Autore Topic: L'acqua va sempre al mare  (Letto 4674 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #100 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:26:55 »
Quanto a chi parla di "crociate da forum" ecc. ecc: balle. Bisogna accettare l'evidenza, o confutarla, non tentare di delegittimare l'interlocutore. La Lazio va benissimo quando ha la rosa a disposizione, precipita quando manca qualche pezzo importante. E attualmente manca un sacco di gente. A meno che gente come Klose, Radu ecc. non porti particolarmente fortuna, il sospetto che esista una stretta relazione tra la loro presenza e i buoni risultati, è quantomeno legittimo. Altre spiegazioni vanno appoggiate da elementi concreti a sostegno, altrimenti si sta solo facendo esoterismo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #101 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:38:25 »
Posso sapere nell'anno di grazia 2013 in quante partite abbiamo potuto disporre di almeno 9 titolari, eccezion fatta per le due finali e, credo, la semifinale di Coppa Italia di ritorno con un Klose sceso in campo con 3 stampelle?
Quello che non capisco è come sia possibile ipotizzare da qui in avanti una "Lazio dei titolari".
Ipotizzando che la squadra titolare sia: Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Biglia, Gonzalez, Lulic, Hernanes, Candreva, Klose in quale "film" potremmo vederne almeno 9 nella stessa partita?
In questo momento ne mancano 4. Fino a ieri ne sono mancati 5.
E' ragionevole pensare che a gennaio giocheranno tutti o almeno (già sarei contento come una Pasqua) 9 su 11 in un lotto significativo di partite? Io penso di no, che non sia ragionevole.
Penso che la cosa più semplice, naturale, direi inevitabile da fare sia quella di NON CONTARCI.
Bisogna ragionare come se Klose non esistesse, Biava non esistesse, Konko se ce l'hai bene se non ce l'hai ti devi arrangiare, calcolando che 20 partite a stagione starà fuori, etc.
E proprio perché verosimilmente sarà così bisogna ottimizzare una stagione che sarà inevitabilmente di passaggio lanciando almeno 3 ragazzi, sì da renderli più maturi il prossimo anno. Devi tirare fuori 3 Onazi. Questo deve essere il primo, unico, grande obiettivo stagionale.
Klose, Mauri (se dovesse rientrare), Biava, Ledesma te li spari in EL. In campionato, fatti 25 punti a dicembre, ma manco a farlo giocare, Klose! 
Coppe sarà decisamente improbabile vincerne. A questo punto, che l'obiettivo sia la costruzione di 3 (ma anche) 4 ragazzi. Non vedo via d'uscita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #102 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:41:52 »
Quanto a chi parla di "crociate da forum"

Sai quanto ti stimo, considero il tuo ritorno prezioso per questo forum.
Ma hai lo stesso difetto di Lotito: non ti basta vincere, vuoi stravincere.
E per cercare di stravincere non di rado perdi.

Bisogna accettare l'evidenza, o confutarla, non tentare di delegittimare l'interlocutore. La Lazio va benissimo quando ha la rosa a disposizione, precipita quando manca qualche pezzo importante. E attualmente manca un sacco di gente. A meno che gente come Klose, Radu ecc. non porti particolarmente fortuna, il sospetto che esista una stretta relazione tra la loro presenza e i buoni risultati, è quantomeno legittimo. Altre spiegazioni vanno appoggiate da elementi concreti a sostegno, altrimenti si sta solo facendo esoterismo.

Ho argomentato più che bene la mia tesi, basta che ti rileggi l'intervento e non solo quello che scrivo nei karma.
Ti ho dato abbondantemente ragione sul fatto

che la Lazio fosse quasi imbattibile coi titolari è verissimo, lo dicono i numeri.

e tuttavia ti domando: fino a quando sarà vero?
Vogliamo andare avanti a sostenerlo per altri 10 anni, quando avranno tutti la piazza e la pancetta? Ledesma e Dias hanno già iniziato, tra l'altro. Io temo che il declino sia già iniziato e ne vedo i segni anche nella vittoriosa ed epica partita del 26 maggio. Leggendo solo i risultati* ti perdi un sacco di cose.

* = a parte quelli della roma, mi pare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #103 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:43:21 »
Quanto a chi parla di "crociate da forum" ecc. ecc: balle. Bisogna accettare l'evidenza, o confutarla, non tentare di delegittimare l'interlocutore. La Lazio va benissimo quando ha la rosa a disposizione, precipita quando manca qualche pezzo importante. E attualmente manca un sacco di gente. A meno che gente come Klose, Radu ecc. non porti particolarmente fortuna, il sospetto che esista una stretta relazione tra la loro presenza e i buoni risultati, è quantomeno legittimo. Altre spiegazioni vanno appoggiate da elementi concreti a sostegno, altrimenti si sta solo facendo esoterismo.

