Autore Topic: Lazio - Bayern : commenti  (Letto 15715 volte)

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Bayern : commenti
« Risposta #40 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:36:34 »
Jim, l'unico giocatore da champions te lo sei scordato: SMS.

Buoni anche Lazzari, il Lulic appena entrato ed Escalante che salva la baracca.

Complimenti alla Lazio che, pur al netto di qualche erroraccio,  ha voluto giocare a viso aperto contro la squadra più forte del mondo.

Leggo troppe banalità. Non scrivete fiumi di parole che qualche cazzata vi esce sempre.
(Non ce l'ho con te, Jim)

Notte e Forza Lazio.

Felsina, delenda Felsina!
L’hai parecchio semplificata. In cl sono proprio gli erroracci che fanno la differenza. E non mi sembra ce la siamo giocata a viso aperto, anzi penso che siamo entrati troppo rispettosi e contratti
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:36:52 »

Complimenti alla Lazio che, pur al netto di qualche erroraccio,  ha voluto giocare a viso aperto contro la squadra più forte del mondo.

Leggo troppe banalità. Non scrivete fiumi di parole che qualche cazzata vi esce sempre.

Notte e Forza Lazio.

Chi si trattiene per anni avrà pure il diritto di dire qualche cavolata a caldo. Io, per esempio, stasera sragiono, già lo so.
Ma se avessi visto meno possibilità dopo la prestazione, l'avrei presa meglio. Mi aspettavo una partita dove noi schiacciati ci saremmo presentati due volte davanti a Neuer. Invece no. Ho visto una partita dove con difensori e arbitro decente e fortuna avremmo anche potuto vincere.

ThomasDoll

« Risposta #42 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:37:13 »
Resta da capire se in quei primi  minuti ci hanno crepato loro o avevamo le gambe molli noi.
Emozione? La fregnaccetta di Lazzari che regala un calcio d'angolo gratis dopo 30 secondi era un bel segnale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:37:55 »
Errori difensivi, parliamone.
Noi abbiamo sbagliato palla a noi. Musacchio il primo (ok il pantano, ma il passaggio è piano e mal indirizzato), Patric assurdamente sul terzo, la copertura inesistente sul corner del quarto.
Sono errori dei difensori ma non nella fase difensiva, tipo non marcare tizio o sbagliare un fuorigioco o che.
Gli abbiamo consegnato la palla in modo scriteriato.
Una questione di approccio, e l'incapacità di sopportare la pressione mentale e quella dell'avversario.
Ok che il Borussia non è il Bayern, ma quell'applicazione, quella concentrazione, quella forza mentale, messa in campo oggi, non faceva 1 a 4.
Spiace, ma la frittata è fatta. Adesso non tracolliamo al ritorno e sfruttiamo il fatto di preparare le partite meglio in settimana. Si sono salvati Marusic, davvero ottimo, e Lazzari. Primo tempo Sergio, secondo un po' Luis Alberto, Correa meglio, ho visto meglio delle altre volte Lulic. Errori gratuiti a piene mani. Provocati, sicuro, ma troppi.
Il Bayern, a parte Sane, Neurer e forse un Muller al tramonto, non ha grossi campioni eppure hanno dei giocatori che atleticamente e tecnicamente sono ottimi. Hanno giocato, fino a quando non si sono messi seduti in tribuna a godersi la partita, con una feriocia tattica che ha tolto il fiato ai nostri, hanno fatto un pressing con 6-7 uomini e riuscivano a tornare dietro la linea della palla prima che un laziale dopo aver toccato palla 127 volte la passava in verticale.
Eppure questi non hanno fatto vacanze, hanno iniziato per primi, hanno disputato la Supercoppa Europea, un mondialito per club, nonostante tutto questo Shule che e' un lungagnone dribblava LA e gli prendeva 3 metri sullo spunto iniziale.
Bisogna capire che se vogliamo nuotare nell'oceano, bisogna trovare piu atleti tipo Marusic che funamboli tipo LA.  I due nomi sono solo esempi di morfologia e caratteristiche, niente da dire circa l'impegno ma se uno corre i 100 metri in 15 secondi con la palla al piede e l'altro li corre in 25 secondi ma la differenza ci sara' o no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:38:25 »
Per restare nell'errore del singolo,mi viene in mente Lazzari nel primo tempo,sotto pressione butta la palla fuori ,altri già sappiamo e ad hoedt è andata male se no era pure per lui +1 al fantacalcio...riconosco il valore dell' avversario che ti mette pressione e ti porta all errore , però dai

