Autore Topic: Dalla parte del mister  (Letto 6407 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #80 : Domenica 29 Settembre 2013, 22:04:30 »
Un Reja qualsiasi oggi farebbe molto meglio.
Se non in termini di punti(anche se fare più di 32 punti in 25 partite non è difficilissimo), perlomeno di gioco.
Ma anche questo è semplicissimo. Come gioca la Lazio non si gioca neppure all' oratorio.

Probabile,perchè sarebbe piu' a suo agio con questi giocatori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #81 : Domenica 29 Settembre 2013, 22:44:01 »


Allenatori Elite 2013


Il mister è uno tosto.
Aspetterei la rosa al completo e ancora qualche partita prima di dare giudizi definitivi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #82 : Lunedì 30 Settembre 2013, 00:43:45 »
Fermo restando che la Lazio sta giocando male.
Alcune critiche, per me, sono esagerate, quantomeno premature.
I cambi fatti, anzi il giudizio sui cambi fatti è influenzato dal risultato finale. Non avessero segnato l'1-2 poco dopo l'ingresso di Cana e avessimo portato a casa i 3 punti, magari staremmo lodando il cambio Cavanda-Cana.
Riguardo il non-gioco: io non so cosa chiede il Mister ai giocatori, come non so se questi facciano in campo quello che lui chiede loro.
L'influenza dell'allenatore rimane, a mio parere, minima. Puoi dare il gioco che vuoi, ma se in campo gli avversari corrono e qualcuno dei tuoi cammina, se incassato il gol del 1-2 i tuoi giocatori per chissà quale motivo si fanno prendere dall'angoscia e non riescono a mettere in fila 2 passaggi 2, la partita raramente la vinci.
Aspettiamo un paio di partite ancora, il rientro di qualche infortunato, e vediamo.
Io rimango ottimista. Devo esserlo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #83 : Lunedì 30 Settembre 2013, 08:42:49 »
Secondo me non ha grandi colpe se non ha molte alternative in taluni ruoli,
però ieri - come già altre volte quest'anno, ed è questa la cosa grave - ha voluto mettere il doppio regista in mezzo con i risultati abbiamo visto.
Sarebbe bastato accentare ElTata inserendo un esterno, oppure anche addirittura passare ad un 4 2 3 1 ma con Cana accanto a Ledesma e avremmo ritrovato le geometrie.
Poi è sempre un pò lento: quando arrivano da tutte le parti il cambio deve essere non dico immediato, ma sollecito, se arriva dopo 5' è tardi, ieri come nel derby.
Per il resto ieri abbiamo giocato in 9, visto che i due brasiliani davanti giocavano a nascondino...
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #84 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:07:18 »
Fermo restando che la Lazio sta giocando male.
Alcune critiche, per me, sono esagerate, quantomeno premature.
I cambi fatti, anzi il giudizio sui cambi fatti è influenzato dal risultato finale. Non avessero segnato l'1-2 poco dopo l'ingresso di Cana e avessimo portato a casa i 3 punti, magari staremmo lodando il cambio Cavanda-Cana.
Riguardo il non-gioco: io non so cosa chiede il Mister ai giocatori, come non so se questi facciano in campo quello che lui chiede loro.
L'influenza dell'allenatore rimane, a mio parere, minima. Puoi dare il gioco che vuoi, ma se in campo gli avversari corrono e qualcuno dei tuoi cammina, se incassato il gol del 1-2 i tuoi giocatori per chissà quale motivo si fanno prendere dall'angoscia e non riescono a mettere in fila 2 passaggi 2, la partita raramente la vinci.
Aspettiamo un paio di partite ancora, il rientro di qualche infortunato, e vediamo.
Io rimango ottimista. Devo esserlo.


Un pò come il cambio Stramaccioni-Mazzarri. Influenza minima ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #85 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:14:11 »
Avevamo maturato delle certezze.

1) Le fasce: Radu - Lulic a sinistra e Konko (Cavanda) - Candreva a destra.

2) Hernanes non deve giocare troppo dietro, al massimo mezz'ala, e con un corridore a fianco.

