Autore Topic: Bielsa  (Letto 4162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 10:40:37 »
Potresti semplicemente smentirmi , altrimenti di farlocco ci sono solo le tue "partite viste in tv".
Ferguson de noantri.



Non devo smentirti io. Basta andare su google e cercare.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 14:28:33 »
Stagione 2011 - 2012

Bielsa con l'Atletico in 38 gare colleziona 12 vittorie 13 pari e 13 sconfitte piazzandosi in un campionato a 20 squadre al decimo posto con 49 punti finali. Reti fatte e subite 49-52

Stagione 2012-2013

Nelle 38 gare prende 12 vittorie 9 pari e solo 17 sconfitte piazzandosi in 12esima posizione con 45 punti .Reti 44-65

Media punti 1,18 e 1,29. Salvezza quasi tranquilla.

Totale reti fatte 94 , subite 117.

Accendila la Tv prima di guardarla.

Non devo smentirti io. Basta andare su google e cercare.

Forse serviva a te una ricerchina.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Bielsa
« Risposta #42 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 14:44:43 »
ma bielsa chi? quella della finale di europa league?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:14:54 »
Stagione 2011 - 2012

Bielsa con l'Atletico in 38 gare colleziona 12 vittorie 13 pari e 13 sconfitte piazzandosi in un campionato a 20 squadre al decimo posto con 49 punti finali. Reti fatte e subite 49-52

Stagione 2012-2013

Nelle 38 gare prende 12 vittorie 9 pari e solo 17 sconfitte piazzandosi in 12esima posizione con 45 punti .Reti 44-65

Media punti 1,18 e 1,29. Salvezza quasi tranquilla.

Totale reti fatte 94 , subite 117.

Forse serviva a te una ricerchina.

2011 - 2013   Athletic Club         Partite 113   Vinte 43   Pareggi 31   Sconfitte 39   Gol fatti 159   Gol subiti 162   

TOTALE CARRIERA
                                                                Partite 514   Vinte 232     Pareggi 152   Sconfitte 130   Gol fatti 768   Gol subiti 552   +216


Comprati un computer decente Zarado'.   

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:17:44 »
ma bielsa chi? quella della finale di europa league?

si, quello che ci e' arrivato.

borgorosso

Re:Bielsa
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 16:35:23 »
si, quello che ci e' arrivato.

ah no, perché quando parliamo dei nostri pare che abbiamo fatto l'impresa del millennio ad arrivare ai quarti di finale dell'europa league

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Bielsa
« Risposta #46 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 17:01:55 »
2011 - 2013   Athletic Club         Partite 113   Vinte 43   Pareggi 31   Sconfitte 39   Gol fatti 159   Gol subiti 162   

TOTALE CARRIERA
                                                                Partite 514   Vinte 232     Pareggi 152   Sconfitte 130   Gol fatti 768   Gol subiti 552   +216


Comprati un computer decente Zarado'.

Io ho messo  i dati del campionato. E sono dati reali.
E tu hai parlato delle partite dell Atletic che secondo me manco  hai visto giocare.

39 sconfitte in 2 stagioni.


 Poi oh , girala come te pare( non la tv ma la frittata) , chi te ferma.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Bielsa
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 18:29:03 »
Io ho messo  i dati del campionato. E sono dati reali.
E tu hai parlato delle partite dell Atletic che secondo me manco  hai visto giocare.

39 sconfitte in 2 stagioni.


 Poi oh , girala come te pare( non la tv ma la frittata) , chi te ferma.

Io ho parlato di gioco, non di vittorie. Ma oltre alla matematica vedo che hai grossi problemi anche in italiano.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 18:51:40 »
ah no, perché quando parliamo dei nostri pare che abbiamo fatto l'impresa del millennio ad arrivare ai quarti di finale dell'europa league

Infatti. Oltretutto il Bilbao ha una rosa nettamente inferiore a quella della Lazio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Bielsa
« Risposta #49 : Mercoledì 2 Ottobre 2013, 19:03:39 »
Io ho parlato di gioco, non di vittorie.

Vabbè.  Mai schiavi del risultato.
Un anatra sotto anestesia ragiona meglio.

Hai ragione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:R: Re:R: Re:Bielsa
« Risposta #50 : Giovedì 3 Ottobre 2013, 11:32:04 »
Vabbè.  Mai schiavi del risultato.
Un anatra sotto anestesia ragiona meglio.