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:39:08 »
Fabio hai ragione, ma l'unica alternativa era giocarsela in modo diverso, togliere Correa e  mettere Escalante. Va anche detto che le due partite col Borussia le abbiamo giocate così, col centrocampo di stasera.
Ma tanto poi il musacchio o il patric che ti fanno la cagata indirizza-partita li trovi lo stesso.
Sono davvero sconfortato dagli errori allucinanti dei difensori. E' un problema che in estate va risolto assolutamente e che Inzaghi deve affrontare ora. Basta inaffidabili.
 Dentro solo i migliori nella manciata di partite che restano. Musacchio e Patric se la prendono se gioca Marusic centrale? E chi se ne frega.

Il Bayern non è il Borussia.

Come non lo è il Real, il Barcellona, il PSG, i due Manchester etc.

A certi livelli hanno centrocampisti monstre, veloci, piedi buoni, cagnacci, tutti all in one.

Sarebbe ora di cacciare 25/30 mln per giocatori del genere, che se li porti in Italia ti fanno vincere con la pippa in bocca.

Resta da capire se in quei primi  minuti ci hanno crepato loro o avevamo le gambe molli noi.
Emozione? La fregnaccetta di Lazzari che regala un calcio d'angolo gratis dopo 30 secondi era un bel segnale.

Sicuramente il fattore testa ha contribuito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #46 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:39:13 »

ma è chiaro che gli sta indicando Reina, più di così...

Anselazio

« Risposta #47 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:41:02 »
...
Ma rimane il fatto che i difenosori non sono all'altezza.
E se mi dite che la colpa del primo gol è di Acerbi, peggio me la mettete.
Per me il resto della squadra puó giocarci in Champions. Non dico possa vincerla, ma puó giocarla. Ma i difensori no.

Purtroppo è così. Speriamo si diano una mossa questa estate...

E anche a livelli più bassi, vedi figuracce in campionato, quando il mediano non gira, gli esterni vanno male e non hai mezzali a sostegno..

Marusic, Lazzari, Correa, LA, Acerbi, Immobile.

Bisogna integrare questa spina dorsale, con giocatori FUNZIONALI.

No caro Gasco, Acerbi fa lo stesso gesto che fanno i difensori quando rinculano in difesa e si indicano gli avversari; quell'allargare di mano non sta ad indicare di darla al portiere bensì indica la presenza dell'avversario alle sue spalle:

Può essere anche che abbia calciato male.

Ma per me il gesto di Acerbi sta ad indicare tutto tranne che passarla al portiere, anche perchè Musacchio lo vede di lato, essendo girato per evitare il pressing avversario... e Acerbi indica non la porta, ma il fondo.

Madonna non lo posso rivedè. Manco in terza categoria (roba che il mister mi prendeva a calci in cu10 fino agli spogliatoi)
Comunque Acerbi mi pare indicare di metterla sul portiere fuori dallo specchio...e lui la passa a lewandosky. No comment

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:42:18 »
Si ma la cicca la palla e sai perche'? perche non rimane concentrato sul passaggio e gia pensa al movimento seguente.
Mettiamola in gergo corrente i giocatori della Lazio non sono multitasking.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:42:37 »
È palese l'errore tecnico

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:42:52 »
E che vergogna è?
È sempre preferibile spazzare o buttarla fuori che regalarla agli avversari.
Pressione psicoglogica? Ne abbiamo avuta poca. Forse veramente pensavano di giocarsela alla pari contro il Bayern.

geddy

« Risposta #51 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:43:02 »
Il passaggio al portiere c'era nell'occasione, la prende male semplicemente.

