Autore Topic: 1989-'90 - 2013-'14  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
1989-'90 - 2013-'14
« : Domenica 29 Settembre 2013, 15:58:40 »
Riflessione tra primo e secondo tempo.

Questa la squadra del primo tempo contro il Sassuolo:

Marchetti, Cavanda, Dias, Ciani, Pereirinha, Onazi, Ledesma, Hernanes, Candreva, Ederson, Floccari.

Questa la squadra-tipo del 1989-'90:

Fiori, Bergodi, Gregucci, Soldà, Sergio, Pin, Icardi, Di Canio, Sclosa, Amarildo, Ruben Sosa.

Quale più forte delle due? Fate voi.
Marchetti molto più forte di Fiori, Hernanes/Candreva meglio di Di Sclosa/Di Canio. Amarildo/Floccari siamo lì.
Gli altri 7, meglio quelli che aveva Materazzi. Ma senza alcun dubbio.

Io punto a un campionato da metà classifica, quindi non sono oltremodo preoccupato.

Mi chiedo solo se davvero siamo nelle condizioni di auto-includerci nel lotto delle 7, stante questa china di infortuni e di totale incapacità di generare occasioni da gol.
Oggi 4 palle-gol limpide per il Sassuolo in un tempo. Sono cifre raggelanti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #1 : Domenica 29 Settembre 2013, 16:05:58 »
Le nostre di palle goal non contano? Con tutto che giochiamo male eh!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #2 : Domenica 29 Settembre 2013, 16:09:15 »
Mi chiedo solo se davvero siamo nelle condizioni di auto-includerci nel lotto delle 7, stante questa china di infortuni e di totale incapacità di generare occasioni da gol.
Oggi 4 palle-gol limpide per il Sassuolo in un tempo. Sono cifre raggelanti.
Non sono molto d'accordo sulla tua conclusione. Da anni assistiamo a partite del genere, non solo da parte della Lazio. Squadre molto più deboli capaci di insidiare compagini di ben altro livello.
La A e' una serie difficile e la capacità tattica di ogni formazione - anche di bassa classifica - e' di livello elevato. Basta un approccio mentale sbagliato, una giornata di scarsa brillantezza dei migliori e non è difficile lasciare quattro occasioni al Sassuolo di turno...s
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #3 : Domenica 29 Settembre 2013, 16:16:32 »
Quello che vuoi, Franz.
Ma gli 11 in campo di oggi non sono migliori di quelli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #4 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:00:19 »
Quello che vuoi, Franz.
Ma gli 11 in campo di oggi non sono migliori di quelli.
Alla lunga la Lazio di oggi farà meglio di quella di allora. Oggi è andata così, ma la rosa c'è.
Nessuna fiducia cieca, da parte mia. Solo fredda analisi delle potenzialità della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #5 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:01:00 »
Quello era il campionato più importante del Mondo.
Le squadre italiane, proprio quell'anno, vinsero tutte e tre le Coppe, portando quattro squadre in finale.
Per cui, a prescindere da quale Lazio sia la migliore, questa di oggi ha più possibiità.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #6 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:03:27 »
Sono d'accordo con due div oi.

Marchetti molto più forte di Fiori, Hernanes/Candreva meglio di Di Sclosa/Di Canio. Amarildo/Floccari siamo lì.
Gli altri 7, meglio quelli che aveva Materazzi.

Quello era il campionato più importante del Mondo.
Le squadre italiane, proprio quell'anno, vinsero tutte e tre le Coppe, portando quattro squadre in finale.
Per cui, a prescindere da quale Lazio sia la migliore, questa di oggi ha più possibiità.

L'errore di Cuchillo è di considerare solo la Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Nascar

Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #7 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:06:22 »
Non sono molto d'accordo sulla tua conclusione. Da anni assistiamo a partite del genere, non solo da parte della Lazio. Squadre molto più deboli capaci di insidiare compagini di ben altro livello.
La A e' una serie difficile e la capacità tattica di ogni formazione - anche di bassa classifica - e' di livello elevato. Basta un approccio mentale sbagliato, una giornata di scarsa brillantezza dei migliori e non è difficile lasciare quattro occasioni al Sassuolo di turno...s

