Autore Topic: L'acqua va sempre al mare  (Letto 4655 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #20 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:33:45 »
 Hernanes je rode er culo non si capisce perché

Che sia per la mancata cessione e/o per il fatto che qui può giocare solo trequartista ruolo che pare non gradire?
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #21 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:17:45 »
Inutile dire che c’e’ tanta carne al fuoco, o se vogliamo che st’acqua che va al mare e’ piu’ un Rio delle Amazzoni che un Tevere, pero’ volevo soffermarmi su due punti

… l'incompatibilità di Ledesma ed Hernanes con soluzioni tattiche alternative all'unica cosa che sanno fare bene.

Ricordate che al suo arrivo il mister pensò di fare fuori entrambi di squadra? …

In un paio di topic ‘uomini e moduli’, cuchillo qualche anno fa, analizzava come il modulo di Rossi necessitava di uomini specifici con capacita’ specifiche.

a mio avviso cio’ potrebbe aver portato ad avere in rosa appunto giocatori che sanno fare bene quello le proprie mansioni specifiche richiedeva e poco altro, come Mauri e Ledesma, che con Rocchi formavano la colonna vertebrale della Lazio di Rossi, ed ancora oggi sembrano essere ancora giocatori dai quali non si riesce a fare a meno.

Ccredo che molti acquisti a seguire possano essere visti sulla stessa linea.

Hernanes non dovrebbe fare molto di diverso da cio’ che fa Mauri, cosi come Biglia con Ledesma e, forse, Anderson, con lo stesso Hernanes. E Klose a rimpiazzare Rocchi nel ruolo di prima punta a pungere.

Ovviamente ci sono stati cambi anche in altri reparti, ma la colonna vertebrale e’ stata sempre quella:

Ledesma, Mauri, Rocchi

Ledesma, Hernanes, Klose

Biglia, Anderson, Perea

Quest'ultima la butto la cosi perche’, e qui a mio avviso il nocciolo dell’anno horribilis 2013, e’ da vedere e capire cosa esattamente Petko voglia fare e cosa possa fare per disponibilita' di 'materiale' e capacita' proprie, anche perche’, e qui passo alla seconda cosa…

Non le ho ascoltate quindi passo. In compenso ho letto un pezzo sul Corriere della Sera, firmato da Arzilli e intitolato "Hernanes e Lulic, due no a Petkovic". Non ne ho trovato traccia sul forum, eppure meritava un commento. In sostanza si dice che Petkovic avrebbe chiesto a Hernanes di tornare a trequarti campo e a Lulic di sostituire Radu, ricevendo altrettanti rifiuti. Ora, se è una cazzata io vorrei che tutti e tre smentissero pubblicamente dando del cazzaro ad Arzilli. Se invece non lo è, credo che debba intervenire direttamente Lotito.

Tali voci vanno chiarite subito, o si mettono a tacere i giocatori che sono pagati per giocare in funzione del bene della Lazio e del risultato in primis, o si lascia andare l’allenatore che se cosi fosse, avrebbe perso la posizione di leadership necessaria, o si zittiscono i giornalisti.

Anche perche’ come le verrebbero a sapere queste cose? Non credo che i tre protagonisti ne abbiano discusso al di fuori dello spogliatoio. Quindi?

In ogni caso, ricordo che questo era un anno di transizione e che quindi ‘mancare’ l’Europa potrebbe essere nello stato delle cose, al netto di un buon cammino in Europa stessa che potrebbe essere invece piu’ alla portata. Siamo un cantiere aperto (cit.) non si puo prentedere che ci vengano consegnate le chiavi dell’appartamento gia’ da ora.

Il che non vuol dire che qualunque cosa non vada, dalla criticabillisima decisione di no nvoler provare altri che Floccari o passare ad un assetto piu’ difensivista come unica soluzione per ‘gestire il risultato’, ci si passi sopra come nulla fosse, ma semplicemente che non la si analizzi e giudichi necessariamente ed esclusivamente in funzione di un posto sopra la settimo.

Brocchi 63

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #22 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:22:10 »
Lo sfogo, perchè tale mi pare, di TD è in gran parte condivisibile.

e, soprattutto, mi ricorda come se fosse roba di un minuto fa, un pensiero di Ericsson in una delle tante interviste post partita, quando quella sua Lazio ebbe un accenno di calo.

