Nell'89/90 le riserve erano Lampugnani e Nardecchia, e altri tre/quattro al massimo. Vado a memoria, ma sono certo che in quel campionato non furono utilizzati più di 17/18 calciatori, alcuni dei quali per manciate di minuti.
Quindi ha poco senso paragonare i titolari di allora con la squadra che ha giocato oggi a Reggio. Il confronto va fatto sulla classifica finale, e nient'altro. Certo, nell'89/90 il calcio italiano aveva ben altro credito, rispetto ad oggi: diciamo che era il primo al mondo, semplicemente.
Era una bella squadra, quella. All'ultima giornata era ancora in lizza per un posto in Europa, che perse in casa del Napoli già scudettato. Penso se la giocherebbe con la Lazio di oggi, anche quella titolare.
Appena il caso di ricordare che fu contestata per tutta la stagione: volantini che rivendicavano "il quinto pubblico", striscioni rovesciati, prese per il cu varie a Materazzi... Il menù di sempre. La Lazio è come i film di Franchi e Ingrassia, vengono regolarmente disprezzati all'uscita, regolarmente rivalutati dopo trent'anni.