Autore Topic: Dalla parte del mister  (Letto 6425 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #20 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:27:31 »
Dividerei l'esito della gara, che pensavo avremmo perso, dal comportamento in campo della squadra. Parlare di gioco oggi fa torto al bravo allenatore che avevamo di fronte, siccome ci hanno insegnato che la Lazio è sportività non lo faremo. La Lazio ha una serie di malesseri ma ha fatto 10 punti in classifica, che non sono pochi. Segno che Petkovic con questi uomini malmessi qualcosa combina. Non è spettacolare, non è ottimale, non è. Ma al momento questo è quello che passa il convento e siccome la spesa non l'ha fatta lui io non ho voglia di considerarlo il primo responsabile di questa situazione. Che, attenti, non è una brutta situazione, perché la Lazio è la settima squadra del campionato e ci sta che a Sassuolo non se la porti da casa. Siamo in media e in vantaggio sulle nostre avversarie dirette, che sono Parma e Udinese. Molte delle scelte di Petkovic sono obbligate: se ha un solo terzino sinistro è normale che improvvisi altri giocatori in quel ruolo. A meno di non invocarne l'esonero per non aver schierato Vinicius...


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #21 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:31:30 »
Dite che il mister ha già perso la trebisonda ancor prima di andarci giovedì a giocare in E.L.?!?

 O0 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #22 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:32:33 »
Quindi mi volete dire che l' assenza totale di un gioco da mesi non è una responsabilità del mister?

Ma questi allenatori non contano niente allora?

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #23 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:33:14 »
Dividerei l'esito della gara, che pensavo avremmo perso, dal comportamento in campo della squadra. Parlare di gioco oggi fa torto al bravo allenatore che avevamo di fronte, siccome ci hanno insegnato che la Lazio è sportività non lo faremo. La Lazio ha una serie di malesseri ma ha fatto 10 punti in classifica, che non sono pochi. Segno che Petkovic con questi uomini malmessi qualcosa combina. Non è spettacolare, non è ottimale, non è. Ma al momento questo è quello che passa il convento e siccome la spesa non l'ha fatta lui io non ho voglia di considerarlo il primo responsabile di questa situazione. Che, attenti, non è una brutta situazione, perché la Lazio è la settima squadra del campionato e ci sta che a Sassuolo non se la porti da casa. Siamo in media e in vantaggio sulle nostre avversarie dirette, che sono Parma e Udinese. Molte delle scelte di Petkovic sono obbligate: se ha un solo terzino sinistro è normale che improvvisi altri giocatori in quel ruolo. A meno di non invocarne l'esonero per non aver schierato Vinicius...
La condizione fisica (deficitaria sin dall'inizio del campionato) però e i numerosi errori nei passaggi, pur tra giocatori che da anni giocano insieme vanno attribuiti all'allenatore o no?
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #24 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:34:53 »
Io non riesco a capire come mai la squadra, e stiamo ad ottobre, è così giù di tono.

E l'ecatombe di infortuni mi pare sia lo spettro, anticipato, di quello che accadde nella seconda stagione di Reja.

Speriamo bene....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #25 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:35:23 »
Petkovic ha i suoi problemi, si notano da lontano. Non è lui il problema, ci metterà del suo ma non è lui.
Il tiro di frustrazione di Candreva dopo il 2-2 ri-dice molto sullo stato della squadra, come il Candreva faso-tuto-mi dell'altra sera. Chi sa di poter dare qualcosa di più sta cercando di strafare, vuol dire che c'è un pezzo di squadra in coma.

I giocatori giocano da anni insieme: oggi erano in campo tutti ex-rejani, esclusi Ederson e Pereirinha. Reja ha quasi 70 anni, i suoi sono invecchiati anche loro. Come mai giochiamo sempre con gli stessi? Petkovic ha avuto dei nuovi bravi ma non li schiera? Oppure no?

Boks XV

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #26 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:38:40 »
 Siamo in media e in vantaggio sulle nostre avversarie dirette, che sono Parma e Udinese. 

ed è per questo che io, tutto sommato, la vivo abbastanza serenamente.
sono quelli che credono che le avversarie dirette siano le milanesi, la Florentia e l'atac, che oggi non si capacitano dello sfacelo.
per tacer di chi ci pensa antagonisti ai pulcinella...

 

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #27 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:39:27 »


E l'ecatombe di infortuni mi pare sia lo spettro, anticipato, di quello che accadde nella seconda stagione di Reja.


Ma magari arrivassimo quinti(a pari merito con la quarta) o quarti.
Quelli sono stati i risultati di Reja.

Ma di che stamo a parlà?...
Qui arrivamo noni se ci dice bene.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #28 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:39:51 »
Oggi dovevano giocare Perea e Keita, punto.
Oh vivacchiare...

CP 4.0

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #29 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:40:41 »
Tutto giusto quello che leggo e sono d'accordo con molte delle cose dette, però poi vedo che siamo solo 2 punti indietro rispetto alla sesta dell'anno scorso, avendo giocato con 2 delle tre che retrocederanno, più o meno come quest'anno, ma solo il Napoli delle 'sorelle', al contrario di quest'anno dove ne abbiano già incontrate 3.