Hai ragione.

e mette anche gli apostrofi al posto giusto.
ma che ve incazzate? ma che lo pagavate voi bielsa al bilbao? bah.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #51 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:12:22 »
Coaching style

A fanatic of football videos that he adds to his collection, Bielsa on occasion checks pitch measurements by pacing them out before deciding on a particular formation. He allocates separate training times for different parts of his squad. Former Argentine national team captain Roberto Ayala and defender under Bielsa stated "Sometimes we wouldn't see any of the strikers, because he'd have them training at a different time, and it was the same with the midfielders."[2]
He is known for watching and collecting numerous football videos to the point of obsession. He edits and analyzes each video for each individual player. He also utilizes statistical software and other technological tools to prepare for games. John Carlin, an English journalist, has stated that Bielsa "has the most cultured library of soccer in the world." [26]
Athletic Bilbao's striker Fernando Llorente said in an interview "At first he seems tough and he may even annoy you with his persistence and don't-take-no-for-an-answer resilience, but in the end he is a genius." [27] Barcelona's Pep Guardiola called him the "best manager in the world" in 2012.[28]
As Bielsa refuses to grant exclusive interviews, the press conference has become his preferred method of communication. He has been known to field every last question from the assembled media during these gatherings. If the talk turns to the intricacies of the game, a three- or even four-hour press conference is possible. According to him: Every section of the media should get the same attention from me, from the capital's most prominent TV channel to the smallest newspaper in the provinces.[2]


LO VOGLIO!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #52 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:14:01 »
con che modulo gioca bielsa?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #53 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:25:17 »
con che modulo gioca bielsa?

Nel Bilbao giocava con il 4-2-3-1.

CORRERE COME LEONI
Questa è la caratteristica più importante dello stile imposto da Bielsa all'Athletic. Corrono tutti fino all'esaurimento delle forze. E' una qualità che ha fatto guadagnare elogi ma anche critiche all'ex allenatore di Argentina e Chile. "Io dico sempre ai ragazzi che il calcio per noi è movimento e occupazione degli spazi. Dobbiamo sempre correre. Qualsiasi giocatore, e in ogni circostanza, trova un motivo per muoversi. Nel calcio non ci sono circostanze per cui un giocatore può stare fermo sul campo", spiegò una volta, ben prima di raggiungere Bilbao. Come vedete, non ha cambiato idea.

MARCATURA STRETTA
Bielsa utilizza un marcatura claustrofobica in tutte le zone del campo. Queste marcature le hanno sofferte sia il Barcellona che lo Schalke. "Non ho mai giocato contro una squadra che possiede tanta intensità", ha detto Guardiola dopo la partita al Camp Nou. "Sono bestie", ha riconosciuto con ammirazione. Mentre per il Manchester United questa pressione soffocante è un pessimo ricordo. I Red Devils sono stati completamente neutralizzati dalla presenza oppressiva messa in campo dagli uomini di Bielsa.

POSIZIONI MOBILI
Marcelo Bielsa introdusse il concetto di squadra camaleontica all'inizio della stagione. Provò differenti moduli e valutò quanto poteva richiedere a ciascuno giocatore. Non voleva rigidi schemi: "La cosa importante è la mobilità dei calciatori." Era interessato alla "duttilità" e "elasticità" della squadra, cosa che ha trovato nell'Athletic e che ha approfondito. Al San Mamés, utilizza il centrocampista Javi Martinez in una posizione più avanzata del solito; Muniain si muove tra il centro e l'ala sinistra con completa libertà, mentre Amorebieta si alterna in difesa tra il centro e la sinistra.

POSSESSO
"Imposto sempre la mie partita nella stessa maniera: Il modo migliore per imporsi è essere protagonisti". Anche se la tua squadra perde, o pareggia, il gioco deve svilupparsi secondo questa massima di Bielsa. Sabato scorso contro il Barcellona, l'​​Athletic non avrebbe mai potuto essere il protagonista. Eppure, ci ha provato. Il collettivo del "LOCO" ha mantenuto il 44,6% del possesso palla: mai nessuno è riuscito in questi anni a mantenere il possesso per così tanto tempo al Camp Nou.
     
 MAI RISPARMIARSI
 Questo desiderio di tenere il pallone non deve essere mai smorzato, in nessuna circostanza. Nella partita di campionato, quando era chiaro che l'Athletic non poteva portare a casa nessun punto del Camp Nou, altri allenatori avrebbero pensato di preservare le energie per la partita di Coppa UEFA della settimana successiva. Bielsa no. L'Athletic ha continuato a inseguire il pallone, rubandolo, ripartendo con dribbling e passaggi al compagno più vicino. Piuttosto che inseguire le palle pericolose, i giocatori tenevano gli occhi sugli avversari. 'El Loco' non voleva un Athletic che all'arrivo al San Mamés fosse riposato, ma voleva ritornare con la testa alta e voleva far sapere ai giocatori dello Schalke contro chi avrebbero giocato i quarti di finale.......

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #54 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:36:41 »
intendiamoci, non sembra neanche male..
però credo che il problema sia altrove.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #55 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:39:49 »
intendiamoci, non sembra neanche male..
però credo che il problema sia altrove.

Se arriva un tecnico decente mi darai ragione  :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #56 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:40:31 »
Quindi la rosa è allestita bene e sottoutilizzata dal trainer?  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #57 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:44:11 »
Nel Bilbao giocava con il 4-2-3-1.

