Autore Topic: L'inverno è adesso [via con le seconde linee]  (Letto 937 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:04:56 »
Strakosha
Konko Biava Novaretti Radu
Biglia Mauri
Klose

Sono quelli che non rivedremo fino a dopo la pausa (forse il portiere sarà disponibile prima). Uno scenario tipico dei nostri ultimi freddi inverni, anticipato di una stagione.
Mettiamoci pure il precario stato di Ledesma, Dias e Floccari, credo che sia il momento di affidarsi ai nuovi o a chi non era titolare fino a poco tempo fa. E infatti abbiamo visto negli ultimi 7 giorni gli esordi di Keita Balde, Pereirinha e Perea, oltre alla presenza più o meno stabile di Cavanda ed Onazi.

Cavanda è l'unico insieme a Marchetti ad aver sin qui giocato tutte le partite, chi l'avrebbe mai detto solo qualche mese fa, quando sembrava destinato ad andar via? Luis Pedro sta facendo un ottimo campionato, pian piano limando gli errori di distrazione. Petkovic ha capito che è improponibile sulla sinistra e lui si è dimostrato un validissimo elemento della rosa. Ha pure segnato! :D

Pereirinha l'abbiamo visto ieri per la prima volta quest'anno ed ha sorpreso tutti, giocando da terzino sinistro pur essendo originariamente un'ala destra. Io per primo pensavo fosse poco più che un "peso", invece mi sa tanto che può tornare utile alla causa. Bravo Petkovic a premiare il suo impegno.  Certo l'avversario di ieri non era dei più forti e non mi sento di dire che con una partita ha convinto tutti. Ma ricordiamoci che le partite si giocano anche con le squadre non fortissime e che in passato abbiamo sofferto.

Ciani è uno molto discusso. A me sono sempre sembrati eccessivi i paragoni con Diakite e le richieste di cessione, il difensore ha dimostrato carenze ma anche tanta dedizione e pazienza. Non è un campione ma neanche un brocco, fino ad ora è il migliore dei nostri centrali e per fortuna è rimasto alla Lazio.

Onazi è il futuro, giocatore straordinario che il mister sta inserendo sempre più spesso. Ha ovviamente anche lui dei limiti ma sicuramente non sono caratteriali. La sua esuberanza fisica emerge spesso nel secondo tempo e consiglio al mister di fare più attenzione quando ci sarà da fare dei cambi che aumentino il ritmo. La Lazio è spesso stata in crisi di ossigeno e di entusiasmo nei secondi tempi e avrebbe potuto beneficiare del cambio di ritmo del prode Eugenio (a quale partita sto pensando?).

Keita Balde, osannato, coccolato, eccolo finalmente in campo...e da titolare. Prova convincente, seppur con qualche titubanza. Credo che ieri sia stato risparmiato del tutto perchè oggi gioca una partita importante con la Primavera. Forse non sarà quest'anno un elemento particolarmente decisivo (intendo dire che forse non sarà tra quei 14-15 titolarissimi) ma data la moria attuale di punte sicuramente vedrà il campo un po' di volte. E ha numeri per non demeritare.

Perea ha fatto una piccola apparizione, moooolto timida peraltro. Ha dato l'impressione di saper giocare, ma di essere ancora acerbo. Tuttavia non sembrava così avulso dalla manovra dei compagni, anzi. C'è anche da dire per onestà che il Catania era in 10 e doveva recuperare, quindi aveva a disposizione più spazio di Floccari. Tornerà utile, speriamo che cresca in fretta.

Vinicius invece pare bocciato al momento. Però qualcuno mi illumini, forse anche lui ha sofferto per qualche infortunio negli ultimi tempi? Di lui non so nulla, se non che Petkovic si è inventato di tutto per non schierarlo. Non ha mai visto il campo.

Felipe Anderson  invece viene da un infortunio ed anche lui è rimasto al palo. Penso sia solo in ritardo di condizione.

Poi ci sarebbe Novaretti, ma l'infortunio l'ha messo fuori proprio quando avrebbe avuto diverse canches. Non ha convinto tantissimo nelle prime uscite, ma la sua voglia di spaccare il mondo è segno di fiducia in se stesso. Paradossalmente però il suo infortunio ha aperto le porte al recupero di un ottimo Ciani.

E ci sarebbe pure Ederson, oggetto misterioso per via degli infortuni lo scorso anno, quest'anno subito discusso ma forse frettolosamente. Certamente non è Hernanes, ma almeno in gare come quella di ieri può dare un valido cambio ai titolari.

