Autore Topic: Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)  (Letto 1968 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #20 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:06:53 »
Premetto che sarei pure d'accordo sull'accantonamento di Floccari...
Ma noi questo sosituto (giovane o vecchio, campioncino in erba o pippa immonda), come dovremmo innescarlo ?
Che qui mi sembra manchi una qualsiasi parvenza di manovra offensiva, a parte "Candreva a testa bassa finchè je regge" o "Speriamo che Hernanes oggi abbia voglia".

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #21 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:16:05 »
Premetto che sarei pure d'accordo sull'accantonamento di Floccari...
Ma noi questo sosituto (giovane o vecchio, campioncino in erba o pippa immonda), come dovremmo innescarlo ?
Che qui mi sembra manchi una qualsiasi parvenza di manovra offensiva, a parte "Candreva a testa bassa finchè je regge" o "Speriamo che Hernanes oggi abbia voglia".

Vero.
Aggiungo che in alcuni elementi del reparto offensivo si nota una certa preoccupante avversione verso il passaggio del pallone.

Ho dato un'occhiata alla rosa del Trabzonspor: per quanto concerne i giocatori "di nome" mi pare siano abbastanza bolliti - Malouda, Bosingwa, Zokora, Janko - non conosco i turchi
Voglio 11 Scaloni

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #22 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:16:23 »
Premetto che sarei pure d'accordo sull'accantonamento di Floccari...
Ma noi questo sosituto (giovane o vecchio, campioncino in erba o pippa immonda), come dovremmo innescarlo ?
Che qui mi sembra manchi una qualsiasi parvenza di manovra offensiva, a parte "Candreva a testa bassa finchè je regge" o "Speriamo che Hernanes oggi abbia voglia".

Dubbio assolutamente lecito, ma credo che un giocatore che attacchi la profondità al posto di uno che rientra a centrocampo anche sulle ripartenze aiuterebbe non poco la manovra d'attacco.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

baol

Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #23 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:40:02 »
Dubbio assolutamente lecito, ma credo che un giocatore che attacchi la profondità al posto di uno che rientra a centrocampo anche sulle ripartenze aiuterebbe non poco la manovra d'attacco.

E' evidente. Il Floccari attuale non attacca nessuno spazio, tantomeno in profondità. Spesso anzi risulta di intralcio per i nostri due solisti, sbagliando movimenti anche elementari e portandogli marcatori aggiuntivi.
Ma anche in presenza di Klose, che la profondità la cerca eccome, capita troppo spesso di vedere partite come quella di ieri.



ThomasDoll

Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #24 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:41:22 »
mbè, se al posto di Floccari ce ne fanno giocà due siamo a cavallo  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #25 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:45:07 »
Mi sorge un dubbio: ma il floccari che fa questo tipo di gioco, ce se sveglia la mattina oppure (ipotizzo eh) fa ciò che gli viene chiesto?
A me floccari pare tutto tranne che anarchico, quindi potrebbe essere semplicemente che esegue (male eh) quelli che sono dettami tattici.
Il mulinello-rimorchio, insomma il movimento che fa avrebbe senso se i centrocampisti si inserissero. Altrimenti è semplicemente un uomo regalato agli avversari (che con hernanes e ledesma diventano 3).
Concordo molto sul fatto che si è inquartato (non è grasso, bensì grosso).


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #26 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:52:04 »
Floccari fa il Floccari: il suo gioco è questo da anni e da vari allenatori.
È una delle punte più forti del campionato nella propria metà campo
:D
Mettiamoci un imbolsimento anagrafico, un periodo di forma scadente, il contesto tattico che non aiuta e i risultati son quelli che si vedono

Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #27 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:56:20 »
Ovvio.
Oh vivacchiare...

Brocchi 63

Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #28 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:04:45 »
Floccari fa il Floccari: il suo gioco è questo da anni e da vari allenatori.
È una delle punte più forti del campionato nella propria metà campo
:D
Mettiamoci un imbolsimento anagrafico, un periodo di forma scadente, il contesto tattico che non aiuta e i risultati son quelli che si vedono

Nel mezzo campionato a Parma di due anni fà, la imbustava regolarmente (a noi ce ne fece due, 'talli sua)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #29 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:13:54 »
floccari a parma aveva accanto uno che in squadre non di primissimo piano fa la differenza, ma che alla juve non riesce ad essere decisivo.
averlo un giovinco...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Keita e Perea TITOLARI (ovvero BASTA Floccari)
« Risposta #30 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:14:51 »
Nel mezzo campionato a Parma di due anni fà, la imbustava regolarmente (a noi ce ne fece due, 'talli sua)

A Parma fece gol a fine stagione: in totale realizzò 8 reti in 2104'
l'anno scorso da noi in campionato ne ha fatte 6 giocandone quasi la metà (1166').
Il giocatore è questo, lo conosciamo, non è questione di scenari tattici.
Voglio 11 Scaloni