Autore Topic: sulla Lazio dello scorso anno  (Letto 21634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #120 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:38:40 »
Non è un'esagerazione se si considera lo scarto di rendimento tra campionato e coppa.

Geddy vedo continua nela sua crociata a favore del magodaturbanterosa
con un ardore che meriterebbe una causa meno scellerata  :D
Reja fino ad oggi non ha avallato mosse scriteriate come il suo predecessore, ha anzi chiesto di lavorare con 22/23 giocatori,traguardo da quale siamo lontani.
La CL la vedo irraggiungibile salvo cataclismi: consideriamo che, rispetto alla stagione appena trascorsa, la juve avrà ben altro rendimento, scemerà la Samp, certo, ma anche Geoa e viola me le aspetto in crescita, quindi già i per il posto EL c sarà da sudarsela.
Non è una crociata, sono convinto che sia un bravo allenatore. Probabilmente gli era stata promessa la sostituzione di Ledesma e Pandev, non avvenuta. A quel punto serviva un miracolo per mettere una squadra decente in campo.
Io ho parlato di aspirare al settimo o sesto posto,non lo do assolutamente per scontato. Se confermano  quanto fatto vedere di buono in questi tre anni e non accusano i soliti passaggi a vuoto a cui siamo abituati dal secondo anno di rossi in poi.QUest ultimo è un se grosso come il monte Bianco.

Boks XV

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #121 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:40:01 »
Il Paraguay ha fatto meglio dell'Argentina nel girone Conmebol. Il Paraguay è uscito ai quarti, come l'Argentina. La squadra che ha eliminato il Paraguay ha eliminato quella che ha fatto fuori l'Argentina. Nel girone Conmebol, che dura due anni è un vero e proprio campionato a girone unico con partite di andata e ritorno, Argentina-Paraguay è finita 1-1, Paraguay-Argentina 1-0

Se mi si spiega in base a quali elementi si asserisce che l'Argentina è più forte del Paraguay, vi sarei molto grato.  :D

a paraculo hai glissato sul Cile...  ;)
e i pronostici pre-mondiale in cui Cile e Paraguay erano accreditati meno dell'Argentina e praticamente a livello del Brasile? 8)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #122 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:43:36 »
Probabilmente gli era stata promessa la sostituzione di Ledesma e Pandev, non avvenuta. A quel punto serviva un miracolo per mettere una squadra decente in campo.

A quel punto serviva parlare chiaro invece di raccontare frottole.

Concordo su 6°/7° posto ma, ripeto, vanno risolte le questioni Ledesma / Kolarov, sfoltita la rosa e acquistato un centrocampista da salto di qualità, allora se va tutto bene un pensierino potremmo farcelo come obiettivo massimo raggiungibile.
Però vedi bene che ad oggi siamo ben lontani da quanto sopra delienato.
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #123 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:47:22 »
a paraculo hai glissato sul Cile...  ;)
e i pronostici pre-mondiale in cui Cile e Paraguay erano accreditati meno dell'Argentina e praticamente a livello del Brasile? 8)

Dai, sai bene che la manifestazione di superiorità richiede vari confronti, ponderati tra loro. Per esempio: chi vince la Coppa Italia NON E' necessariamente la squadra italiana più forte. Però da quasi 40 anni chi vince la Coppa Italia non termina al disotto del decimo posto in campionato. Il Brasile ha espresso la sua teorica superiorità nei confronti del Cile: l'Argentina col Paraguay non ci riesce da tre anni. Eppure il confronto tra i nomi è quasi irriverente: ma il calcio è gioco collettivo: e come ben sai  :P, mettere un Monumento in panchina non è per niente sinonimo di fare squadra e gioco.

geddy

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #124 : Giovedì 8 Luglio 2010, 11:59:55 »
A quel punto serviva parlare chiaro invece di raccontare frottole.

Concordo su 6°/7° posto ma, ripeto, vanno risolte le questioni Ledesma / Kolarov, sfoltita la rosa e acquistato un centrocampista da salto di qualità, allora se va tutto bene un pensierino potremmo farcelo come obiettivo massimo raggiungibile.
Però vedi bene che ad oggi siamo ben lontani da quanto sopra delienato.
Non mi sento di giudicare il Ballardini persona perchènon ha sputtanato Lotito. Troppo illogica la faccenda Pandev Ledesma per come ci viene presentata. Acqua passata.

