Autore Topic: sulla Lazio dello scorso anno  (Letto 21700 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #40 : Martedì 6 Luglio 2010, 19:33:01 »
Bello lo spunto di aquilante e belle tutte le riflessioni. Io penso che la Lazio di Reja puo' e deve essere migliorata nel centrocampo per poter sicuramente aspirare a qualcosa di piu' dello scorso anno. Nondimeno sono abbastanza fiducioso (ma non certo)di non ritrovarci impaludati...Morale: prendiamo sto Boateng e teniamo Ledesma.

TD

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 00:50:43 »
Il maestro di calcio che tengo più in considerazione, personalmente, è Roberto Mancini.
Anni fa gli chiesero: se l'Inter non fosse partita così male, adesso dove sarebbe? Da gennaio in poi siete primi in classifica.
Rispose che i campionati durano 38 partite, da agosto a maggio, e non si può fare riferimento solo ai risultati positivi. Che l'Inter brutta vista fino a dicembre era la stessa che da gennaio in poi aveva preso a vincere. I punti ottenuti erano lo specchio della stagione della squadra.

Si sa che Roberto Mancini non è uno che vende fumo. Io un po' di fumo con questa Lazio lo venderei, appoggiando con una certa convinzione la tesi di Aquilante. Senza dimenticare, però, che la brutta conduzione di Ballardini vedeva in campo molti degli stessi interpreti, che dovrebbero spiegare il perché di quel rendimento assurdamente basso. Non basta l'alibi del tecnico...
Quanto vale la Lazio davvero non lo so, spero ardentemente che la rinforzino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #42 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 09:58:57 »
La Lazio ha una penuria tecnica nella zona nevralgica del campo da far accapponare la pelle.
Allo stato attuale, se partisse ora il campionato, con questa rosa, sarei CERTO di una stagione identica alla precedente.

Allo stato attuale, Kolarov è un giocatore della Lazio, come Lichtsteiner.

Quindi i 5 di centrocampo sono Lichtsteiner, Gonzalez (Brocchi?), Ledesma,  Matuzalem (Bresciano?), Kolarov.

Non è così preoccupante.

Se non ci metti Kolarov perché pensi se ne vada, devi sostituirlo con chi verrà al suo posto.

Io sono moderatamente ottimista.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #43 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 10:21:46 »
Sei moderatamente ottimista per un campionato tranquillo presumo,
con possibilità (se Matuzalem non s'infortuna e se ElTata è buon giocatore) d'inserirsi nella zona medioalta, diciamo una 50ina di punti, di più non mi pare sia possibile.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:30:38 »
un'analisi sconcertante.

non tiene conto che sono  tre campionati di fila che non fqcciamo manco 51 punti alla fine di 38 incontri disputati.
la lazio palesa problemi a segnare con una cverta continuità.
la lazio sarebbe da rifondare, altrro che analisi dietrologiche e "salvabambinomanon l'acquasporca".

il neo promosso genoa sono tre anni che fa più punti di noi.
il genoa bada bene, mica ho scrittto la riomma.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #45 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:38:23 »
Sei moderatamente ottimista per un campionato tranquillo presumo,
con possibilità (se Matuzalem non s'infortuna e se ElTata è buon giocatore) d'inserirsi nella zona medioalta, diciamo una 50ina di punti, di più non mi pare sia possibile.


Ma se nel 2009-10 abbiamo fatto 46 punti, con quella squadra e senza EL una decina in più nei fai.
Con Floccari, Dias, Ledesma, Stendardo, Bresciano, Gonzales.
E, si spera, con Zarate rimesso a nuovo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #46 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:41:50 »
Ma se nel 2009-10 abbiamo fatto 46 punti, con quella squadra e senza EL una decina in più nei fai.
Con Floccari, Dias, Ledesma, Stendardo, Bresciano, Gonzales.
E, si spera, con Zarate rimesso a nuovo.