Sven assai saggiamente fece notare che più che la Lazio "in calo" quello che dava fastidio e scontentava erano i successi che stavano avendo quegli altri.

Perchè, in realtà, diciamocelo... la roma in fuga ci fa paura.

Tutto - o perlomeno in gran parte - qua.

In parte vero ed in parte no.
Nel senso che un pareggio col Sassuolo dopo che stai vincendo due a zero, non lo digerisci neanche se quelli giocano con Musiello, Andrade, Renato, Piris e il danese di cui mi sfugge il nome.
Diciamo che il loro primato amplifica i malumori.

Nascar

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #23 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:21:56 »
Non si è rotto nulla, casomai si rompono solo i giocatori della Lazio.

Secondo me chi parte come sherlock holmes alla ricerca di un qualcosa che non c'è è un pazzo, gli errori della Lazio sono li, evidenti, sbandierati per anni, solo che gli unici a non accorgersene sono proprio una parte dei Laziali (compresa la dirigenza) assuefatti da un paio di mesi positivi e da una coppa italia vinta contro le merde (importante sia chiaro).

ThomasDoll

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #24 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:24:44 »
Nascar, la tua firma fa venire voglia di difendere la gestione di Lotito che manco a Fort Alamo. Leva quel grassetto, qua non si strilla...

Nascar

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #25 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:30:03 »
Nascar, la tua firma fa venire voglia di difendere la gestione di Lotito che manco a Fort Alamo. Leva quel grassetto, qua non si strilla...

E difendila mica ti sto puntando una pistola alla tempia, tra l'altro in un forum lo 'strillare' come dici tu lo si fa scrivendo tutto in maiuscolo.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #26 : Lunedì 30 Settembre 2013, 12:09:30 »
Ho letto attentamente tutti i post.
Detto che del rifiuto di Lulic ed Hernanes avevo scritto qualche giorno fa senza citarne la fonte forse sbagliando.
Molte cose a mio avviso sono corrette:

  • i vecchi sono logori ma i giovani acerbi
  • il mister non sa che pesci prendere e sembra essersi incartato

Ma, c'è un ma, il presidente ha parlato qualche settimana fa, più o meno apertamente di responsabilità del tecnico.
Questo immagino non ha fatto che togliere autorità a Petko davanti alla squadra.
È oggi la società che visto l'andazzo, deve, nelle segrete e sacre stanze di Formello, fare un bel discorso di conferma della fiducia al tecnico, di fronte alla squadra.
Questo per rasserenare il clima a Formello.

Inoltre c'è da dire che questa squadra non corre. O meglio non corre a centrocampo.
Ledesma è scoppiato. Hernanes è fuori dal gioco e sembra gli roda molto il chiacchierone.
Floccari chiedeva spazio ma visto come sta giocando andrebbe dimenticato in un qualche magazzino di Formello.
Petko cerchi nuove soluzioni.
Una di queste, per me, c'è l'ha pronta, Biglia per Ledesma.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #27 : Lunedì 30 Settembre 2013, 12:17:06 »
Nascar, la tua firma fa venire voglia di difendere la gestione di Lotito che manco a Fort Alamo. Leva quel grassetto, qua non si strilla...
Appunto.
Fatico ad accettare che si possa qualificare l'esperienza di Lotito alla Presidenza come "vergognosa".
Possiamo raccontare la Presidenza di Claudio Lotito arricchendo il disegno di tante e diverse sfumature, positive o negative, ma in nessun caso la vergogna può albergare nel nostro dipinto.
Trovo anzi che la Lazio, a differenza di tante avventurose esperienze vissute nel corso di altre Presidenze (del passato sia recente che remoto) abbia riconquistato una posizione di dignità e decoro all'interno del calcio italiano proprio grazie all'opera di Lotito. Che ha spesso sbagliato nella costruzione delle rose, chi lo nega!, ma cui va il sincero plauso (complessivo) per quanto sinora fatto per la Lazio e con la Lazio.

Piena cittadinanza a ogni opinione, ci mancherebbe. Ma quel termine disturba, sinceramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #28 : Lunedì 30 Settembre 2013, 12:45:36 »
Scusate ma questa dei "giovani acerbi" da dove viene? Quando li ha messi i giovani il mr?

