Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68148 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #540 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 23:49:25 »
sky manco un replay...

Un replay l'hanno mandato, dal basso. Era anche il miglior replay possibile.
Ma telecronista e seconda voce, zitti, allineati e coperti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #541 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 23:55:54 »
(E non t'incazzà, che troppe te ne diremo fino a quando la classifica sarà questa... :P)

Aspetterò. Sono un esattore paziente. Ma, alla fine, mi faccio sempre pagare.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #542 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 23:58:02 »
Chi è che li prende sottogamba? Quando erano a 7 vittorie, scrissi che la serie per me cominciava a diventare significativa, in una certa ottica, a quota 9. Ora sono a 10: ci sono dentro con tutte le scarpe, niente da dire. A "naso" direi che finirà 90/92 a 84 per i gobbi, non so fare previsioni per i Castellammare's, ma di certo i cicorioni resteranno in lizza per parecchio tempo.

cioe' tu ad oggi ti senti di dire che la juve in 28 partite fa' 11/13 punti piu' di loro ?

Zapruder

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #543 : Giovedì 31 Ottobre 2013, 23:59:20 »
cioe' tu ad oggi ti senti di dire che la juve in 28 partite fa' 11/13 punti piu' di loro ?

Penso di sì.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #544 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:03:28 »

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #545 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:15:11 »
Ho smesso di seguirli da 3 turni a questa parte ma i risultati non cambiano.
C'è una lettura pessimistica che, ahimé e per mia natura, ribalta quella più rosea di chi ha intravisto crepe negli ultimi tre turni vittoriosi (Napoli, Udinese, Chievo): queste tre vittorie, secondo me, sono le più pesanti di tutte. E sono le più significative.
Con molti titolari fuori, soprattutto con Totti out, il loro badante, con Gervinho out (la loro arma-sorpresa)... La tenuta mentale è impressionante. Poi, raccontiamocela come vogliamo...
La cosa più deprimente è che passano le giornate e stiamo tutti waiting for Godot. E se prima Godot era una sconfitta, adesso ci accontenteremmo di un semplice pari, in qualsiasi modo. Sembra un gioco sadico, per noi ovviamente: "Eh, ma ne mancano ancora 33 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 32 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 31 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 30 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 29 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 28 alla fine...".
Godot non si vede e intanto i punti sulle seconde sono 5, da stasera sulle quarte sono 11.
Con tutto l'odio sportivo possibile c'è da ammettere che stiamo assistendo a un'impresa calcistica unica; non si è mai vista una squadra che a fine ottobre potrebbe permettersi di mettere il pilota automatico (aggirandosi intorno a una media di 1,8-2 a partita, d'ora in avanti) e arrivare con la pipa in bocca in champions. Anzi, rischiando di vincere il titolo.
Questo semplicemente mettendo il pilota automatico, quindi, considerando quanto fatto finora, quasi "crollando".
E' questo l'aspetto che molti di quelli che "faranno il botto!" stanno sottovalutando.
Per i sacchetti di sabbia non è necessario aspettare maggio, basta mettere in croce quattro numeri con carta e penna.
--> Auditorium --> Zoo