Io sono piu' che d'accordo con te ma volevo porre alla tua attenzione un fatto  :

Se metti in campo Konko due volte in 3 giorni (conoscendo l'atleta e tutti gli antefatti
che ci sono con lui) ti sembra una cosa ben fatta o una involontaria    --ma sicura--
possibilità che si rompa come infatti e' inequivocabilmente successo  ??

Se la stessa cosa l'hai ripetuta con klose che giocava con l'infiammazione al piede lo 
trovi molto logico   ??

Ritieni possibile che un fatto del genere sia successo anche con altri atleti  ??   



Brocchi 63

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #104 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:43:57 »
Se non me lo sono sognato la notte, devo averlo letto da qualche parte.
E' anche possibile la prima che ho detto, ma il nome del Trap ci è stato accostato un sacco di volte. Poi pensa se andasse in panchina col rosario e con l'acqua santa, Lotito gradirebbe molto.

Può essere questo ?

Ritiro su il topic perchè, nel frattempo, si è liberato il Trap, dimessosi da allenatore dell'Irlanda.
Trap che gode della stima del patron; ho la vaga impressione che il Petko si deve svegliare e presto se non vuole incorrere nelle ire di lotito, che già gli ha fatto qualche shampoo dopo la Supercoppa.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #105 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:57:15 »
Secondo me, sì. Posso dirlo? Cosa c'è di estremo?

Quanto al "rispetto": leggasi "credibilità".
Non devi chiedere a me cosa puoi dire, non sto certo censurandoti, ma intervenendo nel merito della tua considerazione.
Che valuto estremista perché annulla totalmente le capacità di un allenatore. E' normale, quasi ovvio, che la Lazio ottenga i migliori risultati quando può schierare i migliori giocatori. Ma la bravura di un allenatore si può valutare sia quando può schierare i migliori giocatori, sia quando non può. Sei così sicuro che nessun altro sarebbe riuscito a fare meglio contro il Sassuolo? Anzi, sei sicuro che lo stesso Petkovic non abbia "indovinato" soluzioni migliori in altre situazioni di emergenza?
A me pare che tu annulli questa discussione dicendo che non ci sono errori, ma solo carenza di titolari.
Eppure in molti riconosciamo allo stesso Petkovic la capacità di recuperare giocatori dati per inutili, come Cana ad esempio. Perché non gli si possono attribuire anche degli errori?
Se poi vuoi dire che Petkovic non vale nulla, che i giocatori vanno in campo da soli, allora ti ho frainteso e lasciamo perdere.

Un'altra cosa: tu parli a ragione di evidenza, analizzando i dati. Ma ad altri viene anche da dire che forse sarebbe stata possibile un'altra evidenza (e quindi altri dati, altri risultati) se in alcuni casi si fossero fatte delle mosse diverse.

Zapruder

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #106 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 17:01:18 »
e tuttavia ti domando: fino a quando sarà vero?
Vogliamo andare avanti a sostenerlo per altri 10 anni, quando avranno tutti la piazza e la pancetta? Ledesma e Dias hanno già iniziato, tra l'altro. Io temo che il declino sia già iniziato e ne vedo i segni anche nella vittoriosa ed epica partita del 26 maggio. Leggendo solo i risultati* ti perdi un sacco di cose.

* = a parte quelli della roma, mi pare...

Per me, uno dei problemi dell'attuale allenatore è quello di avere una squadra sostanzialmente "bloccata", a livello tattico, dalle caratteristiche di Ledesma e da quelle di Hernanes. O gioca alla Reja, o li mette fuori e avvia il suo "progetto tattico", rigettato dai calciatori lo scorso anno. E' probabile che ci siano degli scollamenti, tra i calciatori e il mister.

Detto questo, io penso che chiunque sia costretto a schierare, con tutto l'amore possibile per questi calciatori, Cavanda Pereirinha e Floccari nella stessa partita, non possa che trovarsi in gravi difficoltà. Insomma, può darsi che Petko non abbia più la situazione sotto controllo e sia arrivato il momento di cambiare manico. Ma io non credo che vedremmo chissà quale salto in avanti. In questo momento, tra Mazzarri e Higuain, io prendo il secondo, non ci penso un attimo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #107 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 17:10:17 »
Per me, uno dei problemi dell'attuale allenatore è quello di avere una squadra sostanzialmente "bloccata", a livello tattico, dalle caratteristiche di Ledesma e da quelle di Hernanes. O gioca alla Reja, o li mette fuori e avvia il suo "progetto tattico", rigettato dai calciatori lo scorso anno. E' probabile che ci siano degli scollamenti, tra i calciatori e il mister.

