Autore Topic: sulla Lazio dello scorso anno  (Letto 21713 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #60 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:33:41 »
nessuno sbandieramento, mera informazione desaparecida come da te e Borgorosso richiesta?

non vi piace? vi fa male?

la storia e' fatta anche di amarezze.

bisogna imparare a conviverci cosi da godersi meglio anche quel poco di piacevole che offre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #61 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:35:55 »
le squadre valgono i punti ottenuti alla 38esima giornata.

le squadre valgono per quello che rendono. i punti fatti l'anno prima contano fino a un certo punto.
la rioma quest'anno ha fatto 25 punti in piu con la stessa squadra dell'anno prima piu burdisso.
la prima lazio di rossi arrivò sesta dopo che l'anno prima si era salvata all'ultima giornata con la stessa squadra piu cribari e behrami.

le variabili sono tante, dire che siccome abbiamo fatto 46 punti non possiamo farne di piu è altrettanto infondato quanto dire abbiamo vinto la supercoppa quindi valiamo l'inter.


ps bentornato ammiraglio
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #62 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:37:23 »
ancora a sbandierare le due coppe come è stato fatto per i tre mesi autunnali su lazionet?
Caro mio, cito me stesso da un altro intervento (nel topic su Cerracchio):

Nelle discussioni si [...] "può sempre ricorrere a una possente ed estrema arma segreta: la doppia foto rotante delle coppe vinte. Un armamento micidiale, in grado di schiantare ogni avversario."

E' come, con le dovute proporzioni, l'atomica su Hiroshima e Nagasaki. La pietra tombale su ogni dibattito.
Della serie: "Sì, vabbé, la Lazio di Lotito presenta mille incongruenze - e chi le nega ? - ma, in definitiva, quell'artri che hanno vinto? Niente, nada, nicht, rien de rien, nisba, nihil, zero zero carbonella!!!".

E tu non puoi né potrai dire nulla, per controbattere, sino a quando udinese, palermo o genoa non avranno vinto una Coppa.
Lo capisci? Un rigore, un solo maledetto rigore sbagliato è il discrimine tra l'aver ragione e l'aver torto.

E mo, mettice na pezza. :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #63 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:37:42 »
postate almeno una data, un termine finale per poter sbandierare le due coppe.
mica varrà come un vitalizio, no?
è pronta la jpg con i due trofei?

i punti contano sempre, mica solo quando  fa comodo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #64 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:43:34 »
postate almeno una data, un termine finale per poter sbandierare le due coppe.
mica varrà come un vitalizio, no?
See, lallero. Puta caso l'udinese o il palermo o il genoa vinca la sua prima Coppa Italia nel 10.245 d.C., sino ad allora ti potrà sempre essere 'sbattuta in faccia' la foto del trionfo del maggio 2009.
Sempre in base al principio: "Sì, vabbé, Lotito non è perfetto. Ma quell'artri che hanno vinto?".

Ti rendi facilmente conto che 8.235 anni sono parecchio parecchio tempo. Vedi che, alla fine, ti stanchi prima te... 8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #65 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:46:16 »
insomma, abbiamo a che fare con degli orangisti.
potrebbero sfilare il 12 luglio con le due coppe e un vessillo per zio guglielmo lassù per le strade dell'irlanda del nord.
tutti fasciati, con la bombetta in testa.

so' orangisti.
vabbè.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #66 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:47:41 »
Vabbe, mo addirittura maledetto il rigore parato da Muslera mi pare esagerato. O forse no.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #67 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:50:01 »
le squadre valgono per quello che rendono. i punti fatti l'anno prima contano fino a un certo punto.
Attento Drenai, che ti impelaghi da solo!

Eh, già, perché in base a questo corretto principio (i punti fatti l'anno prima contano fino a un certo punto) le osservazioni dell'ottimo aquilante - che condivido in parte - vanno a farsi benedire.
Se è vero e ripetibile il tuo assunto (e mi pare che tu lo assuma come tale), non è affatto detto che la rosa del periodo Reja si ripeta, il prossimo anno.

Potrebbe fare assai peggio, per dire.
Magari farà meglio (me lo auguro di cuore) ma potrebbe fare anche assai peggio.

"i punti fatti l'anno prima contano fino a un certo punto." (cit.)
Anche quelli fatte in una porzione del girone di ritorno, direi.