ThomasDoll

« Risposta #52 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:43:22 »
ma gli dice di passarla a Reina, mica di fare un assist a Lewandowski.
Non può essere colpa di Acerbi, suvvia.
Musacchio era un rischio, purtroppo. Tocca concedergli un tempo che non c'è.
Il fatto che Simone si stia inventando alternative che non esistono, tipo Marusic dietro, dimostra che non si fida più degli Hoedt. Ma è colpa pure sua.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:43:59 »

Matita quello che giocava a destra ci ha devastato.

Sule. Un difensore centrale adattato per l occasione. Pesantissimo e legnosissimo che ad un certo punto ha iniziato pure coi colpi di tacco.
Mandarci un correa a puntarlo pareva brutto?
Scendeva sempre indisturbato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:44:49 »

Notte e Forza Lazio.

Questa sera non mi e' piaciuto, perche lui Marusic e Lulic erano gli unici che potevano, fisicamente, vedersela con i tedeschi e pure SMS si fa uccellare da Davies che poi genera il secondo gol (se non erro)
No non lo salvo il Sergente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #55 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:45:25 »
E che vergogna è?
È sempre preferibile spazzare o buttarla fuori che regalarla agli avversari.
Pressione psicoglogica? Ne abbiamo avuta poca. Forse veramente pensavano di giocarsela alla pari contro il Bayern.
Non credo,  raramente la Lazio di Inzaghi ha peccato di presunzione. Semplicemente l'abbiamo giocata male.

Panzabianca

« Risposta #56 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:46:37 »
Dovevamo affrontarli in quella condizione mentale a metà tra la fase rem e l'allucinazione lisergica.

Si doveva allenare la mente, solo quella. La mente può tutto, anche produrre droga.

ThomasDoll

« Risposta #57 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:46:44 »
Correa c'era.
Si vedeva pochino ma c'era.
C'era pure Ciro.
E pure lui si vedeva più quando era in fuori gioco.
Noi parliamo della difesa, ma è andata tutta così la squadra.
O perché loro erano troppo forti, o perché avevamo paura, o perché eravamo andati sotto, vai a capire.
Uno biastima con Patric e Musacchio ma non sono mancati all'appello solo loro.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:47:32 »
Matì, te vojo bene.
Nel primo tempo abbiamo fatto caà più davanti che dietro, ed è tutto dire.
Beh a differenza loro, davanti a neuer con (risultati pessimi, La, Ciro ) ci siamo arrivati senza il loro aiuto.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 23 Febbraio 2021, 23:48:59 »
Prima di arrivare in difesa devi passare per il centrocampo....e se ti interdice solo uno, con gli esterni....la paghi severamente a questi livelli!!!

E anche a livelli più bassi, vedi figuracce in campionato, quando il mediano non gira, gli esterni vanno male e non hai mezzali a sostegno..

Marusic, Lazzari, Correa, LA, Acerbi, Immobile.

Bisogna integrare questa spina dorsale, con giocatori FUNZIONALI.

No caro Gasco, Acerbi fa lo stesso gesto che fanno i difensori quando rinculano in difesa e si indicano gli avversari; quell'allargare di mano non sta ad indicare di darla al portiere bensì indica la presenza dell'avversario alle sue spalle:

Può essere anche che abbia calciato male.

Ma per me il gesto di Acerbi sta ad indicare tutto tranne che passarla al portiere, anche perchè Musacchio lo vede di lato, essendo girato per evitare il pressing avversario... e Acerbi indica non la porta, ma il fondo.
Ma dai. A 20 metri dal fondo gli regala un corner?
Tanto valeva un fallo laterale.

Gli ha indicato il retro passaggio Fa', e l ha presa male. Purtroppo.