Pomata

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #29 : Lunedì 30 Settembre 2013, 12:48:41 »
Appunto.
Fatico ad accettare che si possa qualificare l'esperienza di Lotito alla Presidenza come "vergognosa".
Possiamo raccontare la Presidenza di Claudio Lotito arricchendo il disegno di tante e diverse sfumature, positive o negative, ma in nessun caso la vergogna può albergare nel nostro dipinto.
Trovo anzi che la Lazio, a differenza di tante avventurose esperienze vissute nel corso di altre Presidenze (del passato sia recente che remoto) abbia riconquistato una posizione di dignità e decoro all'interno del calcio italiano proprio grazie all'opera di Lotito. Che ha spesso sbagliato nella costruzione delle rose, chi lo nega!, ma cui va il sincero plauso (complessivo) per quanto sinora fatto per la Lazio e con la Lazio.

Piena cittadinanza a ogni opinione, ci mancherebbe. Ma quel termine disturba, sinceramente.

Bugiardo...hai le stesse allucinazioni mie...

Nascar

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #30 : Lunedì 30 Settembre 2013, 13:50:05 »
Appunto.
Fatico ad accettare che si possa qualificare l'esperienza di Lotito alla Presidenza come "vergognosa".
Possiamo raccontare la Presidenza di Claudio Lotito arricchendo il disegno di tante e diverse sfumature, positive o negative, ma in nessun caso la vergogna può albergare nel nostro dipinto.
Trovo anzi che la Lazio, a differenza di tante avventurose esperienze vissute nel corso di altre Presidenze (del passato sia recente che remoto) abbia riconquistato una posizione di dignità e decoro all'interno del calcio italiano proprio grazie all'opera di Lotito. Che ha spesso sbagliato nella costruzione delle rose, chi lo nega!, ma cui va il sincero plauso (complessivo) per quanto sinora fatto per la Lazio e con la Lazio.

Piena cittadinanza a ogni opinione, ci mancherebbe. Ma quel termine disturba, sinceramente.

Per me non è così, che sia stato bravo su certi aspetti non lo nego anzi sarei poco obiettivo a scrivere il contrario , per il resto a mio modo di vedere è un danno per la Società Sportiva Lazio!

Pomata

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #31 : Martedì 1 Ottobre 2013, 10:25:43 »
Per me non è così, che sia stato bravo su certi aspetti non lo nego anzi sarei poco obiettivo a scrivere il contrario , per il resto a mio modo di vedere è un danno per la Società Sportiva Lazio!

Evidentemente se ritieni di dover lottare per lo scudetto, vedrai sempre danni. Ad oggi gli unici danni causati all'immagine della SS Lazio sono stati causati da una parte della curva, e su questo nun ce piove carissimo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #32 : Martedì 1 Ottobre 2013, 12:13:31 »

Ledesma, Mauri, Rocchi

Ledesma, Hernanes, Klose

Biglia, Anderson, Perea

La prima e la seconda non hanno nulla in comune, se non Ledesma.
La prima è il calcio in velocità di Rossi, quell'asse produceva azioni al volo da due, massimo tre tocchi. Ledesma lanciava per l'inserimento di Mauri o di Rocchi, gli scambi erano veloci e di prima. Quanti goal ha fatto Rocchi superando degli avversari, quanto partecipava all'azione il Veneziano, quanto faceva salire la squadra? I suoi erano spesso tocchi felini, magari al volo. Poteva per lo più scambiare con Pandev, ma il tipo di gioco era molto diverso da quello di Klose, da alcuni definito come "regista avanzato".
Per non parlare di Hernanes, che non ha nel gioco di prima una delle sue peculiarità. Così come Mauri non è un portatore di palla.

Sulla terza ovviamente non mi pronuncio, non avendola praticamente mai vista.


CP 4.0

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #33 : Martedì 1 Ottobre 2013, 12:55:30 »
ed infatti ancora oggi lamentiamo continuamente l'assenza di Mauri ;), segno a mio avviso che al di la' degli interpreti, da quella prima linea non siamo andati molto lontani.

cosi come non si segna molto senza Klose, segno che non c'e' molto in termini di alternative al gioco con un terminale. fosse sostituito da una altro attaccante con maggiore capacita' di segnare di Floccari, avremmo meno problemi di stitichezza.

insomma ci si e' evoluti e si e' cambiati dai tempi delle 8 vittorie degli del rombo, ma non siamo andati cosi lontani come sembrerebbe.

Zapruder

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #34 : Martedì 1 Ottobre 2013, 13:44:21 »
Non le ho ascoltate quindi passo. In compenso ho letto un pezzo sul Corriere della Sera, firmato da Arzilli e intitolato "Hernanes e Lulic, due no a Petkovic".

