Autore Topic: S.S. Lazio - A.C. Fiorentina  (Letto 5945 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #20 : Lunedì 30 Settembre 2013, 16:52:11 »
molto peggio le altre. per caso sai se il napoli gioca la CL nella settimana prima della partita con noi, e con chi?
Se si gioca l'europa League direi che in quella settimana si terranno anche gli impegni di Champions.
Non ho però idea quale sarà l'avversario dei mappina's.

Post scriptum: ho verificato sul Web. Martedì 26 novembre si disputerà borussia dortmund - soreta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #21 : Lunedì 30 Settembre 2013, 16:55:27 »
peccato che giocano di martedì. c'è di buono che vorranno fare bella figura a dortmund e sarà verosimilmente la partita decisiva per la qualificazione quindi non dovrebbero schierare le riserve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #22 : Lunedì 30 Settembre 2013, 16:57:18 »
Vero. Però da martedì a lunedì passa quasi una settimana.
Tempo per recuperare le gambe ne avranno in abbondanza. Ma conterà parecchio anche la loro tenuta mentale. Qualsiasi sarà l'esito del match in Germania.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #23 : Lunedì 30 Settembre 2013, 17:16:22 »
Guarda, è una situazione che definire sfavorevole è dir poco.

1) Turno con il Legia in casa prima di una domenica che precede l'infrasettimanale di campionato: NO POSTICIPO a lunedì del derby.
2) Turno con il Trabzonspor in Turchia prima di una domenica che precede le convocazioni per le nazionali: NO POSTICIPO a lunedì di Lazio-fiorentina.
3) Turno con l'Apollon a Cipro prima di una domenica che precede l'infrasettimanale di campionato: NO POSTICIPO a lunedì di Lazio-cagliari.
4) Turno con l'Apollon in casa prima di una domenica che precede le convocazioni per le nazionali: NO POSTICIPO a lunedì. Anzi, da programma degli anticipi/posticipi siamo previsti alle 15.00 di domenica (parma-Lazio).
5) Turno con il Legia in Polonia: OK POSTICIPO a lunedì (Lazio-ferlaino's previsto per lunedì 2 dicembre, ore 20.45).
6) Turno finale con il Trabzonspor in casa: NO POSTICIPO a lunedì. Anzi, da programma degli anticipi/posticipi siamo previsti alle 15.00 di domenica (Lazio-livorno).

 :o

Zapruder

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #24 : Lunedì 30 Settembre 2013, 17:20:20 »
a fine campionato sopra al Napoli (cit.)

Parla anche il tifoso, ogni tanto.

Chi dice "semo li mejo" se la Lazio va in testa, fosse pure per godersi il momento, viene preso a selciate, ormai, dagli altri laziali, un po' ovunque. Prende' per il cubo i cugini stupidi, ritenendo tra l'altro che non abbiano nemmeno lontanamente lo spessore per occupare a lungo le piazze di testa, idem.

Io i colori li distinguo ancora bene e lo sfondo di questa pagina mi pare celeste. Però ogni tanto una verifica dei miei occhi, con la mazzetta RAL, la faccio...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #25 : Lunedì 30 Settembre 2013, 17:44:37 »
Però diccelo prima quando parla il tifoso e quando parla l'analista.
Per me ogni tua previsione è un riferimento, un parametro, una misura.
Non riesco a distinguere quando sei serio e quando eserciti il gusto della provocazione.
Aiutaci a discernere i due momenti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #26 : Lunedì 30 Settembre 2013, 17:58:29 »
Aiutaci a discernere i due momenti.
Discorso generale, non riferito ad alcuno in particolare: in simili casi un disclaimer a mo' di postilla potrebbe essere molto utile. Almeno a mio modesto avviso.

Propongo due ipotesi, ovviamente emendabili secondo l'autonomo piacimento di chi le dovesse adottare:

Caso A) N.B. = quanto appena affermato va ricondotto all'inafferrabile dimensione del tifo, che per sua stessa natura non si presta a razionalizzazioni e astrazioni di sorta.
Caso B, in alternativa) N.B. = quanto appena affermato va ricondotto alla seria e metodica dimensione dell'analisi calcistica, che per sua stessa natura è governata da numeri, statistiche e periodiche ricorrenze.

Con il disclaimer non vi sarebbero più dubbi e/o equivoci di sorta: basterebbe una veloce scorsa dell'intervento di un qualunque utente sino alla chiosa finale per attribuire immediatamente quell'opinione a una o all'altra dimensione che ognuno di noi può declinare nell'approcciarsi alle nostre discussioni da forum. Ne guadagneremmo - e non poco - in reciproca comprensione, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #27 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:14:40 »
Parla anche il tifoso, ogni tanto.

Chi dice "semo li mejo" se la Lazio va in testa, fosse pure per godersi il momento, viene preso a selciate, ormai, dagli altri laziali, un po' ovunque. Prende' per il cubo i cugini stupidi, ritenendo tra l'altro che non abbiano nemmeno lontanamente lo spessore per occupare a lungo le piazze di testa, idem.

Io i colori li distinguo ancora bene e lo sfondo di questa pagina mi pare celeste. Però ogni tanto una verifica dei miei occhi, con la mazzetta RAL, la faccio...

ah ho capito, era euforia la tua (non ricordo dovuta a quale risultato, perdona. il roboante 3-0 al Chievo, forse?).
e ovviamente la roma è una squadretta (scusa se, visti i tuoi trascorsi in proposito, la mano scivola perentoria ai coglioni) è stentoreo attestato di antiromanismo militante.
bene, ha ragione mastro cuchillo, basta saperlo.
scusa quindi, era malcompreso sfoggio di lazialità.
pensavo fosse Esopo.

