Autore Topic: Dalla parte del mister  (Letto 6416 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #60 : Domenica 29 Settembre 2013, 19:29:41 »
Il campionato è lungo, la Serie A a 20 è garanzia di diffusa mediocrità, gli uomini in rosa non sono da primissime posizioni ma neanche da bassa classifica.
Ci riprenderemo e termineremo entro le prime sette, mi sento di azzardare. Anche nel giorno di questa triste rimonta in quel di Reggio nell'Emilia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Dalla parte del mister
« Risposta #61 : Domenica 29 Settembre 2013, 19:37:03 »
Mah.... lo scorso anno partimmo a razzo e poi siamo schiantati. Quest'anno mi sembra il contrario,  sicuramente nel gioco,  mentre come punti non siamo poi messi male,  visto il gioco fin'ora prodotto.
Io direi di attendere perché potremmo avere sorprese

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Brocchi 63

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #62 : Domenica 29 Settembre 2013, 19:40:11 »
quindi che facciamo?
aspettiamo che il 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' intinto al gel ce faccia mori' tutti de tristezza?

Esiste anche il mero tifo, che dalle discussioni tra tifosi pare ormai bandito, a vantaggio del pessimismo cosmico catetero-bucatino-frigorifero-cordataro. Del resto, c'erano anche dei sognatori che pensavano si potesse vincere col Brasile nell'82, e una decina di estrosi che prima di Lazio-Reggina dicevano che "manca ancora una partita". Poi, certo, i suonator di bonghi nell'intervallo di Perugia-Juventus dicono che giocare il secondo tempo è un vantaggio per i gobbi, a fine partita si precipitano a produrre CD in cui magnificano via Allegri e i suoi effetti, ma costoro appartengono alla schiera di chi vince sempre. Sono sicuro che le persone intelligenti come te, invece, sappiano distinguere il grano dal loglio.

Grazie di cuore. Siete riusciti a strapparmi un sorriso  ;D

Pomata

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #63 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:07:02 »
Ma voi il fatto che la squadra è spezzata in due e che non abbiamo uno straccio di idea di gioco offensiva corale a prescindere dal nome dei giocatori non vi tange per niente?

ma le altre squadre le vedete?

Concordo, abbiamo segnato due gol frutto del caso, oggi con Di Francesco sulla nostra panchina avremmo vinto 0-4. Mi sta bene che sul 1-2 togli Ederson e metti Biglia (mancavano 30 minuti ma vabbè) poi non contento del difensivismo ad oltranza la mossa geniale del rincoglionimento totale, tolgo Cavanda e metto Cana...e rischio che pareggino e non ho più cambi per reagire...cosa puntualmente avvenuta...

Praticamente il genio ha dato l'imput al Sassuolo di attaccarci...la stessa cosa ha fatto al derby contro una roma che per 60 minuti era impaurita...

2 punti buttati alle ortiche dal cioccolataro (cit)

Se ne vadi (cit)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #64 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:13:07 »
Voglio provare a non considerare la qualità degli elementi della rosa, per fare un ragionamento.
Contrariamente a ciò che il mister dice in conferenza stampa prima delle partite, perché ultimamente fra un cambio offensivo ed uno difensivo preferisce sempre coprirsi?
È la rosa che tende al catenaccio, oppure per la paura di imbarcate e goleade?

Perché, a mezz'ora dalla fine, dichiari chiuse le ostilità e ti arrocchi in difesa a difendere il vantaggio contro il Sassuolo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #65 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:15:44 »
La squadra gioca x inerzia, la verità è che non abbiamo una guida tecnico-tattica.

Pomata

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #66 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:21:53 »
Voglio provare a non considerare la qualità degli elementi della rosa, per fare un ragionamento.
Contrariamente a ciò che il mister dice in conferenza stampa prima delle partite, perché ultimamente fra un cambio offensivo ed uno difensivo preferisce sempre coprirsi?
È la rosa che tende al catenaccio, oppure per la paura di imbarcate e goleade?

Perché, a mezz'ora dalla fine, dichiari chiuse le ostilità e ti arrocchi in difesa a difendere il vantaggio contro il Sassuolo?

