Autore Topic: La roma mette la quinta  (Letto 68219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #460 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:48:58 »

io penso che se già li mozzicavi a dovere il 22 settembre a cominciare da noi tifosi, non se ripiavano più, a meno che pensiamo che:
De Sanctis=Handanovic
Benatia=Thiago Silva
Strootmann=Gerard
Gervinho=C.Ronaldo

poi se vincono lo scudo con questi ce ne faremo una ragione, ma ancora non avemo acceso i termosifoni.

Mah, a parte la lentezza di Petkovic nel gestire i cambi e le contromosse tattiche ho poco da rimproverare. Erano al gran completo e nettamente più in palla di noi, devastati nel pacchetto arretrato e con l'impegno di Coppa nelle gambe.
Ovvio che al ritorno mi aspetto una corrida. Ogni scontro deve diventare un'occasione per provocarli, ogni dettaglio dentro e fuori dal campo deve essere studiato e programmato per alzare i toni.
E io non sono uno di quelli che ama la retorica delle palle, il sangue negli occhi, se c'era Luzardi, e tutte ste menate.

Boks XV

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #461 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:52:17 »
Buona guerra civile.

grazie, buona notte.

 Ogni scontro deve diventare un'occasione per provocarli, ogni dettaglio dentro e fuori dal campo deve essere studiato e programmato per alzare i toni.
E io non sono uno di quelli che ama la retorica delle palle, il sangue negli occhi, se c'era Luzardi, e tutte ste menate.

ma difatti rispetto a quel giorno ci sarà poco da chiacchierare, pubblicamente.
le cose non si dicono, si fanno.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #462 : Martedì 22 Ottobre 2013, 14:56:17 »
io penso che se già li mozzicavi a dovere il 22 settembre a cominciare da noi tifosi, non se ripiavano più, a meno che pensiamo

Rispondo con la pia illusione che ripetere un concetto per l'ennesima volta possa servire a farlo penetrare.
Il 22 settembre, per mozzicarli, bisognava avere la rabbia.
Per avere la rabbia bisognava aver perso il 26 maggio.
Ma se avessimo perso il 26 maggio avremmo già sofferto, forse staremmo ancora soffrendo, quel che abbiamo appena iniziato a soffrire e temiamo di dover soffrire fino in fondo.
Quindi è stato meglio vincere. Nessun laziale che sia tale può sostenere il contrario.

Chiarito per l'ennesima volta questo punto, andiamo avanti.
Chi pensa che le motivazioni si creino a comando, che una squadra possa affrontare tutte le partite con la stessa carica, che un tennista possa giocare tutti i punti con la stessa concentrazione, eccetera eccetera eccetera, evidentemente non ha mai fatto sport. Il 22 settembre si sono affrontate due squadre che venivano rispettivamente da quattro mesi di serenità e da quattro mesi di frustrazione. Una contava i giorni e l'altra no. E va bene. Ma non solo. Va anche detto che una aveva giocato di giovedì e l'altra no. Nonostante questo, la partita è stata programmata alle tre di pomeriggio con 27 gradi. Nel primo tempo la differenza di motivazioni, pur evidente, non aveva fatto la differenza. A sparigliare è stata soprattutto la stanchezza della Lazio, emersa drammaticamente nella ripresa.
Per questo, questo, e quest'altro motivo, io penso che continuare ad accollare alla Lazio e ai suoi tifosi l'immacolato primato della Roma sia una violenza, oltre che una cazzata.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #463 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:03:36 »
io non riesco a capire perchè seriamente non si possa affrontare un discorso FONDAMENTALE.
Ma perchè la Lazio non deve aver fame di incontrare la rioma in un derby anche se si è vinto il derby in CI?
Non è sufficente aprire un pò gli occhi e accettare che la Lazio anche vincendo (ma non te lo lascerebbero fare, vedi epilogo Cragnotti) 2/3 scudetti a Roma avrebbe vita ostile?
Abbiamo una bacheca tale da poterci permettere il rilassamento?
L' errore fondamentale è stato pensare di campare di rendita veramente col 26 maggio.
E ora dobbiamo essere in depressione quando 2 mesi fa eravamo in paradiso?
C'è qualcosa che non mi torna.
Ho fatto sport agonistico per 30 anni e tutt'ora come te gioco anche a tennis, sò cosa significa la concentrazione e le motivazioni per arrivare prima sulla palla o buttarla sopra una rete, fosse come dici tu il toro non starebbe 25 anni senza vincere un derby, l' errore fondamentale lo abbiamo fatto anche noi il 22 settenbre altro che, solo naples e zebre, metti 3 punti in meno (che poi sarebbero altri se perdevano il derby) e guarda la classifica e immagina il tuo umore.
A me ciò che non mi fa dormire è la Lazio che non concepisco come possa aver smarrito la voglia di giocare, non quelli, io guardo prima il cielo, poi mi preoccupo di chi striscia.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #464 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:25:24 »
io non riesco a capire perchè seriamente non si possa affrontare un discorso FONDAMENTALE.
Ma perchè la Lazio non deve aver fame di incontrare la rioma in un derby anche se si è vinto il derby in CI?
Non è sufficente aprire un pò gli occhi e accettare che la Lazio anche vincendo (ma non te lo lascerebbero fare, vedi epilogo Cragnotti) 2/3 scudetti a Roma avrebbe vita ostile?
Abbiamo una bacheca tale da poterci permettere il rilassamento?
L' errore fondamentale è stato pensare di campare di rendita veramente col 26 maggio.
E ora dobbiamo essere in depressione quando 2 mesi fa eravamo in paradiso?
C'è qualcosa che non mi torna.
Ho fatto sport agonistico per 30 anni e tutt'ora come te gioco anche a tennis, sò cosa significa la concentrazione e le motivazioni per arrivare prima sulla palla o buttarla sopra una rete, fosse come dici tu il toro non starebbe 25 anni senza vincere un derby, l' errore fondamentale lo abbiamo fatto anche noi il 22 settenbre altro che, solo naples e zebre, metti 3 punti in meno (che poi sarebbero altri se perdevano il derby) e guarda la classifica e immagina il tuo umore.
A me ciò che non mi fa dormire è la Lazio che non concepisco come possa aver smarrito la voglia di giocare, non quelli, io guardo prima il cielo, poi mi preoccupo di chi striscia.