Ad oggi non vedo nulla di ciò.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #86 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:16:20 »
shhh, non nominiamo Stramaccioni per nessun motivo, je venisse in mente qualche nefandezza a Lotito...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #87 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:19:05 »
Fermo restando che la Lazio sta giocando male.
Alcune critiche, per me, sono esagerate, quantomeno premature.
I cambi fatti, anzi il giudizio sui cambi fatti è influenzato dal risultato finale. Non avessero segnato l'1-2 poco dopo l'ingresso di Cana e avessimo portato a casa i 3 punti, magari staremmo lodando il cambio Cavanda-Cana....................................
In generale sono d'accordo con te ma il 2-1 lo subiamo per colpa di Cavanda, Cana entra dopo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #88 : Lunedì 30 Settembre 2013, 09:48:31 »
shhh, non nominiamo Stramaccioni per nessun motivo, je venisse in mente qualche nefandezza a Lotito...
Beh costa poco, non gli deve neppure pagare l'affitto di casa, il livello di conoscenza della materia calcio professionistico è quello, non tifa per la Lazio. Potrebbe essere il candidato ideale, per lui, Tare e pure qualche tifoso attento. Molto però dipende dalle percentuali del procuratore e del mediatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #89 : Lunedì 30 Settembre 2013, 10:57:29 »
Mai come oggi mi sento di criticare l'amato Petkovic. Forse la rabbia m'ha fatto travisare alcune cose, ma io ricordo di aver visto in alcuni momenti della partita:
- il fallimentare centrocampo Ledesma-Biglia-Hernanes, senza interditori e velocisti
- Candreva terzino sinistro
- Ciani terzino destro
- Gonzalez ala
- Pereirinha prima terzino sinistro e poi vuotocosmico destro

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #90 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:00:17 »

Un pò come il cambio Stramaccioni-Mazzarri. Influenza minima ;D

MCM, paragone sbagliatissimo, per me.
E che definisci stramaccioni un allenatore?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #91 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:01:43 »
il nostro sta facendo una figura di stramaccioni anche lui eh...
sono 10 mesi che va avanti così.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #92 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:02:31 »
In generale sono d'accordo con te ma il 2-1 lo subiamo per colpa di Cavanda, Cana entra dopo.

Chiedo scusa, mi sono confuso. Intendevo il gol del 2-2.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #93 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:03:43 »
Mai come oggi mi sento di criticare l'amato Petkovic.

Siamo in due.
Ieri sul 2 1 riportando Candreva a dx e coprire BP con uno tra Vinicius e StariMost e accentrando Gonzalez accanto a Ledesma molto probabilmente l'avremmo sfangato e, se cloroclores (ma segna solo a noi quel bidone li?) trovava il jolly avevamo cmq una squadra in grado di stare in campo in modo razionale.
Il dramma vero secondo me è la pervicacia sul primo punto del tuo elenco: quella non si giustifica veramente.
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Dalla parte del mister
« Risposta #94 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:03:57 »

shhh, non nominiamo Stramaccioni per nessun motivo, je venisse in mente qualche nefandezza a Lotito...

Ecco appunto.. Sono state invase nazioni per motivi ben più futili.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TheDoctorNesta

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #95 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:16:50 »
Oggi, a differenza del derby, ha provato di tutto.

Ma non si fanno le nozze coi fichi secchi.

L'anno scorso, di questi tempi, era tutto un concerto di trombe e tromboni che magnificavano il giuoco ritrovato, dopo la narcolessia indotta dal friulano triste.

Se uno dà "il gioco", lo dà sempre. Pereirinha o Radu, Klose o Floccari.

Ovvero, il "gioco" fluisce se gli interpreti sono in grado di suonare lo spartito. E con le formazioni che mandiamo in campo adesso, c'è poco da suonare.

E non mi fate i paragoni dell'Inter e del Napoli, per favore. Il Napoli non fa mai a meno di più di tre titolari, da anni.
Perfetto.

Brocchi 63

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #96 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:30:24 »
Se uno dà "il gioco", lo dà sempre. Pereirinha o Radu, Klose o Floccari.

Personalmente, del "gioco" fine a se stesso me ne frego altamente.
Ricordo un'Olanda strabiliante in uomini e gioco, che timbrò il cartellino delle vittorie quando un allenatore come Michels rivide alcuni ingranaggi.
Conta il risultato, solo quello, la sterilità di possesso palla e supremazia territoriale la lascio a Luis Enrique & C.
Piuttosto ho perplessità quanto al punto quotato, perchè è evidente che un giocatore può essere più o meno funzionale ad un determinato tipo di gioco. Venendo a mancare causa infortuni o squalifiche l'allenatore stesso deve rivedere il modulo di gioco.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #97 : Lunedì 30 Settembre 2013, 11:34:09 »
6 vittorie in 22 gare senza Klose.
Voglio 11 Scaloni

Eagle70

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #98 : Lunedì 30 Settembre 2013, 12:57:09 »
Beh costa poco, non gli deve neppure pagare l'affitto di casa, il livello di conoscenza della materia calcio professionistico è quello, non tifa per la Lazio. Potrebbe essere il candidato ideale, per lui, Tare e pure qualche tifoso attento. Molto però dipende dalle percentuali del procuratore e del mediatore.

non credo sia fattibile.
non e' ne' albanese ne' sudamericano.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #99 : Lunedì 30 Settembre 2013, 13:07:05 »
shhh, non nominiamo Stramaccioni per nessun motivo, je venisse in mente qualche nefandezza a Lotito...

Peraltro è il nipote di un cardinale. Speriamo questa cosa non la sappia il cattolicissimo presidente... 8)