Zapruder

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #28 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:26:36 »
Però diccelo prima quando parla il tifoso e quando parla l'analista.
Per me ogni tua previsione è un riferimento, un parametro, una misura.
Non riesco a distinguere quando sei serio e quando eserciti il gusto della provocazione.
Aiutaci a discernere i due momenti.

Provocazione? Mi pare di aver scritto che che la Dinamo Trigoria, anche dovesse d'ora in poi marciare alla media da centroclassifica di 1,5 a partita, chiuderebbe a 66: se riesce a mantenere l'1,6 dello scorso anno, arriva a 70. Insomma, i 18 punti attuali sono già tanti in assoluto, anche se dopo sei partite. Quindi li vedo nei primi quattro, ma non certo da primo posto: ho anche scritto che il torneo è così di basso livello, dal settimo posto in poi, che probabilmente quest'anno si vince il campionato a 90 e almeno due squadre, se non tre, supereranno 80.
Mi sembra tutto abbastanza in linea con il fatto di non temerli (per il titolo) e di ritenerli, nel generale triste quadro della A, una squadra di particolare valore tecnico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #29 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:53:16 »
[...]
pensavo fosse Esopo.
Nondum matura est?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #30 : Lunedì 30 Settembre 2013, 19:56:58 »
Provocazione? Mi pare di aver scritto che che la Dinamo Trigoria, anche dovesse d'ora in poi marciare alla media da centroclassifica di 1,5 a partita, chiuderebbe a 66: se riesce a mantenere l'1,6 dello scorso anno, arriva a 70. Insomma, i 18 punti attuali sono già tanti in assoluto, anche se dopo sei partite. Quindi li vedo nei primi quattro, ma non certo da primo posto: ho anche scritto che il torneo è così di basso livello, dal settimo posto in poi, che probabilmente quest'anno si vince il campionato a 90 e almeno due squadre, se non tre, supereranno 80.
Mi sembra tutto abbastanza in linea con il fatto di non temerli (per il titolo) e di ritenerli, nel generale triste quadro della A, una squadra di particolare valore tecnico.

La tua stessa costatazione è stata fatta da Vocalelli su asrepubblica.
Con questa partenza alle merde basta tenere il ritmo dell'anno scorso per arrivare in CL.
Io continuo a sperare che non vadano neanche in EL e, prima di accontentarmi di un loro terzo posto, vorrei vederli impegnati in test più probanti...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #31 : Lunedì 30 Settembre 2013, 20:01:19 »
Ma temete così tanto gli asfalliti? Di squadra forte hanno affrontato solo a noi, nel nostro momento peggiore.

Li voglio vedere contro le strisciate, il neaples e la florentia...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #32 : Lunedì 30 Settembre 2013, 20:03:11 »
Io continuo a sperare che non vadano neanche in EL e, prima di accontentarmi di un loro terzo posto, vorrei vederli impegnati in test più probanti...
Bello de casa, così si fa: la speranza (ma direi l'auspicio unanime) è che li investano le peggiori sciagure sportive da qui alla fine della stagione.  ;)

Tabelle e proiezioni non ne faccio. Hai visto mai finissero come la Lazio, lo scorso anno fiera leonessa in campionato sino alla 20esima e poi pecorella impaurita nelle restanti 18 gare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #33 : Lunedì 30 Settembre 2013, 23:07:15 »
Sportive? Perché non sognare in grande?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #34 : Lunedì 30 Settembre 2013, 23:26:52 »
Ma temete così tanto gli asfalliti? Di squadra forte hanno affrontato solo a noi, nel nostro momento peggiore.

Li voglio vedere contro le strisciate, il neaples e la florentia...

Giusto giusto ora beccano Inter e Napoli in successione.
Ad ogni modo sentendo i napoletani, sotto il Vesuvio la Roma è considerata la seconda rivale per lo scudetto, considerano ancora la Juve la concorrente più accreditata.
Ma proprio perchè mettono la Roma subito dopo non penso proprio che andranno all'Olimpico con le seconde linee. Giocheranno per vincerla, a prescindere dalla Champions.

Con i viola cmq, tanto per tornare in tema, dovremmo essere più incazzati.
Se a loro rode il culo figuriamoci a noi!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #35 : Lunedì 30 Settembre 2013, 23:28:11 »
Sportive? Perché non sognare in grande?

aricordateve sempre della camminatina che potrebbe essere organizzata ( in 5 minuti ) P.D.R.   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #36 : Lunedì 30 Settembre 2013, 23:37:03 »
aricordateve sempre della camminatina che potrebbe essere organizzata ( in 5 minuti ) P.D.R.   8)

scusate, era P.G.R.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #37 : Martedì 1 Ottobre 2013, 08:11:25 »

Brocchi 63

Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #38 : Martedì 1 Ottobre 2013, 09:09:46 »
Leggo di un Montella preoccupato per l'uscita per infortunio di Pepito Rosso

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - A.C. Fiorentina
« Risposta #39 : Martedì 1 Ottobre 2013, 09:13:01 »
E che solo noi abbiamo gli infortunati?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!