gioco e dare un senso al ritorno.
E la Lazio la sua partita perfetta per quest'anno l'ha già giocata e vinta, anzi pure due, si sperava addirittura che questa fosse terza, ma forse è troppo, ma c'è sempre il ritorno e il calcio è strano.
Che fosse una missione impossibile lo sapevamo, che loro fossero forti, nonostante le assenze, pure, se poi approcciamo la partita come fosse il coronamento di un ciclo come dei predestinati martiri contro degli invincibili e non come una occasione per importi a livello internazionale è ovvio che entrano in campo giocatori timorosi e il calcio d'angolo regalato da Lazzari dopo 20 secondi è prodromico a quello a cui abbiamo poi assistito.
La Lazio è una buona squadra a livello nazionale, per rendere al meglio deve avere tutti i titolari in forma e disponibili a offrire il 100%, se questo non è possibile, se bisogna attingere alle seconde scelte, la Lazio va in crisi contro qualunque avversario, figuriamoci quindi il Bayern Monaco campione di tutto...
Contro squadre del livello del Bayern certi limiti, soprattutto personali dei singoli anche nel semplice gesto di colpire il pallone, appaiono più evidenti e gli avversari ne approfittano. Troppo forti tecnicamente e fisicamente i tedeschi, tanto che uno che fisicamente e tecnicamente c'è come Milinkovic Savic è stato spesso brutalizzato dai centrocampisti avversari, sempre pronti a raddoppiare e triplicare aggredendo i nostri, incapaci di saltare l'uomo e creare superiorità. E' sembrato evidente come ogni portatore di palla Laziale con avversari a mezzo metro non avesse spazio, mentre i tedeschi godevano di maggiore libertà per gestire il pallone.
In questo orizzonte ha fatto la sua buona partita Marusic che almeno fisicamente ha retto l'urto, tant'è che Inzaghi lo ha messo ovunque pur di rattoppare le falle che si aprivano nei buchi difensivi. Come discreto è stato l'apporto di Escalante al posto di un Leiva che non riesce a trovare i suoi standard e che dopo 60 minuti non ce la fa più ed Escalante, nonostante non sia il suo ruolo, riesce a surrogarlo.
Dopo un primo tempo impalpabile almeno Correa offre qualche strappo dimostrando che se avesse continuità sarebbe veramente un ottimo calciatore.
Per il resto hanno deluso un po' tutti, sia per l'atteggiamento remissivo sia per non aver saputo giocare di squadra travolti dal dinamismo tedesco.
I cambi, escluso il già citato Escalante, nulla hanno cambiato nella deriva della partita, dimostrando a loro volta di non essere all'altezza di questi livelli. Il Bayern ha quasi dato l'impressione di controllare la partita senza affondare, anche se Reina è stato tra i componenti della difesa quello che ha provato a resistere di più e ha evitato che il risultato assumesse proporzioni imbarazzanti. Perchè se è vero che su 4 gol 3 sono arrivati da errori, ma il Bayern è andato comodamente al tiro altre volte e Reina si è opposto.
Il giocare sul portiere è cosa comune a diverse squadre ma ormai è sempre più frequente vedere errori in questa fase, dove gli avversari si inseriscono e li sfruttano per segnare, la tattica è ormai nota e tutti quelli che hanno capacità e disponibilità fisica di pressing alto hanno trovato le contromisure per volgere a proprio favore la circostanza, se non hai difensori con un piede educato i rischi stanno superando i pregi. 
Segna pure un ragazzino di 17 anni che giocava contro una squadra di vecchietti, la Lazio non merita di fare queste figure e la passerella è una cosa che si dovrebbe offrire in partite non di questo livello e quando entra Lulic, che giocherà qualche buon pallone solo dopo metà del secondo tempo e solo dopo uno svarione del quale ha platealmente chiesto scusa a tutti, è come se Inzaghi avesse alzato una virtuale bandiera bianca, mentre l'autogol di Acerbi è stato il virtuale asciugamano lanciato sul ring dall'angolo dei secondi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #127 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:32:23 »
Per tromb... ehm, per fare l'amore tocca essere in due.
Loro stanno altissimi con tre-quattro uomini che pressano come predoni.
Noi ripartiamo facendo titic totoc proprio nella zona dove loro pascolano, assetati di sangue.
E lo facciamo con i piedi di Musacchio, Acerbone, Patriciello, Reina, del poro Leiva spalle a centrocampo eccetera.
Che cosa fanno 4 lupi a un gregge di pecorelle?
Magnata la prima, magari, si poteva cambiare spartito, o almeno provarci.
Invece abbiamo continuato a belare, e loro gnam.
Però non è che sono stati lì ad aspettare il vassoio con gli arrosticini: hanno fatto una pressione enorme e noi siamo crollati, sudditi dell'occhio di lupo.
Ecco, magari imparare a fare l'occhio di lupo, magari pure col Bologna, non mi dispiacerebbe.
Siamo aquile, dei lupi siamo pure mejo