Madonna mia che palle.
Ogni squadra ha la sua forza, ogni ambiente ha la sua storia. E di conseguenza il suo limite d'appagamento.
Se sei la Juve (che peraltro non vinceva da sette anni, essendo finita anche in B, avendo subito le peggiori umiliazioni della sua storia), il limite d'appagamento potrebbero essere un paio di scudetti. Il terzo potranno anche vincerlo, ma che non abbiano la ferocia degli anni scorsi è sotto gli occhi di tutti. Magari la recuperano. Ma anche la Lazio la sta recuperando. Esistono i cicli. Il ciclo feroce della Juve di Conte è durato ininterrottamente un paio d'anni.
Se sei la Lazio di Cragnotti o la Roma di Sensi (grandi squadre, ma in piazze non abituate a vincere) il limite d'appagamento è uno scudetto. Non fossero state appagate, avrebbero rispettivamente vinto lo scudetto 2000-2001 e lo scudetto 2001-2002.
Se sei la Lazio di Lotito una Coppa Italia come l'ultima basta e avanza come limite d'appagamento. La fame sta già tornando, il primato della Roma è una quotidiana secchiata d'acqua in faccia. Se stiamo andando male non è più per colpa dell'appagamento ma perché la squadra sta cercando nuovi equilibri con nuovi giocatori.

E' un discorso che vale ovunque, nello sport. Potrei fare esempi infiniti. Te ne faccio uno solo: Andy Murray ha vinto Wimbledon, un britannico non ci riusciva da 77 anni. Wimbledon, per chi gioca a tennis, è il torneo più importante. Ma non è l'unico. E Murray è nel pieno delle forze, ha solo 26 anni. Eppure da cinque mesi Murray è sparito. Aveva la chance di salire al numero 1 della classifica, invece si è spento. E' evidente che sia in crisi di appagamento. E' probabile che prima o poi la supererà, ma non poteva evitare di finirci dentro. Se a Nadal e Federer non è mai successo, è semplicemente perché sono più forti. Il limite d'appagamento si ottiene combinando la tua forza e il contesto in cui vivi. La Lazio di Lotito è una squadra da piazzamento in Europa League in una piazza che non vince quasi un cazzo. Non ti puoi meravigliare. E comunque se ti meravigli ancora io m'arrendo. Non so come altro spiegarlo.

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #465 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:36:43 »
Ovvio che al ritorno mi aspetto una corrida. Ogni scontro deve diventare un'occasione per provocarli, ogni dettaglio dentro e fuori dal campo deve essere studiato e programmato per alzare i toni.
E io non sono uno di quelli che ama la retorica delle palle, il sangue negli occhi, se c'era Luzardi, e tutte ste menate.

Ogni domenica è un derby. Pinzi, Portanova, Gazzi, De Silvestri, laziali dichiarati e veraci. Cominciassero a dimostrarlo nei fatti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #466 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:45:27 »
Non so come altro spiegarlo.