Vediamo cosa succede con Ledesma tra oggi e sabato, pare sia stato fissato un incontro.
La questione Ledesma però la ridurrei allo stabilire o meno se l'anno prossimo gioca con noi o con chi eventualmente verrà sostituito. Io gli affiancherei quel Carmona, ai mondiali mi è piaciuto credo abbia ampie prospettive per giocare una serie a di buon livello. Non ho idea selo trattiamo o no. Però il giocatore mi piace.

Per kolarov penso l'ideale sarebbe confermare Zauri e ingaggiare un Antonelli. Antonelli permette di schierare un centrocampoa cinque o meglio una difesa a tre, Zauri di ripiegare sul 4 4 2 se le cose si mettono male.

Il centrocampista con i controcazzi lo prendiamo nell'area balcanica, affare tuo. Segnalazioni, che di solito ci azzecchi.



Maulerino

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #125 : Giovedì 8 Luglio 2010, 13:48:40 »
che p.alle. no, non è vero.
lo è solo per quella parte straordinariamente minoritaria del tifo che risponde acriticamente agli irriducibili.
il resto dei tifosi è stato ben contento della champions e di lodare il presidente.

Sul che palle...ci torno alla fine.

E sorvolo pure sugli irriducibili, sulla minoritaria e sul resto dei tifosi.
Lotito potrebbe anche farci vincere lo scudetto, resterebbe sempre
un pdm come presidente.
Questa ormai è la sua immagine percepita.
Non potrà fare niente per cambiarla.
E non solo per la curva nord.
Io, con le mie orecchie, sentivo parlare di Lazio mediocre lo scorso anno, il 9 agosto 2009.
Quando poi partiva "la doppia foto rotante delle coppe" (cit.), si diceva,
sentito e letto,
SI però a parte queste è una Lazio mediocre.
A parte le vittorie ??!??!??!??!??
E' come se all'Inter dicessero abbiamo vinto Coppa Italia, scudetto e la Champions...
si però a parte questo le cose non vanno bene.
Allora quando è che le cose vanno bene ?
Non mi sembra di aver sentito o letto...chiedo scusa
a Lotito, Lotito aveva ragione, nè che qualcuno abbia
cambiato idea, opinione, immagine percepita, chiamatela
come volete su di lui.
Io come ho detto da altre parti, non sono nè lotitiano, nè antilotitiano
e proprio per questo non so dove mi devo mettere.
A me Lotito non ha tolto la Lazialità (NESSUNO può e potrà mai farlo,
è come se mi togli il cognome o la data di nascita, E' IMPOSSIBILE),
e non mi ha fatto disamorare, (nè per troppo amore nè per odio)
e non potrà lui e nessun altro mai farlo.
Mi viene sempre in mente lo sketch di Petrolini quando faceva Nerone.
E la sua battuta.

Lo vedi il popolo quando si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai niente, sei sempre bravo.

Ci siamo abituati a dire che va tutto male, che manca il progetto, er gestore,
xxxxxx, Tare, che il
settore giovanile è allo sbando ecc che ormai l'immagine percepita è questa.
E non è cambiata neanche con due vittorie, figurarsi con un campionato
come quello appena passato.
Che finisce ovviamente per dargli ragione.
Allora è meglio il Napoli con PPMarino, è meglio la Fiorentina quarta
con il progetto ecc
Tutte squadre che si sono fatte bei campionati di B e C, senza, da
allora, mai alzare neanche il trofeo Birramoretti.
Campionato, ci ritorno su, peraltro molto particolare, in cui una
squadra che arriva sesta
l'anno prima, che si rinforza con Cerci, Guberti e Burdisso (adesso è
il Beckenbauer argentino, quando stava all'Inter ogni volta che entrava,
da riserva, mi faceva drizzare i capelli....), che gioca con
il terzo portiere (la reincarnazione di Jascin...) che cambia l'allenatore...
a momenti vince lo scudetto.
Un'altra squadra "normale", da zona UEFA almeno, rischia la
retrocessione per vari motivi (Ledesma Pandev Ballardini ecc).

infatti.
ma è più comodo fare sponda su una minoranza becera, sul radiofonizzato di turno, per sentirsi più consapevolmente laziali, più competenti, più intelligenti.