Oppure no?
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #68 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:52:51 »
nessuno sbandieramento, mera informazione desaparecida come da te e Borgorosso richiesta?

non vi piace? vi fa male?

la storia e' fatta anche di amarezze.

bisogna imparare a conviverci cosi da godersi meglio anche quel poco di piacevole che offre.

quindi noi saremmo amareggiati dalla vittoria della lazio? è questo lo straordinario assunto da cui parti per le tue considerazioni? è questo l'argomento, è questo il contributo che vuoi portare alla discussione?

quindi di fronte a numeri, idee, interpretazioni, tutte argomentate con dovizia di particolari, la tua risposta è

non vi piace? vi fa male?

ci avvaliamo tutti dell'anonimato, più o meno, per scrivere su questa piattaforma. ma, nonostante questo, non ti vergogni nemmeno il minimo sindacale della pochezza e dell'oscenità di quello che scrivi?

mi dilungo.
in pratica tu stai sostenendo che io (o ammiraglio) non sia laziale. che non abbia goduto per i successi. semplicemente perché valuto, numeri alla mano, che la lazio sia da troppo tempo in fase involutiva. o perché, sempre numeri alla mano, mi rendo conto che la concorrenza è invece in piena fase ascensionale (vorrei notaste i progressi del palermo e la capacità di zamparini di mantenere costante il numero di punti aumentando la qualità della rosa ed addirittura ringiovanendola).

questa è la tua idea? è davvero questo l'apporto che sei in grado di dare alla discussione?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #69 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:57:46 »
verissimo FK, infatti io non ho mica appoggiato la tesi aquilante come oro colato. può essere vera come può essere vero il contrario, io sostengo semplicemente che non lo si può predirre ad ora.

io le mie valutazioni le ho sempre fatte sul valore (soggettivo, ovviamente è un mio giudizio e ognuno la vede diversamente) che do alle varie squadre.
se secondo me una squadra ha una rosa valida e un anno arriva sotto una che reputo inferiore, l'anno dopo ammesso che si presentino con le stesse rose io continuo a pronosticarla avanti.
allo stesso modo, io non ritengo il centrocampo della lazio da 2salvezza alla penultima giornata" così come non ce lo ritenevo l'anno scorso. specie dopo il mercato invernale e i vari reintegri che nessuno considera: anche senza acquisti la lazio attuale non è quella dell'anno scorso.

detto ciò io sono il primo a sperare in un centrocampista di valore (e fosse per me pure in un difensore), ma non per questo penso che se non arrivano (leggi non si cede kolarov a breve) retrocediamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #70 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:02:49 »
Vabbe, mo addirittura maledetto il rigore parato da Muslera mi pare esagerato. O forse no.

Frena, frena amico geddy. Io, nello scrivere, mi mettevo nei panni dei nostri competitor (che tali non sono, peraltro, visto che non hanno vinto nulla).

Per quello, ragionando per assurdo come se fossi sampdoriano, ho scritto "maledetto" rigore. Il sampdoriano dice, tra sé e sé: "Porca zozza schifosa impestata, se non sbagliavo quel rigore magari la coppa la vincevo io. A quel punto, io avrei avuto il progetto, non certo la Lazio". Per me che sono laziale il rigore è benedetto, sia chiaro. Considera che a fine partita per l'emozione mi stavo sentendo male.

Ciò detto, la tua chiosa ("O forse no.") potrebbe lasciar intendere che io non gioisca a sufficienza della mia Lazio attuale. Nulla di tutto ciò, lo giuro!

Ci tengo ad accreditarmi come un amico della 'rivoluzione Lotitiana' e, ancora di più, come un'amico dei 'Guardiani della rivoluzione'. Sia ben chiaro: io sto con voi, non contro di voi.

P.s.= sai com'è, quando ci sarà il 'redde rationem' non voglio grane... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #71 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:05:10 »
no borgo, solo che ogni tanto bisogna anche sapersi godere quel poco che si ha.

se poi leggi quello che vuoi leggere (e ti rispondo solo per sottolineare che mai mi permetterei di dare tanto del non Laziale cosi come del romanista a qualcuno di questo forum, cosi come del precedente, solo perche' la pensano diversamente da me) allora vuol dire che la discussione difficilmente puo' andare avanti.

perche' insinuare che si voglia mettere in discussione il tifo di chi frequenta questo forum e' una gran rottura di discussione tanto quanto dare del riomista perche' non si appoggia Lotito.

rileggiti le mie parole, e poi le tue (quelle sull'anonimato e sulla vergogna) che forse ti rendi meglio conto di quanto lontano dal vaso sei arrivato col getto.

f.to

un desaparecido (ci sono anonimi che non hanno peli sulla lingua)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #72 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:05:28 »
numeri alla mano, mi rendo conto che la concorrenza è invece in piena fase ascensionale (vorrei notaste i progressi del palermo e la capacità di zamparini di mantenere costante il numero di punti aumentando la qualità della rosa ed addirittura ringiovanendola).


vabbè ma non esageriamo al contrario però... il genoa l'anno scorso ha venduto milito e motta e difatti quest'anno una lazio appena decente se lo sarebbe messo dietro.
il palermo quest'anno ha in uscita cavani e kijaer, lotito è pure troppo abbarbicato ai suoi giocatori. non facciamo dietrologia, se cedesse i 2 pezzi forti della squadra verrebbe linciato.