Caro mio tu a volte ragioni troppo, cerchi la logica dove non c'è.
Oggi la Lazio non ha perso solo per l'approccio mentale o perchè la serie A è una serie difficile... ma per tanti altri fattori che è inutile elencare perchè si ripetono da anni.
Ragiona de meno, mio semplice e modesto consiglio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #8 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:07:45 »
oggi mancavano almeno 5 titolari.
Resto convinto però che saremo anonimi, proprio come in quel campionato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #9 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:12:27 »
vedo che di qua e di là, nei forum, nei bar, nelle piazze, nelle fabbriche e negli uffici si stanno organizzando le grigliate dove verrà cotto il nostro già stimato Mister Vladimir Petkovic.
L'accusa più ricorrente è quella di non sapere dare un gioco alla nostra Lazio. Eppure lo si ricorda lo scorso anno come portatore di idee nuove e di un approccio diverso di calcio, finalmente lontano dalla triste monotonia rejana.
Certamente un anno è tanto anche nel calcio, ma sarebbe il caso di chiedersi cosa deve essere mai successo per avere questa lazio oggi che in gran parte porta la stessa rosa dello scorso anno.

so bene che le alternative sono due: cambiare i giocatori o cambiare il tecnico. La prima sarebbe quella più adatta ai problemi che ci affliggono; la seconda è quella più semplice e veloce nonché la più ricorrente.

Vai Vlado e grazie tante. La colpa non è tua, lo sappiamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #10 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:12:56 »
La rosa c'é, probabilmente é l'allenatore che non c'é. Squadra a Bollini da domani.
sine pennis volare haud facile est

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #11 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:14:52 »
Caro mio tu a volte ragioni troppo, cerchi la logica dove non c'è.
Ragiona de meno, mio semplice e modesto consiglio.
Ma non si tratta di ragionare poco o tanto. Considerando gli uomini in rosa la Lazio finirà almeno settima. E non mi pare una previsione demenziale, francamente. Poi è chiaro che la storia della Serie A e' costellata di stagioni sbagliate da ottime o buone squadre (e la Lazio e' senza dubbio una buona squadra). Spero non sia il nostro caso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #12 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:16:47 »
vedo che di qua e di là, nei forum, nei bar, nelle piazze, nelle fabbriche e negli uffici si stanno organizzando le grigliate dove verrà cotto il nostro già stimato Mister Vladimir Petkovic.
L'accusa più ricorrente è quella di non sapere dare un gioco alla nostra Lazio. Eppure lo si ricorda lo scorso anno come portatore di idee nuove e di un approccio diverso di calcio, finalmente lontano dalla triste monotonia rejana.
Certamente un anno è tanto anche nel calcio, ma sarebbe il caso di chiedersi cosa deve essere mai successo per avere questa lazio oggi che in gran parte porta la stessa rosa dello scorso anno.

so bene che le alternative sono due: cambiare i giocatori o cambiare il tecnico. La prima sarebbe quella più adatta ai problemi che ci affliggono; la seconda è quella più semplice e veloce nonché la più ricorrente.

Vai Vlado e grazie tante. La colpa non è tua, lo sappiamo.

Quoto.
"No retreat, baby, no surrender"


Nascar

Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #13 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:19:42 »
Ma non si tratta di ragionare poco o tanto. Considerando gli uomini in rosa la Lazio finirà almeno settima. E non mi pare una previsione demenziale, francamente. Poi è chiaro che la storia della Serie A e' costellata di stagioni sbagliate da ottime o buone squadre (e la Lazio e' senza dubbio una buona squadra). Spero non sia il nostro caso.

Invece si, il tuo ragionamento non sta proprio in piedi, che la serie A sia difficile tatticamente, fisicamente, che una squadra debole non perde sempre con una più forte lo sanno pure i non esperti di calcio.
Considerando gli uomini in rosa cosa ti fa pensare che la Lazio arrivi settimana? Non si gioca con le figurine in campo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #14 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:30:03 »
Ma io sono un facilone, Nascar, sono un somaro che di calcio non sa nulla. E come un ragazzino guardo proprio le figurine, che mi fanno presagire che più di sei squadre migliori di noi non ce ne sono.
Quindi mi attendo che arriveremo almeno settimi. Se saremo particolarmente inefficaci faremo anche peggio, ma ad oggi e' presto per prevedere un simile esito.