CORRERE COME LEONI
Questa è la caratteristica più importante dello stile imposto da Bielsa all'Athletic. Corrono tutti fino all'esaurimento delle forze. E' una qualità che ha fatto guadagnare elogi ma anche critiche all'ex allenatore di Argentina e Chile. "Io dico sempre ai ragazzi che il calcio per noi è movimento e occupazione degli spazi. Dobbiamo sempre correre. Qualsiasi giocatore, e in ogni circostanza, trova un motivo per muoversi. Nel calcio non ci sono circostanze per cui un giocatore può stare fermo sul campo", spiegò una volta, ben prima di raggiungere Bilbao. Come vedete, non ha cambiato idea.

MARCATURA STRETTA
Bielsa utilizza un marcatura claustrofobica in tutte le zone del campo. Queste marcature le hanno sofferte sia il Barcellona che lo Schalke. "Non ho mai giocato contro una squadra che possiede tanta intensità", ha detto Guardiola dopo la partita al Camp Nou. "Sono bestie", ha riconosciuto con ammirazione. Mentre per il Manchester United questa pressione soffocante è un pessimo ricordo. I Red Devils sono stati completamente neutralizzati dalla presenza oppressiva messa in campo dagli uomini di Bielsa.

POSIZIONI MOBILI
Marcelo Bielsa introdusse il concetto di squadra camaleontica all'inizio della stagione. Provò differenti moduli e valutò quanto poteva richiedere a ciascuno giocatore. Non voleva rigidi schemi: "La cosa importante è la mobilità dei calciatori." Era interessato alla "duttilità" e "elasticità" della squadra, cosa che ha trovato nell'Athletic e che ha approfondito. Al San Mamés, utilizza il centrocampista Javi Martinez in una posizione più avanzata del solito; Muniain si muove tra il centro e l'ala sinistra con completa libertà, mentre Amorebieta si alterna in difesa tra il centro e la sinistra.

POSSESSO
"Imposto sempre la mie partita nella stessa maniera: Il modo migliore per imporsi è essere protagonisti". Anche se la tua squadra perde, o pareggia, il gioco deve svilupparsi secondo questa massima di Bielsa. Sabato scorso contro il Barcellona, l'​​Athletic non avrebbe mai potuto essere il protagonista. Eppure, ci ha provato. Il collettivo del "LOCO" ha mantenuto il 44,6% del possesso palla: mai nessuno è riuscito in questi anni a mantenere il possesso per così tanto tempo al Camp Nou.
     
 MAI RISPARMIARSI
 Questo desiderio di tenere il pallone non deve essere mai smorzato, in nessuna circostanza. Nella partita di campionato, quando era chiaro che l'Athletic non poteva portare a casa nessun punto del Camp Nou, altri allenatori avrebbero pensato di preservare le energie per la partita di Coppa UEFA della settimana successiva. Bielsa no. L'Athletic ha continuato a inseguire il pallone, rubandolo, ripartendo con dribbling e passaggi al compagno più vicino. Piuttosto che inseguire le palle pericolose, i giocatori tenevano gli occhi sugli avversari. 'El Loco' non voleva un Athletic che all'arrivo al San Mamés fosse riposato, ma voleva ritornare con la testa alta e voleva far sapere ai giocatori dello Schalke contro chi avrebbero giocato i quarti di finale.......

Quindi dovremmo avere giocatori che corrono 95 minuti, ma toccherebbe avere una squadra giovane ed in forze. Al momento, molti dei nostri giocatori attuali non servirebbero....
ma al di lá di ció, quanto prende di cachet il nostro? S'accontenta? A Parametri come stamo?
sine pennis volare haud facile est

CP 4.0

Re:Bielsa
« Risposta #58 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:51:48 »
Quindi dovremmo avere giocatori che corrono 95 minuti, ma toccherebbe avere una squadra giovane ed in forze. Al momento, molti dei nostri giocatori attuali non servirebbero....
ma al di lá di ció, quanto prende di cachet il nostro? S'accontenta? A Parametri come stamo?

su uno non c'e' problema di sicuro

On 3 October 2011, Bielsa, a devout Catholic, visited the Poor Clares of Guernica alongside his wife.

l'altri non saprei :D

il tipo sembra interessante, ma che ci risolva i problemi e' ovviamente da vedere.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsa
« Risposta #59 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 14:53:50 »
Quindi dovremmo avere giocatori che corrono 95 minuti, ma toccherebbe avere una squadra giovane ed in forze. Al momento, molti dei nostri giocatori attuali non servirebbero....
ma al di lá di ció, quanto prende di cachet il nostro? S'accontenta? A Parametri come stamo?

Bielsa prendeva all'Athletic 2,5 milioni di euro. Lotito con i suoi modi di trattare puo' arrivare a 2 contando anche il fascino (ma ci sara' ancora?) del calcio italiano.

La rosa e' allestita male, ma non mi sembra da buttar via per un 4-2-3-1 fatto bene. Gli esterni che corrono almeno li abbiamo.