Detto questo, io penso che chiunque sia costretto a schierare, con tutto l'amore possibile per questi calciatori, Cavanda Pereirinha e Floccari nella stessa partita, non possa che trovarsi in gravi difficoltà. Insomma, può darsi che Petko non abbia più la situazione sotto controllo e sia arrivato il momento di cambiare manico. Ma io non credo che vedremmo chissà quale salto in avanti. In questo momento, tra Mazzarri e Higuain, io prendo il secondo, non ci penso un attimo.

D'accordissimo, la Lazio ha bisogno di calciatori più che di un nuovo allenatore.
Ma calciatori che vadano a sostituire anche qualche mammasantissima, non solo Cavanda, Pereirinha e Floccari.
Dopodiché, ribadito che Petkovic non è tra i più colpevoli, le critiche post Sassuolo ci stanno tutte.
Leggo che domani giocheranno Felipe Anderson e Perea. Speriamo bene, con Keita tutto sommato è andata bene.
Ma io questi ragazzi li avrei prima testati in qualche occasione meno importante. L'Europa League è la competizione da vincere, non una palestra.

ThomasDoll

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #108 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 17:37:55 »
Ipotizzare di poter giocare un campionato con la formazione titolare nel 2013 è fantascienza, altro che esoterismo...
Non è nemmeno vero che ci sia tutta questa distanza tra titolari e riserve della Lazio. E' vero, invece, che l'undici titolare è migliorabile in ogni componente ed è lì che bisogna lavorare. Ma è roba trita e ritrita, la difesa e l'attacco "titolari" non sono più proponibili con continuità. I 9/11 degli undici ideali rischi di schierarli due-tre volte in tutto. Nessuna squadra, manco il Grande Torino, ha mai mantenuto la stessa formazione titolare per tre anni, infine. Non capisco perché dovrebbe farlo la Lazio, manco questi avessero vinto chissà cosa...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #109 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 17:58:29 »
Tra l'altro poi diversi di questi titolari sono over 30...Mauri, Ledesma, Biava, Dias....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #110 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 18:02:06 »
manco questi avessero vinto chissà cosa...

E manco avessero 27 anni...

Fiori, Bergodi, Sergio, Pin, Gregucci, Soldà, Sclosa, Ruben Sosa.

Questi 8 sono durati ininterrottamente dal 1989-'90 al 1991-'92. Tre stagioni. Mica poco, considerando che si tratta di ben 8 elementi.

Noi ne vorremmo 9 per il terzo anno di fila, che per qualcuno sarebbe già il quarto, in realtà.
Direi che non se può chiede, a occhio e croce.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #111 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 18:11:14 »
Ipotizzare di poter giocare un campionato con la formazione titolare nel 2013 è fantascienza, altro che esoterismo...
Non è nemmeno vero che ci sia tutta questa distanza tra titolari e riserve della Lazio. E' vero, invece, che l'undici titolare è migliorabile in ogni componente ed è lì che bisogna lavorare. Ma è roba trita e ritrita, la difesa e l'attacco "titolari" non sono più proponibili con continuità. I 9/11 degli undici ideali rischi di schierarli due-tre volte in tutto. Nessuna squadra, manco il Grande Torino, ha mai mantenuto la stessa formazione titolare per tre anni, infine. Non capisco perché dovrebbe farlo la Lazio, manco questi avessero vinto chissà cosa...

Ma mica si parlava di proseguire a oltranza con Dias, Biava e Mauri, per citarne tre che probabilmente non rivedremo più in campo con continuità, o che non rivedremo proprio. Si auspicava soltanto di poter disporre della rosa, a meno di un numero di assenze in media con quelle delle altre squadre. In questo momento, trarre conclusioni sull'allenatore mi sembra un po' fuori luogo, tutto qua. A meno che, ripeto, non siano volati gli stracci nello spogliatoio: in quel caso, c'è poco da fare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #112 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 08:26:23 »
In questo momento, trarre conclusioni sull'allenatore mi sembra un po' fuori luogo, tutto qua. A meno che, ripeto, non siano volati gli stracci nello spogliatoio: in quel caso, c'è poco da fare.

Quoto

Detto questo, io penso che chiunque sia costretto a schierare, con tutto l'amore possibile per questi calciatori, Cavanda Pereirinha e Floccari nella stessa partita, non possa che trovarsi in gravi difficoltà.