Che vogliamo fare, ritirare fuori questo intervento il prossimo maggio? Certo che no, lasciamo ad altri un simile, miserabile, esercizio (eppure tanto praticato da parecchi...). Se sto sbagliando ti autorizzo a spennacchiarmi pure il prossimo maggio. Ma ad ora ho diritto alla mia opinione sulla Lazio come tu alla tua.   ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #15 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:35:25 »
Ma io sono un faciloneria, Nascar, sono un somaro che di calcio non sa nulla. E come un ragazzino guardo proprio le figurine, che mi fanno presagire che più di sei squadre migliori di noi non ce ne sono.
Quindi mi attendo che arriveremo almeno settimi. Se saremo particolarmente inefficaci faremo anche peggio, ma ad oggi e' presto per prevedere un simile esito.

Che vogliamo fare, ritirare fuori questo intervento il prossimo maggio? Certo che no, lasciamo ad altri un simile, miserabile, esercizio. Se sto sbagliando spennacchianti pure il prossimo maggio. Ma ad ora ho diritto alla mia opinione sulla Lazio come tu alla tua.

Io il diritto di dire la propria non l'ho mai tolto ne messo in discussione, qui dentro viene fatto da ben altri utenti che ancora oggi criticano e insultano tranquillamente ma questo non c'entra nulla.
La cosa che non condivido è semplicemente quel ragionamento a mio modo di vedere sbagliato e troppo banale, nessuno qui dentro può considerarsi un esperto. (forse qualcuno ma evidentemente non me ne sono accorto)
Nell'arco di una stagione può starci una sconfitta che evidenzia la difficoltà della serie A, con tutti i suoi tatticismi così complicati anche per una squadra di bassa classifica, però ad oggi non è il caso della Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #16 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:44:04 »
Nell'arco di una stagione può starci una sconfitta che evidenzia la difficoltà della serie A, con tutti i suoi tatticismi così complicati anche per una squadra di bassa classifica, però ad oggi non è il caso della Lazio.
È quindi oggi che indicazioni possiamo trarre? Posso convenire che questa Lazio non è troppo superiore (o proprio inferiore) a quella del 1989-90 postata da cuchillo, ma ribadisco che l'esito finale di questa stagione non sarà terribile.
Cosa emerge dall'odierna partita, secondo te?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #17 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:50:32 »
Oggi mi sento solo di dire che ci metterei la firma.
Se non ricordo male nel 1989-90 ci salvammo senza troppo affanno.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Nascar

Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #18 : Domenica 29 Settembre 2013, 17:53:36 »
È quindi oggi che indicazioni possiamo trarre? Posso convenire che questa Lazio non è troppo superiore (o proprio inferiore) a quella del 1989-90 postata da cuchillo, ma ribadisco che l'esito finale di questa stagione non sarà terribile.
Cosa emerge dall'odierna partita, secondo te?

Cosa emerge da oggi?
Cercherò di essere più sintetico possibile ma penso sia impossibile.
La società da anni continua insistentemente a non operare dove serve, le priorità, cercando di tirare avanti la carretta e non solo rilanciando dichiarazioni da prese per il culo dove si asserisce che c'è stato un evidente miglioramento.(?)
Si ostinano a non investire in un ruolo fondamentale, l'allenatore, accettando scommesse e uomini di poco carattere.
Da anni si chiede un cambio di mentalità dai tifosi ma per primi in società siamo pieni di persone ancora più mediocri dei tifosi stessi, non capendo quando è il momento di investire(gennaio 2013) o dare un netto taglio al passato come doveva accadere quest'anno per metà della rosa.
Così giocatori come Floccari giocano titolari e sono considerati giustamente seconde scelte, si creano poi evidenti disguidi tattici su Hernanes che in 3 anni di Lazio non ho mai capito che ruolo abbia, continuiamo a riempire la rosa di giocatori inutili che al gioco non cambiano nulla se non rimpinguare una rosa già ampia e male assortita.
Ok ne ho tante altre da dire ma non ho tutto questo tempo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:1989-'90 - 2013-'14
« Risposta #19 : Domenica 29 Settembre 2013, 18:06:12 »
La cosa che più mi preoccupa è l'assenza di gioco e di idee, unita alla scarsa condizione
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!