Io non mi sento nè più laziale, nè più competente, nè
(soprattutto e ci mancherebbe solo questo..) più intelligente.

Si basta che non dite: che palle

Ecco appunto.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #126 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:06:33 »
infatti.
ma è più comodo fare sponda su una minoranza becera, sul radiofonizzato di turno, per sentirsi più consapevolmente laziali, più competenti, più intelligenti.

ti dirò di più, ormai sta sparuta minoranza è diventata la foglia di fico per difendere l'indifendibile. Un conto è argomentare sul merito, un conto è la fideistica difesa di chi c'ha fatto passare un campionato demme. E quel tale non è Igli Tare.

Ma, si sà, io ormai i bonus crediti li ho terminati ormai da tempo e sono diffidente di natura: quindi antilotito-antiLazio-romanista.
Semplice no ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #127 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:31:32 »
Ma, si sà, io ormai i bonus crediti li ho terminati ormai da tempo e sono diffidente di natura: quindi antilotito-antiLazio-romanista.
Semplice no ?

Ognuna di queste categorie te le scegli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #128 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:34:57 »
Sono assiomi in voga ormai da troppo tempo, limitatamente ad alcune persone.
Ti risulta il contrario ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #129 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:36:42 »
Sono assiomi in voga ormai da troppo tempo, limitatamente ad alcune persone.
Ti risulta il contrario ?

Non sono assiomi ma categorie reali ed esistenti..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #130 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:39:42 »
Quindi mi stai confermando che chi è contro lotito è automaticamente romanista ?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #131 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:42:08 »
Quindi mi stai confermando che chi è contro lotito è automaticamente romanista ?

No... evidentemente non mi leggi sono tre categorie diverse che possono anche coesistere insieme e, di fatto, in molte persone che si spacciano per laziali coesistono
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #132 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:45:27 »
ah....perfetto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #133 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:46:57 »
In che senso, Skorpius?
Non ho capito cosa intendi...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #134 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:47:43 »
è buffo che sia oramai accertato che esista la categoria degli antilotiani.
i vari fora ci hanno giobbato sopra, soprattutto all'inizio del 2005, buttando tutto nel calderone della lazioailaziali eje eja allalà.
la critica altrui presa sempre col presupposto che ti fai dettere l'agenda degli argomenti antilotito dalla radio.
poi quando fai presente a uno che è lotitiano si offende.
parlo di quei lotiani che hanno scritto parecchie vaccate aprioristiche nei vari fora negli ultimi due anni.
sperimentazioni dialettiche, sovrastrutture ideologiche apparecchiate per la difesa dell'indifendibile.
la lazio è una società autarchica: il pesce puzza sempre dalla testa.
parlo dei lotiani che hanno trangugiato tutto senza batter troppo ciglio.
poi però si offendono.
parlerei di sensibilità a targhe alterne.

mi rendo conto che i lotitani sono una minoranza, spesso si è orgogliosi quando si fa parte di una minoranza per il semplice fatto che l'idea è contrapposta e va coltivata.
però occhio all'esercizio sofista del troppo orgoglio sbandierato.

i primi ad offendersi poi sono i lotitani con un forte senso dell'istituzione lazio.
per la serie: "Lotito è il mio presidente, è il presidente della lazio e pertanto va difeso, supportato perchè incarna la lazio".
è un argomento magnifico, un rifugio sotto la campana di vetro.

ma oltre il vetro c'è un mondo là fuori.
meno male che la lazio è cmq un'entità che va oltre qualsiasi singolo tifoso, qule che siano le sue idea sulla presidenza.
ai fideisti orangisti di lotito probabilmente un forum potrebbe risultare uno strumento troppo democratico.
certo, è indubbio che ci sono eccessi anche da chi non ha mai saputo godersi neanche una vittoria della presidenza lotito.
ma contro gli  eccessi il dialogo risulta vano sia se si guarda a destra che a sinistra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #135 : Giovedì 8 Luglio 2010, 15:59:12 »
Tornando in tema, e precisamente alle coppe vinte, sono fiero di aver sofferto, ed anche troppo, per quelle vittorie, ma ricordiamoci che qualcuno dietro quelle vittorie ha costruito la peggiore stagione sportiva da vent'anni e passa; peggiore anche di quando non c'avevamo un euro per fare il pranzo con la cena.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #136 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:01:08 »
Hai cacciato i LAZIALI dalla società.
Hai fatto guerra ai LAZIALI.
Questo non te lo perdonerò mai.
Non hai nulla a che fare con la S.S.LAZIO 1900.