Non quoto
 :D
Questi tre erano in campo col Catania e s'è vinto oserei dire largheggiando.
A Sassuolo, magari perchè indotto in confusione dalla mancanza di alternative, c'ha messo del suo il mister, in primis togliendo Onazi e non uno dei due brasiliani assenti ingiustificati, a ruota quando, trovato il 2 1 pur con Gonzalez incredibilmente ala, ha insistito sullo stesso canovaccio (per giunto già visto e rivisto con esiti infausti) inserendo Biglia.
Queste son stati due errori a mio modesto avviso.
Poi magari pareggiavano uguale èh, ma almeno ce la saremmo giocata nel migliore dei modi possibili.
Voglio 11 Scaloni

Nascar

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #113 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 14:12:33 »
Secondo me, sì. Posso dirlo? Cosa c'è di estremo?

Quanto al "rispetto": leggasi "credibilità".

Se davvero queste prestazioni dipendono solo dagli infortuni allora con la roma dovevamo asfaltarli visto che mancavano solo Radu e Biava.
Con la juve non si perdevano tutte e due le partite.
La verità sta nel mezzo, ci sono si degli infortuni ma la squadra gioca male pure con tutta la squadra al completo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #114 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:02:30 »
Con la roma mancava anche Biglia. E siamo a 3 titolari.
Togli alla roma Benatia, Balzaretti e Pjanic (al loro posto Burdisso, Dodò e Bradley) e rigiochiamola.

Sul fatto che bisogna giocare meglio (= creare più occasioni da gol e subirne di meno) anche in emergenza non c'è dubbio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #115 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:06:26 »
Con la roma mancava anche Biglia. E siamo a 3 titolari.
Togli alla roma Benatia, Balzaretti e Pjanic (al loro posto Burdisso, Dodò e Bradley) e rigiochiamola.

Sul fatto che bisogna giocare meglio (= creare più occasioni da gol e subirne di meno) anche in emergenza non c'è dubbio.

Per tacer di Lazio Legia 3 giorni prima.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #116 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:21:46 »
Sono un paio di giorni che mi arrovello su questo topic.
È vero l'acqua va sempre al mare. Spesso per vie che non si arriva ad immaginare.
Giustamente noi vorremmo che questa acqua, la nostra acqua, fosse un bel fiume di montagna di acqua limpida che scorre veloce verso valle.
Di certo in questo momento invece assomiglia ad un' acqua che scorre lenta e poco limpida.
A noi poi, a cui non sta mai bene niente, appare paludosa e maleodorante.

Sono sicuro che già da questa sera torneremo a guardare al domani con un bel sorriso.
Se la squadra trova un po di sicurezza e il mister trova la quadra soprattutto in difesa, stasera torniamo a casa con un bel risultato.
Spero molto nell'entusiasmo dei nuovi

AVANTI LAZIO!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #117 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:29:12 »
È vero l'acqua va sempre al mare.
Spesso per vie che non si arriva ad immaginare.
Giustamente noi vorremmo che questa acqua,
la nostra acqua,
fosse un bel fiume di montagna di acqua
limpida che scorre veloce verso valle.
Di certo in questo momento invece
assomiglia ad un' acqua che scorre lenta
e poco limpida.
A noi poi, a cui non sta mai bene niente, appare paludosa e maleodorante.

Un sonetto "idrografico" degno di D'Annunzio...
Notare i mirabili enjambement...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #118 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:35:30 »
Cuchillo mi stai pigghiando po o' culo???  ;)

In realtà vorrei solo ci fosse un più di serenità ed ottimismo, almeno tra di noi.
Ieri addirittura siamo arrivati a commentare la barba non fatta del mister per un chiaro segnale che ha sbracato...
Magari non gli andava di radersi?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #119 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 15:47:00 »
Cuchillo mi stai pigghiando po o' culo???  ;)

In realtà vorrei solo ci fosse un più di serenità ed ottimismo, almeno tra di noi.
Ieri addirittura siamo arrivati a commentare la barba non fatta del mister per un chiaro segnale che ha sbracato...
Magari non gli andava di radersi?

Al contrario. Io adoro questi topic venati di poesia. In fondo, questo dovrebbe essere sempre. Ragione e sentimento. Analisi e letteratura.

Su Petko, scherzavo. La barba non è un segnale di nulla. Mi è solo dispiaciuto perché mio padre non l'ho mai visto con la barba di un giorno. MAI. E visto che per me Petko è il prototipo della pulizia, dello stile, della classe, dello charme, dell'educazione, mi è dispiaciuto, tutto lì.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.