Sapevamo tutti che sta partita per la Lazio ancora non è un confronto proponibile. Probabilmente ora non lo è per nessuno.

In occasione del quarto gol, avete osservato la velocità di Sanè?

Pare che sto giocatore sia uno "scarto" del Man.City di Guardiola.
Vi rendete conto che solo uno o due tra i tedeschi valgono come tutta la Lazio?

Ora non rimuovere nulla ed imparare, crescere.

In città c'è tanta gente che ancora vive e tifa grazie ad una solidissima capacità di rimozione. Ma noi siamo altro.

Grazie a Reina. Se pija la sveja? Non importa, lui è lì a metterci la faccia.
Grazie.

ThomasDoll

« Risposta #128 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:32:47 »
Guarda, già se ti basi sul secondo tempo mi pare che ci siamo.
Magari perdi 3-2, ma quello.
Io non so veramente quanti palloni gli abbiamo consegnato, magari un'Opta ce lo dice. Errori gratuiti (indotti dal pressing, ovviamente) a piene mani. Ma dieci, venti, tanti tanti.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:34:20 »
La CL a questi livelli è un altro sport, lo sapevamo.

L'obiettivo era prendere i soldi e ci siamo riusciti.
Ecco e mò coi soldi che ce famo?
Nun me lo dì, non lo vojo sapè, dev'esse 'na sorpresa....

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #130 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:36:17 »

Ricordati degli esempi di Caranoglu e Calabria con san siro pieno come giocavano....io penso che l'effetto sarebbe stato ancor piu' devastante per i nostri.

Non lo so. I giocatori della Lazio sentono molto la vicinanza del tifo.
Poi, sai, dipende da persona a persona.

In occasione dell'ultimo derby credo che per loro la visita dei tifosi  a Formello sia stata una grande spinta.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:37:31 »
In ogni caso tra le altre squadre ed il bayern ci sono due categorie di differenza...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #132 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:38:21 »
coi soldi ci paghiamo gli stipendi, Mago.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:42:01 »
A mente fredda....non facciamo drammi, alla prima esperienza dopo 10 anni in Champions siamo arrivati agli ottavi, nel girone senza assenze per Covid saremmo anche arrivati primi, e magari avremmo evitato il Bayern, squadra più forte al mondo.
La batosta c'è stata, è stato brutto assistere alla debacle di ieri sera, che va ben oltre il risultato, è la sensazione di inferiorità che ha sconcertato, però da questa delusione si possono trarre, a mente fredda, degli insegnamenti che possono essere molto utili, a Società, Mister, Giocatori e Tifosi:
-alla società per comprendere che non si possono lasciare lacune in alcuni ruoli, con giocatori che, con rispetto parlando, non possono stare in un organico in un Club come la Lazio;
-al  Mister per riflettere su quanto sia inopportuno quel palleggio davanti alla nostra area di rigore ed i passaggi all'indietro, soprattutto se attuato da giocatori che non hanno eccelse qualità di palleggio (ieri i difensori del Bayern mandavano la palla in tribuna, i nostri palleggiavano...);
-ai giocatori per comprendere che forse bisogna avere più umiltà e non pensare di essere dei campioni affermati, giocando in maniera essenziale e non inutili veli, colpi di suola o di tacco;
-alla tifoseria per smetterla di continuare ad alimentare false convinzioni, come quella che a 13 partite dalla fine (quasi un girone intero)  ad un punto dalla prima avremmo sicuramente vinto il titolo senza l'interruzione Covid....questa idea alimentata ha creato problemi alla squadra stessa, che ha abbandonato l'umiltà.
La nostra rosa nei titolari è fortissima, ma giocando sempre gli stessi fa sì che non può durare a certi livelli alti in maniera costante per tutto il campionato, e quindi il calo, che era evidente già a Lazio-Bologna, ci sarebbe stato, come c'è ora, lo stesso Immobile avrebbe bisogno di ricaricare le batterie, il problema è che i sostituti non sono di livello idoneo alle nostre ambizioni.
Ora si guardi avanti, è un prezzo che potevamo pagare, è stato brutto, ma la crescita passa anche da queste sconfitte, sono lavacri naturali e conseguenziali quando si sale di livello.