Il tutto al netto di una rosa disponibile un anno più vecchia e piena di riserve.

Non sono contento, mi rode il q, ma penso che ci siano ragioni per attendere prima di sentenziare il fallimento di un tecnico, una rosa, una stagione.

ThomasDoll

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #30 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:45:00 »
Oggi dovevano giocare Perea e Keita, punto.

Un ragazzino che si è fatto cacciare nella supercoppa primavera per due simulazioni e uno appena arrivato dalla Colombia che ancora deve muovere i primi passi. Certo, Petkovic aveva alternative grasse...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #31 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:47:05 »
per tacer di chi ci pensa antagonisti ai pulcinella...
Nessuno può sostenere consapevolmente una posizione del genere.
Se qualcuno lo ha scritto deve trattarsi di un'arguta provocazione intellettuale. Che recepirei come tale, senza prenderla come una base ragionevole di discussione. Almeno secondo quanto è sinora emerso da questa tranche di Campionato. Tra 20 partite i giudizi potranno mutare, chiaramente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #32 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:48:08 »
Oggi, a differenza del derby, ha provato di tutto.

Se provare di tutto è mettere Gonzalez per Onazi  ::), Biglia per Ederson  >:( e Cana per Cavanda, riducendosi a giocare con Gonzalez e Pereirinha sui lati  :o poteva anche evitare.
Riporto in sintesi quanto detto nel topic delle pagelle: se il gruppo storico è già sulle gambe a settembre bisogna che l'allenatore faccia alla squadra delle iniezioni di gioventù. Contro una neopromossa era l'occasione ideale per vedere qualche faccia nuova, e invece ci siamo beccati l'ennesima minestra. Oggi per me è il più colpevole di tutti e non è la prima volta.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #33 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:49:13 »
Nessuno può sostenere consapevolmente una posizione del genere.
Se qualcuno lo ha scritto deve trattarsi di un'arguta provocazione intellettuale. Che recepirei come tale, senza prenderla come una base ragionevole di discussione. Almeno secondo quanto è sinora emerso da questa tranche di Campionato.

Lo ha detto il presidente, il DS, l'allenatore e alcuni giocatori.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #34 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:49:17 »
per tacer di chi ci pensa antagonisti ai pulcinella...

Goooooooooooollllllll!!!!
Il Sassuolo ha pareggiato col Napoli!!!!!!
Esultiamo!!!!!!

Nascar

Re:Dalla parte del mister
« Risposta #35 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:50:06 »
Nessuno può sostenere consapevolmente una posizione del genere.
Se qualcuno lo ha scritto deve trattarsi di un'arguta provocazione intellettuale. Che recepirei come tale, senza prenderla come una base ragionevole di discussione. Almeno secondo quanto è sinora emerso da questa tranche di Campionato.

Guarda appena ho tempo posto i commenti che davano la Lazio alla pari di fiorentina e napoli, mi ricordo pure uno che disse "con Yilmaz siamo superiori a tutti e due" che amarezza.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #36 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:50:28 »
che c'ha 6 punti più di noi e ha distrutto il Borussia Dortmund primo in Germania in coppa dei campioni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #37 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:53:53 »
Ma è tutto uno schehrzo, come diceva Guzzanti che imitava Bertinotti.
Non date peso ai paradossi, amici. ;)

Cmq secondo me il mister è condizionato dalla propensione della rosa a 'ripiegarsi' su se stessa nella ricerca di una gestione iper prudente dei match. Il manico ce lo ha lui, certo, ma secondo me la rosa gli ha trasmesso come preferisce giocare e come si sente più sicura.
Ergo resto indulgente con il tecnico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #38 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:55:30 »
Goooooooooooollllllll!!!!
Il Sassuolo ha pareggiato col Napoli!!!!!!
Esultiamo!!!!!!

peggio.... io mercoledi sera ho esultato insieme ad altri del mio settore ed è partita pure la canzoncina: "Dove sta Zaza, o maronna mia...."

ecco, oggi l'ho visto dove sta(va) Zaza, a sputare agonistico veleno - cosa sconosciuta ai nostri - in campo  :-X

sono molto sconfortata dalla condotta prima di tutto caratteriale del mister, non può essere lo stesso che un anno fa scaldava il mio cuore di tifosa, deve essere successo qualcosa, non so darmi altre spiegazioni

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Dalla parte del mister
« Risposta #39 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:56:04 »
Credo che per battere il Sassuolo, ripeto il S A S S U O L O, la formazione schierata oggi era più che sufficiente.
Se poi vedi che panzafloccari è un ex giocatore e Hernanes è simile ad un vagante di The Walking Dead, nell'intervallo fai un paio di cambi.
Invece i cambi li ha fatti dopo e li ha fatti male.
Che senso ha l'ingresso di Cana sul 1-2 (hai beccato il gol dopo 5 secondi dal suo ingresso).
Bisognava dare dinamismo a centrocampo (o coprirti meglio).
Visto che si soffriva dovevamo alzare la diga a a centrocampo (quindi dentro contemporaneamente Onazi,Ledesma, Gonzalez) e in avanti mette gente veloce come Keità.
Invece entrano Biglia e Cana... mah ...
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!