Perchè non è capace, pensa se spendevamo 15 millioni x yilmaz...faceva la fine de Cissè... La squadra è spezzata in 2 e davanti possiamo metterci pure Cristiano Ronaldo ma senza rifornimenti faticherebbe pure lui, figuriamoci un 99 qualsiasi.

Nota a parte su Hernanes: Ho letto che lui davanti non vuole giocare...un allenatore serio lo sbatterebbe in panca...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #67 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:36:30 »
Premetto che mi costa dirlo perché mi piace molto come persona. Però c'è da riflettere, secondo me, su vari aspetti. Qui non voglio discutere di Floccari titolare o della gestione dei cambi nel derby, il discorso è generale. Questa squadra non ha un gioco e, sul piano atletico, mi sembra in condizioni pessime. E' da dicembre che siamo spariti e abbiamo fatto meno punti del Pescara nel girone di ritorno dell'ultimo campionato. Non vinciamo una partita in trasferta da gennaio ( sono trascorsi 9 mesi). Se fossi il presidente inizierei a guardarmi in giro, francamente. Con tutta la simpatia e la stima che ho per Petkovic.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #68 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:43:28 »
Premetto che mi costa dirlo perché mi piace molto come persona. Però c'è da riflettere, secondo me, su vari aspetti. Qui non voglio discutere di Floccari titolare o della gestione dei cambi nel derby, il discorso è generale. Questa squadra non ha un gioco e, sul piano atletico, mi sembra in condizioni pessime. E' da dicembre che siamo spariti e abbiamo fatto meno punti del Pescara nel girone di ritorno dell'ultimo campionato. Non vinciamo una partita in trasferta da gennaio ( sono trascorsi 9 mesi). Se fossi il presidente inizierei a guardarmi in giro, francamente. Con tutta la simpatia e la stima che ho per Petkovic.

Ma oggi non c e  nulla in giro. A meno che non cerchi un traghettatore. E a sto punto non so quanto conviene.
Aspetterei i rientri.




Solo per Montella il prossimo anno farei capriole.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #69 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:46:11 »
Perché, a mezz'ora dalla fine, dichiari chiuse le ostilità e ti arrocchi in difesa a difendere il vantaggio contro il Sassuolo?
Perché non si reggono in piedi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #70 : Domenica 29 Settembre 2013, 20:57:36 »
Ma oggi non c e  nulla in giro. A meno che non cerchi un traghettatore. E a sto punto non so quanto conviene.
Aspetterei i rientri.




Solo per Montella il prossimo anno farei capriole.


Ma non sta a me presentarle le soluzioni alternative, bensì al DS. Il punto cruciale, a mio avviso, è capire perché subiamo così tanti gol e correggere la fase difensiva. Abbiamo preso 10 reti in 6 partite, così non si va lontano. Petkovic, se vuole rimanere qui, deve trovare una soluzione a questo problema prima di tutto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #71 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:01:27 »

Ma non sta a me presentarle le soluzioni alternative, bensì al DS. Il punto cruciale, a mio avviso, è capire perché subiamo così tanti gol e correggere la fase difensiva. Abbiamo preso 10 reti in 6 partite, così non si va lontano. Petkovic, se vuole rimanere qui, deve trovare una soluzione a questo problema prima di tutto.

Difesa di seconde linee e centrocampo sfiatato?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #72 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:05:13 »
Difesa di seconde linee e centrocampo sfiatato?


Scusa ma a me questa cosa fa incazzare. Ma sfiatato de che?! Abbiamo iniziato il campionato da un mese e in rosa ci sono 125 centrocampisti!
Quanto alla difesa, sono d'accordo. Ma allora la domanda sorge spontanea: per quale motivo l'allenatore non ha detto in estate "signori, o mi prendere due centrali seri o faccio armi e bagagli e me ne vado"? Se uno avalla la campagna acquisti poi però non può più usarla come giustificazione, secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #73 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:07:49 »

Scusa ma a me questa cosa fa incazzare. Ma sfiatato de che?! Abbiamo iniziato il campionato da un mese e in rosa ci sono 125 centrocampisti!
Quanto alla difesa, sono d'accordo. Ma allora la domanda sorge spontanea: per quale motivo l'allenatore non ha detto in estate "signori, o mi prendere due centrali seri o faccio armi e bagagli e me ne vado"? Se uno avalla la campagna acquisti poi però non può più usarla come giustificazione, secondo me.