Panzabianca

« Risposta #134 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:44:10 »
Guarda, già se ti basi sul secondo tempo mi pare che ci siamo.
Magari perdi 3-2, ma quello.
Io non so veramente quanti palloni gli abbiamo consegnato, magari un'Opta ce lo dice. Errori gratuiti (indotti dal pressing, ovviamente) a piene mani. Ma dieci, venti, tanti tanti.

Ci sta. Gli errori sono emozione, inesperienza, pure paura.
Capita.

È come se Di Maio incontrasse Draghi...

Aspè, no, mi dicono che lo abbia già fatto e che il primo abbia trovato il secondo "una persona interessante".

Tanto pé dì che in certune condizioni le reazioni di cui sopra sono naturali. Diversamente, magari perdi lo stesso, ma rischi pure il ridicolo.

(TD, tu lo sai meglio di me, il fatto che ce la potessimo giocà è onanismo puro. Ma Onano perde sempre contro Ogigante)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:46:13 »
coi soldi ci paghiamo gli stipendi, Mago.
Quindi se non ci fossero stati i soldi della Champions non saremmo stai in grado di pagare gli stipendi? Dai....

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #136 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:47:09 »
La società avrà il suo bel da fare a svecchiare, già quello assorbirà parecchie risorse.
E anche ad assortire meglio la rosa, gli spazi per i Muriqi, i Caicedo e i Pereira senza coppe si ridurranno ancora di più.
E poi troviamo il modo di sfornare qualche nuovo giovanotto della casa, suvvia.

Mago, il budget ne avrà tenuto conto.
Non siamo l'Inter che se non quadrano i conti firma i pagherò.

ThomasDoll

« Risposta #137 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:49:25 »
(TD, tu lo sai meglio di me, il fatto che ce la potessimo giocà è onanismo puro. Ma Onano perde sempre contro Ogigante)

Se giochi contro Federer e perdi 6-0 6-0 6-0 è un conto, se perdi 7-5 7-6 6-4 è un altro paio di maniche. Sempre perso hai, ma.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:52:32 »
Quindi se non ci fossero stati i soldi della Champions non saremmo stai in grado di pagare gli stipendi? Dai....
Non di fare più di 20 milioni di aumenti...tasse incluse...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 10:52:55 »
La società avrà il suo bel da fare a svecchiare, già quello assorbirà parecchie risorse.
E anche ad assortire meglio la rosa, gli spazi per i Muriqi, i Caicedo e i Pereira senza coppe si ridurranno ancora di più.
E poi troviamo il modo di sfornare qualche nuovo giovanotto della casa, suvvia.

Mago, il budget ne avrà tenuto conto.
Non siamo l'Inter che se non quadrano i conti firma i pagherò.

E già.
Sullo svecchiare bisognava cominciare 3 anni fa, spendendo meglio ii 60 milioni spesi forse un paio di titolari oggi li avevi acquisiti, ma tant'è. Abbiamo gli infallibili, inutile discutere, pensiamo al ritorno, a come riuscire a riconquistare un posto champions e alla difesa in tribunale. Di obiettivi, minimi, ce ne sono.

Non di fare più di 20 milioni di aumenti...tasse incluse...
Dalla Champions però arriva molto più di 20 milioni..... ma comunque è ovvio che servano anche per gli stipendi.

#liberalaLazio