... e chi te lo dice? dove sta scritto?
anche le altre squadre si rinforzano, noi abbiamo invece un trend consolidato che avrebbe bisogno di una serie di spallate.
la squadra VA migliorata.
e va asciugata nelle componenti non essenziali.

abbiamo  fatto 46 punti con 6 punti ottenuti nelle ultime due giornate.
paro paro il tragitto di delio rossi due anni prima.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #47 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:49:10 »
... e chi te lo dice? dove sta scritto?


Cosa, Zarate rimesso a nuovo? Non me lo dice nessuno.
Ma anche senza Zarate, si fa meglio dell'anno scorso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #48 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:52:14 »
per far meglio ci vuole un mercato convincente, ceh non lasci ambra alcuna.
ad oggi siamo ancora in attesa degli  eventi.

relativamente al problema extra large, sono curioso di sapere quanti giocatori partiranno per il ritito.
la dead line del 10 luglio è signigficativa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #49 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:54:31 »
...
il neo promosso genoa sono tre anni che fa più punti di noi.
il genoa bada bene, mica ho scrittto la riomma.

intanto quest'anno abbiamo fatto piu' punti del modello Udinese.

mettece 'na pezza.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #50 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:55:47 »
intanto quest'anno abbiamo fatto piu' punti del modello Udinese.

mettece 'na pezza.

caro desaparecido,
sei un po' sterile, puoi fare di meglio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #51 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 15:57:15 »
no franz, perdonami.
io capisco i toni concilianti.
ma non è vero che va bene tutto. non è vero che ogni opinione ha una sua dignità.
un'opinione non può assurgere a dibattito se manca totalmente, completamente, di fondamento.

chi ne avesse voglia potrebbe andare a calcolare la media punti delle squadre in zona retrocessione a 10 turni dalla fine. troverà una straordinaria impennata: affrontare il genoa quando ha ancora qualcosa da giocarsi, o affrontarlo quando tutti non vedono l'ora di pensare al calciomercato è differente.

siccome i numeri ce lo raccontano, sarebbe il caso di guardarli, una volta tanto, invece di inventarsi una realtà e poi spacciarla per un'opinione plausibile.
quando reja ha preso in mano la squadra, ed ancora c'erano squadre che avevano qualcosa da giocarsi, ha mantenuto la stessa media punti di ballardini. e questo per un arco di 5 partite (3 sconfitte, 1 vittoria ed 1 pareggio).

senza considerare la squadra viene da 2 precedenti campionati patetici, quindi non stiamo parlando di un incidente di percorso ma di un trend.

mi scuso con l'estensore del topic per la veemenza, tra l'altro lo ricordo come l'autore del topic più divertente della storia "cosa manca alla lazio per vincere lo scudetto".

un'analisi sconcertante.

non tiene conto che sono  tre campionati di fila che non fqcciamo manco 51 punti alla fine di 38 incontri disputati.
la lazio palesa problemi a segnare con una cverta continuità.
la lazio sarebbe da rifondare, altrro che analisi dietrologiche e "salvabambinomanon l'acquasporca".

il neo promosso genoa sono tre anni che fa più punti di noi.
il genoa bada bene, mica ho scrittto la riomma.

CiPpi

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #52 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:00:53 »
caro desaparecido,
sei un po' sterile, puoi fare di meglio.

bella risposta. di meglio non potrei fare.  :-*

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:04:40 »
un'analisi sconcertante.

non tiene conto che sono  tre campionati di fila che non fqcciamo manco 51 punti alla fine di 38 incontri disputati.
la lazio palesa problemi a segnare con una cverta continuità.
la lazio sarebbe da rifondare, altrro che analisi dietrologiche e "salvabambinomanon l'acquasporca".

il neo promosso genoa sono tre anni che fa più punti di noi.
il genoa bada bene, mica ho scrittto la riomma.
 


La squadra va assolutamente migliorata.

Non noti una significativa discontinuità tra la Lazio di Ballardini e la Lazio di Reja con i nuovi acquisti+ Ledesma, però?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:10:35 »

La squadra va assolutamente migliorata.

Non noti una significativa discontinuità tra la Lazio di Ballardini e la Lazio di Reja con i nuovi acquisti+ Ledesma, però?