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #546 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:21:22 »
Ho smesso di seguirli da 3 turni a questa parte ma i risultati non cambiano.
C'è una lettura pessimistica che, ahimé e per mia natura, ribalta quella più rosea di chi ha intravisto crepe negli ultimi tre turni vittoriosi (Napoli, Udinese, Chievo): queste tre vittorie, secondo me, sono le più pesanti di tutte. E sono le più significative.
Con molti titolari fuori, soprattutto con Totti out, il loro badante, con Gervinho out (la loro arma-sorpresa)... La tenuta mentale è impressionante. Poi, raccontiamocela come vogliamo...
La cosa più deprimente è che passano le giornate e stiamo tutti waiting for Godot. E se prima Godot era una sconfitta, adesso ci accontenteremmo di un semplice pari, in qualsiasi modo. Sembra un gioco sadico, per noi ovviamente: "Eh, ma ne mancano ancora 33 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 32 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 31 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 30 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 29 alla fine...", "eh ma ne mancano ancora 28 alla fine...".
Godot non si vede e intanto i punti sulle seconde sono 5, da stasera sulle quarte sono 11.
Con tutto l'odio sportivo possibile c'è da ammettere che stiamo assistendo a un'impresa calcistica unica; non si è mai vista una squadra che a fine ottobre potrebbe permettersi di mettere il pilota automatico (aggirandosi intorno a una media di 1,8-2 a partita, d'ora in avanti) e arrivare con la pipa in bocca in champions. Anzi, rischiando di vincere il titolo.
Questo semplicemente mettendo il pilota automatico, quindi, considerando quanto fatto finora, quasi "crollando".
E' questo l'aspetto che molti di quelli che "faranno il botto!" stanno sottovalutando.
Per i sacchetti di sabbia non è necessario aspettare maggio, basta mettere in croce quattro numeri con carta e penna.

Noi perdemmo uno scudetto a 7 giornate dal termine e ne vincemmo uno a 7 dal termine.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #547 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:30:44 »
Noi perdemmo uno scudetto a 7 giornate dal termine e ne vincemmo uno a 7 dal termine.

Poma', quelle furono anomalie, "eccezioni" che ancora vengono ricordate in programmi come "Sfide", ecc.
Se invece cerchiamo di fare delle previsioni, non possiamo non fare ricorso alla razionalità e al freddo concetto di probabilità. Insomma, se un evento accade 9 volte su 10, da tifoso posso pure spera' in quell'unica volta...
--> Auditorium --> Zoo

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #548 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:32:58 »
Poma', quelle furono anomalie, "eccezioni" che ancora vengono ricordate in programmi come "Sfide", ecc.
Se invece cerchiamo di fare delle previsioni, non possiamo non fare ricorso alla razionalità e al freddo concetto di probabilità. Insomma, se un evento accade 9 volte su 10, da tifoso posso pure spera' in quell'unica volta...

Appunto, è probabile che schioppano, sono al massimo adesso.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #549 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:35:01 »
Appunto, è probabile che schioppano, sono al massimo adesso.

 8)
--> Auditorium --> Zoo

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #550 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:44:03 »
A me dà fastidio questa impressione che si sta materializzando qualcosa che si sentiva nell'aria... e che dal derby tutti più o meno abbiamo iniziato a temere. Mi sembra incredibile che non subiscano mai gol, che non abbiano un episodio storto, che riescano a fare sempre il massimo risultato col minimo sforzo. Ma è questo senso di ineluttabilità, che leggo anche diversi altri utenti sentono come nelle ossa, ad inquietarmi.
A livello tecnico il prossimo fine settimana sarà un crocevia importantissimo: Juve a Parma con Real nella mente, Roma in casa del Toro tutto sregolatezza. E poi Roma-Sassuolo e Juventus-Napoli. Da brividi.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #551 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:48:07 »
Appunto, è probabile che schioppano, sono al massimo adesso.

Mi basterebbe che schioppassero Strootman e De Rossi, tanto per cominciare  :D
"No retreat, baby, no surrender"


ThomasDoll

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #552 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:49:37 »
Una cosa: se fossi un tifoso della roma avrei paura più col Sassuolo che con la Juve.
Perché conoscerei i miei polli. Vabbè che un tifoso della roma sti ragionamenti non li fa, lui non discute, ama

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #553 : Venerdì 1 Novembre 2013, 00:54:26 »
Una cosa: se fossi un tifoso della roma avrei paura più col Sassuolo che con la Juve.
Perché conoscerei i miei polli. Vabbè che un tifoso della roma sti ragionamenti non li fa, lui non discute, ama

E invece, purtroppo, stavolta hanno imparato dagli errori e tutti quelli che conosco io si aspettano la sconfitta con la squadretta. Ad esempio, già oggi dicevano che avrebbero perso col Chievo. Cose mai uscite da quelle bocche.

E invece col Chievo vincono.