la lazio ha un'oggettiva difficoltà a muoversi in modo efficace sul mercato sia come acquisti che come cessioni ma l'intenzione di migliorare di sessione in sessione in modo "sicuro" (un aggiunta per volta niente cessioni importanti se si puo evitare) mi pare evidente.
se invece preferisci i mercati "rischiatutto" allora è un altro discorso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #73 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:22:12 »
Finita (spero) la fase di scannamento quotidiano, vorrei riproporre la domanda che ho fatto prima ad ammiraglio:

Fermo estando che la squadra va assolutamente migliorata per puntare ai primi 6 posti (quelli a cui SECONDO ME dovrebbe puntare la Lazio, poi raggiungerli è un altro paio di maniche in cui entrano una miriade di fattori), non avete visto una differenza evidente dopo l'inserimento di alcuni importanti rinforzi, il reintegro di alcuni giocatori e l'arrivo di Reja?

Per fare meglio dell'anno scorso secondo me questo basta. Per centrare l'obiettivo EL (fissato da me in quanto tifoso, quindi senza alcun valore) serve di più.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #74 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:26:41 »
vabbè ma non esageriamo al contrario però... il genoa l'anno scorso ha venduto milito e motta e difatti quest'anno una lazio appena decente se lo sarebbe messo dietro.
il palermo quest'anno ha in uscita cavani e kijaer, lotito è pure troppo abbarbicato ai suoi giocatori. non facciamo dietrologia, se cedesse i 2 pezzi forti della squadra verrebbe linciato.

la lazio ha un'oggettiva difficoltà a muoversi in modo efficace sul mercato sia come acquisti che come cessioni ma l'intenzione di migliorare di sessione in sessione in modo "sicuro" (un aggiunta per volta niente cessioni importanti se si puo evitare) mi pare evidente.
se invece preferisci i mercati "rischiatutto" allora è un altro discorso.

troppi se in questo ragionamento, drenai.    i fatti sono i punti in campionato, anzi in tre campionati. basta oco, ma bisogna farlo in fretta e senza menare troppo il can per l'aia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #75 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:32:38 »
lotito vuole vendere kolarov, come zamparini kjaer e cavani.

@cippi
leggi bene la tua risposta, cippi, e troverai i semi della mia.

RobCouto

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #76 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:40:10 »
Un rigore, un solo maledetto rigore sbagliato è il discrimine tra l'aver ragione e l'aver torto.

Ehm, pare che il giuoco del calcio consista proprio in questo.

Chi fa più gol, vince. Gli altri hanno perso.

Hai voglia a stilare classifiche di palle recuperate e dar voce agli esegeti del bel gioco...

E' anche d'uopo ricordare che ci sono vicende di quattro, cinque, sei anni fa che vengono puntualmente riesumate a ogni occasione buona, cioè tutte. Se io mi sento ancora sfrangere i cocones con Mea Vitali e Keller, perché non devo parlare delle due Coppe vinte un anno fa?

RobCouto

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #77 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:44:53 »
la coppa del mondo 2010 è un esempio: possiamo dire che l'uruguay sia superiore a argentina e brasile?

Sì. Senza alcun dubbio. Perché l'ha detto il campo.

A meno che non si voglia dire che quello che vale siano le opinioni sui fatti, e non i fatti stessi.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #78 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 17:58:46 »
Sì. Senza alcun dubbio. Perché l'ha detto il campo.

A meno che non si voglia dire che quello che vale siano le opinioni sui fatti, e non i fatti stessi.

In un campionato (di serie A, per esempio) questo tipo di valutazione è molto più veritiera, visto che tutte le squadre si affrontano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #79 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 18:12:03 »
Ehm, pare che il giuoco del calcio consista proprio in questo.

Chi fa più gol, vince. Gli altri hanno perso.
Lo so bene, Rob.

Ma io - che sono 'empatico' - mi metto anche nei panni di due poveri diavoli come borgorosso e ammiraglio, cui vengono a ogni pieè sospinto sbattute in faccia le due Coppe vinte (sempre sia lodato Lotito per quei trionfi!) quando lamentano la media punti degli ultimi tre anni.

E quindi, come se parlassi per loro, dico tra me e me (condividendo però il mio pensiero con voi): "Ma porca pupazza, ti pare a te che per un solo rigore sbagliato da uno o parato da un altro tutto il giudizio di fondo su un'esperienza muta radicalmente?".

Ebbene, è proprio così. Ma ciò non impedisce a qualcun altro di 'macerarsi' tra sé e sé, come dire...
Buon viaggio, caro Piero.