In realtà c'è anche un ultimo modo, molto empirico.
Si basa su un indicatore: quanta festa fai.
La Juve ha vinto una trentina di scudetti perché salvo poche eccezioni (tipo 5 maggio 2002) ha sempre festeggiato poco, considerando scontate le vittorie. Ho padre e fratello juventini, so di cosa parlo. Li ho visti festeggiare scudetti con la stessa enfasi con cui io ho festeggiato il gol di Perea a Bergamo. Ovviamente il perché festeggiano così poco rimanda al post precendente: dipende da quanto sei forte e da quanto hai vinto. Se batto mio nipote di 6 anni a braccio di ferro c'ho poco da fare il gaggio.
L'unica maniera per sentirmi/sentirci meno appagati alla ripresa della stagione, dunque, era - TEORICAMENTE - festeggiare di meno a maggio. Ma come facevi a festeggiare di meno? Impossibile! E quand'anche fosse stato possibile, che gusto c'è a vincere una finale con la roma se poi non esulti come un maiale per quattro mesi? Che campi a fa' come tifoso? Magari ce lo spiega fish_mark, che il 27 maggio già aveva archiviato tutto. Lui magari il derby del 22 settembre non lo perdeva. Ma io non vorrei mai essere lui. Come tifoso dico, eh!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #467 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:53:35 »
potrei dire la stessa cosa io di te, madonna che palle...
se sei Laziale devi soffrire allora te la metto così.., (si parla di tifo e di calcio per fortuna, anche se mi sembra non la vivi benissimo considerando che avevi poi le valige in macchina il 26)e nulla di peggiore è credere uno sculetto di quelli a ottobre, non mi devi spiegare come funziona lo sport, ma forse non hai capito tu come funziona la Lazio, o sei talmente pischello che l' hai vissuta da Mancini (giocatore) in poi?

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #468 : Martedì 22 Ottobre 2013, 16:55:51 »
potrei dire la stessa cosa io di te, madonna che palle...
se sei Laziale devi soffrire allora te la metto così.., (si parla di tifo e di calcio per fortuna, anche se mi sembra non la vivi benissimo considerando che avevi poi le valige in macchina il 26)e nulla di peggiore è credere uno sculetto di quelli a ottobre, non mi devi spiegare come funziona lo sport, ma forse non hai capito tu come funziona la Lazio, o sei talmente pischello che l' hai vissuta da Mancini (giocatore) in poi?

Io sinceramente non riesco a capire cosa dici, dove vuoi andare a parare.
Quindi mi fermo qui.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #469 : Martedì 22 Ottobre 2013, 17:02:40 »
Io sinceramente non riesco a capire cosa dici, dove vuoi andare a parare.
Quindi mi fermo qui.

te hai già dato lo scudo a quelli, della stagione della Lazio pare fregartene poco, e stai male.
Io guardo alla Lazio, a quello che poteva essere se ricominciavi con la bava alla bocca anche dopo il 26 maggio, una crescita continua costante per arrivare alla Cl.
Così non è stato, anzi ci si è messo pure gervigno a fare il C.ronaldo, ma a mme frega poco, a me rompe i cojoni che stiamo diventando anonimi e pochi.
E sto male.
Forse soffriamo allo stesso modo, ma io credo che loro non vinceranno lo scudo, ma sono molto deluso dalla Lazio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #470 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 09:56:04 »
Il cdt titola: xxxx pronti 10 mln di premio scudetto

Bene.

Inoltre sono stato informato riguardo una cosa al quadraro.. Controllo e vi dico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #471 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 14:11:13 »
La storia dice buuuummmmmm!

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #472 : Giovedì 24 Ottobre 2013, 15:05:26 »
Guidolin, topi di fogna sempre stata la più forte
21 Ottobre 2013 14:13 SPORT

(ANSA) - ROMA - 'La zoccola maledetta dal punto di vista tecnico era la più forte di tutte le altre' e adesso 'ha anche grande autostima e grande consapevolezza delle proprie capacità'. Lo ha detto a Radio 24 Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese che sarà il prossimo avversario dei senape-ketchup.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #473 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:02:42 »



tu che alla Lazio spesso e volentieri gli rompi le scatole, vedi di  segnare e vincere contro i coppinfacciati
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #474 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:14:29 »
de santis e' una merda. meriterebbe la maglia piscioruggine.

L'acqua va sempre a mare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:La roma mette la quinta
« Risposta #475 : Sabato 26 Ottobre 2013, 10:49:06 »

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #476 : Domenica 27 Ottobre 2013, 12:28:30 »
Mettetevi l'animo in pace e preparatevi a sorbirvi per tutta la settimana questa colonna sonora:




La novella sibilla ha sentenziato (a modo suo...)

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: La roma mette la quinta
« Risposta #477 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:42:46 »
Boh. Non ci sono parole

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:R: La roma mette la quinta
« Risposta #478 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:43:52 »
Boh. Non ci sono parole

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Eppure nessuno di noi ha aperto il topic

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La roma mette la quinta
« Risposta #479 : Domenica 27 Ottobre 2013, 16:46:07 »
Sono anche molto fortunati.
Episodi favorevoli continui. Non sono cose che possono realisticamente durare per sempre.
Oggi non hanno assolutamente meritato.