Lotito? NO, GRAZIE!
NON SEI IL MIO PRESIDENTE, NE IL MIO GESTORE...
...INSOMMA PER ME NON SEI UN CAZZO!


Due esempi.. due firme di due tifosi in un forum di laziali ORA!
Non mi venite a dire che non esistono gli antilotitiani.. non mi venite a dire che sono una sparuta minoranza, non mi venite a dire che se la lazio vincesse lotito verrebbe osannato...

La realtà quella di tutti i giorni dice altro.

Ci sono tre onde: l'antilotitismo, la normale critica e i risultati della lazio ed oggi (causa risultati della lazio) queste tre onde si sovrappongono.. ma è un semplice caso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #137 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:02:25 »

certo, è indubbio che ci sono eccessi anche da chi non ha mai saputo godersi neanche una vittoria della presidenza lotito.
ma contro gli  eccessi il dialogo risulta vano sia se si guarda a destra che a sinistra.

Parlo per me, altrimenti qualcuno nel suo piccolo si incazza.
I successi me li sono goduti eccome, ma dal giorno successivo ho provato a vedere le ragioni di quelle vittorie, per trovare i margini di miglioramento di una squadra, di una società e anche di un ambiente.
La risposta fu un tintinnar di coppe, come se la vittoria avesse anche il dolce retrogusto della vendetta, della prova regina della supremazia di un'idea, di un mito, di un'utopia, dell'esaltazione di un uomo contro tutti, contro i suoi "nemici".
Su queste basi se vincere può essere unificante per un attimo in realtà non riesce ad essere pacificante ed anzi crea le basi per scavare più a fondo la trincea delle divisioni.
L'autunno scorso è un periodo rappresentativo di questo scenario: a distanza di due mesi nessuno ricordava o aveva voglia di ricordare che qualche tempo prima si fosse gioito insieme.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #138 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:04:10 »
Parlo per me, altrimenti qualcuno nel suo piccolo si incazza.
I successi me li sono goduti eccome, ma dal giorno successivo ho provato a vedere le ragioni di quelle vittorie, per trovare i margini di miglioramento di una squadra, di una società e anche di un ambiente.
La risposta fu un tintinnar di coppe, come se la vittoria avesse anche il dolce retrogusto della vendetta, della prova regina della supremazia di un'idea, di un mito, di un'utopia, dell'esaltazione di un uomo contro tutti, contro i suoi "nemici".
Su queste basi se vincere può essere unificante per un attimo in realtà non riesce ad essere pacificante ed anzi crea le basi per scavare più a fondo la trincea delle divisioni.
L'autunno scorso è un periodo rappresentativo di questo scenario: a distanza di due mesi nessuno ricordava o aveva voglia di ricordare che qualche tempo prima si fosse gioito insieme.



Come sarebbe a dire che hai cercato le ragioni delle vittorie? Non ha senso scusami casomai avrai cercato i motivi per cui queste vittorie non sarebbero ripetibili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #139 : Giovedì 8 Luglio 2010, 16:17:01 »
Hai cacciato i LAZIALI dalla società.
Hai fatto guerra ai LAZIALI.
Questo non te lo perdonerò mai.
Non hai nulla a che fare con la S.S.LAZIO 1900.

Lotito? NO, GRAZIE!
NON SEI IL MIO PRESIDENTE, NE IL MIO GESTORE...
...INSOMMA PER ME NON SEI UN CAZZO!


Due esempi.. due firme di due tifosi in un forum di laziali ORA!
Non mi venite a dire che non esistono gli antilotitiani.. non mi venite a dire che sono una sparuta minoranza, non mi venite a dire che se la lazio vincesse lotito verrebbe osannato...

Potrebbe anche trattarsi di gente esacerbata dal fatto che prendiamo ogni anno dai 20 ai 30 punti dai canidi ogni campionato; poi se non erro l'espressione sparuta minoranza la coniò proprio il presidente.