è difficile tecnicamente dirlo.
forse è stata anche una reazione psicologica, de "panza": per la serie "mi devo salvare perchè ho fatto schifo fino ad oggi, tirando poco in porta".
a me le reazioni de panza mi mettono i brividi.
sono come oleogrammi.

reja è un bravo dirigente del traffico, un bravo rappezzatore, però ha un top score di 50 punti realizzati in serie a. un po' poco.
speriamo che lo superi sto record.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:16:41 »
bella risposta. di meglio non potrei fare.  :-*

ho postato tempo fa un elenco sconfortante: la lazio è ultima nei confronti diretti con tutte le concorrenti (non parlo di roma, ma di samp, palermo, genoa, fiorentina, udinese, e napoli) nelll'arco degli ultimi 6 anni (negli ultimi 3 nel caso di genoa e napoli).

bella risposta. di meglio non potrei fare.  :-*

come no. potresti informarti.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:17:03 »
è difficile tecnicamente dirlo.
forse è stata anche una reazione psicologica, de "panza": per la serie "mi devo salvare perchè ho fatto schifo fino ad oggi, tirando poco in porta".
a me le reazioni de panza mi mettono i brividi.
sono come oleogrammi.

reja è un bravo dirigente del traffico, un bravo rappezzatore, però ha un top score di 50 punti realizzati in serie a. un po' poco.
speriamo che lo superi sto record.

Hai ragione è difficile dirlo con certezza. E sicuramente c'è stata una componente psicologica nel rendimento della Lazio post balla. Speriamo che questa duri perchè senza la testa nel calcio fai poco.

Oltre a Reja, però, sono arrivati giocatori di valore come Dias e Floccari ed è stato reintegrato Ledesma. Io una differenza sostanziale la vedo.

Poi, ripeto, la squadra va rinforzata.


CiPpi

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:21:02 »
ho postato tempo fa un elenco sconfortante: la lazio è ultima nei confronti diretti con tutte le concorrenti (non parlo di roma, ma di samp, palermo, genoa, fiorentina, udinese, e napoli) nelll'arco degli ultimi 6 anni (negli ultimi 3 nel caso di genoa e napoli).

come no. potresti informarti.

mi sono informato.

nei confronti di quelle squadre che menzioni tu, e' prima in termini di trofei vinti nello stesso arco di tempo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:29:17 »
ancora a sbandierare le due coppe come è stato fatto per i tre mesi autunnali su lazionet?
sbandieramento che ha portato sfiga peraltro e non ne avevo dubbio alcuno.ma quanto valgono ste due coppe in termini di argomentazioni dialettiche?
un salvacondotto per un altro paio di anni?
argomentazioni sempre un po' datate, noto con dispiacere.
bisognerebbe fare il punto nave quando si naviga, non basarsi su percorsi "atipici" come quelli delle coppe.
le squadre valgono i punti ottenuti alla 38esima giornata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:sulla Lazio dello scorso anno
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Luglio 2010, 16:31:50 »
a me dispiace sul serio.
perché esistono spazi di manovra per esercitare il diritto di esprimere le proprie idee: bisognerebbe partire dai dati di fatto.

le coppe sono state un momento straordinario, frutto di un numero di partite limitato.
la coppa del mondo 2010 è un esempio: possiamo dire che l'uruguay sia superiore a argentina e brasile? chi lo sostenesse sarebbe in totale malafede, credo che siamo tutti d'accordo. ma gli incroci, la fortuna, la bravura nel singolo momento, hanno permesso ad una squadra inferiore per caratura tecnica di approdare alla semifinale.

la lazio ha vinto una commovente coppa italia, pur essendo una squadra mediocre. la sua mediocrità è certificata dall'andamento in campionato, nell'arco piuttosto probante di 3 anni.
parlare di coppa italia e supercoppa in un contesto nel quale si parla principalmente di competitività dimostra o mancanza di intelligenza o uno smodato desiderio di piegare i fatti ai propri argomenti, e non viceversa. un approccio dogmatico.