Beh dai giocare ogni 3 giorni xon una mezza dozzina du infortunati importanti ti porta a spremere comunque gli altri.

Ma Ledesma lo riconosci? A me pare il nonno.


Ps.io sto provando a capire il perche non ci reggiamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #74 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:12:20 »
Beh dai giocare ogni 3 giorni xon una mezza dozzina du infortunati importanti ti porta a spremere comunque gli altri.

Ma Ledesma lo riconosci? A me pare il nonno.


Ps.io sto provando a capire il perche non ci reggiamo.

Ma io pure ci sto provando, ci mancherebbe. E' che mi pare impossibile che atleti professionisti pagati milioni di euro siano ridotti in questo stato dopo DUE turni infrasettimanali. Che poi, contro il Legia, giocarono tutte riserve ad esempio. Poi tutto può essere, mica dico che hai torto. Non so che pensare, francamente.


Ps: io penso che, quando Biglia dovesse riprendere la condizione, Ledesma lo vedremo molto poco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:Dalla parte del mister
« Risposta #75 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:18:17 »
Ma io pure ci sto provando, ci mancherebbe. E' che mi pare impossibile che atleti professionisti pagati milioni di euro siano ridotti in questo stato dopo DUE turni infrasettimanali. Che poi, contro il Legia, giocarono tutte riserve ad esempio. Poi tutto può essere, mica dico che hai torto. Non so che pensare, francamente.


Ps: io penso che, quando Biglia dovesse riprendere la condizione, Ledesma lo vedremo molto poco.

Manfatti brancolamo nel buio.
Pensa che pirlo ha il doppio dei minuti giocati da ledesma ed è un 79 contro un 82.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #76 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:31:42 »
L'ultimo allenatore decente di Lotito doveva essere un traghettatore...
Ma magara un altro Reja.
Io, per esempio, avrei fregato alla grande Ventura al Toro.
Tanto lo abbiamo capito che noi un Benitez, un Mazzarri non lo prenderemo mai.

A questo punto o scommesse oppure allenatori tignosi ed esperti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #77 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:37:08 »
L'ultimo allenatore decente di Lotito doveva essere un traghettatore...
Ma magara un altro Reja.
Io, per esempio, avrei fregato alla grande Ventura al Toro.
Tanto lo abbiamo capito che noi un Benitez, un Mazzarri non lo prenderemo mai.

A questo punto o scommesse oppure allenatori tignosi ed esperti.

Si ma è pur vero che con la rosa , a disposizione oggi , il gioco di ventura , di mazzarri di benitez tutto in verticla e ein velocita' non lo fai manco se gli dai 11 scooter.

Se si gioca a 1 punta pur avendo la seconda a disposizione , è per coprire la dietro.
4 difensori e 4 centrocampisti che corrono a tutto campo non li abbiamo. Per cui baricentro quasi fermo e densita' in aumento con una punta in meno la davanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #78 : Domenica 29 Settembre 2013, 21:39:57 »
Un Reja qualsiasi oggi farebbe molto meglio.
Se non in termini di punti(anche se fare più di 32 punti in 25 partite non è difficilissimo), perlomeno di gioco.
Ma anche questo è semplicissimo. Come gioca la Lazio non si gioca neppure all' oratorio.

Zapruder

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #79 : Domenica 29 Settembre 2013, 22:00:08 »
Sul resto, quando certi capri espiatori più deboli servono a parare qualcun altro più potente ed in grado di fare veramente qualcosa, trovo l'esercizio sgradevole e strumentale e lo ribadisco.

Dopo una partita (il derby) perduta grazie anche a un quarto d'ora di sonno della panchina, c'è chi sente il bisogno di parlarne, senza per questo essere tacciato nientemeno che di "vigliaccheria". La saggezza vuole attribuire simili esternazioni all'immediato post-derby, facendo cadere nel vuoto un termine così pesante, ma vedo che si persevera. Pazienza, in tali casi l'ignore globale e sempiterno non può che essere l'unica soluzione.