Con tutto il rispetto per la categoria dei giornalisti, troverei più affidabile come fonte Giulietto Chiesa ubriaco che mi racconta "la vera storia dell'11 settembre".

Anche se è indubbio che tutta la campagna su Hernanes volante della Prinz, lanciata da Hernanes stesso e subito cavalcata dai capiscioni in chiave anti-Reja, colpevole di mortificare il ragazzo, abbia nuociuto tantissimo al Profeta.

Non mi sognerei mai di fare a meno di Hernanes, se devo "pensare in grande". Ma il nostro non sembra avere le idee chiare: e di certo, da interno e da volante non ha mai mostrato il suo lato migliore.

Nascar

Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #35 : Martedì 1 Ottobre 2013, 13:52:51 »
Evidentemente se ritieni di dover lottare per lo scudetto, vedrai sempre danni. Ad oggi gli unici danni causati all'immagine della SS Lazio sono stati causati da una parte della curva, e su questo nun ce piove carissimo.

Sai qual'è il bello pomà che allo scudetto manco ci pensavo quando ho scritto quel post, per vincerlo servirebbe uno sceicco, io sarei comunque contento di uno con qualche soldo in più di lotito (manco tanti) ma sopratutto umiltà e rispetto verso i tifosi e il proprio lavoro.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #36 : Martedì 1 Ottobre 2013, 14:03:03 »
 ma sopratutto umiltà e rispetto verso i tifosi e il proprio lavoro.

questo penso sia auspicabile da tutti, ma non per questo si puo dire che lotito sia una vergogna per la lazio. ci vuole un po di equilibrio. tra l'altro, allo stesso modo si puo notare come da parte di molti tifosi di umilta e rispetto verso lotito ce ne sia ancora di meno, quindi come pretenderla. è un cane che si morde la coda.

tra l'altro a meno che non arrivi uno sceicco o simili, il portafoglio personale non ha alcuna incidenza.se al posto di lotito ci fosse uno con piu soldi per la lazio non cambierebbe nulla perchè sempre in autofinanziamento la gestirebbe. sono i ricavi della lazio che incidono sulle potnzialità, non i guadagni personali del presidente, chiunque sia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #37 : Martedì 1 Ottobre 2013, 14:08:51 »
Con tutto il rispetto per la categoria dei giornalisti, troverei più affidabile come fonte Giulietto Chiesa ubriaco che mi racconta "la vera storia dell'11 settembre".

Anche se è indubbio che tutta la campagna su Hernanes volante della Prinz, lanciata da Hernanes stesso e subito cavalcata dai capiscioni in chiave anti-Reja, colpevole di mortificare il ragazzo, abbia nuociuto tantissimo al Profeta.

Non mi sognerei mai di fare a meno di Hernanes, se devo "pensare in grande". Ma il nostro non sembra avere le idee chiare: e di certo, da interno e da volante non ha mai mostrato il suo lato migliore.

L'anno scorso andava di moda l'interno.
Con Reja aveva una punta davanti e giocava trequartista (mortificato), con Petkovic aveva sempre una punta davanti ma giocava da interno. E quindi rendeva. Poi la condizione è calata, i compagni si sono infortunati e non ha reso più, ma guarda un po'.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #38 : Martedì 1 Ottobre 2013, 14:13:44 »
per me il posto suo è dietro la punta nel 4231. ma anche nel 4141 da interno puo giocarci tranquillamente, in fase offensiva come dici tu è quasi la stessa cosa, però deve svegliarsi quando c'è da difendere, vedi vidal. io lo preferisco vertice del rombo, ma mi rendo conto che per come è allestita la rosa il rombo sarebbe penalizzante per altri.

quello che hernanes non deve fare è giocare davanti alla difesa, che sia da solo oppure in un 4231.
ma dovrebbe essere lui a convincersene per primo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'acqua va sempre al mare
« Risposta #39 : Martedì 1 Ottobre 2013, 14:15:02 »
Nascar, la tua firma fa venire voglia di difendere la gestione di Lotito che manco a Fort Alamo. Leva quel grassetto, qua non si strilla...

L'ho vista solo adesso è l'ho messo in ignore.
Dovremmo cercare di discutere solo tra utenti a un certo livello.
Meglio: tra tifosi, a un certo livello.