PS in tutto ciò io consideravo anche Cana una "seconda linea", ma si è dimostrato abbastanza affidabile e leader. Al netto delle follie che ogni tanto ci riserva, che fanno scopa con le pause di Hernanes, le assenze di Klose eccetera eccetera

Azzardo una formazione
Marchetti
Cavanda Ciani Cana Pereirinha
Onazi Ledesma
Candreva Ederson Keita
Perea

Mica troppo diversa da quella di ieri, no?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #1 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:11:12 »
ora bestemmio: per per il lusitano deve essere il vice candreva.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #2 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:13:23 »
penso che la necessità di schierare pereirinha, obblighi a non mettergli davanti keita che sennò quella fascia diventa troppo fragile.
quindi per come la vedo io: o lulic dietro e keita davanti o pereirinha dietro e lulic davanti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #3 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:16:38 »
ora bestemmio: per per il lusitano deve essere il vice candreva.
D'accordissimo

penso che la necessità di schierare pereirinha, obblighi a non mettergli davanti keita che sennò quella fascia diventa troppo fragile.
quindi per come la vedo io: o lulic dietro e keita davanti o pereirinha dietro e lulic davanti.
Ancora più d'accordo! Quella formazione che ho postato era solo per mettere 11 uomini in campo, ma Keita davanti a Pereirinha e con Perea punta mi pare improponibile.

Comunque, riflessione OT, sulla carta mi pareva un bell'azzardo anche mettere due destri sulla sinistra, come ieri sera.

ThomasDoll

Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #4 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:26:47 »
Ma poi proviamo anche Elez, o il grigliatore di cevapcici non lo vuole?
;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #5 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:35:26 »
Onazi è un elemento preziosissimo per il nostro centrocampo. E' l'unico, insieme a Gonzalez, a produrre movimenti lungo i due assi, con e senza palla. Anche a ranghi completi merita un posto da titolare.

Per ora bene anche Ciani, sul quale onestamente non riponevo troppa fiducia.

D'accordo su Ederson. Ha un bagaglio tecnico che gli consente di spaccare le partite, soprattutto questo genere di partite. Ho l'impressione che contro grandi squadre il suo contributo sarà poco significativo.

Pereirinha ieri si è disimpegnato bene, ma il Catania non ha mai sfruttato le situazioni di gioco che spesso mettono in crisi gli esterni difensivi. E infatti anche Cavanda ha retto alla grande. Quindi ci andrei molto cauto.

La valutazione di Perea è ai confini con l'ispirazione divina. Solo la crisi drammatica nella quale riversa il nostro reparto offensivo ci può consentire di proporlo come titolare a Reggio. In una squadra che ha legittime aspirazioni europee uno come Perea, in questo momento, stenterebbe a trovare posto in panchina.

Keita è una variabile impazzita. Mi sembra uno di quei giocatori che può farti cambiare giudizio da un momento all'altro. Le poche volte che l'ho visto in Primavera non mi ha esaltato. Ha numeri importanti, non ci sono dubbi, ma anche il profilo tipico di chi t'ammolla la sòla.

Su Anderson mi affido al giudizio di un talent scout brasiliano che l'anno scorso mi aveva descritto gli acquisti di Lazio e Roma. Non ne aveva sbagliato uno. Di Anderson ne parla bene.

Vinicius e Novaretti... boh. Posso solo dire che quello che ha fatto in occasione del gol di Vucinic è inspiegabile, assurdo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #6 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:43:27 »
Su Anderson mi affido al giudizio di un talent scout brasiliano

Faustinho Canè?
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #7 : Giovedì 26 Settembre 2013, 14:47:00 »
Di Chiarao.  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #8 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:23:38 »
Strakosha Berisha
Konko Biava Novaretti Radu
Biglia Mauri
Klose
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #9 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:51:19 »
I rincalzi servono anche per questo.

Piuttosto Felipe Anderson, bisognerebbe capire quando sarà in forma per giocare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:L'inverno è adesso [via con le seconde linee]
« Risposta #10 : Giovedì 26 Settembre 2013, 15:54:01 »
Onazi => pensavo ci volesse più tempo per lui, per diventare un giocatore da medio-alta serie A. Sta bruciando le tappe. Mi sbagliavo, evidentemente. Lo scorso anno, di questi tempi, lo trovavo più inutile di un gelato alla frutta. Pensavo ci volessero 2/3 anni per diventare, invece, quello che già è oggi. Un buon cursore, molto dotato (non fate gli stronzi col vostro umorismo del menga... ;D).

Ciani => non ne ho mai pensato così male. Ho sempre ritenute esagerate determinate critiche, avendo  negli occhi gli ultimi 3 anni di Dias e le seconde parti di stagione di Biava. E' confortante questo inizio di stagione. Come resa tra i centrali, ma potrei dire anche tra tutti i difensori in generale, il migliore.

Ederson => i Lazio-Chievo e i Lazio-Catania, in questi 15 mesi alla Lazio sono sembrate le sue tipologie di partita. Resta il fatto che ANCHE in queste partite dopo 60 minuti scompare.

Pereirinha => il piede da portoghese ce l'ha, il fisico da cabarettista lucano pure. Confido in un utilizzo emergenziale-intelligente. Certo, se Konko a sinistra è quello visto nel derby, meglio Bruno, fino al rientro di Radu.

Perea => giudizio sospeso e così sarà per un po'.

Keita => vedi Reflex.

Anderson => "Dovemo fà...a fidasse" (cit.)

Vinicius => vedi Anderson con meno credenziali, però.

Novaretti => troppo, troppo poco per esprimere una valutazione verosimile. Sensazioni - e sole quelle - più positive che negative. Sensazioni basate sul nulla per adesso.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.