Ecco perché la preoccupazione sale...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: La roma mette la quinta
« Risposta #554 : Venerdì 1 Novembre 2013, 01:44:57 »
Il campionato è chiuso e si gioca per le altre due posizioni e per chi andrà in b. I numeri sciorinati in questo post non lasciano scampo. Io lo dico da un pezzo, non perché volevo essere il primo (mastigrancazzi) ma perché conosco il calcio e certi segnali erano inequivocabili.
I romanisti stessi stanno tirati e increduli, sanno che con questo culo senza precedenti, con questi arbitraggi senza precedenti, non hanno rivali. Purtroppo molto difficilmente sbaglierò.
Giorni addietro parlavo di una percezione assoluta della cosa, una sensazione senza ostacoli. Mi dispiace essermi preso gli insulti da chi oggi si è reso conto dell'annata di merda che ci aspetta.
Il dramma non è il 18 maggio, ma lo sarà dai mesi prima in cui la matematica gli consegnerà lo scudetto. Penso a febbraio-marzo.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #555 : Venerdì 1 Novembre 2013, 01:59:58 »
Il campionato è chiuso e si gioca per le altre due posizioni e per chi andrà in b. I numeri sciorinati in questo post non lasciano scampo. Io lo dico da un pezzo, non perché volevo essere il primo (mastigrancazzi) ma perché conosco il calcio e certi segnali erano inequivocabili.
I romanisti stessi stanno tirati e increduli, sanno che con questo culo senza precedenti, con questi arbitraggi senza precedenti, non hanno rivali. Purtroppo molto difficilmente sbaglierò.
Giorni addietro parlavo di una percezione assoluta della cosa, una sensazione senza ostacoli. Mi dispiace essermi preso gli insulti da chi oggi si è reso conto dell'annata di merda che ci aspetta.
Il dramma non è il 18 maggio, ma lo sarà dai mesi prima in cui la matematica gli consegnerà lo scudetto. Penso a febbraio-marzo.

AL ma che sei l'eroe dei due forum
madre de dio
te prego  ;D
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #556 : Venerdì 1 Novembre 2013, 02:04:29 »
AL ma che sei l'eroe dei due forum
madre de dio
te prego  ;D
Ma quale eroe...
Ma poi perché prendete solo me a cojonella? Ce ne sono anche altri che la pensano cosi ma non leggo le stesse risposte...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #557 : Venerdì 1 Novembre 2013, 03:10:33 »
Ma quale eroe...
Ma poi perché prendete solo me a cojonella? Ce ne sono anche altri che la pensano cosi ma non leggo le stesse risposte...

Magari perchè non lo ripetono ogni due post e su due forum ??
oh poi comunque x me puoi anche dirlo ad ogni post eh non è un problema

 ;)
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #558 : Venerdì 1 Novembre 2013, 08:35:39 »
Basta, ti prego.
Magari se dici che vinceranno tutte le partite riusciamo a fargliene perdere una...

Già fatto....

E' una lunga agonia.....
Secondo me fanno 114 punti...mò ve l'ho detto!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #559 : Venerdì 1 Novembre 2013, 08:55:44 »
Poma', quelle furono anomalie, "eccezioni" che ancora vengono ricordate in programmi come "Sfide", ecc.
Se invece cerchiamo di fare delle previsioni, non possiamo non fare ricorso alla razionalità e al freddo concetto di probabilità. Insomma, se un evento accade 9 volte su 10, da tifoso posso pure spera' in quell'unica volta...

perchè questa non è un' anomalia?
credo sia l' anomalia più unica che rara.
La situazione è grave inutile raccontarcela e dire scoppieranno o dire marceranno così fino a maggio sono supportate entrambe da probabilità dirette e contrarie che ognuno vede e vorrebbe esorcizzare a modo suo.
Ma rispondersi in cagnesco fra noi amplifica soltanto il senso di smarrimento che stiamo attraversando dopo aver toccato con un dito il cielo a maggio e per tutta l' estate, lo stesso cielo però che è sempre biancazzurro, pure oggi tra l' altro, bellissimo!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!